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domanda su elaborazione del mio NRG POWER
757240
757240 Inviato: 19 Ott 2006 11:26
Oggetto: domanda su elaborazione del mio NRG POWER
 

ciao a tutti sono nuovo di questo forum ,io ho un nrg power del 2006 originale gli ho solo levato i blokki .vorrei sapere cosa potevo ottenere da questa elaborazione che avevo in mente di fare dopo il tagliando dei 5000 kilometri icon_smile.gif allora io ero intenzionato a montare una giannelli reverse o una leovince rr naturalmente senza strozzo al collettore(ditemi quali secondo voi e' meglio) ed un variatore mhr non il malossi base e vorrei sapere perke voi in queste discussioni dite che per un 50 il bisogna montare il malossi base visto che l'mhr sopratutto per i piaggio ha maggiore escursione e quindi va di piu'.inoltre ero indeciso se montare o no il correttore di coppia sempre abbinato al variatore mhr .fatevi sapere cosa ne pensate e e du quanto piu' omeno si incrementerebbero le mie prestazioni.ps:io ho di serie sul mio il 17 e mezzo.vi ringrazio in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
757513
757513 Inviato: 19 Ott 2006 12:45
 

con il 50 niente correttore e variatore mhr perchè le prestazioni ne risentirebbero e basta,diciamo che sono componenti studiati per motori più spinti e il 50 non riesce a sfruttarli a dovere,comunque con marmitta e variatore arriveresti a circa 105km/h indicati sul tachimetro se hai il motore l.c.
 
757531
757531 Inviato: 19 Ott 2006 12:49
 

indicati allo strumento. che sia ben chiaro nn effettivi. metti la giannelli e nn la rr. la rr in confronto alla giannelli nn è niente. il correttore di coppia su un 50 nn serve a niente. nn capisco xò alexscard xchè nn potrebbe mettere il variatore dell'mhr. secondo me va bene. ciao icon_wink.gif
 
757608
757608 Inviato: 19 Ott 2006 13:07
 

Buca ha scritto:
indicati allo strumento. che sia ben chiaro nn effettivi. metti la giannelli e nn la rr. la rr in confronto alla giannelli nn è niente. il correttore di coppia su un 50 nn serve a niente. nn capisco xò alexscard xchè nn potrebbe mettere il variatore dell'mhr. secondo me va bene. ciao icon_wink.gif


sta dicendo di mettere il malossi multivar 2000 e nn l'MHR101 xk quello è x l'over range.... o almeno io ho capito ke volexe dire così
 
757628
757628 Inviato: 19 Ott 2006 13:12
 

ragazzi scusate nn centra niente che l'mhr e 's studiato per motori piu' potenti .l'mhr ha molta piu' escursione e il malossi multivar normale lo fanno solo per omologarlo e basta nn perke e studiato per i 50 originali.perke mi dovrebbe diminuire le prestazioni un variatore che si apre di piu'?
 
757644
757644 Inviato: 19 Ott 2006 13:15
 

e poi che l'mhr il variatore e per l'over range nn signifika nulla perke ce scritto anke per over range ,l'over range e' un invenzione del malossi per vendere tutto insieme e far risparmiare sul totale 10 euro ma cio ' nn vuol dire che io nn posso montare i pezzi separati.
 
757677
757677 Inviato: 19 Ott 2006 13:21
 

NRGpower2006 ha scritto:
e poi che l'mhr il variatore e per l'over range nn signifika nulla perke ce scritto anke per over range ,l'over range e' un invenzione del malossi per vendere tutto insieme e far risparmiare sul totale 10 euro ma cio ' nn vuol dire che io nn posso montare i pezzi separati.


lasciali perdere e monta l mhr ke e molto meglio del multivar..e molto + equilibrato,consuma meno e rende d piu!!(1 konsiglio metti i rulli dello stesso peso ke monti ora..sono da 7 vero??)
 
757678
757678 Inviato: 19 Ott 2006 13:22
 

certo...si può montare,ma non pensare kissà k ripresa...da un intermedio in su senti molto la differenza se monti un multivar o un 101mm MHR.....ma su un 50 non si fa sentire moltissimo.....secondo me faresti meglio a impiegare i soldi per un altro acquisto...... icon_wink.gif
 
757736
757736 Inviato: 19 Ott 2006 13:30
 

scusami 491gt per risparmiare 10 euro tutto questo? l'mhr costa 10 euro in piu del malossi base per montare il malossi base tanto vale che lascio il buon piaggio.
 
757741
757741 Inviato: 19 Ott 2006 13:32
 

NRGpower2006 ha scritto:
scusami 491gt per risparmiare 10 euro tutto questo? l'mhr costa 10 euro in piu del malossi base per montare il malossi base tanto vale che lascio il buon piaggio.


quoto..nn mettere 1 molla d contrasto dura..metti la bianka o la gialla..
 
757750
757750 Inviato: 19 Ott 2006 13:34
 

ragazzi ma ditemi piu' che altro della marmitta se dovessi montare l'mhr con la reverse che faccio lascio i rulli dell'mhr o metto quelli della reverse con le sue mollette fornite per la frizione?
e poi la reverse ha solo quel blokko per l'omologazione sul collettore o e tappata nake dentro?
mi risponde anke qualkuno che la avuta su un gruppo termico originale piaggio.
 
757759
757759 Inviato: 19 Ott 2006 13:35
 

da te qnt costa l'MHR 101mm.....? 65 euro?
 
