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Gomme Posteriore Tuono 2006 [180/55, 190/50 o 190/55?]
757587
757587 Inviato: 19 Ott 2006 13:02
Oggetto: Gomme Posteriore Tuono 2006 [180/55, 190/50 o 190/55?]
 

Ciao a tutti...mi sono innamorato della tuono...sono sempre stato un gran apassionato del monster ma dopo che ho visto dal vivo la tuono in versione 2006 bè che dire...veramente spettacolare...al 99% sarà la mia nuova moto...ho notato che vi è la possibilità di montare 3 differenti coperture al posteriore...2 tipi di 195 ed uno in 185....quali differenze sostanziali ci sono???GRAZIE
 
757623
757623 Inviato: 19 Ott 2006 13:10
 

Ti consiglio il 185.
Più agile, più reattivo e sufficiente per scaricare i cv della moto.

Di solito la misra del pneumatico serve più per gestire la potenza del motore che a fornire appoggio in piega (altimenti dovremmo cambiare anche il 120 anteriore icon_wink.gif) icon_exclaim.gif
 
758581
758581 Inviato: 19 Ott 2006 16:11
 

Perfetto come immaginvo...cosa strana però perchè oggi sono andato in conessionario e il venditore mi ha detto che la maggior parte li ha venduti col 190????Come mai???
 
758605
758605 Inviato: 19 Ott 2006 16:16
 

joker83 ha scritto:
Perfetto come immaginvo...cosa strana però perchè oggi sono andato in conessionario e il venditore mi ha detto che la maggior parte li ha venduti col 190????Come mai???


Perché la maggior parte della gente pensa molto di più all'aspetto estetico che ha il 190 rispetto ad un ottimo 185 icon_wink.gif

L'unica cosa: fai una ricerca sui marchi che producono le varie misure prima di restare "fregato" e limitare le opzioni di scelta icon_wink.gif
 
758627
758627 Inviato: 19 Ott 2006 16:21
 

Gia ti conviene cercare chi prodocue il 185/x che andrebbe montato sulla tuono,non credo sia un misura con richiesta,fino ad ora io ho visto solo 180 e 190!
Cmq mezzo cmq di differenza non credo infici troppo l'agilità della moto
(cmq se esiste voto per il 185)
 
758632
758632 Inviato: 19 Ott 2006 16:22
 

vi sono 3 possibilità...

180/55
190/55
190/50
 
758645
758645 Inviato: 19 Ott 2006 16:26
 

joker83 ha scritto:
vi sono 3 possibilità...

180/55
190/55
190/50


Le prime due sono prodotte credo da tutti i marchi migliori... Solo i /50 dovrebbero essere un pò più difficili da reperire...

Resto dell'idea che sia meglio un 180 icon_wink.gif
 
758675
758675 Inviato: 19 Ott 2006 16:31
 

Vetro ha scritto:
joker83 ha scritto:
vi sono 3 possibilità...

180/55
190/55
190/50


Le prime due sono prodotte credo da tutti i marchi migliori... Solo i /50 dovrebbero essere un pò più difficili da reperire...

Resto dell'idea che sia meglio un 180 icon_wink.gif


come non quotare vetro,anche io opterei per il 180 più agile,meno costoso e cmq gia bello grande,tu pensa che le sbk da gara montano il 190 e raramente il 200
 
758681
758681 Inviato: 19 Ott 2006 16:32
 

Perfetto GRazie mille per le notizie!!!!
 
758701
758701 Inviato: 19 Ott 2006 16:36
 

Vetro ha scritto:
joker83 ha scritto:
vi sono 3 possibilità...

180/55
190/55
190/50


Le prime due sono prodotte credo da tutti i marchi migliori... Solo i /50 dovrebbero essere un pò più difficili da reperire...

Resto dell'idea che sia meglio un 180 icon_wink.gif


E' al contrario... il più difficile da reperire è il 190/55... fino ad adesso le moto montavano o 180/55 o 190/55.
 
