Doc_express ha scritto:
Se una moto non la sfrutti eccessivamente ed eviti comportamenti a rischio :
-livello olio basso
-olio decomposto
-sgasate ingiustificate
-arresti dopo una lunghissima tirata
-assenza di manutenzione
Non vedo perchè non possa durare.Ogni persona solleccita in maniera differente parti differenti della moto.
E ogni moto ha punti deboli.
Per esempio nei 125 che ho avuto partiva la biella (elefant cagiva),ma io non ho mai grippato,altri sì. Ritoccando la mandata del miscelatore riuscivo a fare 20 mila km con un pistone e 40 mila con la biella. Altri ogni 5 /6 mila buttavano un pistone
Sui mono 4T c'era gente che non arrivava a 40 mila km,io li ho sempre passati.
Sui TWIN americani sono normali 80 mila km e qualuno ha passato 150 mila.
poi bisogna vedere cosa chiedi e cosa tolleri.
E quale moto sopratutto.
Normalmente chi cede prima è il motore,su qualcuna le sospensioni prendono gioco,su altre i dischi freno vanno sottoquota.
A volte capita che mezzi IDENTICI abbiano durate molto differenti,per il discorso USO e MANUTENZIONE.
perche sgasate ????
per arresti dopo una tirata intendi con motore bollente spegnere la moto giusto ? senza far scendere la temp...??
non hai messo tirare la moto a freddo.....