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My Malaguti Phantom F12(Preparazione carter)
12798475
12798475 Inviato: 15 Dic 2011 22:52
 



ma dove sta sta benzina a 1,78, io vicino a casa la prendo a 1,615 icon_asd.gif icon_asd.gif comunque è una buona idea rimettere originale e risparmiare i soldi che sprecheresti in benzina per fare una nuova elaborazione
 
12798497
12798497 Inviato: 15 Dic 2011 22:56
 

beato te icon_sad.gif qua sta 1.78 la benzina e 1.69 il diesel O_o c***o che rapina,ci faccio 5 euro di benza ci vanno su per giu 2 litri e 75 praticamente una cazzata,gia meglio risparmiare un po perche ce una bella spesa da fare....
 
12798518
12798518 Inviato: 15 Dic 2011 23:01
 

l originale intendevo mi sono espresso male sulla marmitta..comunque qui da me dipende dai benzinai c è un grande che ce l ha a 1.56 .. pero in media 1.70..
comunque ribadisco che rimettere tutto originale per un po è un ottima idea 0509_up.gif
 
12846888
12846888 Inviato: 31 Dic 2011 22:18
 

comprato nuovo blocco tutto originale,appena posso lo monto cosi poi inizio a lavorare su quel blocco,che se verrebbe bene sarà una bomba......per ora monto questo poi penso a comprare gli altri pezzi,come albero lascio il mio athena racing,voi dite che rischio essendo che ha gia su sulle spalle intorno i 5 mila km?
come carburatore metterò un bel 24 dell'orto che costa meno e poi e piu facile da carburare,appena posso vi do altre news,appena cambio il blocco vi posto delle fotine....
poi inizio a fare il blocco,il primo blocco che farò,sara uno fatto alla c***o ovvero originale per vedere se ci riesco a farlo,poi faccio la conversione a liquido sempre uno alla c***o,dopo di chè vedendo se ci sono riuscito passo al motore davvero serio.......avrei deciso al polini evo 3 dato che non costa eccessivamente ma ha delle buonissime prestazioni mi dicono,voi che ne pensate? comunque ci sentiamo presto per delle foto! icon_smile.gif
 
12852058
12852058 Inviato: 2 Gen 2012 21:49
 

montato blocco 50,lo ho gia provato e vi dico che sono deluso di me stess di questa scelta,ma non durerà molto,sto prendendo gia provvedimenti per i nuovi pezzi per l'altro blocco,non vedo l'ora di farlo e di smontare questo 50 cc fuck,appena posso smonterò il blocco ( quello che ho gia tolto) completamente facendo la conversione a liquido e montanto un motore alla c***o,poi appena andrà bene e ho tutti i pezzi che mi servono passo al nuovo blocco,come gt ho scelto il polini evo 3....il prossimo passo e far eil motore a liquidop alla c***o,poi appena compro tutit i pezzi ( grande spesa icon_sad.gif ) passo al blocco serio....eccovi qualche foto:

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12855611
12855611 Inviato: 3 Gen 2012 20:35
 

Bene vedo che procedono bene i lavori! icon_smile.gif
complimenti continua così che viene fuori un bel lavoro.
Io però ti consiglio di lavorare i carters, almeno addolcire un po' gli spigoli e creare un piccolo scivolo. È il minimo che puoi fare per un evo 3. Magari anche raccordare i carter!
Per farlo a lc è una stupidata sul minarelli. In bocca al lupo!
 
