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honda cr 125.. problemi di messa in moto
12736563
12736563 Inviato: 29 Nov 2011 16:00
Oggetto: honda cr 125.. problemi di messa in moto
 

ciao a tutti io ho appena acquistato un honda cr 125 del 2007 l'ultimo anno di produzione.. ecco io dopo essemi sbagliato la prima volta con la miscela ke invece ke farla tra 1.5 e il 2% lo fatta al 3% e quindi mi si è ingolfata e mi è partita una candela...ora dopo aver cambiato candela e svuotato il serbatoio della miscela grassa e riempito con la miscela giusta continua a darmi gli stessi problemi e non va in moto.. al massimo sta accesa qualche secondo e poi si spegne.. cosa devo fare?!?!
 
12736642
12736642 Inviato: 29 Nov 2011 16:17
Oggetto: Re: honda cr 125.. problemi di messa in moto
 

andrea33ferrari ha scritto:
ciao a tutti io ho appena acquistato un honda cr 125 del 2007 l'ultimo anno di produzione.. ecco io dopo essemi sbagliato la prima volta con la miscela ke invece ke farla tra 1.5 e il 2% lo fatta al 3% e quindi mi si è ingolfata e mi è partita una candela...ora dopo aver cambiato candela e svuotato il serbatoio della miscela grassa e riempito con la miscela giusta continua a darmi gli stessi problemi e non va in moto.. al massimo sta accesa qualche secondo e poi si spegne.. cosa devo fare?!?!



guarda che la percentuale al 3 se la metti una volta sola non crea problemi su motori racing mentre il tuo problema è questione di carburazione
 
12736960
12736960 Inviato: 29 Nov 2011 17:30
 

non penso perchè l'ho portata questa settimana dal meccanico per sicurezza e mi ha detto che la carburazione è a posto e mi ha fatto il pieno con la miscela fatta da lui.. dato ke andava lo usata per circa una giornata in pista finendo così la miscela il giorno dopo ci metto la mia fatta al 2% e dopo qualche kilometro torna a darmi questi problemi..
 
12736969
12736969 Inviato: 29 Nov 2011 17:32
 

La tiri l'aria?
 
12736980
12736980 Inviato: 29 Nov 2011 17:35
 

si si perchè?
 
12736981
12736981 Inviato: 29 Nov 2011 17:36
 

la miscela falla sempre al 3%,è la percentuale giusta,se leggi anche il manuale vedi
 
12736993
12736993 Inviato: 29 Nov 2011 17:40
 

no mi hanno detto ke con l'olio che uso io è troppo.. massimo 2%
 
12737054
12737054 Inviato: 29 Nov 2011 17:53
Oggetto: Re: honda cr 125.. problemi di messa in moto
 

andrea33ferrari ha scritto:
ciao a tutti io ho appena acquistato un honda cr 125 del 2007 l'ultimo anno di produzione.. ecco io dopo essemi sbagliato la prima volta con la miscela ke invece ke farla tra 1.5 e il 2% lo fatta al 3% e quindi mi si è ingolfata e mi è partita una candela...ora dopo aver cambiato candela e svuotato il serbatoio della miscela grassa e riempito con la miscela giusta continua a darmi gli stessi problemi e non va in moto.. al massimo sta accesa qualche secondo e poi si spegne.. cosa devo fare?!?!

che olio usi?
 
12737357
12737357 Inviato: 29 Nov 2011 19:00
 

Motorex cross power completamente sintetico
 
12737687
12737687 Inviato: 29 Nov 2011 20:11
 

Quando la metti in moto che non è calda devi sempre tirare l'aria (in questa stagione). Se non lo fai la moto muore subito.
 
12738081
12738081 Inviato: 29 Nov 2011 21:12
 

lo so infatti la tiravo però si spegneva lo stesso
 
12738417
12738417 Inviato: 29 Nov 2011 22:07
 

non è questione di percentuale olio
 
12740587
12740587 Inviato: 30 Nov 2011 13:59
 

e allora quale è il problema?!
matteoramello ha scritto:
non è questione di percentuale olio
 
12740685
12740685 Inviato: 30 Nov 2011 14:18
 

ho chiesto a un amico grande che se ne dovrebbe intendere e mi ha detto ke il problema è la candella... io usavo una NGK B9EG, lui mi ha consigliato di usare una NGK BR6ES... secondo voi potrebbe funzionare o rischio di rovinare qualcosa?
 
