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Surriscaldamento frizione o slittamento cinghia?
12716912
12716912 Inviato: 24 Nov 2011 16:48
Oggetto: Surriscaldamento frizione o slittamento cinghia?
 



Ciao a tutti.
Nel weekend stavo facendo un giro in montagna, e mentre percorrevo una strada molto pendente in salita caratterizzata da molte buche e sassi, lo scooter dopo un po' che andavo ha iniziato a salire di giri pur mantenendo la stessa velocità. Per capirci se prima a 10 km/h stavo sui 4000 giri dopo per stare sempre a quella velocità era tipo a 6000.
Cosi mi sono fermato e partendo ho notato che la frizione era come se attaccasse parecchio dopo, cosi ho dato un 'occhiata al carter che è forato e dal lato frizione usciva un po' di fumo.
Nel tornare a casa poi raffreddandosi è tornato tutto come prima.
Secondo voi cosa è successo, la frizione che si è surriscaldata o la cinghia che slittava?
Se serve la mia ela è quella in firma
 
12716921
12716921 Inviato: 24 Nov 2011 16:49
 

se la cinghia slitta lo scooter strattona!
si è surriscaldata semplicemente la frizione!
 
12716941
12716941 Inviato: 24 Nov 2011 16:52
 

sicuro lc? io tipo un mese fa sono andato a fare "cross" in montagna con i miei amici e in cima alla salita mi sono trovato il carter fumante... si era cotta la cambana XD
 
12716968
12716968 Inviato: 24 Nov 2011 16:57
 

Renzo94 ha scritto:
sicuro lc? io tipo un mese fa sono andato a fare "cross" in montagna con i miei amici e in cima alla salita mi sono trovato il carter fumante... si era cotta la cambana XD


la cinghia non può slittare di continuo, come slitta poi fa di nuovo grip ottenendo come risultato uno strattone, se invece la campana/frizione si surriscalda semplicemente ci devono essere più giri per fare lo stesso grip di prima quindi giri più alti stessa velocità!
 
12717050
12717050 Inviato: 24 Nov 2011 17:13
 

non è vero non sempre da strattoni a me ad esempio gridava di colpo la moto come se saliva di giri ma camminavo alla stessa velocità e a volte nello spuntare ci metteva di più poi controllando era la cinghia che si era rotta da una parte (la frizione era nuova)....io ti consiglio di smontare il copricarter e controllare tu stesso se è la cinghia te ne accorgi subito senza smontare nulla mentre se la cinghia è apposto basta che sviti il bullone della campana e controlli con i tuoi occhi 0509_up.gif
 
12717159
12717159 Inviato: 24 Nov 2011 17:31
 

Sisi, tranquillo so cosa devo controllare.
Più che altro devo trovare il tempo per farlo, che in questi giorni non ho neanche 5 min...
 
12717222
12717222 Inviato: 24 Nov 2011 17:42
 

hai sforzato troppo la frizione e con il calore le massette non hanno piu la stessa presa di come dovrebbe essere!
 
12718029
12718029 Inviato: 24 Nov 2011 20:02
 

stavi per bruciare la frizione 0509_banana.gif
 
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