12855931
12855931 Inviato: 3 Gen 2012 21:43
 

grazie icon_smile.gif
sisi la raccordatura la faccio e come icon_biggrin.gif,ho comprato apposta un blocco originale per barenare l'altro....dicono che l'evo 1 e piu potente del 3 e forse ne ho trovato 1 e vero?dopo la befana inizio a comprare i pezzi e vi posto delle fotine,poi appena ho tutto e dico TUTTO inizio i lavori,non voglio fare come "certi" che fanno 1 cosa alla volta,voglio fare tutto da primo momento,forse ho anche trovato 1 che mi fa la carena anteriore,praticamente ci metto lo scudo dell'aerox,appena poso compro carena phantom e aerox,però per ora penso al motore,appena ho finito il motore ed ho altri soldi passo all'estetica...avrei un dubio,siccome io lo uso quotidianamente e lo uso anche quanto piove (non sempre)tu dici che conviene lo stesso mettere un collettore diritto? oppure ne metot uno storto? (carburatore 24)io con il mio athena sport avevo il collettore storto con il 21 e quanto pioveva a volte si affogava perchè prendeva acqua? voi che dite di fare per l'evo?
 
12857122
12857122 Inviato: 4 Gen 2012 10:35
 

ti sei fatto un calcolo del prezzo di tutto quello che vuoi fare?
 
12857322
12857322 Inviato: 4 Gen 2012 11:23
 

ciao, se ti serve qualche pezzo per il blocco evo3 contattami pure, ho molte cose da vendere, comunque hai mantenuto il filtro in spugna sul 50cc?
 
12857811
12857811 Inviato: 4 Gen 2012 13:10
 

Io e un mio amico stiamo preparando il suo phantom con il 2+.
Per non avere grossi problemi con la pioggia abbiamo optato per il carburatore in avanti con il collettore dritto.
In quella posizione sul phantom non si dovrebbe sporcare con l'acqua anche perchè provvederemo a isolare il filtro per bene! Io ti consiglio di fare così.
Secondo me dovrebbe avere anche un ottima potenza tenendo il carburatore in avanti e non mettendolo sulla ruota, si crea una S e per la miscela non è il massimo.
Io ti consiglio di fare così!
 
12857986
12857986 Inviato: 4 Gen 2012 13:52
 

75cc ha scritto:
ti sei fatto un calcolo del prezzo di tutto quello che vuoi fare?

hehe sono un bel pò di soldi icon_biggrin.gif ma qualcosa la prendo usata,tipo trasma e marmitta anche carbu ecc ecc forse solo il cilindro nuovo.....

FlaManes96 ha scritto:
ciao, se ti serve qualche pezzo per il blocco evo3 contattami pure, ho molte cose da vendere, comunque hai mantenuto il filtro in spugna sul 50cc?

si sto cercando dei pezzi, perche non mi conviene prendere tutto nuovo,dimmi cosa possiedi cosi mi regolo se mi serve qualcosa che hai icon_smile.gif

BIX95 ha scritto:
Io e un mio amico stiamo preparando il suo phantom con il 2+.
Per non avere grossi problemi con la pioggia abbiamo optato per il carburatore in avanti con il collettore dritto.
In quella posizione sul phantom non si dovrebbe sporcare con l'acqua anche perchè provvederemo a isolare il filtro per bene! Io ti consiglio di fare così.
Secondo me dovrebbe avere anche un ottima potenza tenendo il carburatore in avanti e non mettendolo sulla ruota, si crea una S e per la miscela non è il massimo.
Io ti consiglio di fare così!

mmmmmjh voi ancora lo dovete provare? oppure gia lo avete provato?se si dimmi se va benone....a dire il vero fin ora non lo ho visto a nessuno che lo ha fatto cosi....
 
