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honda hm cre 125 per iniziare [va bene?]
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12747950 Inviato: 1 Dic 2011 22:15
 



Soprattutto le braccia e anche molto le gambe quando si tratta di uare il piede per tenere su la moto in caso di ceduta
 
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12748104 Inviato: 1 Dic 2011 22:45
 

lasciamo stare le riviste ... alcune dicono che le racing hanno 31 cv ... altre come offroad di febbraio di 2 anni fa mi pare dice che ne hanno circa 29 , il grafico di un'altro ragazzo ne riporta una 30ina ... quì è appena stato detto che ktm ne ha 27 ... bisogna vedere da moto a moto , deve aver avuto una manutenzione perfetta , essere carburata perfetta , miscelata bene , ed in temperatura per vedere i cv effettivi ...
comunque le racing si aggirano sui 30 se tenute bene
hm ne avrà un po' in meno , ma ha anche meno coppia e una ciclistica peggiore .. è una street insomma 0509_up.gif
 
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12748329 Inviato: 1 Dic 2011 23:48
 

a parte il discorso cavalli che comunque sono relativi, anche io ormai prendo tutto con le pinze e credo sia il modo migliore per evitare discussioni su che moto ha piu' o meno cavalli che poi su una enduro sono in secondo piano, conta piu' il manico icon_wink.gif
per l'abbigliamento fatti un giro in qualche negozio e fatti un idea di cosa c'e' in giro e che prezzi ci sono, poi decidi quello che ti piace e che costa meno... che poi il costo molte volte e' meglio non guardarlo;io per esempio mi sono preso il casco di Cairoli che si costava un botto pero' e' il mio primo casco nuovo e mi sono detto a sto punto facciamo le cose in grande e prendiamo quello che piace senza rimpianti icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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12748763 Inviato: 2 Dic 2011 9:15
 

Nonostante tu sia ben allenato potresti trovare un pò di difficoltà le prime volte, semlicemente perchè è uno sforzo diverso rispetto a quello che si fa in piscina o in palestra 0509_up.gif Per esempio un maratoneta che ti fa 40 km a corsetta senza problemi se poi lo butti in piscina non riesce a ottenere gli stessi risultati, anzi spesso il fiato corto arriva subito...
In enduro generalmente tutto il corpo è messo a dura prova, ma forse le braccia sono quelle che ne risentono di più, seguite a ruota dalle gambe 0510_saluto.gif
 
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12751777 Inviato: 2 Dic 2011 21:04
 

Mustang16 ha scritto:
Nonostante tu sia ben allenato potresti trovare un pò di difficoltà le prime volte, semlicemente perchè è uno sforzo diverso rispetto a quello che si fa in piscina o in palestra 0509_up.gif Per esempio un maratoneta che ti fa 40 km a corsetta senza problemi se poi lo butti in piscina non riesce a ottenere gli stessi risultati, anzi spesso il fiato corto arriva subito...
In enduro generalmente tutto il corpo è messo a dura prova, ma forse le braccia sono quelle che ne risentono di più, seguite a ruota dalle gambe 0510_saluto.gif


ok...allora sto facendo un'ottima preparazione: a nuoto qualunque stile fai lavorano tutti i muscoli e le braccia sono quelle che lavorano più di tutti...anche le gambe sono messe a dura prova soprattutto se si fa parecchio dorso...anche in palestra cerco di potenziare soprattutto i muscoli delle braccia.
per quanto riguarda la moto di estetica mi piace molto però non sono convinto sul fatto che ha meno cavalli e una ciclistica peggiore... nella ciclistica che cos'è che cambia in maniera più specifica?
 
12751883
12751883 Inviato: 2 Dic 2011 21:27
 

guarda,non guardare i cavalli,io avrò si e no 13 cavalli scarsi ma mi diverto lo stesso,per l'abbigliamento se sei di taglia "piccola" potresti provare l'abbigliamento in negozio,annotarti la taglia e comprare online,si risparmia davvero tanto icon_wink.gif
 
12751889
12751889 Inviato: 2 Dic 2011 21:28
 

Guarda non stare a farti troppe pippe mentali sul discorso peggior ciclistica. E' ovvio che per risparmiare un pò sul prezzo e rendere la moto più accessibile a tutti l'HM ha optato per sospensioni diverse da quelle che trovi su una racing, ma restano di fatto ottime e svolgono il loro dovere alla perfezione. Se sei alle prime armi non riesci a percepire la differenza fidati 0509_up.gif
 
