ciao ragazzi , oggi ho smontato il carburatore e ho abbassato finalmente di una tacca il seeger dallo spillo , ho rimontato il tutto , acceso la moto e questa è salita di botto al massimo dei giri , perciò l'acceleratore è incastrato ed è tirato al massimo , cosa posso aver montato male nel carburatore? io ho smontato la testa del carburatore per arrivare allo spillo e basta . aiutatemi perfavore
simonev
Solo Gas
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Inviato: 5 Dic 2011 19:50
E' possibile che la ghigliottina sia rimasta incastrata e faccia si che il cavo rimanga accelerato.
Smonta il carburatore dall'alto e rimetti a posto
Maryj-Raptorina
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Inviato: 5 Dic 2011 19:51
Controlla bene che la guaina del filo dell'acceleratore non sia rimasta incastrata da qualche parte, prova a dargli qualche strattone su e giù e poi prendi la guaina proprio sopra la parte superiore del carburatore e spingi verso il basso, probbabilmente nel rimontarlo gli hai fatto fare dei movimenti strani e il cavo è rimasto semplicemente bloccato
Mala95
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Inviato: 5 Dic 2011 19:55
ah perchè la ghigliottina nera dovrebbe salire e scendere all'interno del carburatore , infatti dalla parte vuota del carburatore lo spillo dando gas rimaneva fermo , sai per caso dirmi se cè un verso preciso con il quale va posizionata la ghigliottina?
simonev
Solo Gas
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Inviato: 5 Dic 2011 20:02
simonev ha scritto:
ah perchè la ghigliottina nera dovrebbe salire e scendere all'interno del carburatore , infatti dalla parte vuota del carburatore lo spillo dando gas rimaneva fermo , sai per caso dirmi se cè un verso preciso con il quale va posizionata la ghigliottina?
e certo che c'è un verso!! l'arcata la devi mettere rivolta verso il filtro...
Giux_Tm
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Inviato: 5 Dic 2011 20:03
simonev ha scritto:
ah perchè la ghigliottina nera dovrebbe salire e scendere all'interno del carburatore , infatti dalla parte vuota del carburatore lo spillo dando gas rimaneva fermo , sai per caso dirmi se cè un verso preciso con il quale va posizionata la ghigliottina?
Non so che tipo di carburatore tu abbia ma posso dirti che la ghigliottina all'interno di questo deve essere libera di salire o scendere (aprirsi/chiudersi) in base a quanto il cavo viene tirato.
Lo spillo deve stare fermo nella posizione in cui lo lasci,la ghigliottina si poggia su questo nella fase di "riposo" attraverso il piccolo seeger (quella piccola rondellina sopra allo spillo)
La ghigliottina generalmente ha delle scanalature che permettono di capirne il verso..e sopratutto ti rendi conto che è messa male (se lo è) se è storta quando apri/richiudi il carburatore.
Maryj-Raptorina
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Inviato: 5 Dic 2011 20:14
io ho carburatore Dell'Orto PHVA 17,5 potreste darmi una foto che non ho ben capito il movimento e il verso della ghigliottina
simonev
Solo Gas
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Inviato: 5 Dic 2011 20:20
Eccoti l'esploso del carburatore..ti dpvrebbe aiutare nel rimontare il tutto
Ma in ogni caso se la ghigliottina non è montata nel verso giusto non scende, da me per esempio quando la monto e il suo foro non combacia con la sporgenza sul carburatore, mi scende solamente fino al livello superiore del carburatore, più in giù non va.
Prova a toglierla e girarla. Ci dovrebbe essere una sporgenza all'interno del carburatore e una rientranza sulla ghigliottina.
LittleWhite
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Inviato: 5 Dic 2011 20:40
Esatto e potrebbe anche spiegare il perchè il mezzo rimanga costantemente accelerato
Maryj-Raptorina
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Inviato: 6 Dic 2011 15:19
sisi controlla se hai rimontato tutto al verso giusto e fai attenzione a come metti la guaina perche se rimane in tiro l'accelleratore non torna al posto =)
locaim
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Inviato: 6 Dic 2011 20:41
si protebbe essere anche rotta la molla che fa ritornare il gas.... per controllare prova a tirare il cavo del gas a mano e lasciarlo... se non ritorna è quello !!!!
fermati97
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Inviato: 6 Dic 2011 20:43
E' difficile che si rompa la molla..potrebbe però esser messa male..
Maryj-Raptorina
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Inviato: 6 Dic 2011 20:48
Maryj-Raptorina ha scritto:
E' difficile che si rompa la molla..potrebbe però esser messa male..
ma è strano che è messa male perchè entra perfettamente e non si muove dentro....
potrebbe anche essere il gas non ingrassato bene.... a me è successo 5 o 6 volte !!!!!
fermati97
Senza Freni
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Inviato: 6 Dic 2011 21:09
La molla deve esssere libera di muoversi dentro..è quello che sta alla base del ritorno del cavo acce3leratore in posizione "0"...se invece viene messa male può contribuire ad un non funzionamento del carburatore..
Maryj-Raptorina
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Inviato: 6 Dic 2011 21:10
Fermo restando che il tuo consiglio di controllare il resto della cavetteria è più che giusto
Maryj-Raptorina
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Inviato: 7 Dic 2011 14:19
Maryj-Raptorina ha scritto:
La molla deve esssere libera di muoversi dentro..è quello che sta alla base del ritorno del cavo acce3leratore in posizione "0"...se invece viene messa male può contribuire ad un non funzionamento del carburatore..
sisi lo so ma non riesco a farti capire cosa intendo !!!!
fermati97
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Inviato: 8 Dic 2011 14:49
ok questione risolta , diciamo che la ghigliottina non l'abbiamo fatta entrare pochissimo e quindi era costantemente accelerata , ci abbiamo sbattuto la testa ma alla fine l'abbiamo messa bene , ora la moto ha ancora delle incertezze a 6mila giri e appena prende coppia va una bomba , dovrò agire un pò sul getto forse?
Ps: rimontando tutto ci è rimasto un tubicino che ha uno sfiato e ha un'attacco a V , ma non sappiamo a cosa va attaccato!
simonev
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Inviato: 8 Dic 2011 16:18
Yuppie....cosa ti avevo detto?!!?
Mah per il tubicino..riesci ad essere più preciso??
Maryj-Raptorina
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Inviato: 8 Dic 2011 17:30
cè questo tubicino che ha l'estremita che è vuota , quindi uno sfiato , e l'altra estremità che non è di forma perfettamente cilindrica ma tagliata a forma di V cioè non così Link a pagina di Navaltecno.com ma con l'estremita tagliata.
simonev
Solo Gas
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Inviato: 10 Dic 2011 8:27
Allora ieri mio padre l'ha provata e oltre il muro che fa ai 6mila giri andava decentemente , poco fa dovevo andarci a scuola , e indovinate? si è reincastrato l'acceleratore , praticamente si può anche sbloccare , se io apro tutta la manopola si incastra , e se la riapro tutta si "rimette apposto " , ovviamente non va bene , perchè appena apro tutta la manopola mi accelera al massimo e mi spacca il gt -.- , ora devo rismontare il carburatore e controllare la molla , e forse abbasso di una tacca verso il basso il seeger ...
simonev
Solo Gas
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