12858166
12858166 Inviato: 4 Gen 2012 14:31
 

Avevamo provato solo sulla ruota posteriore, però con un base non era il massimo. Magari con un semitrofeo o intermedio va meglio. Però usando il mio cervello come fluodinamica è più corretta la seconda opzione.
Il flusso della miscela fa meno curve ed è più rapida l'entrata della benza nel cilindro.
L'unica cosa è che devi limare la vaschetta che sennò tocca sul cilindro! icon_smile.gif io opterò per questo, mi sembra più vantaggioso in tanti aspetti. Poi io l'ho visto fare su qualche scooter e cavolo se andava bene. Nessun problema nemmeno di ingolfamento con le impennate icon_smile.gif
 
12859675
12859675 Inviato: 4 Gen 2012 20:15
 

mah ora vedo cosa fare! per ora penso a comprare i pezzi, anche perchè è davvero una bella spesata sfortunatamente! però se usce bene sarà una bomba dicono che l'evo tira molto!però non ho mai avuto l'onore di provarlo ç_ç
 
12859879
12859879 Inviato: 4 Gen 2012 21:14
 

avrai l'onore se lo prendi 0509_up.gif
 
12860264
12860264 Inviato: 4 Gen 2012 22:51
 

BIX95 ha scritto:
avrai l'onore se lo prendi 0509_up.gif

beh lo spero tanto icon_biggrin.gif,comunque non immagini che differenza di consumi che ci siano ahhaah
praticamente ci ho fatto 5 euro di benzina e la lancetta è andata al pieno sono 2 giorni che ci sto camminando e ancora e al pieno icon_biggrin.gif,prima mi servivano quasi 5 euro al giorno O_o però per sfortuna non riesco a capire se è acceso oppure no e non sto scherzando,giuro che non lo riesco a capire a volte O_o ed e super lento icon_sad.gif
 
12860900
12860900 Inviato: 5 Gen 2012 9:31
 

è normale basta farci l abitudine pure io quando vado dietro ad alcuni amici con tutto originale quando ci si ferma al semaforo sembra che lo spengono icon_asd.gif ...tu con 5 eur ci fai il pieno icon_rolleyes.gif
 
12861924
12861924 Inviato: 5 Gen 2012 13:30
 

nono gia c'era della benza icon_biggrin.gif ,beh comunque oltre alla rottura di c******i che non riesco a capire se e acceso oppure no,e lentissimo praticament mi fa 60 km/h di contachilometri che effettivi saranno 50 O_o,mi sto dando da fare per comprare i pezzi per farlo il piu presto possibile,in questi giorni apro il blocco che ho tolto cosi inizio ad esercitarmi,cosi poi quanto ho tutto sono piu preparato,il prossimo acquisto sarà l'impianto di raffredamento e il cerchio perche il mio ha il tamburo consumato e non mi frena,infatti sono solo con quello anteriore icon_biggrin.gif quindi prima di tutto la sicurezza...spero proprio che uscirà bene il mio bolide u.u...
 
12862101
12862101 Inviato: 5 Gen 2012 14:10
 

Eh si speriamo bene icon_smile.gif

anche io odio andare via con scooter originali, pensa io ultimamente uso un liberty 4 tempi con i fermi, non ti immagini quando poi salgo sul mio mi sembra di volare! Da un certo punto di vista è una bella cosa icon_smile.gif
 
12862377
12862377 Inviato: 5 Gen 2012 15:04
 

BIX95 ha scritto:
Eh si speriamo bene icon_smile.gif

anche io odio andare via con scooter originali, pensa io ultimamente uso un liberty 4 tempi con i fermi, non ti immagini quando poi salgo sul mio mi sembra di volare! Da un certo punto di vista è una bella cosa icon_smile.gif

hahahha mi immagino che sclero,anche se poi tu lo usi il tuo scooter dopo e quindi non ne risenti tanto,io invce non posso 0510_sad.gif 0510_sad.gif ,vabbè dai tanto non manca molto....non vedo l'ora ç_ç ....anche se ho un dubio,io sto per fare la conversione a liquido e metto il radiatore originale del phantom va bene per il raffredamento o no?non mi andrebbe di aggiungerne un altro tra che mi secca e tra che non saprei proprio come fare,....
 
