Ciao a tutti,
ho preso a luglio una Sv 650 k2 e ora vorrei modificarla un po' esteticamente!
La moto è questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Le modifiche già effettuate sono: sottocodone e portatarga sportivo, frecce a goccia, cupolino e puntale puig!
In primis, visto che da poco mi si è bruciato il regolatore di tensione ed è un difetto noto di questa moto, vorrei provare a collocare due prese d'aria nel codone, come queste:
immagini visibili ai soli utenti registrati
però non so come poter effettuare questa modifica (avevo pensato di fare un buco nel codone all'altezza della presa d'aria e poi imbullonarci di sopra la mascherina)
Altra modifica che volevo fare era di ridipingere tutta la moto con un nero matto e poi fare una bicromia tra nero matto e verde elettrico più la scritta SV650 sul puntale o sul codone della moto sempre verde, da un laboratorio che fa queste cose qui nella mia città. Il problema sostanziale è che il serbatoio presenta alcuni bozzi che dovrei prima raddrizzare.
Potrei riparare io il serbatoio e dare le mani di vernice necessarie e poi affidare la parte finale al laboratorio (che fa solo aerografie), oppure è un'impresa impossibile per un comune mortale?!?
In caso ho una certa manualità in queste cose e un mio amico i mi presterebbe un compressore per spruzzare il colore e un paio di attrezzi, quali trapano a colonna, sega a nastro e altra roba da officina! Rifarei anche il colore del telaio, ma è troppo casinoso da smontare, certo la moto completamente nera ed il telaio verde elettrico!
Un'altra cosa che vorrei fare è rivestire il terminale con una pellicola in simil carbonio o di altro colore, in quanto è graffiata ed è veramente brutta a vedersi. Esistono in giro pellicole che riescono a resistere al calore dell terminale?
Il terminale non lo vorrei cambiare perché non mi trovo male e non ci spenderei tutti quei soldi!
Ovviamente cambierei il faro con uno doppio, però ancora non ne ho trovato uno che mi piaccia veramente e sia omologato allo stesso tempo.
Vi prego di sbizzarrirvi con i consigli su come fare e cosa fare, ne ho veramente bisogno!