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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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enduro migliore 50 cc [consiglio acquisto]
13009245
13009245 Inviato: 15 Feb 2012 18:37
 



Tex47 ha scritto:
io ce l'ho il CMC e apparte qualche difettuccio di estetica e il fatto che non ha le chiavi(tutto risolto) è una bella moto, come ciclistica non ha nulla da invidiare all'Hm Base, anzi ha le forche da 37!

Hai un mio MP!!!!!
 
13009312
13009312 Inviato: 15 Feb 2012 18:54
Oggetto: Elaborazione
 

riguardo a quale moto prendere non ho più domande, farò un' altra domanda:
Visto che al 90% elaborerò la moto con una base/intermedia volevo chiedere se i monofascia in alluminio sono affidabili e duraturi, che marmitta applicare e altre cose.
Secondo voi, qual'è un GT che abbia un pò di coppia ai bassi magari anche affidabile, quale marmitta applicare?
Posso spendere massimo 300€ per GT e Marmitta completa, Forse sbloccherò e svuoterò quella originale
Se sbaglio correggetemi
0510_saluto.gif
 
13009608
13009608 Inviato: 15 Feb 2012 19:57
Oggetto: Re: Elaborazione
 

pitbikequad ha scritto:
riguardo a quale moto prendere non ho più domande, farò un' altra domanda:
Visto che al 90% elaborerò la moto con una base/intermedia volevo chiedere se i monofascia in alluminio sono affidabili e duraturi, che marmitta applicare e altre cose.
Secondo voi, qual'è un GT che abbia un pò di coppia ai bassi magari anche affidabile, quale marmitta applicare?
Posso spendere massimo 300€ per GT e Marmitta completa, Forse sbloccherò e svuoterò quella originale
Se sbaglio correggetemi
0510_saluto.gif

cilindro dr 73,5
marmitta gianelli o arrow
carburatore 21 dell' orto
pacco lamellare malossi vl6 o top tpr
colletore motoforce girevole
appena più di 300 € fanno !!!! 0509_up.gif
 
13012370
13012370 Inviato: 16 Feb 2012 15:18
 

sennò che ne dite di:
elaborazione intermedia con:
icon_arrow.gif Top viola
icon_arrow.gif 24 dell'campo (no scherzo, dell' orto)
icon_arrow.gif pacco lamellare top
icon_arrow.gif molle frizione più dure
icon_arrow.gif airbox svuotato
icon_arrow.gif marmitta Top oppure svuoto del tutto la originale
icon_arrow.gif sesta lunga
icon_arrow.gif rapporti sulla catena accorciati
0509_banana.gif 0509_banana.gif
lo so che costa un pò più ma dicono che va molto molto meglio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13012679
13012679 Inviato: 16 Feb 2012 16:43
 

per quella elaborazione serve l'albero e una marmitta k nn sia l'oriiginale anke se svuotata...perfetta sarebbe la top...
 
13013684
13013684 Inviato: 16 Feb 2012 21:07
 

aleCH96 ha scritto:
per quella elaborazione serve l'albero e una marmitta k nn sia l'oriiginale anke se svuotata...perfetta sarebbe la top...

quoto !!!! 0509_up.gif
 
13013710
13013710 Inviato: 16 Feb 2012 21:11
 

aleCH96 ha scritto:
per quella elaborazione serve l'albero e una marmitta k nn sia l'oriiginale anke se svuotata...perfetta sarebbe la top...


Esatto! 0509_up.gif
 
13022210
13022210 Inviato: 19 Feb 2012 13:18
 

grazie millle icon_biggrin.gif
su internet ho trovato un mikuni 21 per pit bike (4T) in"OFFERTA SHOCK" a 18€ rotfl.gif
va bene anche per il due tempi,va bene????????
Vi prego rispondete, cosi' papà me lo compra finchè c'è l'offerta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13025300
13025300 Inviato: 20 Feb 2012 10:01
 

la migliori di tutti è il nuovo suzuki 50 .... è un opera d'arte icon_razz.gif icon_razz.gif
 
13025571
13025571 Inviato: 20 Feb 2012 11:31
 

Il 21 sul viola ce l'ho e adesso ho comprato un 24 quasi per disperato!
metti il 24 dammi retta!
Riepilogando fasi cosi':
-gt top viola (anche il tu va bene e risparmi molto)
-marmitta assolutamente Top o una Ponzi calcolata
-Carburatore 24(preferibilmente valvola piatta tipo Vhst o mikuni)
-collettore piu' pacco lam. Conti racing(da scootfast che spendi 70 euro come a comprare il TPR con un collettore di m***a come il motoforce)
-Frizza top con molle malossi

Cosi' seresti apposto tranne per l'albero che se non hai molti km va bene l'originale per qualche migliaio di km!
 
