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Acceleratore incastrato [Come risolvere?]
12761627
12761627 Inviato: 5 Dic 2011 19:48
Oggetto: Acceleratore incastrato [Come risolvere?]
 

ciao ragazzi , oggi ho smontato il carburatore e ho abbassato finalmente di una tacca il seeger dallo spillo , ho rimontato il tutto , acceso la moto e questa è salita di botto al massimo dei giri , perciò l'acceleratore è incastrato ed è tirato al massimo , cosa posso aver montato male nel carburatore? io ho smontato la testa del carburatore per arrivare allo spillo e basta . aiutatemi perfavore eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
12761645
12761645 Inviato: 5 Dic 2011 19:50
 

E' possibile che la ghigliottina sia rimasta incastrata e faccia si che il cavo rimanga accelerato.
Smonta il carburatore dall'alto e rimetti a posto icon_rolleyes.gif
 
12761650
12761650 Inviato: 5 Dic 2011 19:51
 

Controlla bene che la guaina del filo dell'acceleratore non sia rimasta incastrata da qualche parte, prova a dargli qualche strattone su e giù e poi prendi la guaina proprio sopra la parte superiore del carburatore e spingi verso il basso, probbabilmente nel rimontarlo gli hai fatto fare dei movimenti strani e il cavo è rimasto semplicemente bloccato
 
12761664
12761664 Inviato: 5 Dic 2011 19:55
 

ah perchè la ghigliottina nera dovrebbe salire e scendere all'interno del carburatore , infatti dalla parte vuota del carburatore lo spillo dando gas rimaneva fermo , sai per caso dirmi se cè un verso preciso con il quale va posizionata la ghigliottina?
 
12761694
12761694 Inviato: 5 Dic 2011 20:02
 

simonev ha scritto:
ah perchè la ghigliottina nera dovrebbe salire e scendere all'interno del carburatore , infatti dalla parte vuota del carburatore lo spillo dando gas rimaneva fermo , sai per caso dirmi se cè un verso preciso con il quale va posizionata la ghigliottina?

e certo che c'è un verso!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif l'arcata la devi mettere rivolta verso il filtro...
 
12761697
12761697 Inviato: 5 Dic 2011 20:03
 

simonev ha scritto:
ah perchè la ghigliottina nera dovrebbe salire e scendere all'interno del carburatore , infatti dalla parte vuota del carburatore lo spillo dando gas rimaneva fermo , sai per caso dirmi se cè un verso preciso con il quale va posizionata la ghigliottina?


Non so che tipo di carburatore tu abbia ma posso dirti che la ghigliottina all'interno di questo deve essere libera di salire o scendere (aprirsi/chiudersi) in base a quanto il cavo viene tirato.
Lo spillo deve stare fermo nella posizione in cui lo lasci,la ghigliottina si poggia su questo nella fase di "riposo" attraverso il piccolo seeger (quella piccola rondellina sopra allo spillo)

La ghigliottina generalmente ha delle scanalature che permettono di capirne il verso..e sopratutto ti rendi conto che è messa male (se lo è) se è storta quando apri/richiudi il carburatore.
 
12761746
12761746 Inviato: 5 Dic 2011 20:14
 

io ho carburatore Dell'Orto PHVA 17,5 potreste darmi una foto che non ho ben capito il movimento e il verso della ghigliottina eusa_wall.gif
 
12761776
12761776 Inviato: 5 Dic 2011 20:20
 
 
12761856
12761856 Inviato: 5 Dic 2011 20:35
 

Ma in ogni caso se la ghigliottina non è montata nel verso giusto non scende, da me per esempio quando la monto e il suo foro non combacia con la sporgenza sul carburatore, mi scende solamente fino al livello superiore del carburatore, più in giù non va.
Prova a toglierla e girarla. Ci dovrebbe essere una sporgenza all'interno del carburatore e una rientranza sulla ghigliottina.
 
12761883
12761883 Inviato: 5 Dic 2011 20:40
 

Esatto e potrebbe anche spiegare il perchè il mezzo rimanga costantemente accelerato eusa_think.gif
 
12764317
12764317 Inviato: 6 Dic 2011 15:19
 

sisi controlla se hai rimontato tutto al verso giusto e fai attenzione a come metti la guaina perche se rimane in tiro l'accelleratore non torna al posto =)
 
12765676
12765676 Inviato: 6 Dic 2011 20:41
 

si protebbe essere anche rotta la molla che fa ritornare il gas.... per controllare prova a tirare il cavo del gas a mano e lasciarlo... se non ritorna è quello !!!!
 
12765687
12765687 Inviato: 6 Dic 2011 20:43
 

E' difficile che si rompa la molla..potrebbe però esser messa male..
 
12765717
12765717 Inviato: 6 Dic 2011 20:48
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
E' difficile che si rompa la molla..potrebbe però esser messa male..
ma è strano che è messa male perchè entra perfettamente e non si muove dentro....
potrebbe anche essere il gas non ingrassato bene.... a me è successo 5 o 6 volte !!!!!
 
12765826
12765826 Inviato: 6 Dic 2011 21:09
 

La molla deve esssere libera di muoversi dentro..è quello che sta alla base del ritorno del cavo acce3leratore in posizione "0"...se invece viene messa male può contribuire ad un non funzionamento del carburatore..
 
12765831
12765831 Inviato: 6 Dic 2011 21:10
 

Fermo restando che il tuo consiglio di controllare il resto della cavetteria è più che giusto 0509_up.gif
 
12767619
12767619 Inviato: 7 Dic 2011 14:19
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
La molla deve esssere libera di muoversi dentro..è quello che sta alla base del ritorno del cavo acce3leratore in posizione "0"...se invece viene messa male può contribuire ad un non funzionamento del carburatore..

sisi lo so ma non riesco a farti capire cosa intendo !!!! 0509_up.gif
 
12770545
12770545 Inviato: 8 Dic 2011 14:49
 

ok questione risolta , diciamo che la ghigliottina non l'abbiamo fatta entrare pochissimo e quindi era costantemente accelerata , ci abbiamo sbattuto la testa ma alla fine l'abbiamo messa bene , ora la moto ha ancora delle incertezze a 6mila giri e appena prende coppia va una bomba , dovrò agire un pò sul getto forse?

Ps: rimontando tutto ci è rimasto un tubicino che ha uno sfiato e ha un'attacco a V , ma non sappiamo a cosa va attaccato!
 
12770783
12770783 Inviato: 8 Dic 2011 16:18
 

Yuppie....cosa ti avevo detto?!!? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Mah per il tubicino..riesci ad essere più preciso??
 
12770965
12770965 Inviato: 8 Dic 2011 17:30
 

cè questo tubicino che ha l'estremita che è vuota , quindi uno sfiato , e l'altra estremità che non è di forma perfettamente cilindrica ma tagliata a forma di V cioè non così Link a pagina di Navaltecno.com ma con l'estremita tagliata.
 
12776133
12776133 Inviato: 10 Dic 2011 8:27
 

Allora ieri mio padre l'ha provata e oltre il muro che fa ai 6mila giri andava decentemente , poco fa dovevo andarci a scuola , e indovinate? si è reincastrato l'acceleratore , praticamente si può anche sbloccare , se io apro tutta la manopola si incastra , e se la riapro tutta si "rimette apposto " , ovviamente non va bene , perchè appena apro tutta la manopola mi accelera al massimo e mi spacca il gt -.- , ora devo rismontare il carburatore e controllare la molla , e forse abbasso di una tacca verso il basso il seeger ...
 
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