Dex82 ha scritto:
si, si parla da tanto tempo e si parlera per sempre di questo fatto (moto italiane + care e - affidabili ducati e aprilia in pole)
in effetti qualcuno ha dei problemi +/- gravi sulle italiane che si possono prsentare anche sulle jap, (ma in proporzione meno)
nel mio gruppo di uscita,(15 persone) di moto italiane ce ne sono 5, due aprilia rsv1000 e tre ducati (1 monster s4rs, 748, 999s), 1 inglese triumph daytona 675, il resto tutte jap di varie cilindrate.
spesso (sempre) parliamo delle nostre moto, dei costi di gestione, ai problemi riscontrati, e spesso si sente che per quanto riguarda la manutenzione programmata noi con le jap spendiamo in media un terzo di quello che spendono i miei amici con la ducati e aprilia, inoltre fino ad ora (grr.....grr....grr...) noi nessun problema (tranne qualche sciocchezza, la più grave, la rottura di una staffa della marmitta) per gli altri........
tanto per citare qualche problemino di aprilia, carene lesionate,srumentazione che ogni tanto impazzisce(cambiata 2 volte)la pompa frizione fà aria,cuscinetto nel cambio rotto, rottura di un iniettore e poi consumano una cifra di carburante! (la moto è 2005 con 7000km, qiell'altra ancora niente moto 2006 presa un mese fà). per ducati altri tipi di rotture o difettucci che in questo momento non elenco per non uscire troppo dalla tua domanda!
come estetica e tecnicamente le italiane sono avanti, ma io personalmente quando decido di prendere una nuova moto, guardo soprattutto l'affidabilità, perche percorro un bel pò di km l'anno e spesso vado abbastanza lontano , e non mi piacerebbe rimanere a piedi a centinaia di km da casa con la moto in panne!
non so come la pensi tu ma io un italiana non la confronterei nenche con una japp...non c'è storia siamo noi i più bravi a costruire i sogni a 2 ruote( rsv 1000 factory, ducati 1098, mv agusta f4) che non sono affidabili come una japp lo sappiamo, ma sentire in moto un bicilindrico di borgopanigale e un 4 cilindri japp non c'è storia..............meglio l'italy