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tpr con team non spunta
12735303
12735303 Inviato: 29 Nov 2011 10:59
Oggetto: tpr con team non spunta
 

come da titolo ho un aerox con
tpr
mhr team curva bassa
21 e filtro aperto
variotop
correttore top
frizione fly clutch
campana originale

tarato con rulli da 4gr molla gialla e mollette gialle (non parte ne con le rosse ne con le blu)

non pretendo che parta impennando perchè la marmitta è troppo aperta lo so, ma almeno vorrei che si muovesse xD consigliatemi una taratura icon_asd.gif
 
12735669
12735669 Inviato: 29 Nov 2011 12:42
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

ScarabeOwner ha scritto:
come da titolo ho un aerox con
tpr
mhr team curva bassa
21 e filtro aperto
variotop
correttore top
frizione fly clutch
campana originale

tarato con rulli da 4gr molla gialla e mollette gialle (non parte ne con le rosse ne con le blu)

non pretendo che parta impennando perchè la marmitta è troppo aperta lo so, ma almeno vorrei che si muovesse xD consigliatemi una taratura icon_asd.gif
la marmitta è giusta e con quella elaborazione dovresti riuscire a fare delle buone partenze, alleggerirei i rulli a 3,8 gr con molla gialla malossi con mollettine rosse malossi, poi quanti mm è il rasamento che hai frà mozzo e piattello? che cinghia hai?
 
12735766
12735766 Inviato: 29 Nov 2011 13:12
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

speedy4ever ha scritto:
la marmitta è giusta e con quella elaborazione dovresti riuscire a fare delle buone partenze, alleggerirei i rulli a 3,8 gr con molla gialla malossi con mollettine rosse malossi, poi quanti mm è il rasamento che hai frà mozzo e piattello? che cinghia hai?


ah prima di tutto ho tolto il motorino d'avviamento, perciò non ho nulla a parte il ''cilindretto'' dietro il vario...
comunque nessun rasamento, ho solo fatto in modo che la cinghia rimanesse più in basso possibile dal lato variatore e più in alto possibile lato correttore... quindi in teoria dovrebbe andare bene in partenza messo così però nulla da fare ._. ho la cinghia top che mi hanno dato col vario :S
 
12735843
12735843 Inviato: 29 Nov 2011 13:39
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

ScarabeOwner ha scritto:


ah prima di tutto ho tolto il motorino d'avviamento, perciò non ho nulla a parte il ''cilindretto'' dietro il vario...
comunque nessun rasamento, ho solo fatto in modo che la cinghia rimanesse più in basso possibile dal lato variatore e più in alto possibile lato correttore... quindi in teoria dovrebbe andare bene in partenza messo così però nulla da fare ._. ho la cinghia top che mi hanno dato col vario :S
meno spessore metti trà puleggia e mozzo e più parti da un rapporto lungo, se noti la cinghia si abbassa sul correttore, rimonta il rasamento quello originale dei minarelli, ti toglie un po di velocità max ma ti aiuta a partire meglio prova.

Ultima modifica di speedy4ever il 29 Nov 2011 13:41, modificato 1 volta in totale
 
12735849
12735849 Inviato: 29 Nov 2011 13:40
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

speedy4ever ha scritto:
meno spessore metti trà puleggia e mozzo e iù parti da un rapporto lungo, se noti la cnghia si abbassa sul correttore, rimonta il rasamento quello originale dei minarelli, ti toglie un po di velocità max ma ti aiuta a partire meglio prova.


ok provo a metterne uno e vedo un po come va eusa_think.gif
 
12735862
12735862 Inviato: 29 Nov 2011 13:42
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

ScarabeOwner ha scritto:


ok provo a metterne uno e vedo un po come va eusa_think.gif
si rimonta quello originale dei minarelli che dovrebbe essere 0,8mm giù di li, io comunque opterei per rimontare anche la cinghia originale ma fai una cosa alla volta.
 
12735869
12735869 Inviato: 29 Nov 2011 13:43
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

speedy4ever ha scritto:
si rimonta quello originale dei minarelli che dovrebbe essere 0,8mm giù di li, io comunque opterei per rimontare anche la cinghia originale ma fai una cosa alla volta.


visto che ci siamo e so che te ne capisci abbastanza icon_asd.gif parte solo ad aria tirata, cioè il minimo è magrissimo, spillo e getto massimo sono a posto... ho chiuso tutta la vite dell'aria ma nonostante ciò continua a essere magro... c'è un modo per risolvere?
 