13026407
13026407 Inviato: 20 Feb 2012 14:43
 

the_alchimyst ha scritto:
la migliori di tutti è il nuovo suzuki 50 .... è un opera d'arte icon_razz.gif icon_razz.gif

si ma costa come non so cosa !!!!!
 
13026521
13026521 Inviato: 20 Feb 2012 15:01
 

fermati97 ha scritto:

si ma costa come non so cosa !!!!!

non è vero,vatti a vedere i listini 0509_up.gif
 
13026846
13026846 Inviato: 20 Feb 2012 15:54
 

appunto... è sui 4200 mi sembra... assolutamente in linea con la concorrenza ma superiorità assoluta
 
13027912
13027912 Inviato: 20 Feb 2012 19:30
 

Tex47 ha scritto:
Il 21 sul viola ce l'ho e adesso ho comprato un 24 quasi per disperato!
metti il 24 dammi retta!
Riepilogando fasi cosi':
-gt top viola (anche il tu va bene e risparmi molto)
-marmitta assolutamente Top o una Ponzi calcolata
-Carburatore 24(preferibilmente valvola piatta tipo Vhst o mikuni)
-collettore piu' pacco lam. Conti racing(da scootfast che spendi 70 euro come a comprare il TPR con un collettore di m***a come il motoforce)
-Frizza top con molle malossi

Cosi' seresti apposto tranne per l'albero che se non hai molti km va bene l'originale per qualche migliaio di km!

bella ela icon_razz.gif ma l'albero originale non dura tanto?
P.S io quando dicevo del 21 intendevo per il top nero o Dr evolution
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13028105
13028105 Inviato: 20 Feb 2012 20:01
 

Se l'albero ha meno di 10000km puoi lasciarli fino a 15/16000 poi cambialo!
comunque l'albero originale se togli il miscelatore e fai miscela al 2% e non lo fai sforzare a freddo regge benissimo!!
 
13029070
13029070 Inviato: 20 Feb 2012 22:53
 

the_alchimyst ha scritto:
appunto... è sui 4200 mi sembra... assolutamente in linea con la concorrenza ma superiorità assoluta

allora adesso mi dite cosa ha in più della mia (rieju mrt competizione) e cosa ha di meno ( in pratica tutta la parte meccanica) anche se sono due blocchi diversi !!!!

diciamo che è in linea con il caba e l' hm
 
13029319
13029319 Inviato: 21 Feb 2012 0:04
 

risponditi da solo..http://www.valentiracing.it/it/50cc/rme-race.html
 
13029763
13029763 Inviato: 21 Feb 2012 10:11
 

the_alchimyst ha scritto:
risponditi da solo..http://www.valentiracing.it/it/50cc/rme-race.html

quoto è tutta un altra moto,non che non vada bene la reju,leggi il confronto 50cc race su x offroad e poi dimmi . . . .
 
13029814
13029814 Inviato: 21 Feb 2012 10:26
 

allora o sono scemo io ho voi non avete letto la scheda tecnica della mia moto !!!
cosa ha il suzuki il carburatore dell' 21 io ho il 24 !!!
la marmitta artigianale calcolata anchio ce l' ho
le forcelle e il mono a tripla regolazione anche le mie sono così !!!!!
 
