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My Malaguti Phantom F12(Preparazione carter)
12865831
12865831 Inviato: 6 Gen 2012 15:04
 

Bene bene icon_smile.gif
i carter minarelli sono già predisposti per montare il coprivolano con la pompa!
Più facile e comodo di così non si può!
 
12867113
12867113 Inviato: 6 Gen 2012 22:33
 

raga,mi potete spiegare come funziona una frizione regolabile?(stage 6) cioè come faccio a regolarla?(non la ho qui con me quindi non so se ce qualche cosa per farla)mi potete spiegare da dove si regola? le mollettine devo lasciare le arancioni che ci trovo? come faccio a trovare la regolazione giusta? perfavore spiegatemi un po e chiaritemi un po le idee grazie icon_smile.gif
 
12871551
12871551 Inviato: 8 Gen 2012 11:48
 

puoi regolare la tiratura delle mollette avvitando le viti poste a lato delle massette e in più puoi regolare il peso della frizione aggiungendoo dei pesetti...in pratica devi svitare le viti che ho citato prima e ti ritrovi con le tre massatte aperte(ne ho messa una foto della frizione aperta nel mio topic)e ci sono 3 buchi dove mettere i pesi
 
12871796
12871796 Inviato: 8 Gen 2012 13:02
 

ok grazie ora passo icon_biggrin.gif
 
12875660
12875660 Inviato: 9 Gen 2012 16:26
 

raga ma per passarlo a liquido mi serve anche il nuovo volano? oppure va bene quello che gia ho?
 
12875749
12875749 Inviato: 9 Gen 2012 16:48
 

va bene quello che hai ma devi applicarli i trascinatori
 
12875968
12875968 Inviato: 9 Gen 2012 17:39
 

ma si monta senza modificar niente o sbaglio?
 
12876056
12876056 Inviato: 9 Gen 2012 17:58
 

non sose hai presente il volano pero ha tre buchi sulla superficie li infili i tre trascinatori 0509_up.gif
 
12876612
12876612 Inviato: 9 Gen 2012 20:05
 

sisi ho presente il volano,ieri ho smontato la ventola di raffredamento e sono arrivato al volano,quindi devono andare dentro li? oppure devono solo compaciare?comunque il volano quindi e lo stesso? io pensavo che erano diversi,comunque meglio cosi
 
12877159
12877159 Inviato: 9 Gen 2012 22:07
 

non ricordo se pure il volano abbia già i tre buchi dove metterci poi i tre agganci da inserire nella pompa!
controlla perchè se è così allora ti basta comprare i tre agganci e non tutto il volano 0509_up.gif
 
12877612
12877612 Inviato: 10 Gen 2012 0:06
 

allora domani controllo se al volano ci sono i 3 buchi che dici tu,per i 3 agganci che intenti? intenti la pompa o mi sbaglio?cioè se il volano ha i 3 buchi poi mi basta questo kit Link a pagina di Brixiamoto.it piu la pompa copri pompa ecc ecc e poi sono apposto vero?
a un altra domanda se io smonto completamente il motore però lascio montato i rapporti e i copri rapporti l'olio del motore lo devo togliere lo stesso oppure puo restare?
 
12877802
12877802 Inviato: 10 Gen 2012 8:19
 

ce li hai i tre buchi la ventola la si attacca in quei tre tu invece di metterci la ventola ci devi mettere i tre trascinatori in cui andrai ad agganciare la pompa
 
12878384
12878384 Inviato: 10 Gen 2012 13:10
 

olio del motore?
del serbatoio dell'olio o degli ingranaggi.
se non metti gli ingranaggi lascia tutto com'è icon_smile.gif
 
12878503
12878503 Inviato: 10 Gen 2012 14:04
 

BIX95 ha scritto:
olio del motore?
del serbatoio dell'olio o degli ingranaggi.
se non metti gli ingranaggi lascia tutto com'è icon_smile.gif

allora io i copri rapporti non lo devo smontare perche i rapporti gia li ho montati i 13/44,la mia domanda è se io devo smontare tutto il motore tranne il coprirapporti con i rapporti e necessario togliere anche l'olio del motore?

75cc ha scritto:
ce li hai i tre buchi la ventola la si attacca in quei tre tu invece di metterci la ventola ci devi mettere i tre trascinatori in cui andrai ad agganciare la pompa

queste sono le foto del volano,e questo? ci va bene? dimmi di sii ç_ç

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e quest?






NEWS ho appena smontato il gruppo termico,appena sono arrivato da lavoro lo ho smontato e tra poco ridevo andare via se no smontavo qualche altra cosa......
ecco le foto del gruppo termico:

foto:

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in queste condizioni quanto lo potrei valutare?
 
