Blackbeater ha scritto:
Pretendi risposte precise dagli altri, quando te per primo sei impreciso e citi moto come il crf e l'rmz che sono modelli da cross. immagino che tu intenda hm cre250f e valenti rm-z250e
Se usiamo i nomi giusti tutti capiamo subito!
sul discorso dei nomi ti posso dare ragione ma io ho scritto in un forum enduro crf e rmz,mi sembrava sottointesso che intendessi i modelli targati enduro ovvero il cre250f r e l' rm-z250e.
Blackbeater ha scritto:
La suzuki valenti rm-z250e è una moto specialistica, adatta solo all'enduro sportivo, utilizzata in città soffre (ai vari semafori si surriscalda, consuma uno sproposito, ogni 50-60 h di funzionamento devi cambiare il pistone...)
tu dici che una moto come l'rm-z250e (sta volta ho scritto bene,visto che bravo
) ai semafori si surriscalda,e te vorresti dirmi che soffre di più 2 minuti ferma a un semaforo che in enduro su una salita ripida quando sei bello su di giri e a bassa velocità con il radiatore che prende poca aria?
per il fatto del consumo e del cambio del pistone è lo stesso se la usi enduro,poi credo proprio che i consumi saranno più alti in enduro e che il pistone si usuri maggiormente dato lo stile di guida molto più racing e molto meno lineare.
poi cosè che la rende adatta SOLO all'enduro? le sospensioni si possono settare a piacere la molla interna e l'olio cambiare.
Blackbeater ha scritto:
Un 250 4t motard è sprecato, su asfalto 33 cv non sono divertenti come in enduro/cross.. inoltre staresti sempre a tirarlo e il motore (molto delicato e spinto) ne risente.
33 cavlli non sono divertenti in strada lo dici te!!
sai che impennate e che 1° 2°3° ci fai con l'accellerazione cha hanno queste moto? senza contare le partenze ai semafori e i sorpassi a basse velocità.
dici che staresti sempre a tirarlo il motore,ma non è vero! in città se vuoi cambi a bassi giri e vai tranquillo mentre se la usi esclusivamente per l'enduro tirerai per divertirti,o vai in enduro di fisso a 4000 giri??
poi volendo in casi estremi si possono cambiare i rapporti allungandoli per evitare di stare troppo su di giri.
Blackbeater ha scritto:
Un 450 è molto impegnativo in fuoristrada, ma se lo motardizzi su asfalto il discorso cambia.. Per carità è una moto nervosa e leggera, ma dopo un paio di uscite ci prendi il polso ed è molto più soddisfacente del 250.
soddisfacente si ma quando hai imparato ad usarla e soprattutto se impari ad usarla!
un paio di uscite secondo me non ti bastano per imparare a gestire 55 cavalli di moto.
puoi dire che ci prendi il polso quanto vuoi ma se giri un attimino di più la manopola uscito da una curva quando non sei ancora bello dritto non sò dove ti ritrovi soprattutto se come dici te sei alla seconda uscita.
Blackbeater ha scritto:
Sono stato esaustivo?
io credo di esserlo stato di più.