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Modifica manubrio originale [capovolgere]
12715435
12715435 Inviato: 24 Nov 2011 10:48
Oggetto: Modifica manubrio originale [capovolgere]
 

Salve a tutti, sollevo questo topic per chiedere consigli su una modifica che vorrei apportare al manubrio originale (monster 695), ovvero avrei intenzione di capovolgerlo creando in questo modo un effetto "semimanubrio"....volevo chiedervi se la modifica sarebbe possibile o comporterebbe problemi o impossibilità.......se esiste già un topic del genere mi scuso anticipatamente, ma effettuando alcune ricerche non ho trovato niente a riguardo...Grazie per eventuali aiuti!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12715569
12715569 Inviato: 24 Nov 2011 11:36
 

il lavoro dovrebbe essere fattibile eusa_think.gif

l'unico neo che avrai il manubrio che girando ti tocchera' su serbatoio...

prova se poi ti trovo bene lo lasci come lo hai messo... 0509_up.gif
 
12716652
12716652 Inviato: 24 Nov 2011 15:56
 

Lavoro visto sul DMC, fattibilissimo! Considera che non basta ruotare di 180 il manubrio, devi prima capovolgerlo! Mi spiego meglio: smonta tutto dal manubrio, svita i risers e rimontalo stando in piedi difronte alla moto, impugnandolo come se quella fosse la posizione corretta, poi fallo ruotare di 180° all'interno dei risers icon_biggrin.gif
Se usi un piega bassa non dovrebbe toccare, anche se il lavoro che avevo visto io era fatto con un piega bassa a sezione variabile della rizoma.
Spero di non aver capito male, vorresti ottenere un effetto come questo giusto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12716698
12716698 Inviato: 24 Nov 2011 16:06
 

RennaM6 ha scritto:
Lavoro visto sul DMC, fattibilissimo! Considera che non basta ruotare di 180 il manubrio, devi prima capovolgerlo! Mi spiego meglio: smonta tutto dal manubrio, svita i risers e rimontalo stando in piedi difronte alla moto, impugnandolo come se quella fosse la posizione corretta, poi fallo ruotare di 180° all'interno dei risers icon_biggrin.gif
Se usi un piega bassa non dovrebbe toccare, anche se il lavoro che avevo visto io era fatto con un piega bassa a sezione variabile della rizoma.
Spero di non aver capito male, vorresti ottenere un effetto come questo giusto?
Immagine: Link a pagina di Img64.imageshack.us


sarebbe veramente anche un bel lavoro ci sta proprio bene

se gli viene in mente di mettere il manubrio conico dell'arizona deve scacciare dai 150 hai 180 euro...pero' e' tutto un altro vedersi 0509_up.gif
 
12716792
12716792 Inviato: 24 Nov 2011 16:27
 

....Esatto Renna!!!...il mio obbiettivo è quello di creare un effetto "cafè racer" come quello nella foto da te postata....se sai dove posso trovare video o spiegazioni con immagini di quello che intendo fare col manubrio ti chiedo gentilmente di postarmelo...in caos contrario grazie ugualmente per la tua spiegazione!!
 
12716846
12716846 Inviato: 24 Nov 2011 16:37
 

DIMITRI87M ha scritto:


sarebbe veramente anche un bel lavoro ci sta proprio bene

se gli viene in mente di mettere il manubrio conico dell'arizona deve scacciare dai 150 hai 180 euro...pero' e' tutto un altro vedersi 0509_up.gif

ma no da, un sezione variabile nuovo dell'accosato si trova a 60 euro, usati anche a meno di 50 icon_biggrin.gif
Comunque il lavoro da fare è molto facile, roba da un paio d'ore a voler fare con calma ( considera che io c'ho messo lo stesso tempo per montare i semimanubri) . Ripeto basta smontare le pompe freno e frizione svitando le viti dei cavallotti, svitare il comando dell'aria e quello del gas e sfilare le manopole. Al che sviti le 4 viti dei risers, e riposizioni il manubrio:
1) rotazione di 180° del manubrio rispetto all'asse verticale della moto;
2) rotazione di 180° circa del manubrio intorno al suo stesso asse ( orizzontale );
Fatto questo, rimonti tutto e verifichi che tutti i fili e tubi in treccia siano al loro posto, al massimo sarà necessario ruotare un po' le pompe icon_wink.gif
Ovviamente verifica anche che il manubrio non tocchi il serbatoio 0509_up.gif
 