757765
757765 Inviato: 19 Ott 2006 13:35
 

NRGpower2006 ha scritto:
ragazzi ma ditemi piu' che altro della marmitta se dovessi montare l'mhr con la reverse che faccio lascio i rulli dell'mhr o metto quelli della reverse con le sue mollette fornite per la frizione?
e poi la reverse ha solo quel blokko per l'omologazione sul collettore o e tappata nake dentro?
mi risponde anke qualkuno che la avuta su un gruppo termico originale piaggio.


ma xk nn metti la nardo x il 50??skerzo kosi poi le fasce diventano ultraskifose..dai al massimo t do il mio top ok??in estate mi kompro il 2+ e il top te lo regalo
 
757785
757785 Inviato: 19 Ott 2006 13:39
 

pckw ha scritto:
NRGpower2006 ha scritto:
ragazzi ma ditemi piu' che altro della marmitta se dovessi montare l'mhr con la reverse che faccio lascio i rulli dell'mhr o metto quelli della reverse con le sue mollette fornite per la frizione?
e poi la reverse ha solo quel blokko per l'omologazione sul collettore o e tappata nake dentro?
mi risponde anke qualkuno che la avuta su un gruppo termico originale piaggio.


?in estate


forse avrebbe + caro montarlo ora,no NRG POWER icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

cmq non penso k ti costi 10 euro in + solamente il 101mm.....e poi se vuoi montare anke correttore di coppia non ti conviene prendere un base (motore,non variatore....)passi di gran lunga tra 101mm e torque driver i 100 euro.......ma di GRAN LUNGA!!!!!!!! icon_rolleyes.gif
 
757793
757793 Inviato: 19 Ott 2006 13:40
 

lui diceva 65 solo il 101 mm..visto ke kosta kosi a roma??qnd l ho dtt io nn c kredevate..
 
757804
757804 Inviato: 19 Ott 2006 13:43
 

e si cmq guarda la differenza e' al massimo di un 15ina di euro nn di piu ma allora che dite si sentono un bel po le prestazioni con reverse e variatore o mi risparmio quei 160 euro e me li mangio che dite ?
 
757805
757805 Inviato: 19 Ott 2006 13:43
 

STRANO........da me il 101mm viene almeno dagli 80 in su........ icon_wink.gif
 
757864
757864 Inviato: 19 Ott 2006 13:54
 

NRGpower2006 ha scritto:
e si cmq guarda la differenza e' al massimo di un 15ina di euro nn di piu ma allora che dite si sentono un bel po le prestazioni con reverse e variatore o mi risparmio quei 160 euro e me li mangio che dite ?


ma xkk nn aspetti e t kompri il 70??
 
757899
757899 Inviato: 19 Ott 2006 14:01
 

no guarda qui a roma al massimo costa 70 euro l'mhr
 
758148
758148 Inviato: 19 Ott 2006 14:42
 

ragazzi allora mi date qualke informazione dettagliata sulla giannelli reverse icon_sad.gif : prestazioni ,rumore, blokki?
 
758158
758158 Inviato: 19 Ott 2006 14:44
 
 
758191
758191 Inviato: 19 Ott 2006 14:50
 

il blocco è dal collettore,le prestaz sn cm l'arrow quindi ottime...il rumore nn so...nn ne girano qui da me...
lo hai tolto il tappo nel carburatore??
 
758672
758672 Inviato: 19 Ott 2006 16:30
 

ciao io ho un nrg mc3 e, anche se non so dirti come sia la gianelli ti posso dire che sul mio ho montato variatore multivar e leovince ZX (sbloccata) e mi arriva a 90/95 effettivi e se mi piego sotto al cupolino raggiungo anche i 100/105 il che non è male.
il mio inoltre è raffreddato ad aria.
quindi se sul tuo metti gianelli e variatore mhr e magari cambi il getto al carburatore DECOLLI
 
758690
758690 Inviato: 19 Ott 2006 16:34
 

hahahahahahaha bella questa!!!
a me mi hanno aggredito perchè dicevo che cn arrow e multivar cn un po d falsopiano facevi 95 pensa un po cs t fanno a te ke dici ke fai 105...hahaha
ovviamente skerzo però i 105 nn li fai...
te lo assicuro!!!


ciauciau
 
759006
759006 Inviato: 19 Ott 2006 17:47
 

gabry 91 tu che elaborazionione hai sul tuo nrg power? e poi che intendi per tappo sul carburatore ? nn lo tolgono quando levi i diaframmi? a te quanto segnava dopo che gli avevi levato i blokki originale?
 
759150
759150 Inviato: 19 Ott 2006 18:19
 

dipende dal mecca se te lo cambia o no il tappo al carburo che è un getto massimo piccolo....cmq se vuoi mettere qualcosa metti un multivar e una giannelli reverse come ti hanno suggerito gli altri..è inutile che ti paghi soldi in più x avere un rendimento uguale se montassi il multivar,che tra l'altro nn è fatto solo x i 50...
 
759173
759173 Inviato: 19 Ott 2006 18:22
 

scusami 491gt ma qua dicono che praticamente nn si puo' togliere il blokko . e allora che marmittaccia e' allora e' meglio la mia originale
 
759178
759178 Inviato: 19 Ott 2006 18:23
 

si può togliere il blocco....
 
759233
759233 Inviato: 19 Ott 2006 18:32
 

io adesso ho solo arrow e multivar,ma tra poko mi arrivano il 2+ e la top nardo icon_wink.gif icon_wink.gif
il tappo al carbu se hai un 17,5 è una rondelle forata nel tubo ke collega la scatola filtro al carbu...poi devi aumentare i getti di 10 punti e ricarburare...
cmq quando togli il blokka al carbu guadagni ripresa e 1-2 km/h

ciauciau
 
761015
761015 Inviato: 20 Ott 2006 11:30
 

gabry 91 a te quanto ti segna con quelle modifiche?
 
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