758771
758771 Inviato: 19 Ott 2006 16:53
 

io credo che su una moto come la tuono, che data l'impostazione tecnica, privilegia l'agilità, sia un controsenso montare un 190.
molto meglio il 180
 
830516
830516 Inviato: 8 Nov 2006 15:48
Oggetto: Sostituzione gomma post. TUONO 2006: 190/50 o 180/55 ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Devo cambiare la Dunlop posteriore alla mia Tuono 2006. Stavo pensando di montare una 180/55 per guadagnare in maneggevolezza.
Qualcuno l'ha fatto? Come si è trovato? Differenze? Stabilità? Quanti km avete fatto con la prima Dunlop? io 4700.
Ciao
 
830537
830537 Inviato: 8 Nov 2006 15:52
 

la gomma da 190/50 è ottima in pista mentre su strada e meglio la 180/55(più agilità) icon_cool.gif
 
830586
830586 Inviato: 8 Nov 2006 16:07
 

te lo sposto nel forum adatto. cosi avrai molte più risposte icon_wink.gif
 
830604
830604 Inviato: 8 Nov 2006 16:11
 

Sono d'accordo. Su strada è più che sufficiente la 180/55.
Più agile, tiene comunque un casino icon_biggrin.gif
 
830720
830720 Inviato: 8 Nov 2006 16:35
 

Vetro ha scritto:
Sono d'accordo. Su strada è più che sufficiente la 180/55.
Più agile, tiene comunque un casino icon_biggrin.gif


Non che la Tuono adesso non sia agile (con la 190). L'unica sensazione di disagio ce l'ho nel percorrere tornanti stretti a velocità bassa. Cosa mi cambia cona la 180? Riesco ad eliminare quella fastidiosa sensazione? Riesco a essere più veloce nei cambi nello stretto?
 
830735
830735 Inviato: 8 Nov 2006 16:38
 

maifrepaolo ha scritto:
Vetro ha scritto:
Sono d'accordo. Su strada è più che sufficiente la 180/55.
Più agile, tiene comunque un casino icon_biggrin.gif


Non che la Tuono adesso non sia agile (con la 190). L'unica sensazione di disagio ce l'ho nel percorrere tornanti stretti a velocità bassa. Cosa mi cambia cona la 180? Riesco ad eliminare quella fastidiosa sensazione? Riesco a essere più veloce nei cambi nello stretto?


Fai conto che sulla nuova Factory hanno montato il 180/55 proprio per migliorare l'agilità tra tornanti e curve strette!
Io andrei tranquillo a montare una 180! icon_wink.gif
 
830855
830855 Inviato: 8 Nov 2006 16:59
 

PaoloKawa ha scritto:
maifrepaolo ha scritto:
Vetro ha scritto:
Sono d'accordo. Su strada è più che sufficiente la 180/55.
Più agile, tiene comunque un casino icon_biggrin.gif


Non che la Tuono adesso non sia agile (con la 190). L'unica sensazione di disagio ce l'ho nel percorrere tornanti stretti a velocità bassa. Cosa mi cambia cona la 180? Riesco ad eliminare quella fastidiosa sensazione? Riesco a essere più veloce nei cambi nello stretto?


Fai conto che sulla nuova Factory hanno montato il 180/55 proprio per migliorare l'agilità tra tornanti e curve strette!
Io andrei tranquillo a montare una 180! icon_wink.gif


OK - Sono convinto! Vada per il 180/55.
Grazie
Ciao
 
833372
833372 Inviato: 9 Nov 2006 10:22
 

Ultima curiosità: C'è anche chi mi ha consigliato, sostituendo il 190/50, il 190/55 dicendo "stessa agilità del 180 ma spalla di un 190".
E' per via dell'altezza? Può essere considerata una via di mezzo?
Cosa ne pensate?
Ciao
 
833402
833402 Inviato: 9 Nov 2006 10:35
 

Hai più spalla, la gomma è più tonda, quindi ad angoli di piega elevati ha maggior impronta a terra. In pista lo puoi fare, per strada..mi sa che non è omologata.
Ad ogni modo...col 180/55 dovresti averne più che a sufficienza... e ricorda che una gomma più stretta dona più maneggevolezza.
 
