kawanove ha scritto:
... scusate se mi intrometto...penso che la manutenzione , il come si usa... e poca sfiga la facciano da padrone. Ho avuto tante moto ... di diverse cilindrate e tipologie e a parte i fuoristrada con cui mi dilettavo anche nel campionato italiano regolarità .. devo essere sincero non ho mai avuto grandi problemi forse l unica era un guzzi 1000 g5 cambiato dopo cica un anno e appena 13.000 km di cui almeno la metà fatti per andare dal meccanico .. avevano montato l albero motore non bilanciato ..e dopo una miriade di smontaggi sostituzioni e riparazioni varie non l ho più voluta ... però poi ho avuto tanti altri guzzi e cacchio se ne ho fatta di strada l ultima california 1100 ev Touring 263.000. in giro per l europa... venduta gira ancora.. le mans 3 150.000.km circa mi ha portato fino in giordania e poi girava ancora come un missile sulle strade di selvino... motobecane 125 lt 2t 1972 43.000 km in un anno.... sbiellata quasi da nuova aveva neanche 500 km perché sbagliai a fare le proporzioni dell olio della miscela invece che al 3% la feci al 0,3 %... yamaha rd 350 52.000.km ... perfetta a parte le candele che bisognava portarsi sempre dietro... 850 t della guzzi comprato usato con 40.000.km e rivenduto dopo quasi 2 anni ne aveva quasi 130.000 con lei ho fatto tunisia algeria marocco spagna francia 14000 27 giorni giugno luglio 1977 e non aveva neanche i filtro dell aria ma una cuffia di gomma che avevo coperto con una calza da donna ...e poi Kawasaki z 900.. z1r 1000, kz 1100, gtr 1000 ,zzr 1100 , 636 attuale ma ci giro praticamente solo in pista presa usata con circa 36000.km ma solo manutenzione olio gomme freni frizione trasmissione adesso ne ha quasi 50.000...e poi la vespa 200pe del 1976 con lubrificazione separata presa con circa 5000 km da motociclismo ora ne ha 89000.. freni fili lampadine il motore mai stato aperto... adesso giro con una versys 1000 modello 2012/2014 quella brutta ( ... ma a me piace di più perché è diversa ) presa l anno scorso a giugno km 0 .. un affare solo olio filtri e gomme oggi conta 27.000 km ...
Sei il mio mito.