Doc_express ha scritto:
C'erano meno controlli è relativo,diciamo che ci si comportava tutti con più logica. Te lo dice uno (e sicuramente è caduto in prescrizione inoltre quella moto non esiste più) che su corso francia a TO prima del 95 sfrecciava con un elefant 750 smarmittato con doppie frecce,sirena autocostruita tipo pula e botti e fiamme dalla marmitta a ogni cambio marcia. Ma non lo faceva sempre (sopratutto) e ovunque. E non ne facevo una bandiera del mio comportamento. Anche quando ero piccolo. Nessun 50 da me in paese era originale (e c'era un maresciallo che ti dava schiaffoni) . Ma noi sapevamo come comportarci:
E ciò voleva dire che se usavi il motorino per andare alla festa di quel dato paese una volta arrivato parcheggiavi il mezzo messo bene (e magari con il lato dove c'era un carburatore grosso come una caffettiera verso il muro) e alla festa giravi a piedi. Oppure uscivi di casa,partivi,uscivi dal paese facevi i tuoi comodi e poi rientravi senza sgasare inutilmente e senza fare rumore.
Voleva dire non fare avanti e indietro nel paese per sport se avevi la marmitta aperta. Magari se volevi farti la sgasata andavi su per la strada di qualche frazione sperduta e stop,non lo facevi due volte di seguito.
Adesso tutti osano tutto ovunque,non so se hai capito il senso. Anche dove è palese che ti becchino.
Voleva dire (sopratutto) non riprendere le prodezze con il telefonino e metterle su internet.
Concordo al 100% e lo traduco in le cazzate le abbiamo fatte tutti ma c'è quello che le fa da furbo e se la cava sempre e quello che le fa da c******e e finisce in pasto ai lupi