12741248
12741248 Inviato: 30 Nov 2011 15:52
 

andrea33ferrari ha scritto:
ho chiesto a un amico grande che se ne dovrebbe intendere e mi ha detto ke il problema è la candella... io usavo una NGK B9EG, lui mi ha consigliato di usare una NGK BR6ES... secondo voi potrebbe funzionare o rischio di rovinare qualcosa?


con una 6 es gira da schifo e rischi di fondere!!!!!! è troppo calda!!!! metti una NORMALISSIMA NGK BR9 ES che anche se non è il massimo costa poco e anche se gli butti troppo olio non crea problemi!!! ke eg sono più tipo da competizione ma figurati che a me è durata una settimana!!! comunque stai sul grado 9 e al massimo massimo 8 dato che fa più freddo adesso
 
12745562
12745562 Inviato: 1 Dic 2011 14:26
 

andrea33ferrari ha scritto:
ho chiesto a un amico grande che se ne dovrebbe intendere e mi ha detto ke il problema è la candella... io usavo una NGK B9EG, lui mi ha consigliato di usare una NGK BR6ES... secondo voi potrebbe funzionare o rischio di rovinare qualcosa?


questo amico grande non capisce un c***o ...la b9eg e perfetta
 
12747565
12747565 Inviato: 1 Dic 2011 21:17
 

pole ha scritto:


questo amico grande non capisce un c***o ...la b9eg e perfetta


si si è buona la eg e non lo metto in dubbio però se hai una miscela abbastanza ricca di olio la butti dopo 2 settimane
 
12749835
12749835 Inviato: 2 Dic 2011 13:51
 

matteoramello ha scritto:


si si è buona la eg e non lo metto in dubbio però se hai una miscela abbastanza ricca di olio la butti dopo 2 settimane


ci ho fatto piu di un anno con miscela al 4% ...l ho cambiata solo perche ho fatto fare un po di pratica ad un principiante ed andava troppo piano ..senno continuava ad andare bene
 
12750360
12750360 Inviato: 2 Dic 2011 15:52
 

pole ha scritto:


ci ho fatto piu di un anno con miscela al 4% ...l ho cambiata solo perche ho fatto fare un po di pratica ad un principiante ed andava troppo piano ..senno continuava ad andare bene

la prima è durata una settimana mentre la seconda 3 settimane su un 70 figurati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12750670
12750670 Inviato: 2 Dic 2011 17:00
 

una candela di grado 6 su un 125??? quello è un pazzo!!! la candela giusta in teoria è una 9 di gradazione, al massimo prova con una 8, non meno e dovrebbe andare in moto un po' meglio...
 
12751347
12751347 Inviato: 2 Dic 2011 19:31
 

scusate la mia ignoranza ma io non me intendo proprio di candele... cosa vuol dire che la quella con gradazione 6 fonde il motore mentre quella di grado 9 o al massimo 8 va bene?! quale è la differenza? e quella di grado 6 dove andrebbe montata?
 
12752216
12752216 Inviato: 2 Dic 2011 22:33
 

andrea33ferrari ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma io non me intendo proprio di candele... cosa vuol dire che la quella con gradazione 6 fonde il motore mentre quella di grado 9 o al massimo 8 va bene?! quale è la differenza? e quella di grado 6 dove andrebbe montata?


la 6?...forse su una motosega ..dico forse ...sicuramente su un tagliaerbe
 
12752358
12752358 Inviato: 2 Dic 2011 23:16
 

andrea33ferrari ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma io non me intendo proprio di candele... cosa vuol dire che la quella con gradazione 6 fonde il motore mentre quella di grado 9 o al massimo 8 va bene?! quale è la differenza? e quella di grado 6 dove andrebbe montata?



allora parlando di candele normali tipo le ngk il numero indica la gradazione ovvero più calda o più fredda quindi la 9 diciamo hce è considerato lo standard ovvero che va bene su tutte le moto(parlando del grado) e non è ne troppo calda ne troppo fredda mentre salendo di numero tipo la 10 si ha una candela più fredda che però essendo tale non provoca una buona combustione nel senso che si formano molte incrostazioni carboniose che non permettono una buoa combustione mentre se il numero scende la candela è più calda, e di conseguenza si ha una migliore combustione però anche una temperatura di esercizio maggiore quindi si consiglia di usare di inverno una di grado 8 mentre d'estate una di grado 9 oppure senza troppo sbattimento si può tenere sempre la 9!! all'inizio ho detto ''parlando di candele ngk normali'' perchè le candele all'iridium e al platino hanno nomi diversi e anche una scala di gradazione differente e il 9 di grado delle normali candele non corrisponde ad una 9 di quelle al platino (è solo un esempio perchè la 9 all'iridium non credo esista neanche).




non provare a mettere una di grado 6 perchè fondi veramente oppure fai una grippata paurosa
 
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