13029826
13029826 Inviato: 21 Feb 2012 10:29
 

LIUKenduro96 ha scritto:

quoto è tutta un altra moto,non che non vada bene la reju,leggi il confronto 50cc race su x offroad e poi dimmi . . . .

l' unico confronto che avevo letto era quello su x-offroad mesi fa
Link a pagina di Riejuracing.com
 
13029959
13029959 Inviato: 21 Feb 2012 11:03
 

fermati97 ha scritto:
allora o sono scemo io ho voi non avete letto la scheda tecnica della mia moto !!!
cosa ha il suzuki il carburatore dell' 21 io ho il 24 !!!
la marmitta artigianale calcolata anchio ce l' ho
le forcelle e il mono a tripla regolazione anche le mie sono così !!!!!

calmo io non ho dato dello scemo a nessuno icon_rolleyes.gif ho anche scritto che la reju è comunque buona
ecco qui ce l'articolo che ti dicevo: Link a pagina di Xoffroad.dueruote.it
se leggi bene la scheda tecnica ce scritto in allestimento quindi non è quella definitiva icon_wink.gif
infatti le rm che hanno venduto hanno carbu da 28 e poi non è il carbu che ti fa andare il doppio la moto,ci sono le sospensioni su cui non si possono fare paragoni,il telaio ecc . . .
poi il peso su moto cosi piccole influisce molto 94 per la reju e invece 82 per suzuki
 
13030265
13030265 Inviato: 21 Feb 2012 12:23
 

LIUKenduro96 ha scritto:

calmo io non ho dato dello scemo a nessuno icon_rolleyes.gif ho anche scritto che la reju è comunque buona
ecco qui ce l'articolo che ti dicevo: Link a pagina di Xoffroad.dueruote.it
se leggi bene la scheda tecnica ce scritto in allestimento quindi non è quella definitiva icon_wink.gif
infatti le rm che hanno venduto hanno carbu da 28 e poi non è il carbu che ti fa andare il doppio la moto,ci sono le sospensioni su cui non si possono fare paragoni,il telaio ecc . . .
poi il peso su moto cosi piccole influisce molto 94 per la reju e invece 82 per suzuki

1° dello scemo me lo sono dato da solo
2° non ti danno insieme alla moto il kit oppure non costa così poco con il 28 ecc.
3° le sospensioni sono l' unica cosa come messa a punto ma non tanto come sospensioni in se !!!!
4° si infatti il peso non si sente neanche su delle moto così piccole comunque la rieju pesa 90 Kg !!!
sono curioso di sapere con il 28 quanto costa ma sarà sui 5-6 mila come il caba !!!!
 
13030266
13030266 Inviato: 21 Feb 2012 12:23
 

già le sospensioni suzu danno la m***a alle tue...
leggi e sogna
da Xoffroad

Valenti Racing RME 50 R
Il Valenti toglierà il sonno a molti ragazzi. Bello, bellissimo, fatto bene, con un telaio così rifinito che sembra arrivato dal Giappone (e invece lo fa Accossato, un nome una garanzia). Il Valenti pare un piccola RM-Z: saranno in molti a chiamarlo "il Suzukino". Lo accendiamo e - in versione kittata racing - suona come un ottantino! Per impostazione di guida sembra più un 125 che un 50 e questo ci piace. A sorprendere sono le sospensioni, una spanna sopra quelle dei rivali. Dove gli altri (soprattutto il Rieju) atterrano con duri fondocorsa, con il classico "tonk" da cinquantino, il giallo plana morbido, sicuro. Il mono lavora alla grande, garantendo controllo e trazione. La forcella non è da meno, per andarci a correre gli daremmo ancora due click di idraulica, ma è comunque su livelli di eccellenza.
Fatto sta che l'insieme telaio-sospensioni rende il Suzukino maneggevole ed efficace. A colpire è la leggerezza: si lascia guidare d'istinto, scende in curva da solo. Ed è pure stabile: dove lo metti sta, non scappa via. È già una moto vera, seria. Il motore? Prima buona notizia: al contrario del Minarelli che monopolizza il mondo dei 50 cc, il Derbi si accende anche in marcia, con la frizione tirata. È una gran comodità, perché in mulattiera o nel panico della speciale non è sempre facile trovare la folle. La frizione è a cavo, morbidissima all'azione. Molto bene.
Il motore c'è, è senza dubbio potente. Da rifinire la carburazione del 28 del kit racing, un po' grassa, che a volte soffoca il Suzukino e costringe il pilota a guidare con la frizione in mano. Ma è una questione di messa a punto di fino, perché il motore Derbi appare davvero in forma smagliante. Anche il Fantic agli alti va forte, per esempio, ma in basso è più vuotino... ecco, rispetto ai suoi rivali, il giallo fa la differenza ai bassi: è pronto e corposo, spinge forte, a patto di frustarlo con la frizione, come tutti i 50 cc racing.
"Siamo quasi ai livelli del mio Beta - ammette Simone - ci vai già a correre". Insomma, nelle mani di un buon team (e di un buon pilota!), il Suzukino ha tutte le carte in regola per fare risultato. Un nuovo colore si affaccia nei campionati di Enduro della classe 50. E questa, per lo sport, è una bella notizia.
 