12752020
12752020 Inviato: 2 Dic 2011 21:49
 

beh di ciclistica e' nettamente inferiore alle racing ma bastano per un enduro da principiante icon_wink.gif io per 3 anni ho fatto enduro con il 50 che ha sospensioni e motore peggiore ma sono serviti per prenderci bene la mano 0509_up.gif poi oh se proprio non ti convince sto hm prenditi una racing
 
12752375
12752375 Inviato: 2 Dic 2011 23:20
 

niko-nrg ha scritto:


ok...allora sto facendo un'ottima preparazione: a nuoto qualunque stile fai lavorano tutti i muscoli e le braccia sono quelle che lavorano più di tutti...anche le gambe sono messe a dura prova soprattutto se si fa parecchio dorso...anche in palestra cerco di potenziare soprattutto i muscoli delle braccia.
per quanto riguarda la moto di estetica mi piace molto però non sono convinto sul fatto che ha meno cavalli e una ciclistica peggiore... nella ciclistica che cos'è che cambia in maniera più specifica?




tanto quando si inizia a fare enduro un po' seriamente non servono tanti cavalliperchè sennò ci si fa solo male e poi si è vero che ha meno cavalli ma c'è da dire che hai un quarto della manutenzione dei racing e poi parlando di ciclistica se non sei un esperto di moto e soprattutto di enduro andare su un ktm ti sembrerà come andare su un hm 50 six competition!!
 
12752747
12752747 Inviato: 3 Dic 2011 6:53
 

matteoramello ha scritto:




tanto quando si inizia a fare enduro un po' seriamente non servono tanti cavalliperchè sennò ci si fa solo male e poi si è vero che ha meno cavalli ma c'è da dire che hai un quarto della manutenzione dei racing e poi parlando di ciclistica se non sei un esperto di moto e soprattutto di enduro andare su un ktm ti sembrerà come andare su un hm 50 six competition!!


cosa stai dicendo ?? hai mai provato a fare qualche giro nei boschi con un 50 e una racing ? io ho provato con la mia e con un husky wre che è meglio di un 50 ...
la differenza di ciclistica la senti , e non poco ... anche solo le forcelle ... nel wre affondano da fare paura nelle racing sono molto meglio ... c'è molta differenza e chiunque la sente ... magari mi puoi dire che se non sei esperto e fai un percorso da enduro sia con una street che con una racing ci metti lo stesso tempo ... quello può essere , però che non senti la differenza di ciclistica è una cavolata 0509_up.gif
 
12753030
12753030 Inviato: 3 Dic 2011 11:24
 

LoLLoSValenti ha scritto:


cosa stai dicendo ?? hai mai provato a fare qualche giro nei boschi con un 50 e una racing ? io ho provato con la mia e con un husky wre che è meglio di un 50 ...
la differenza di ciclistica la senti , e non poco ... anche solo le forcelle ... nel wre affondano da fare paura nelle racing sono molto meglio ... c'è molta differenza e chiunque la sente ... magari mi puoi dire che se non sei esperto e fai un percorso da enduro sia con una street che con una racing ci metti lo stesso tempo ... quello può essere , però che non senti la differenza di ciclistica è una cavolata 0509_up.gif


nel senso che se non sei esperto non senti la necessità di avere forcelle migliori come nel racing oppure un mono e un impianto frenante migliore
 
12753307
12753307 Inviato: 3 Dic 2011 13:28
 

matteoramello ha scritto:


nel senso che se non sei esperto non senti la necessità di avere forcelle migliori come nel racing oppure un mono e un impianto frenante migliore
la necessità no però basta che fai un salto anche solo di un metro e mezzo di altezza circa e atterri , ti vanno a fondo corsa le sospensioni ... su una racing no .. e un metro e mezzo di salto dopo 3 o 4 volte che fai uscite in moto , riesci a farlo ... se hai le palle riesci anche subito ... basta prendere una bella rampetta velocemente ... poi dipende ... se dici voglio prendere una moto da enduro per fare qualche girata nei boschi ogni tanto ma prevalentemente la uso in strada allora ok ... ma io per esempio la mia la ho presa SOLO per enduro e cross , in strada non la uso ... ho preso una racing anche perchè appena ho 18 anni mi munisco di carrello e macchina ed ho intenzione di praticarlo seriamente ... in enduro va bene anche una street se non esagerato ... ma nel cross no ... se vuoi girare in pista fai molta fatica e se non chiudi bene un salto le sospensioni ne risentono ... poi oddio dipende che manico hai ... ho visto video di un tipo con un ktm adventure in pista cross che da le paste a quasi tutti quelli in quella pista ... che chiude panettoni di una decina di metri o più ... 0509_up.gif

con questo non sto dicendo che hm sia una brutta moto , niente affatto ... sto solo dicendo che non potete dirmi che devi essere uno esperto per necessitare una ciclistica migliore solo questo icon_smile.gif
 