12863087
12863087 Inviato: 5 Gen 2012 17:48
 

tutto originale 60 kmh segnati? almeno 70 li dovrebbe fare con una ripresa sa triciclo pero li dovrebbe fare icon_asd.gif
 
12863585
12863585 Inviato: 5 Gen 2012 19:50
 

No per il momento è un mese che non uso l'nrg icon_sad.gif
beh per il raffreddamento un radiatore va bene, ti consiglio un dissipatore di calore, per il resto va bene così, potresti aggiungere una pompa maggiorata ssp.
 
12864751
12864751 Inviato: 6 Gen 2012 1:17
 

75cc ha scritto:
tutto originale 60 kmh segnati? almeno 70 li dovrebbe fare con una ripresa sa triciclo pero li dovrebbe fare icon_asd.gif

beh ho comprato tutto il blocco sano usato,ti dico che non va proprio ne in ripresa e ne in allungo,per prendere i 60 km/h ci vuole mezz'ora.....
BIX95 ha scritto:
No per il momento è un mese che non uso l'nrg icon_sad.gif
beh per il raffreddamento un radiatore va bene, ti consiglio un dissipatore di calore, per il resto va bene così, potresti aggiungere una pompa maggiorata ssp.

beh forse hai ragione comprerò una pompa maggiorata appena avro la disponibilità!
come la vedete la oversize come trasmissione? a me ispira molto voi che ne dite?
 
12864789
12864789 Inviato: 6 Gen 2012 1:40
 

ma per fare la trasformazione a liquido che devo fare? devo modificare i carter oppure cosa? spiegatemi un po perfavore....
 
12864817
12864817 Inviato: 6 Gen 2012 2:10
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ma per fare la trasformazione a liquido che devo fare? devo modificare i carter oppure cosa? spiegatemi un po perfavore....


per la trasmissione oversize te la consiglio, è migliore rispetto alla over range

per la trasformazione ti serve cilindro a liquido, tubi, fascette, radiatore, pompa dell'acqua, coprivolano, liquido e serbatoio del liquido
 
12865085
12865085 Inviato: 6 Gen 2012 10:58
 

ci sono una marea di guide per la conversione del minarelli orizzontale e dicono che non è difficile 0509_up.gif
 
12865355
12865355 Inviato: 6 Gen 2012 12:41
 

non è assolutamente difficile icon_smile.gif

_Phantom_F12_ ha scritto:
ma per fare la trasformazione a liquido che devo fare? devo modificare i carter oppure cosa? spiegatemi un po perfavore....


niente di tutto ciò!
 
12865358
12865358 Inviato: 6 Gen 2012 12:42
 

an si per la oversize non so!
mai vista, è uscita da poco! icon_asd.gif
 
12865600
12865600 Inviato: 6 Gen 2012 13:52
 

ma praticamente per montare la pompa cosa bisogna fare?serve un kit revisione del liquido ma praticamente come lo monto? lo monto facilmente come il volano? praticamente dovrei togliere il volano e e dovrei montare quello a lc ma non devo fare nient'altro?sto parlando solo della pompa come altro gia lo so....magari ce qualche guida con foto per vedere come bisogna fare? oppure spiegatemi un po voi...
 
12865796
12865796 Inviato: 6 Gen 2012 14:55
 

Ti devi montare il volano di quello a lc, perchè ha i tre perni che si incastrano nella girante della pompa, ci monti sopra il coprivolano con la pompa e il resto lo sai fare credo icon_smile.gif
non ' complicato.
Poi colleghi i tubi correttamente alla pompa e al radiatore.
 
12865816
12865816 Inviato: 6 Gen 2012 15:00
 

aaaaaaaaaaaaaaaah quindi e na cazzata,io pensavo che dovevo modificare qualcosa al carter,invece basta che cambio il volano rotfl.gif rotfl.gif grazie icon_smile.gif,appena ho delle info posto,credo che ce ne saranno in questi giorni,perche inizio a smontare quel blocco e lo rimonto e dovrei comrpare il raffredamento,appena lo faccio vi posto le fotine icon_smile.gif
 
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