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taratura top tpr con mhr team
12746475
12746475 Inviato: 1 Dic 2011 17:46
Oggetto: taratura top tpr con mhr team
 



ciao a tutti

vorrei qualche consiglio sulla taratura di un tpr su minarelli orizzontale a lc
monto i seguenti pezzi:

- albero rms spalle piene
- gt top tpr
- scarico mhr team 2008
- multivar
- frizione originale
- rapporti primari 13/44
- copri rapporti top
- campana stage 6 autoventilata
- cinghia malossi special
- correttore di coppia malossi
- top rossa per €2
- 21
- collettore originale lavorato
- filtro originale(da sostituire)
- pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini
- rimosso: depressore,miscelatore
 
12746527
12746527 Inviato: 1 Dic 2011 17:56
Oggetto: Re: taratura top tpr con mhr team
 

blueaerox ha scritto:
ciao a tutti

vorrei qualche consiglio sulla taratura di un tpr su minarelli orizzontale a lc
monto i seguenti pezzi:

- albero rms spalle piene
- gt top tpr
- scarico mhr team 2008
- multivar
- frizione originale
- rapporti primari 13/44
- copri rapporti top
- campana stage 6 autoventilata
- cinghia malossi special
- correttore di coppia malossi
- top rossa per €2
- 21
- collettore originale lavorato
- filtro originale(da sostituire)
- pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini
- rimosso: depressore,miscelatore
scusa tanto per informazione, ma ti trovi bene con l'albero della rms?
 
12746573
12746573 Inviato: 1 Dic 2011 18:05
 

come albero è un albero discreto più o meno è come un top.. comunque dipende su che ela lo devi montare
 
12746668
12746668 Inviato: 1 Dic 2011 18:32
 

io proverei con molla rossa e rulli 3,5........ come mollette ci starebbero le rosse o le blu malossi..... metti una frizione seria icon_wink.gif in partenza migliori
 
12746720
12746720 Inviato: 1 Dic 2011 18:44
 

sennò come mollettine possono andare le nere malossi?
 
12746790
12746790 Inviato: 1 Dic 2011 18:57
 

blueaerox ha scritto:
sennò come mollettine possono andare le nere malossi?



secondo me sono un po dure eusa_think.gif
 
12747180
12747180 Inviato: 1 Dic 2011 20:10
 

kevinpat ma i rulli da 3,5 non sono troppo leggeri???
 
12747200
12747200 Inviato: 1 Dic 2011 20:16
 

boh.... però è pur sempre una team su un semitrofeo icon_smile.gif se no prova 3,8 icon_smile.gif
 
12747214
12747214 Inviato: 1 Dic 2011 20:18
 

kevinpat ha scritto:
io proverei con molla rossa e rulli 3,5........ come mollette ci starebbero le rosse o le blu malossi..... metti una frizione seria icon_wink.gif in partenza migliori

frulla e basta con la rossa totalmente inutile... E hai fegato a montare quell albero su un tpr!
 
12747257
12747257 Inviato: 1 Dic 2011 20:29
 

io conosco un tipo del mio paese che ha un rms spalle piene sotto un evolution da 3 mesi...... icon_rolleyes.gif e ancora va a razzo icon_asd.gif io ne ho montati 2, uno sotto un athena sporting e uno sotto un 2plus.....
 
12747899
12747899 Inviato: 1 Dic 2011 22:09
 

kevinpat ha scritto:
io conosco un tipo del mio paese che ha un rms spalle piene sotto un evolution da 3 mesi...... icon_rolleyes.gif e ancora va a razzo icon_asd.gif io ne ho montati 2, uno sotto un athena sporting e uno sotto un 2plus.....
cosa vuoi che ti dica bravo ! Io non ne monto perchè dal mio punto di vista fanno pena, poi se uno è su un evo da 3 mesi e va ancora "a razzo" me ne frega ben poco.. Anche io ho visto gente con tpr e albero originale "sisi vai tra che ce l ho da 2 mesi va da dio" e il giorno dopo a piangere per aver sbiellato valà va fate come volete io monto roba affidabile e basta icon_wink.gif
 
12747909
12747909 Inviato: 1 Dic 2011 22:11
 

e se provassi molla gialla,mollettine blu e rulli da 4.0 potrebbe andare??
 
12748088
12748088 Inviato: 1 Dic 2011 22:40
 

mtcorse ha scritto:
cosa vuoi che ti dica bravo ! Io non ne monto perchè dal mio punto di vista fanno pena, poi se uno è su un evo da 3 mesi e va ancora "a razzo" me ne frega ben poco.. Anche io ho visto gente con tpr e albero originale "sisi vai tra che ce l ho da 2 mesi va da dio" e il giorno dopo a piangere per aver sbiellato valà va fate come volete io monto roba affidabile e basta icon_wink.gif
senti, io non voglio sentirmi dire bravo -.-" è solo che secondo me l'albero rms superacing è un albero economico e ben fatto, certo non ai livelli di un rhq ...... ma fa bene il suo lavoro, almeno secondo me ..... e comunque c'è differenza tra albero originale e albero spalle piene icon_wink.gif certo che se uno ha i soldi può anche permettersi un buon albero...... e comunque io non sono uno di quelli che rischia, infatti quando ho montato il dr ho fatto montare anche quest'albero, che dopo circa 5000 km va ancora una meraviglia . 0509_doppio_ok.gif
 
12748133
12748133 Inviato: 1 Dic 2011 22:50
 

blueaerox ha scritto:
e se provassi molla gialla,mollettine blu e rulli da 4.0 potrebbe andare??


ciao, allora anche io ho un tpr lavorato e una mhr team e guarda caso lo sto tarando in questi giorni ma non riesco a trovare quella giusta .. se vuoi un po di consigli ..

io ho provato le mollette blu e rosse, ma son troppo dure, la frizione attacca tardi .. ora monto le verdi. i rulli ho i 4.2 che abbasserò a 3.8 e molla di contrasto sono passato oggi dalla gialla alla rossa senza buoni risultati, meglio la gialla ...
 
12748853
12748853 Inviato: 2 Dic 2011 9:44
Oggetto: Re: taratura top tpr con mhr team
 

blueaerox ha scritto:
ciao a tutti

vorrei qualche consiglio sulla taratura di un tpr su minarelli orizzontale a lc
monto i seguenti pezzi:

- albero rms spalle piene
- gt top tpr
- scarico mhr team 2008
- multivar
- frizione originale
- rapporti primari 13/44
- copri rapporti top
- campana stage 6 autoventilata
- cinghia malossi special
- correttore di coppia malossi
- top rossa per €2
- 21
- collettore originale lavorato
- filtro originale(da sostituire)
- pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini
- rimosso: depressore,miscelatore



molla gialla malossi

mollettine blu malossi

rulli 3,5 gr


rasamento di 0,4 mm frà mozzo e puleggia, inutile che vai a montare la molla rossa non ti serve a nulla.
 
12748855
12748855 Inviato: 2 Dic 2011 9:45
 

Cr4iG ha scritto:


ciao, allora anche io ho un tpr lavorato e una mhr team e guarda caso lo sto tarando in questi giorni ma non riesco a trovare quella giusta .. se vuoi un po di consigli ..

io ho provato le mollette blu e rosse, ma son troppo dure, la frizione attacca tardi .. ora monto le verdi. i rulli ho i 4.2 che abbasserò a 3.8 e molla di contrasto sono passato oggi dalla gialla alla rossa senza buoni risultati, meglio la gialla ...
elenca l'elaborazione al completo.
 
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