12753823
12753823 Inviato: 3 Dic 2011 16:03
 

ok grazie
 
12754212
12754212 Inviato: 3 Dic 2011 18:20
 

LoLLoSValenti ha scritto:
la necessità no però basta che fai un salto anche solo di un metro e mezzo di altezza circa e atterri , ti vanno a fondo corsa le sospensioni ... su una racing no .. e un metro e mezzo di salto dopo 3 o 4 volte che fai uscite in moto , riesci a farlo ... se hai le palle riesci anche subito ... basta prendere una bella rampetta velocemente ... poi dipende ... se dici voglio prendere una moto da enduro per fare qualche girata nei boschi ogni tanto ma prevalentemente la uso in strada allora ok ... ma io per esempio la mia la ho presa SOLO per enduro e cross , in strada non la uso ... ho preso una racing anche perchè appena ho 18 anni mi munisco di carrello e macchina ed ho intenzione di praticarlo seriamente ... in enduro va bene anche una street se non esagerato ... ma nel cross no ... se vuoi girare in pista fai molta fatica e se non chiudi bene un salto le sospensioni ne risentono ... poi oddio dipende che manico hai ... ho visto video di un tipo con un ktm adventure in pista cross che da le paste a quasi tutti quelli in quella pista ... che chiude panettoni di una decina di metri o più ... 0509_up.gif

con questo non sto dicendo che hm sia una brutta moto , niente affatto ... sto solo dicendo che non potete dirmi che devi essere uno esperto per necessitare una ciclistica migliore solo questo icon_smile.gif

quoto in pieno 0509_up.gif
 
12754580
12754580 Inviato: 3 Dic 2011 19:50
 

Io credo che uno alle prime armi si possa accontentare delle sospensioni di una cre, più che altro perchè si fa presto a dire "racing", ma per portarla a casa servono parecchi soldini in più. Lollo ha ragione non si può negare, una racing è superiore punto e stop. Però bisogna vedere l'uso che uno ne fa e soprattutto le possibilità 0510_saluto.gif
 
12755225
12755225 Inviato: 3 Dic 2011 22:37
 

eh certo bisogna valutare le esigenze e di conseguenza scegliere la moto che le soddisfa ma che allo stesso tempo costi meno icon_wink.gif sarebbe meglio comunque prendere una racing che di sicuro non delude ma se il portafoglio non lo permette bisogna accontentarsi. ma aspettate un secondo, il cre nuovo costa 5000 e passa giusto? per quel prezzo un usato buono lo si trova, io darei una bella occhiata e se c'e' qualche occasione andrei a vedere di persona e provare 0509_up.gif
 
12755318
12755318 Inviato: 3 Dic 2011 23:21
 

Si ovviamente le disponibilità sono diverse in ogni persona ... bisogna vedere prima di tutto il budget , poi l'uso ... se p solo sportivo allora una racing va bene ... se devi usarla anche come mezzo di trasporto allora una street è meglio ... comunque hm nuovo costa 5000 più altri 500 circa di ripotenziamento siamo a 5500 ... a questo punto ne aggiungo 1500 e compro una racing oppure prendo una racing praticamente nuova , usata un'annetto a 5500 € esempio la mia ... è di gennaio 2011 , avrà poco più di 500 km fatti la maggiorparte in offroad e alcuni in strada tragitto casa pista , manutenzione rigorosa , poche ore di utilizzo , la venderei a circa 5500€ ed è praticamente nuova ... quindi allo stesso prezzo prendi una racing che è come nuova ... (p.s. io NON vendo ) 0509_up.gif
 
12758360
12758360 Inviato: 4 Dic 2011 22:46
 
 
12758447
12758447 Inviato: 4 Dic 2011 23:07
 

non è tanto questione di chilometri quanto invece alle ore del mootore!!! comunque per iniziare un cre va più che bene poi non ha praticamente manutenzione in confronto ad un ktm 125
 
