Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
carburazione beta urban 200 2008
12736021
12736021 Inviato: 29 Nov 2011 14:12
Oggetto: carburazione beta urban 200 2008
 

Innanzitutto un grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere questo post.
Scrivo in quanto con la moto in oggetto, sto uscendo pazzo per regolare la carburazione.

Cerco di spiegarvi il problema nei particolare, sperando di non essere troppo noioso!! 0509_si_picchiano.gif

La moto presentava dei grossi buchi di erogazione quando aprivo tutto l'acceleratore, infatti appena raggiunti i 75 km/h iniziava a singhiozzare terribilmente. La candela era molto chiara quando l'ho verificata....mia personale sentenza: ho pensato fosse magra perchè i getti erano sporchi.

Ho così deciso di aprire e pulire bene il carburatore (ho pulito tutto più volte con molta precisione), e in effetti era bello sporco.

Ho rimontato il tutto e.....Grassissima. Mi spiego meglio: al minimo e alla prima apertura del gas è grassissima, la moto non prende giri, si affoga e la candela è nerissima e secca. Il getto è lo stesso di prima ed è quello originale, davvero non capisco. Ho provato a regolare anche la vite miscela (è dopo la ghigliottina) e sembra assolutamente insensibile alle regolazioni.
A freddo infatti si avvia benissimo anche senza tirare l'aria (controprova che la carb è grassa)

Al contrario quando l'ho provata in rettilineo, sono spariti i vuoti e arriva anche a 100 km/h.

Mi hanno consigliato di provare anche a regolare lo spillo, può essere utile anche per quando la moto è al minimo????!!!! (sono un poco scettico!!!)

Chiedo a voi....come smagrire sotto senza smagrire in alto.....e senza cambiare il getto del min originale????

GRAZIE DAVVERO A TUTTI

LAPS
doppio_lamp.gif
 
12737875
12737875 Inviato: 29 Nov 2011 20:42
 

In teoria lo spillo non centre nulla, per la cerburazione al minimo conta solo il getto del minimo e la vite per la carburazione (non quella detta "del minimo" che fa alzare e abbassare i giri).

Se hai già toccato la vite miscela e non fa nulla non so che dire, o è sporca o non è quella che hai toccato te... eusa_think.gif
 
12740261
12740261 Inviato: 30 Nov 2011 12:31
 

ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
La vite è quella giusta.....(purtroppo mi vien da dire!!) e per regolare la carburazione al minimo, ho finito le parti da regolare!!!
L'unica idea che mi è venuta riguarda il getto dell'aria....il mio carburatore (mikuni bst 31) è a depressione, e in alto dove si trova la membrana della ghigliottina è presente questo getto. L'ho già controllato e sembra ok, ma magari è ostruito il passaggio nel condotto, che mi arricchisce troppo la miscela.
Però non si spiega perchè prima andava......bah!!


Non so che pesci prendere....... 0509_si_picchiano.gif
 
12743027
12743027 Inviato: 30 Nov 2011 20:51
 

Premetto che parlo da "gnurante" e non da esperto... icon_asd.gif

Però se prima la moto era magra perchè con i getti intasati, può essere che il precedente proprietario (non hai detto che è usata ma dal discorso mi pareva così) l'avesse ricarburata agendo sulla vite della miscela.
Dopo aver pulito il carburatore forse non si è pulito il passaggio dell'aria del circuito del minimo e quindi in quella condizione aspira molta benzina.
In tal caso il registro a vite, anche ripristinando la posizione corretta, sembra ininfluente.

eusa_think.gif



PS Smontando e pulendo il carburatore hai rimontato tutto alla perfezione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©