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Cambio rulli per più scatto sul Leonardo [quali mettere?]
12729713
12729713 Inviato: 27 Nov 2011 22:58
Oggetto: Cambio rulli per più scatto sul Leonardo [quali mettere?]
 



Ho riesumato un vecchio Leonardo e mi sta costando non poco di pezzi di ricambio. Vorrei sapere se cambiando solo i rulli, mettendoli di una misura più leggeri, aumento un poco la ripresa, senza toccare molla di contrasto e altro. Grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12738899
12738899 Inviato: 29 Nov 2011 23:25
 

Se il variatore ha un po' di km ti conviene fare tutto completo più la cinghia, almeno via il dente via il dolore e sei a posto... icon_wink.gif
 
12739465
12739465 Inviato: 30 Nov 2011 9:22
 

A fronte di una spesa maggiore (100-120€ tutto) puoi prendere un malossi multivar,ovviamente la cinghia di distribuzione cambiala!
 
12743645
12743645 Inviato: 30 Nov 2011 22:21
 

Devo già spendere un 300 euro per revisionare la pompa acqua, il vero tallone d'achille del leonardo e dovendo aprire il blocco in due come una cozza, faccio cambiare i rulli con una misura più leggeri. La cinghia di trasmissione è stata cambiata non da molto, inutile cambiarla. Funziona bene, prende bene velocità con un buon allungo, ma non disdegnerei un poco di ripresa in più. Il meccanico ha avallato la mia richiesta di cambiare i rulli. I km all'attivo sono 14.000, non molti da dover cambiare la "cinghia" di distribuzione, ma forse volevi dire cinghia di trasmissione.

Quello che vorrei sapere è se alleggerendo i rulli, aumentano molto i consumi, scalda di più, cose del genere insomma. credo che scendendo solo di una misura non avrò grandi vantaggi, ma non dovrei avere nemmeno rogne. 0510_saluto.gif
 
12744398
12744398 Inviato: 1 Dic 2011 9:02
 

ciao vai di rulli sse però ritieni che tutto il resto è "sano"
io sul mio forza 250 ho montato dei rulli da 22,2 gr contro quelli originali da circa 27 gr...tutta un'altra storia in ripresa...solo che ora ho problemi alla frizione ch penso però non dipenda dai rulli
 
12769406
12769406 Inviato: 7 Dic 2011 22:54
 

Per la cronaca, il lavoro è stato fatto e la situazione, sbloccata. Cambiata pompa acqua e paraoli, fasce elastiche(già che c'ero!) anche se non c'era bisogno, il motore era immacolato, senza un microrigo e brillante. Pulito carburatore, e sostituito questi benedetti rulli: ora ha una discreta ripresa, finalmente sento il motore ruggire come piace a me e posso fare affidamento nei sorpassi. Evviva 0509_banana.gif
 
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