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12758449 Inviato: 4 Dic 2011 23:08
 

sono tanti si e no, cioe' se gli ha fatti su una pietraia si ma se era solo un rimba che ci ha fatto solo esclusivamente strada no icon_wink.gif pero' non si puo' giudicare cosi', io consiglio di sceglierne una manciata di sti annunci(i migliori) e andare a vedere/provare le varie moto icon_wink.gif c'e' da dire che e' molto piu' rischioso comprare una cilindrata magiore usata perche' di solito sono moto che chi le ha le sfrutta molto pero' i 125 soprattutto il Ktm vanno molto di moda tra i ragazzini e chiunque anche uno che lo sterrato non sa neanche cos'e' lo compra e quindi la moto non e' molto usurata icon_wink.gif certo poi le eccezioni non mancano.
 
12758863
12758863 Inviato: 5 Dic 2011 7:10
 

crossalex ha scritto:
sono tanti si e no, cioe' se gli ha fatti su una pietraia si ma se era solo un rimba che ci ha fatto solo esclusivamente strada no icon_wink.gif pero' non si puo' giudicare cosi', io consiglio di sceglierne una manciata di sti annunci(i migliori) e andare a vedere/provare le varie moto icon_wink.gif c'e' da dire che e' molto piu' rischioso comprare una cilindrata magiore usata perche' di solito sono moto che chi le ha le sfrutta molto pero' i 125 soprattutto il Ktm vanno molto di moda tra i ragazzini e chiunque anche uno che lo sterrato non sa neanche cos'e' lo compra e quindi la moto non e' molto usurata icon_wink.gif certo poi le eccezioni non mancano.

io preferisco comprarla da uno che la ha usata seriamente invece xD
il ragazzino che la usa in strada di solito ha su miliardi di ore , non ha mai cambiato nulla , non ha mai fatto manutenzione , mentre quello che la usa seriamente , magari gli ha tirato il collo più spesso perchè ci faceva enduro seriamente , ma ha su molte meno ore , ha cambiato tutto il necessario ogni tot tempo , ad ogni uscita la puliva tutta e la teneva bene con tutta la manutenzione necessaria ... e comunque la manutenzione delle racing è semplice ... ogni uscita la pulisci bene , pulisci catena bene , sfiati forcelle , pulisci il filtro , pulisci bene raggi e cerchi che non siano infangati (questo è quello più lungo ... soprattutto sulla ruota dietro che magari mettendo l'olio alla catena qualche spruzzo finisce sul cerchio che diventa molto appiccicoso e si sporca di terra che non va via facilmente ) , ogni qualche uscita senti se c'è la catena da tirare e i raggi se sono da tirare .. basta ... dopo che fai queste cosette non devi fare nient'altro ... queste cose le devi fare pure su una street se ci fai enduro ... tranne lo sfiato forcelle che molto probabilmente non hanno gli sfiati quelle delle street , per il resto devi farlo pure su loro ...
 
12760191
12760191 Inviato: 5 Dic 2011 15:12
 

LoLLoSValenti ha scritto:

io preferisco comprarla da uno che la ha usata seriamente invece xD
il ragazzino che la usa in strada di solito ha su miliardi di ore , non ha mai cambiato nulla , non ha mai fatto manutenzione , mentre quello che la usa seriamente , magari gli ha tirato il collo più spesso perchè ci faceva enduro seriamente , ma ha su molte meno ore , ha cambiato tutto il necessario ogni tot tempo , ad ogni uscita la puliva tutta e la teneva bene con tutta la manutenzione necessaria ... e comunque la manutenzione delle racing è semplice ... ogni uscita la pulisci bene , pulisci catena bene , sfiati forcelle , pulisci il filtro , pulisci bene raggi e cerchi che non siano infangati (questo è quello più lungo ... soprattutto sulla ruota dietro che magari mettendo l'olio alla catena qualche spruzzo finisce sul cerchio che diventa molto appiccicoso e si sporca di terra che non va via facilmente ) , ogni qualche uscita senti se c'è la catena da tirare e i raggi se sono da tirare .. basta ... dopo che fai queste cosette non devi fare nient'altro ... queste cose le devi fare pure su una street se ci fai enduro ... tranne lo sfiato forcelle che molto probabilmente non hanno gli sfiati quelle delle street , per il resto devi farlo pure su loro ...

è stupida come domanda: le ore sono il tempo di utilizzo della moto?

la manutenzione è solo quella che hai scritto tu? che pezzi ci sono da cambiare?
 