833466
833466 Inviato: 9 Nov 2006 10:56
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Hai più spalla, la gomma è più tonda, quindi ad angoli di piega elevati ha maggior impronta a terra. In pista lo puoi fare, per strada..mi sa che non è omologata.
Ad ogni modo...col 180/55 dovresti averne più che a sufficienza... e ricorda che una gomma più stretta dona più maneggevolezza.


No, no... E' omologata! Il libretto porta tre misure: 190/50 - 180/55 e 190/55. Ampia scelta quindi... icon_smile.gif
 
833479
833479 Inviato: 9 Nov 2006 10:59
 

maifrepaolo ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
Hai più spalla, la gomma è più tonda, quindi ad angoli di piega elevati ha maggior impronta a terra. In pista lo puoi fare, per strada..mi sa che non è omologata.
Ad ogni modo...col 180/55 dovresti averne più che a sufficienza... e ricorda che una gomma più stretta dona più maneggevolezza.


No, no... E' omologata! Il libretto porta tre misure: 190/50 - 180/55 e 190/55. Ampia scelta quindi... icon_smile.gif


Si, infatti, è omologata ma vai di 180/55 che la moto è cmq agile e veloce nei cambi di direzione icon_biggrin.gif
 
862577
862577 Inviato: 18 Nov 2006 12:55
 

meglio la 180/55
 
864532
864532 Inviato: 19 Nov 2006 10:33
 

Mah guarda,visto che hai l'omologazione io mi toglierei lo sfizio di provare la 190/55. Altrimenti andrei anche io di 180.
 
4003048
4003048 Inviato: 25 Mar 2008 12:54
Oggetto: Tuono 2003 consigli e differenze tra 180/55/17 e 190/50/17
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao amici, sulla mia tuono, ho sempre montato dietro la 190/50, adesso vorrei provare la 180/55, chi le ha già provate tutte e due, mi potrebbe consigliare e farmi capire di più? Ciao e grazie. icon_wink.gif
 
4003144
4003144 Inviato: 25 Mar 2008 13:01
 

rimetti quelle ke avevi prima !
 
4004244
4004244 Inviato: 25 Mar 2008 14:42
 

Il 180/55 conferisce maggiore agilità e velocità nei cambi di direzione a fronte però di una minore impronta a terra(il 190/50 ha un profilo più piatto). Nell'utilizzo stradale, con tutti gli imprevisti che possono capitare(strisce pedonali, tombini, ghiaia, ecc...) penso sia meglio il 190/50, specie su una moto come la Tuono che grazie al manubrione non è certo lenta nei cambi di direzione. icon_wink.gif
 
4004941
4004941 Inviato: 25 Mar 2008 15:39
 

Ciao, confermo la risposta di Bull.
Io monto da un po' sulla Tuono 03 il Dragon supercorsa pro 180 e la sento piu' agile, reattiva, nervosa.
Sta a te come preferisci la guida.
Io Torno al 190.
 
4579889
4579889 Inviato: 27 Mag 2008 11:12
 

mi ricollego a questo topic per non aprirne un altro!ho appena rimontato la mia tuono,per ora ho gomme di emergenza,ma presto dovrò provvedere al cambio,finora ho avuto solo una 4cilindri jap,prima con supercorse sc2 e ora con rennsport!
ma una 4 cilindri ha un'erogazione un po' più dolce di un tuonone!se metto gomme del genere su di una tuono in 1000 km le distruggo,o no???
mi aiutate nella scelta???
poi ho letto questa discussione,meglio un 190 dite???
ora mi avete incasinato ancora di più i pensieri!
se mi aiutate mi fate un favore enorme!
ps.utilizzo:strada,costiera quindi curve strette,autostrada,purtroppo la zavorra è a 200 km da casa mia!
qualche puntata in pista,più che altro kartodromo,che a vallelunga mi devo vendere un rene! icon_twisted.gif
 
4581798
4581798 Inviato: 27 Mag 2008 14:02
 

P_K ha scritto:
rimetti quelle ke avevi prima !
non è mica un 50ino icon_asd.gif
no le sc1 sc2 non penso convengano su un bicilndrico... io andrei su uan gomma media.... comunque se sono curve strette meglio la gomma appena piu piccola... piu reattiva nei cambi icon_wink.gif
 
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