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Dalla cbr 600 F al Monster
753634
753634 Inviato: 18 Ott 2006 13:10
Oggetto: Dalla cbr 600 F al Monster
 

Ragazzi CIAO a tutti sono l'ultimo arrivato nel vostro motoclub, l'ho scoperto per caso e tra i tanti è quello che mi ha convinto di più... insomma ho trovato quello che cercavo. Posseggo una CBR 600 F mod. 2005 nera splendida ma sto per passare al monster! Non è un problema di "cavalleria", voglio solo entrare nel mondo naked ducati di cui sento un bel parlare! Lo so il salto è di quelli che fanno tremare ma chi non risica non rosica... solito dilemma quale comprare? 695 800 1000... icon_rolleyes.gif se ne dicono tante e nascono le leggende metropolitane!! DUCATISTI ditemi la vostra: datemi una mano GRAZIE grazie a tutti

Ultima modifica di ERDUCATERO il 18 Ott 2006 14:03, modificato 1 volta in totale
 
753691
753691 Inviato: 18 Ott 2006 13:20
 

Scusa ma come fai a passare dal CBR 600 al Monster 695?

Il 1000 mi sembra proprio il minimo.
 
753713
753713 Inviato: 18 Ott 2006 13:24
 

s4 !!!!!
 
753742
753742 Inviato: 18 Ott 2006 13:31
 

Semplice, prendi la più grossa che riesci a permetterti...
 
753780
753780 Inviato: 18 Ott 2006 13:39
 

già infatti... il 695 in confronto alla CBR 600 ha la metà dei cavalli.. quindi forse x divertirti di più potresti prenderti una bella 1000...
 
753805
753805 Inviato: 18 Ott 2006 13:45
 

ohhh ma siete fissati con sta storia dei cavalli ehh eusa_snooty.gif
 
753844
753844 Inviato: 18 Ott 2006 13:52
 

LordCascoNero ha scritto:
ohhh ma siete fissati con sta storia dei cavalli ehh eusa_snooty.gif


Al contrario: se ne avessi un po' di meno mi divertirei ancora di più... solo che passare dal CBR al monster non è proprio un passo tipico: rischia di trovare fermo il Ducatone e di stufarsi presto. Comunque chi ci chiede consiglio l'anno scorso ha considerato che un CBR potesse essere la sua moto ideale. Personalmente, dovessi prenderlo io, il Monster, prenderei un S2R 800, che già sarebbe un salto nell'iperspazio rispetto alla mia Kawa, per quanto riguarda rifiniture e ciclistica...
 
753985
753985 Inviato: 18 Ott 2006 14:23
 

il ducatone fermo rispetto a un cbr600?!?!?
Forse il 620...ma gli altri sono tutti più reattivi...sono le 4cil 600cc jap che sembrano moto elettriche...sopratutto quando originali!!
E tendenzialmente in ripresa vanno 'na mazza..o comunque vanno di meno...
Comunque se posso consigliarti io partirei, per avere qualcosa di un pò sportivo, con almeno un SR...
Senza esagerare potrei dirti l'S2R1000... Motore potente, ma non troppo e gestibilissimo..insomma, una goduria!!!
Se poi vuoi fare l'esoso passa subito a un S4R...e se ancora ti senti più esagerato l'RS..sempre, portafoglio permettendo!!

SalutiDesmo icon_mrgreen.gif
 
754060
754060 Inviato: 18 Ott 2006 14:37
 

Sapevo di attirarmi le ire dei ducatisti icon_biggrin.gif
Passare da un quadricilindrico ad un bicilindrico con molta meno potenza è un bello shock (bello perchè passa ad un'italiana icon_wink.gif ), dovrà dimenticarsi di far girare il motore in alto (tanto col Ducati non serve) e con l'aria in faccia anche le velocità estreme... comunque gli abbiamo praticamente suggerito lo stesso modello (io 800 e tu 1000, ma la sostanza è quella)...
 
754153
754153 Inviato: 18 Ott 2006 14:57
 

ragazzi vedo che ho creato una bella discussione!!!! in ogni vostro messaggio c'è "una verita". L'ho premesso il passaggio da honda a ducati da sportiva a naked da 2 a 4 cilindri è un passaggio che fa discutere sopratutto me che sto facendo il grande salto. Ma a me piace provare e poi ultimamente il cbr l'ho usato pochissimo proprio perchè dopo anni di sportive non ne potevo più di girare nel traffico di roma usando il 4 cilindri ad un terzo delle potenzialità! MA E' VERO CHE L' S2R 800 HA PROBLEMI?
CIAO icon_razz.gif
 
754268
754268 Inviato: 18 Ott 2006 15:29
 

ERDUCATERO ha scritto:
MA E' VERO CHE L' S2R 800 HA PROBLEMI?
CIAO icon_razz.gif


Si, porca zozza: costa troppo per me!!!!! Lo vogliooooooo!!!!!
 
754936
754936 Inviato: 18 Ott 2006 17:43
 

Macky980 ha scritto:
Passare da un quadricilindrico ad un bicilindrico con molta meno potenza è un bello shock, dovrà dimenticarsi di far girare il motore in alto (tanto col Ducati non serve) e con l'aria in faccia anche le velocità estreme...