12761622
12761622 Inviato: 5 Dic 2011 19:47
 

niko-nrg ha scritto:

è stupida come domanda: le ore sono il tempo di utilizzo della moto?

la manutenzione è solo quella che hai scritto tu? che pezzi ci sono da cambiare?



si per ore del motore si intendono tutte le ore che il motore è stato acceso!!!
mentre come manutenzione lui ti ha elencato quella che devi fare tu finite le uscite poi invece c'è l'altra manutenzione ovvero quella più costosa come ad esempio il cambio pistone
 
12761804
12761804 Inviato: 5 Dic 2011 20:24
 

Non è quella dopo le uscite il problema, è tutto il resto! E poi se non sei uno capace di farsi i lavori da solo ci vuole il meccanico tutte le volte... e quelli poi ti pettinano 0509_boxed.gif A me sembrano troppo vicini persino i cambi olio ogni 6000km, ti immagini una moto che va ad ore? 0509_lucarelli.gif
 
12762449
12762449 Inviato: 5 Dic 2011 21:59
 

si appunto, alla fine la manutenzione se ci fai enduro c'e' anche sulle street icon_wink.gif piu' che altro e' il fatto che una racing se ci fai anche molta strada costa molto per il carburante
 
12762503
12762503 Inviato: 5 Dic 2011 22:07
 

fai conto che sul racing 125 ogni circa 60 ore spendi 300 euro solo di pistone!!!!! poi invece la manutnezione tipo ingrasso catena e il resto sono cose che costano poco ma si fanno sia su street che su racing
 
12763102
12763102 Inviato: 6 Dic 2011 0:11
 

300€ icon_eek.gif ma dove vivi? icon_eek.gif icon_asd.gif no beh a parte che il pistone se non ne si fa un uso pistaiolo dura moolto di piu'(ci fai anche 150 H tranquillo) poi quando si spompa si cambia, inoltre costa sui 150 al massimo icon_wink.gif
 
12763202
12763202 Inviato: 6 Dic 2011 6:57
 

matteoramello ha scritto:
fai conto che sul racing 125 ogni circa 60 ore spendi 300 euro solo di pistone!!!!! poi invece la manutnezione tipo ingrasso catena e il resto sono cose che costano poco ma si fanno sia su street che su racing


si insomma ogni 200 ore cambi moto ...
ma quali 300 euro ogni 60 ore ????

nelle racing a meno che tu non faccia gare importanti che a quel punto hai il team che ti cambia tutto sulla moto , per il resto i pezzi si sfruttano fino a che non sono spompi ... della serie , se il pistone a quota 1000 ore ancora non si è spompato ( impossibile sto esagerando tantissimo) ancora lo si usa ... quando senti un calo di prestazioni lo cambi ... l'altra unica cosa da cambiare di frequente è l'olio motore ... per il resto i pezzi meccanici si cambiano quando non più idonei ... poi ovvio che se usi una racing da enduro anche per gli spostamenti in giro ovvio che spendi molto , perchè fai molte ore ... mentre se la usi SOLO per la pista allora ti dura molto tempo e spendi meno
 
12763204
12763204 Inviato: 6 Dic 2011 6:59
 

niko-nrg ha scritto:

è stupida come domanda: le ore sono il tempo di utilizzo della moto?

la manutenzione è solo quella che hai scritto tu? che pezzi ci sono da cambiare?


la manutenzione è tutto ... anche cambiare un bullone sfilettato è manutenzione ... e oltre a quella che ho scritto io , ci sono gli eventuali cambio pezzi .... che possono essere pistone , la fascia del pistone o le fasce ... biella ogni un bel po' , gomme , pastiglie , cambio olio freni , cambio olio della frizione se idraulica , ricaricare il mono , bho ... tutto ...
 
12764051
12764051 Inviato: 6 Dic 2011 14:08
 

crossalex ha scritto:
300€ icon_eek.gif ma dove vivi? icon_eek.gif icon_asd.gif no beh a parte che il pistone se non ne si fa un uso pistaiolo dura moolto di piu'(ci fai anche 150 H tranquillo) poi quando si spompa si cambia, inoltre costa sui 150 al massimo icon_wink.gif



quando ho portastpo insieme ad un mio amico il ktm 125 sx il pistone l'abbiamo pagaoo 130 euro e poi abbiamo cambiato guarnizioni e cambiato l'olio e tutto insieme si aggirava sui 280 euro con il montaggio
 
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