13030281
13030281 Inviato: 21 Feb 2012 12:26
 

in più monta il blocco derbi che è molto meglio del minarelli... già che si possa accendere con la marcia dentro e la frizione tirata in mulattiera è oro... oppure la usi solo su strada la tua super rieju con le forche che vanno a fondo corsa praticamente sempre ??
 
13030312
13030312 Inviato: 21 Feb 2012 12:32
 

the_alchimyst ha scritto:
in più monta il blocco derbi che è molto meglio del minarelli... già che si possa accendere con la marcia dentro e la frizione tirata in mulattiera è oro... oppure la usi solo su strada la tua super rieju con le forche che vanno a fondo corsa praticamente sempre ??

okok si accenderà in marcia ma elaboralo un pò e con uno stesso g.t. l' am6 va di più
ma stiamo parlando per far gare o per fare ( enduro) così perchè ci vogliamo divertire ???
ti assicuro che anche facendo enduro a menetta io con anche salti di 5 o 6 metri non ho neanche sentito il minimo fondo corsa !!!
e poi cosa mi dici dell' prezzo !!!!!
 
13030397
13030397 Inviato: 21 Feb 2012 12:56
 

prima cosa...vanno a fondocorsa sicuro (se fai enduro, ovvio)
seconda cosa: se facessi enduro sapresti che è fondamentale avviare il motore con dentro la marcia
terza cosa: vai a ciucciare il latte dalla mamma e informati un pò
 
13030485
13030485 Inviato: 21 Feb 2012 13:15
 

the_alchimyst ha scritto:
prima cosa...vanno a fondocorsa sicuro (se fai enduro, ovvio)
seconda cosa: se facessi enduro sapresti che è fondamentale avviare il motore con dentro la marcia
terza cosa: vai a ciucciare il latte dalla mamma e informati un pò

1° cosa ne sai te se vanno a fondocorsa non è che sono così molli anzi quando vado piano sembrano troppo suri !!!
2° lo so quanto è comodo perchè sono il primo a non trovare la folle, ma tanto chi è in giro a fare il c*****e nei boschi cosa vuoi che gliene frega se sta lì 5 secondi a trovare la folle !!!???
3° cosa ti ho fatto di male ???
4° sul prezzo e sull' elaborazione del motore non mi dici niente ????
 
13030627
13030627 Inviato: 21 Feb 2012 13:47
 

Dove gli altri (soprattutto il Rieju) atterrano con duri fondocorsa, con il classico "tonk" da cinquantino, il giallo plana morbido, sicuro.

poi io stavo parlando di qualcosa più serio che andare a f*****o nei boschi...il prezzo è di 4200 euro mi sembra e per le elaborazioni non c'è ne sono molte ce ne sono di più per am6 perchè di derbi non ce ne sono molti anche se è migliore come blocco
 
13030657
13030657 Inviato: 21 Feb 2012 13:54
 

the_alchimyst ha scritto:
Dove gli altri (soprattutto il Rieju) atterrano con duri fondocorsa, con il classico "tonk" da cinquantino, il giallo plana morbido, sicuro.

poi io stavo parlando di qualcosa più serio che andare a f*****o nei boschi...il prezzo è di 4200 euro mi sembra e per le elaborazioni non c'è ne sono molte ce ne sono di più per am6 perchè di derbi non ce ne sono molti anche se è migliore come blocco

serio per me vuol dire far gare !!!!
riguardo alle sospensioni sisi l' ho letto ma quello che l' ha provata è campione italiano e non va mica come noi !!!!!
sisi 4200 che poi sono 4350 senza kit !!!!!
 
13030730
13030730 Inviato: 21 Feb 2012 14:08
 

no la versione base 3900 con il kit 4300 penso
 
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