12716955
12716955 Inviato: 24 Nov 2011 16:54
 

l'ho presi la scorsa settimana i pezzi costano piu' i riser del manubrio eusa_wall.gif

comunque viene un bel lavoro 0509_up.gif
 
12717414
12717414 Inviato: 24 Nov 2011 18:23
 

lau anche se fai un bel lavoro rimani uno struz 0509_pernacchia.gif
stasera passo verso le otto vengo a vedere se stai facendo un bel lavoro o rovini quella bella moto eusa_doh.gif
 
12717497
12717497 Inviato: 24 Nov 2011 18:39
 

ducasimone ha scritto:
lau anche se fai un bel lavoro rimani uno struz 0509_pernacchia.gif
stasera passo verso le otto vengo a vedere se stai facendo un bel lavoro o rovini quella bella moto eusa_doh.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12717535
12717535 Inviato: 24 Nov 2011 18:45
 

DIMITRI87M ha scritto:
l'ho presi la scorsa settimana i pezzi costano piu' i riser del manubrio eusa_wall.gif

comunque viene un bel lavoro 0509_up.gif


Be se devi comprare anche i risers la spesa diventa sicuramente più consistente, in ogni caso

manubrio a 70 euro ( e ce ne sono di più economici )
Link a pagina di Ebay.it

risers della rizoma costano un occhio:
Link a pagina di Ebay.it

Comunque dovrebbe funzionare anche con il manubrio originale 0509_up.gif
 
12717559
12717559 Inviato: 24 Nov 2011 18:48
 

RennaM6 ha scritto:


Be se devi comprare anche i risers la spesa diventa sicuramente più consistente, in ogni caso

manubrio a 70 euro ( e ce ne sono di più economici )
Link a pagina di Ebay.it

risers della rizoma costano un occhio:
Link a pagina di Ebay.it

Comunque dovrebbe funzionare anche con il manubrio originale 0509_up.gif


se monti il conico devi prendere anche i riser senno non torna l'attacchi
era questo che volevi dirmi? eusa_think.gif
 
12717612
12717612 Inviato: 24 Nov 2011 18:55
 

Sì, nel senso che non tutte le moto necessitano degli adattatori: prima avevo un monster 600 e per montare un manubrio a sezione variabile avrei dovuto comprare gli adattatori, ora ho un s2r che monta il magura, quindi volendo comprare un manubrio a sezione variabile tipo quello della rizoma, sarebbe sufficiente cambiare manubrio ma non i risers icon_biggrin.gif
 
12717635
12717635 Inviato: 24 Nov 2011 18:58
 

RennaM6 ha scritto:
Sì, nel senso che non tutte le moto necessitano degli adattatori: prima avevo un monster 600 e per montare un manubrio a sezione variabile avrei dovuto comprare gli adattatori, ora ho un s2r che monta il magura, quindi volendo comprare un manubrio a sezione variabile tipo quello della rizoma, sarebbe sufficiente cambiare manubrio ma non i risers icon_biggrin.gif


perfetto 0509_up.gif

mi sarebbe piaciuto pero' mi e' toccato prendili
ma tanto ho preso una moto ad occasione 2 soldini li potevo spendere 0510_saluto.gif
 
12717831
12717831 Inviato: 24 Nov 2011 19:24
 

Datemi un paio di info, se giri il manubrio non va a toccare con la parte superiore delle forcelle? chi li ha regolabili....migliora il feeling? puo essere paragonato a semi rialzati?
 
12717934
12717934 Inviato: 24 Nov 2011 19:43
 

Sinceramente non saprei, se provi a girare il magura non credo che vada a toccare sui registri della forcella. Onestamente personalmente non ho mai provato ma sicuramente l'impugnatura rimane più alta e aperta rispetto a dei semi sottopiastra rialzati.
 
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