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Rimuovere completamente sistema recupero vapori M620
12735153
12735153 Inviato: 29 Nov 2011 10:10
Oggetto: Rimuovere completamente sistema recupero vapori M620
 



Salve a tutti!
Con l'inverno alle porte e la moto sempre più ferma, ogni volta che la guardo mi vien voglia di TOGLIERE qualcosa.
Voglio far diventare il mio Monster emblema di semplicità.

A tal proposito vorrei fare le seguenti modifiche:

1. Rimozione completa sistema di recupero vapori olio

2. Sostituzione dell'airbox con due filtri conici

Questo è quello che c'è nella mia testa, adesso chiedo un aiuto a voi sulla fattibilità degli interventi.
Non cerco un aumento delle prestazioni ma solo un maggiore appeal estetico, rimuovendo quegli enormi orpelli di plastica nera.

Grazie.
 
12735775
12735775 Inviato: 29 Nov 2011 13:16
Oggetto: Re: Rimuovere completamente sistema recupero vapori M620
 

afeliziani ha scritto:
Salve a tutti!
Con l'inverno alle porte e la moto sempre più ferma, ogni volta che la guardo mi vien voglia di TOGLIERE qualcosa.
Voglio far diventare il mio Monster emblema di semplicità.

A tal proposito vorrei fare le seguenti modifiche:

1. Rimozione completa sistema di recupero vapori olio

2. Sostituzione dell'airbox con due filtri conici

Questo è quello che c'è nella mia testa, adesso chiedo un aiuto a voi sulla fattibilità degli interventi.
Non cerco un aumento delle prestazioni ma solo un maggiore appeal estetico, rimuovendo quegli enormi orpelli di plastica nera.

Grazie.


l'eliminazione del recupero vapori io lo avevo fatto sul mio monster 600.molto semplcie da fare.ti serve solo il filtro aria da applicare sulla valvola del basamento.
se ti interessa ti vendo la mia.è un K/N
 
12735781
12735781 Inviato: 29 Nov 2011 13:19
 

Sì ho visto che parte da un attacco del basamento.

Cioè mi dici che posso togliere TUTTO e lasciare solo un tappo/valvola sul basamento?

Gli sfiati di che entità sono? Dato che è vicino alla ruota posteriore non vorrei condannarmi all'asfalto da solo.
Se puoi darmi maggiori dettagli te ne sarei grato.
 
12735828
12735828 Inviato: 29 Nov 2011 13:35
 

afeliziani ha scritto:
Sì ho visto che parte da un attacco del basamento.

Cioè mi dici che posso togliere TUTTO e lasciare solo un tappo/valvola sul basamento?

Gli sfiati di che entità sono? Dato che è vicino alla ruota posteriore non vorrei condannarmi all'asfalto da solo.
Se puoi darmi maggiori dettagli te ne sarei grato.


io l'ho usato per due stagioni e non ho mai avuto problemi.
Devi smontare tutto i lcastello di tubi e la vaschetta di recuper,tappare l'airbox (se lo mantieni) e montare il filtro sulla valvola basamento.
 
12735937
12735937 Inviato: 29 Nov 2011 13:58
 

Per la modifica dello sfiato dei vapori olio ti consiglio di leggere questo topic, anche riguarda il motore 748 il principio è il medesimo:

icon_arrow.gif Sfiato basamento [Modifica su 748: si hanno miglioramenti?]

Riguardo al montaggio di filtri conici eliminando quindi l'airbox, credo che sia una soluzione che alla fine peggiorerà le prestazioni del motore; infatti, l'airbox permette al motore di avere sempre un volume d'aria costante all'aspirazione, mentre coi filtri a cono ciò non avviene; inoltre, i cambiamenti atmosferici possono influenzare negativamente la carburazione che deve essere fatta a puntino.
Ergo, a mio avviso, è una modifica che serve a poco anche su motori da gara (in MotoGP e SBK hanno l'airbox), figurarsi su un motore originale.
 
12737820
12737820 Inviato: 29 Nov 2011 20:35
 

Quoto sopra per quello che riguarda i filtri conici! Su un 620 da usare ogni giorno non avrebbe senso: in primis crei notevoli problemi del setting dell'alimentzione, aumentando oltremodo lo smagrimento della miscela. Ti servirebbe quindi una centralina rimappata ad hoc e ovviamente lo scarico. Il tutto comunque avrebbe come risultato un peggioramento globale dell'erogazione del motore che risulterebbe tra l'altro notevolmente influenzato dalle condizioni climatiche.
Considera tra l'atro che i filtri conici sono a diretto contatto con l'ambiente esterno, quindi se dovessi involontariamente trovarti sotto l'acqua non sarebbe proprio il Topo icon_asd.gif
Ovviamente questi sono solo suggerimenti, ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada sul proprio mezzo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12760966
12760966 Inviato: 5 Dic 2011 17:26
 

_batista_ ha scritto:
Per la modifica dello sfiato dei vapori olio ti consiglio di leggere questo topic, anche riguarda il motore 748 il principio è il medesimo:

icon_arrow.gif Sfiato basamento [Modifica su 748: si hanno miglioramenti?]

Riguardo al montaggio di filtri conici eliminando quindi l'airbox, credo che sia una soluzione che alla fine peggiorerà le prestazioni del motore; infatti, l'airbox permette al motore di avere sempre un volume d'aria costante all'aspirazione, mentre coi filtri a cono ciò non avviene; inoltre, i cambiamenti atmosferici possono influenzare negativamente la carburazione che deve essere fatta a puntino.
Ergo, a mio avviso, è una modifica che serve a poco anche su motori da gara (in MotoGP e SBK hanno l'airbox), figurarsi su un motore originale.


quoto in tutto e per tutto 0509_up.gif
 
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