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Inviato: 30 Nov 2011 13:55 Oggetto: Elaborazione booster athena sport
Salve gente:
voglio pareri su questa ela.
GT :athena sporting
MARMITTA :athena sporting
ALBERO :carenzi
VARIATORE TOP TPR
CARURATORE:quale metto 21 o 19??(anche x via di consumi cambia molto?)
Metto i rapporti?
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 14:10
non mettere i rapporti. come varitore monta un athena così fai monomarca. ho sentito gente che con lo sporting montavano la marmitta athena racing al posto della sporting e si trovavano benissimo....monta una cinghia mitsuboshi e una frizione polini 3g che è ottima....come carburatore prendi il 21 i consumi sono uguali al 19 la differenza neanche la senti....a e come albero prendi l'atena sono 20 euro in più del carenzi ma è ottimo e dura di più....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 30 Nov 2011 14:13
come ela e un po incompleta, ma tutto sommato ci sta.
io ti consiglio un 19 se vuoi consumare qualcosina di meno oppure un 21 per andare al massimo.
i rapporti sul booster ci starebbero anche però perdi in accellerazione
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2011 14:16
allora come frizione ho gia la fly,ma cambia tanto tra un albero carenzi ed uno athena?perche mi piacerebbe risparmiare un pochino.
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 14:18
mi hanno detto che il carenzi e buono;
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 14:20
il carenzi è buono anche se molti lo criticano perchè aveva dei problemi che ora sono stati risolti.
se vuoi risparmiare prendilo e come frizione va abbastanza bene
mattiam3
Senza Freni
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12740718
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Inviato: 30 Nov 2011 14:24
ma tra un 21 e un 19 i consumi sono cosi diversi perche mi hanno detto che tra un 19 e un 21 non ce paragone!
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 14:30
_boosterKinG_ ha scritto:
ma tra un 21 e un 19 i consumi sono cosi diversi perche mi hanno detto che tra un 19 e un 21 non ce paragone!
molto meglio un 21 sopratutto per te che hai un minarelli verticale
come albero basta il carenzi e come variatore l'athena speedmatic
deck93
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Nov 2011 14:36
ok i correttori di coppia mi servono?
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 14:56
no i correttori non sono obbligatori..
vero non avevo pensato che avevi quel (scusa il termine, ma anche io ho un booster)"schifo" del verticale, quindi un 21 è consigliatissimo.
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2011 15:16
con il carenzi rischi perchè tempo fu smerciata una partita di alberi difettosi quindi se te ne vendo uno di quelli fai danni....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 30 Nov 2011 15:25
si ma ancora un po di tempo fa adesso sono sicuri
infatti prima lo avevo scritto ma non ricordavo bene
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2011 16:26
e chi vi da la certezza che ingiro non ce ne siano piu?
per l ela va abbastanza bene un 19 ben carburato andra bene...certo il 21 e un altra cosa ma poi il portafogli ti ringrazia
boosterio
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2011 16:30
nessuno ma ho sentito che non ce ne seno piu in giro
al massimo mettine uno della rms
nono metti il 21 il minarelli verticale a bisogno di molta benzina, ma ci sta anche un 19
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2011 18:33
ok allora metto il 21,ma quanto mi dura un pieno con un 21?
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 18:36
a parole non saprei ma..un po consuma
poi dipende anche dall' utilizzo che ne fai
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2011 18:38
ok ma obbligatorio che metta un filtro apero?voi quale mi consigliate?
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 18:46
nono anzi se nn lo metti e meglio perchè:
meno rumore
meno spreco di benzina
io ce lo ma fa una casotto sotto il 50 orig... figuriamoci sotto un 70
piuttosto metti una red sponge
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2011 18:50
ok ma in che senso piu benzina?
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 18:53
con il filtro a cono entra più aria e quindi per andare serve più benzina --->più consumo di carburante
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2011 18:57
ok ma se proprio volessi metterlo quale mi consigli?
guarda mi dispiace ma con la tarazione e carburazione non sono molto pratico
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2011 20:21
ok grazie lo stesso
_boosterKinG_
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2011 21:13
allora per i consumi maggiorni con il cono centra l aria ma non direttamente...se metti un filtro aperto e lasci la carburazione che avevi sull air box avrai dei vuoti giganteschi...per questo si aumentano i getti del carburatore...aumentandoli aumenta la benzina che entra nel cilindro...quindi farai amicizia con il benzinaio per la carburazione basta cercare su google
boosterio
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2011 21:16
si ai ragione solo che volevo essere sintetico
mattiam3
Senza Freni
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Inviato: 2 Dic 2011 17:54
si ma il cono ti fa guadagnare tanta ripresa e un buon allungo...se tu lo monti sotto un 50cc e magari anche con un carburatore da 12 è normale che non cambia nulla...comunque i filtri a cono non sono tutti uguali io ti consiglio di prendere quello corto polini o malossi che hanno la mascherina se lo usi in città altrimenti prendi un doubble layer stage 6 se lo usi in pista....per quanto riguarda gli alberi neanche un mese fa un ragazzo ha spaccato il suo carenzi e piangeva ( )perchè aveva una bella elaborazione che adesso deve buttare... se ti vendono un albero vecchio o che comunque faceva parte di quella partita sei fregato rischi di spacare anche con un motore 50cc il problema è che se ti si spacca rischi di dover buttare tutto il blocco motore....
luigif12
S. Sport Champ
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