12735919
12735919 Inviato: 29 Nov 2011 13:54
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

ScarabeOwner ha scritto:


visto che ci siamo e so che te ne capisci abbastanza icon_asd.gif parte solo ad aria tirata, cioè il minimo è magrissimo, spillo e getto massimo sono a posto... ho chiuso tutta la vite dell'aria ma nonostante ciò continua a essere magro... c'è un modo per risolvere?
se è molto freddo è normale che parta ad aria tirata la vite dell'aria deve stare a 1,5 giri max 2 giri tutta chiusa non va bene.
 
12735931
12735931 Inviato: 29 Nov 2011 13:57
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

speedy4ever ha scritto:
se è molto freddo è normale che parta ad aria tirata la vite dell'aria deve stare a 1,5 giri max 2 giri tutta chiusa non va bene.


si si ok ma è per farti capire che pur essendo tutta chiusa ovvero niente aria... è magro.
ciò è improbabile icon_asd.gif e non parte senza aria ne da freddo ne da caldo, se tolgo l'aria si scarbura e si spegne icon_asd.gif
 
12735936
12735936 Inviato: 29 Nov 2011 13:57
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

ScarabeOwner ha scritto:


si si ok ma è per farti capire che pur essendo tutta chiusa ovvero niente aria... è magro.
ciò è improbabile icon_asd.gif e non parte senza aria ne da freddo ne da caldo, se tolgo l'aria si scarbura e si spegne icon_asd.gif
allora sei magro di getto alza il max di qualche punto.
 
12735938
12735938 Inviato: 29 Nov 2011 13:58
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

speedy4ever ha scritto:
allora sei magro di getto alza il max di qualche punto.


è un 60... e mi sembra già grandicello icon_asd.gif
 
12735943
12735943 Inviato: 29 Nov 2011 13:59
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

ScarabeOwner ha scritto:


è un 60... e mi sembra già grandicello icon_asd.gif
il getto del max intendo non il minimo, sicuro di non confonderti con il getto d'avviamento? 60 di minimo è tantissimo.
 
12735955
12735955 Inviato: 29 Nov 2011 14:01
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

speedy4ever ha scritto:
il getto del max intendo non il minimo, sicuro di non confonderti con il getto d'avviamento? 60 di minimo è tantissimo.


ho solo due getti nella vaschetta o.o
 
12735964
12735964 Inviato: 29 Nov 2011 14:02
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

ScarabeOwner ha scritto:


ho solo due getti nella vaschetta o.o
no ti stai confondendo vedi ce ne sono 3, il max quello di avviamento e il minimo che si trova accanto a quello del max è una piccola vitina a taglio se la sviti trovi il getto del minimo che sicuramente sarà di 50 o 48.
 
12735973
12735973 Inviato: 29 Nov 2011 14:04
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

speedy4ever ha scritto:
no ti stai confondendo vedi ce ne sono 3, il max quello di avviamento e il minimo che si trova accanto a quello del max è una piccola vitina a taglio se lasviti trovi il minimo che sicuramente sarà di 50 o 48.


ah capito capito... quella non l'ho mai controllata... credevo andasse alla valvola dell'aria manuale.. potrebbe essere otturata... gli do un occhiata... magari sta tutto la il problema eusa_think.gif
 
12735978
12735978 Inviato: 29 Nov 2011 14:05
Oggetto: Re: tpr con team non spunta
 

ScarabeOwner ha scritto:


ah capito capito... quella non l'ho mai controllata... credevo andasse alla valvola dell'aria manuale.. potrebbe essere otturata... gli do un occhiata... magari sta tutto la il problema eusa_think.gif
mm prova a controllare.
 
12736055
12736055 Inviato: 29 Nov 2011 14:20
 

si, ha ragione speedy sui getti..comunque se hai il 21, normalmente dovrebbe montare come getto min un 50.
Quale getto max hai???
 
12736868
12736868 Inviato: 29 Nov 2011 17:11
 

Statikshock ha scritto:
si, ha ragione speedy sui getti..comunque se hai il 21, normalmente dovrebbe montare come getto min un 50.
Quale getto max hai???


ora ho un 92 con un filtro aperto malossi, spillo alla 2° tacca dall'alto
 
12738341
12738341 Inviato: 29 Nov 2011 21:57
 

ho risolto era il minimo otturato =) c'era proprio della minuscola sabbietta incrostata!! l'ho tolta col compressore e ora accende al primo colpo senza aria 0509_campione.gif

per la taratura ho messo molla rossa malossi mollette rosse e rulli da 4
 
12738399
12738399 Inviato: 29 Nov 2011 22:05
 

ScarabeOwner ha scritto:
ho risolto era il minimo otturato =) c'era proprio della minuscola sabbietta incrostata!! l'ho tolta col compressore e ora accende al primo colpo senza aria 0509_campione.gif

per la taratura ho messo molla rossa malossi mollette rosse e rulli da 4
menomale che ti ho detto qual'era il minimo icon_asd.gif io tarerei con una molla diversa più morbida.
 