L'altro ieri parlavo con un amico proprio di questo, lui possessore di una ninja che mi sconsigliava di prendere il Monster perchè mi avrebbe passato anche in quarta.....ma voglio dire, dove c***o vai già a 200 km/h se non in pista?!?!? Ti tolgono anche le mutande oltre ai punti e ai soldi...poi si va in montagna e vediamo chi va di più... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
754956
754956 Inviato: 18 Ott 2006 17:46
 

problemi?!?!?!
sì...uno in particolare...va troppo!!!hihhihihi...
gran moto, ma se vuoi un pò di cavalleria...1000DS icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!

SalutiDesmo icon_mrgreen.gif


....e buon acquisto!!
 
756427
756427 Inviato: 18 Ott 2006 23:24
 

quoto questlog...un paio d sabati fa nel tragitto d montagna ke facciamo noi smanettoni ho superato svariate supersportive 1000...anke se nei rettilinei m ripassavano...meglio xkè dopo m ridivertivo a ripassarli in curva!!!
cmq se vuoi un mio parere,e cioè da 800centista,punta su + cavalli ke alla fine fanno sempre comodo...soppr quelli ducati ke nei sorpassi arrivano subito in tuo aiuto!!!se proprio il 4 valvole nn lo digerisci vai allora di S2R1000 DS...ke ha anke la frizione a secco(nn puoi passare da una giap ad una ducati e nn sentire il tintinnio ducati!!)ed'è una cs ke le invidio tr...da me hanno messo questa cagata d frizione atpc prendendoci tutti x delle femminucce ke nn sanno sopportare una le va un po + dura!!!si facessero un po i cavli loro ogni tanto in ducati...eheh
cmq la mia va benissimo e rossa e bianca nn passi mai inosservato!!
lampsss
 
756489
756489 Inviato: 19 Ott 2006 2:12
 

S2R 1000 e non ti stufi (800 per risparmiare, ma ti conviene comunque il 1000).

Se uno vuole provare l'emozione di un classico bicilindrico italiano raffreddato ad aria, il famigerato POMPONE, beh allora che provi, se prende Ducati, la massima espressione... il 1000DS

Con una coppia da trattore New Holland, l'affidabilita' ormai pari (forse pure piu' di altri bicilindrici) ai Japps, e la reattivita' tipica del Monster!!!

L'800 e' simile.... come dire, la sorella della Hunziker e' bella (manco so se ne abbia una)... ma non e' l'originale icon_lol.gif icon_lol.gif

I testastretta sono altra storia... non sono propriamente dei pomponi... sono motori da corsa! icon_wink.gif
 
757082
757082 Inviato: 19 Ott 2006 10:32
 

pomponepomponepompone!!!!!!!!!!!!

s2r1000 rossa e bianca!!!!!
8000 km (si è vero non sono tanti) ma non un solo problemino, nemmeno un sussulto, manco un mancamento all'iniezione...NIENTE!

so che sono di parte, ma è magnifica! è il più classico dei motori monster!

non potrei desiderare più coppia di così....sarebbe imbarazzante! per quanto riguarda i cv poi....non la sentirai urlare come l'hornet, ma quando abbasserai gli occhi sul tachimetro ti stupirà.....

unico problema: non mangia le gomme.....LE DIVORA!
(ma io vengo da un'SV650 e forse ero abituato male....facevo 7000 km...ora invece le bridgestone di serie le ho finite a 4500)
 
757944
757944 Inviato: 19 Ott 2006 14:08
 

pure nel 1000 hanno messo le BT-014 d serie???e cm cavolo hai fatto a consumarle tutte in soli 4500 km????sn cosi dure ke se c vai cn la fiamma ossidrica manco si scaldano!!!!! 0509_si_picchiano.gif
io sn a 4000 e tutti fatti cn afalto bollente e sembrano nuove...
 
758007
758007 Inviato: 19 Ott 2006 14:16
 

OT e infatti mi sono stupito anch'io e manco tanto piacevolmente...
il gommista....quello di Barco con cui il ting' ha quella specie di convenzione, me l'aveva preannunciato che non avrei fatto tanti km....

io sull sv avevo i diablo strada e devo dire che i bridgestone mi sembrano decisamente più morbidi... non mi hanno mai mollato nonostante la gomma posteriore l'abbia mangiata fino alla spalla.....
certo un po' di accellerate assassine gliele ho date, ma anch'io speravo di fare più km....
bho....non so che dire...

ora ho montato i diablo corsa, e l'unica cosa che posso dire di aver notato è una velocità molto maggiore a entrare in curva....
 
758049
758049 Inviato: 19 Ott 2006 14:25
 

boh può darsi ke fossero le BT-014 R cioè quelle ke montano d serie anke il gsx e la ninja 636...sn un po + morbide delle 0-14 normali!!
cmq...giusto x rimarcare la coppia del pompone!!!!stupendo!!
 
760372
760372 Inviato: 20 Ott 2006 6:55
 

...confermo, erano le R...
 
761927
761927 Inviato: 20 Ott 2006 14:39
 

eheh m sembrava tr strano infatti!!!cmq meglio ke abbiano rimediato in ducati x le gomme d serie...le 0-14 normali sn inutili!!!
 
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