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Inviato: 29 Nov 2011 14:12
Oggetto: carburazione beta urban 200 2008
Innanzitutto un grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere questo post.
Scrivo in quanto con la moto in oggetto, sto uscendo pazzo per regolare la carburazione.
Cerco di spiegarvi il problema nei particolare, sperando di non essere troppo noioso!!
La moto presentava dei grossi buchi di erogazione quando aprivo tutto l'acceleratore, infatti appena raggiunti i 75 km/h iniziava a singhiozzare terribilmente. La candela era molto chiara quando l'ho verificata....mia personale sentenza: ho pensato fosse magra perchè i getti erano sporchi.
Ho così deciso di aprire e pulire bene il carburatore (ho pulito tutto più volte con molta precisione), e in effetti era bello sporco.
Ho rimontato il tutto e.....Grassissima. Mi spiego meglio: al minimo e alla prima apertura del gas è grassissima, la moto non prende giri, si affoga e la candela è nerissima e secca. Il getto è lo stesso di prima ed è quello originale, davvero non capisco. Ho provato a regolare anche la vite miscela (è dopo la ghigliottina) e sembra assolutamente insensibile alle regolazioni.
A freddo infatti si avvia benissimo anche senza tirare l'aria (controprova che la carb è grassa)
Al contrario quando l'ho provata in rettilineo, sono spariti i vuoti e arriva anche a 100 km/h.
Mi hanno consigliato di provare anche a regolare lo spillo, può essere utile anche per quando la moto è al minimo????!!!! (sono un poco scettico!!!)
Chiedo a voi....come smagrire sotto senza smagrire in alto.....e senza cambiare il getto del min originale????
GRAZIE DAVVERO A TUTTI
LAPS