12878714
12878714 Inviato: 10 Gen 2012 15:00
 

il volano va bene te l ho detto 0509_up.gif
 
12878756
12878756 Inviato: 10 Gen 2012 15:09
 

75cc ha scritto:
il volano va bene te l ho detto 0509_up.gif

benissimo,ora sto piu tranquillo icon_biggrin.gif
ditemi quanto puo valere il mio gt ora come ora nelle sue condizioni,lo vorrei vendere per riaccimolare qualcosa di soldi....
 
12878769
12878769 Inviato: 10 Gen 2012 15:12
 

ma scusa prima di decidere di convertirlo a liquido ti sei letto qualche guida oppure qualcuno ti ha spiegato come fare ?? icon_rolleyes.gif
comunque quanti km ha l athena ?
 
12880094
12880094 Inviato: 10 Gen 2012 21:18
 

beh non ci vuole niente solo che non sapevo del volano,ha 2500 km,solo che presenta piccole rigatine e sul pistone si notano.....
 
12880542
12880542 Inviato: 10 Gen 2012 22:38
 

potresti venderlo senza pistone ma più di 70 euro non riesci a guadagnare!
oppure prendi un pistone nuovo! 0509_up.gif
perchè quello attuale e messo malaccio!
 
12880828
12880828 Inviato: 10 Gen 2012 23:54
 

e in quanto all'olio del motore? cioè se smonto tutto il motore però faccio rimanere i rapporti e i coprirapporti e necessario ugualmente togliere l'olio del motore???
 
12881161
12881161 Inviato: 11 Gen 2012 9:11
 

Di olio c'è solo nella scatola rapporti e nel serbatoio olio!
Per quello del serbatoio basta che tappi il serbatoio appena togli il tubetto!
 
12881825
12881825 Inviato: 11 Gen 2012 14:03
 

allora benissimo l'olio del motor elo posso lasciare,ma comunque fammi capire l'olio del miscelatore si trova vicino il gruppo termico,ma se io devo eliminare il miscelatore che devo fare a quel buchetto vicino al gruppo termico?
 
12884438
12884438 Inviato: 12 Gen 2012 0:02
 

trovando 5 minuti di tempo ho deciso di smontare ventolino e variatore:

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p.s un mio amico mi ha messo un dubbio mi potete dire cosa sono quelli ingranaggi che si vedono in foto (dietro il variatore se montato) cioè cosa è e a che serve quello scemo mi ha mesos un dubbio icon_biggrin.gif

ah un altra cosa visto la campana che anche se provi a svitare il bullone gira? come posso fermarla? ho provato con vari cacciaviti e pinze ma niente e stinta fortissima ( e stata strinta con pistola)io la pistola non la ho come faccio? quanto poi la rimonto non fa niente che la monto dinuovo a mano? o ce bisogno per forza della pistola?
 
12884690
12884690 Inviato: 12 Gen 2012 9:01
 
 
12884704
12884704 Inviato: 12 Gen 2012 9:05
 

Non sono pratico dei minarelli ma se non sbaglio quell'ingranaggio che dici è dell'avviamento elettrico dato che è dove c'è il motorino d'avviamento.
 
12884715
12884715 Inviato: 12 Gen 2012 9:09
 

si partecipa per l avviamento elettrico è la ruota libera..io fossi in te la eliminerei e metterei un rasamento al suo posto per aumentare la ripresa .. Link a pagina di Youtube.com qui ti spiega come fare 0509_up.gif
 
12884818
12884818 Inviato: 12 Gen 2012 9:58
 

75cc ha scritto:
si partecipa per l avviamento elettrico è la ruota libera..io fossi in te la eliminerei e metterei un rasamento al suo posto per aumentare la ripresa .. Link a pagina di Youtube.com qui ti spiega come fare 0509_up.gif


esatto. Eliminandola guadagni davvero tanto in prestazioni. Anche su un'ela base un po' di differenza la senti icon_smile.gif
 
12885379
12885379 Inviato: 12 Gen 2012 13:45
 

ah quindi tutti quelli ingranaggi che trovo dietro li li dovrei togliere?
in quanto al radiatore e vero che gia e predisposto all'attacco anche se lo scooter e ad aria? a me cosi anno detto e vero?
 
12885630
12885630 Inviato: 12 Gen 2012 15:04
 

il radiatore ...trova uno di un phantom f12 lc che è composto da due radiatori rettangolari e lo metti come ce l hanno i phantom lc pero non lo so come sono fatti vedi di informarti 0509_up.gif in quanto il telaio credo sia uguale e le carene senza dubbio 0509_up.gif
 
12887411
12887411 Inviato: 12 Gen 2012 21:22
 

ok benissimo grazie icon_smile.gif ora vedo di comprare la pistola per smontare la campana e anche per il variatore,cosi faccio le cose per bene,vorrei togliere la ruota libera ma dovrei mettere un rasamento...il rasamento lo devo fare io oppure lo si compra?
 
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