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Posizione di guida [su GSR]
756593
756593 Inviato: 19 Ott 2006 7:39
Oggetto: Posizione di guida [su GSR]
 

Ho alle spalle ben icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 1700km di gsr (e sono alla mia prima moto).
Ho scelto gsr perchè fra le altre "concorrenti" (z750, er6, hornet) mi piaceva di più, fra le altre molte cose, la posizione di guida non troppo eretta e nemmeno troppo caricata in avanti.
Indubbio che dipende molto dalla tua statura e lunghezza delle braccia (io segno 176 cm.) ma quello che noto dopo questa iniziale brevissima esperienza e un certo eccessivo caricamento del peso sui polsi che, sopratutto con guanti un po' + spessi mi da fastidio (pollici e polsi).
Un poco credo che dipenda anche dalla tensione con cui sono alla guida ma...mi piacerebbe ascoltare le vostre immmmppreeeessioniiii !!

Grazie
Ciao
 
756598
756598 Inviato: 19 Ott 2006 7:43
 

Beh penso che il tutto deriva soprattutto dalla tensione ke magari eserciti soprattutto sui polsi.. io sn 172 cm quasi come te e nn noto il dolore al polso cm dici tu però mi è capitato un paio di volte di avvertirlo nei primi giorni che compraii il gsr qnd anke io, come tt, avevo paura di fare qlk cavolata e rovinare la mia bambina.. la paura è sparita guido sereno e nn avverto dolori.. forse è appunto la paura e la tensione..
 
756632
756632 Inviato: 19 Ott 2006 8:07
 

la nostra piccola in effetti ha una posizione di guida un po più caricata in avanti rispetto alle concorrenti (appunto la rende una naked un pizzico più sportiva) !!! io sono basso 1,68 icon_biggrin.gif e avverto un po di carico sui polsi !!!il tutto credo sia legato al tipo di guida di strade di intensita con cui affronti il tragitto!!!!!! solitamento inizio ad avvertire fastidio dopo i 250 km di percorrenza di misto!!! la tensione aiuto questo fenomeno icon_smile.gif icon_smile.gif
 
758366
758366 Inviato: 19 Ott 2006 15:23
 

7.000 km col GSR e mai un dolore ai polsi (sono alto 179). Pativo di più con la Hornet. N.B. faccio praticamente solo montagna. Probabilmente è solo un po' di tensione nella guida. Prova a stare più rilassato con le braccia e tieni i gomiti larghi.
 
758422
758422 Inviato: 19 Ott 2006 15:34
 

Anch'io quando ho preso in mano la mia bimba per la prima volta (prima moto anche per me) accusavo tanto ai polsi e alle spalle addirittura, poi dopo aver macinato km lo sentivo sempre meno, ora dopo 11000km non lo sento piu' a meno di fare tanta montagna e tutta in discesa, ma penso che sia perchè bisognerebbe mandare la moto in piega con le gambe invece che con le braccia, la stessa cosa vale quando si va dritti.
 
759453
759453 Inviato: 19 Ott 2006 19:06
 

forse xche guidate un po tesi provate a rillassarvi quando guidate vedrete che i polsi vi faranno male di meno, attenti a non rilassarvi un po troppo okkio he.
 
759676
759676 Inviato: 19 Ott 2006 19:51
 

Chiodo ha scritto:
la nostra piccola in effetti ha una posizione di guida un po più caricata in avanti rispetto alle concorrenti (appunto la rende una naked un pizzico più sportiva) !!! io sono basso 1,68 icon_biggrin.gif e avverto un po di carico sui polsi !!!il tutto credo sia legato al tipo di guida di strade di intensita con cui affronti il tragitto!!!!!! solitamento inizio ad avvertire fastidio dopo i 250 km di percorrenza di misto!!! la tensione aiuto questo fenomeno icon_smile.gif icon_smile.gif

domenica ho percorso i miei primi 300 km e mi trovo daccordo con te
anche se sono un po + alto
quando dopo un po abbassi i gomiti senti un po di sollievo
 
759786
759786 Inviato: 19 Ott 2006 20:15
 

Confermo il piccolo problema....nel mio caso soprattutto al polso destro
essendo un mancino puro.....ma non col la Gsr....ma con la prima naked che ho guidato (hornet)...il busto piu' o meno su tutte e' leggermente caricato sull'avantreno...prova all'inizio a mettere una comunissima polsiera da tennista... doppio_lamp.gif bye
 
760827
760827 Inviato: 20 Ott 2006 10:38
 

grazie a tutti per le vostre info.
Sicuramente entra in gioco molto la tensione.
A mio avviso il problema dipende anche dal fatto che il polso dx (quello dell'acceleratore) rimane molto rigido allo scopo di governare meglio le aperture di gas (sempre un poco scorbutiche).
 
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