12738413
12738413 Inviato: 29 Nov 2011 22:06
 

speedy4ever ha scritto:
menomale che ti ho detto qual'era il minimo icon_asd.gif io tarerei con una molla diversa più morbida.


a disposizione ho una gialla top! piu o meno come durezza è tipo una verde per piaggio malossi
 
12738426
12738426 Inviato: 29 Nov 2011 22:08
 

ScarabeOwner ha scritto:


a disposizione ho una gialla top! piu o meno come durezza è tipo una verde per piaggio malossi
forze la top è un po più morbida della verde piaggio, comunque dovrebbe andare bene inutile che tieni una molla tanto dura monta la top e rivedi il peso dei rulli.
 
12738435
12738435 Inviato: 29 Nov 2011 22:09
 

speedy4ever ha scritto:
forze la top è un po più morbida della verde piaggio, comunque dovrebbe andare bene inutile che tieni una molla tanto dura monta la top e rivedi il peso dei rulli.


ho messo la rossa perchè rulli pesantini (4g) e molla dura in teoria danno scatto giusto?
 
12738477
12738477 Inviato: 29 Nov 2011 22:13
 

ScarabeOwner ha scritto:


ho messo la rossa perchè rulli pesantini (4g) e molla dura in teoria danno scatto giusto?
molle dure tendono a far stare più alto di giri il motore a parità di rulli più dura è più dura fatica il motore più si usura la trasmissione, e più tempo la cinghia ci mette a scendere nei correttori e a salire sul variatore, la molla deve essere appropriate per l'elaborazione giusta.
 
12738487
12738487 Inviato: 29 Nov 2011 22:14
 

speedy4ever ha scritto:
molle dure tendono a far stare più alto di giri il motore a parità di rulli più dura è più dura fatica il motore più si usura la trasmissione, e più tempo la cinghia ci mette a scendere nei correttori e a salire sul variatore, la molla deve essere appropriate per l'elaborazione giusta.


bhè si certo che su un tpr non ci metto una molla originale o una viola... icon_asd.gif
 
12738496
12738496 Inviato: 29 Nov 2011 22:16
 

ScarabeOwner ha scritto:


bhè si certo che su un tpr non ci metto una molla originale o una viola... icon_asd.gif
monta la gialla top, se no potresti mettere una verde piaggio, hai la frizione da 107 mm?
 
12738517
12738517 Inviato: 29 Nov 2011 22:18
 

speedy4ever ha scritto:
monta la gialla top, se no potresti mettere una verde piaggio, hai la frizione da 107 mm?


non posso mettere la verde perchè non entra nell'apposita sede sul correttore...la molla ha un diametro troppo grande la frizione non ti so dire da quanto è... quando ho preso lo scooter di 2 mano c'era già ^^
 
12738525
12738525 Inviato: 29 Nov 2011 22:19
 

ScarabeOwner ha scritto:


non posso mettere la verde perchè non entra nell'apposita sede sul correttore...la molla ha un diametro troppo grande la frizione non ti so dire da quanto è... quando ho preso lo scooter di 2 mano c'era già ^^
le molle piaggio si possono usare, ma forze con correttori da 128, allora monta o gialla malossi o la gialla top che hai anche se secondo me è appena morbida ma fai questa prova.
 
12738535
12738535 Inviato: 29 Nov 2011 22:21
 

speedy4ever ha scritto:
le molle piaggio si possono usare, ma forze con correttori da 128, allora monta o gialla malossi o la gialla top che hai anche se secondo me è appena morbida ma fai questa prova.


descrivendoti come va lo scooter... io accelero e prende giri ma è come se non attaccasse bene perchè parte piano senza strattonare... dello scatto non c'è manco l'ombra icon_asd.gif
 
12738547
12738547 Inviato: 29 Nov 2011 22:23
 

ScarabeOwner ha scritto:


descrivendoti come va lo scooter... io accelero e prende giri ma è come se non attaccasse bene perchè parte piano senza strattonare... dello scatto non c'è manco l'ombra icon_asd.gif
perchè parte basso di giri, ma sei sicuro di non avere la campana da 105 e la frizione da 107 mm? se fosse potrebbe essere questo il problema. comunque hai provato con i rasamenti? comunque una volta partito come va?
 
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