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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My Malaguti Phantom F12(Preparazione carter)
12775694
12775694 Inviato: 9 Dic 2011 23:29
 

e ogni quanto andrebbe fatto il cambio fascia? e il pistone?questo tipo di gt e affidabile?quant cv sviluppa?quindi l'elaborazione sarebbe completa cosi?
p.s sento dire che certi montano la centralina originale anticipata,in che senso? come bisogna fare? conviene e a cosa serve?
 
12775695
12775695 Inviato: 9 Dic 2011 23:30
 

bello mi piace la ela che hai e quella che hai in mente in futuro 0509_up.gif di estetica lo puoi migliorare di tantissimo perchè così sembra uno uscito appena dalla malaguti icon_asd.gif un bel rialzo o un bell'ammortizzatore,naked,palpebre,modificare il parafango davanti,magari un intaglio di una figura davanti,stop a led e tante altre cose 0509_up.gif
 
12775700
12775700 Inviato: 9 Dic 2011 23:32
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ah gia scordavo,che centralina mi consigli?
il 6t quanti cv sviluppa? e un buon gt?
io avevo pensato a un polini evo,su biolla il polini evo 3 costa 220 invece il malossi 300 quindi credo che conviene piu il polini tu che dici?in quanto se montassi un gt trofeo ogni quanto ce il cambio fascia?e il pistone?
l'albero athena regge un trofeo?
quindi come ela diventerebbe cosi

gt: ( da scegliere icon_biggrin.gif)
marmitta:stage 6 r1400 ( perche mi piace di + icon_biggrin.gif )
albero:da vedere quale va meglio
carburatore:24
filetro:malossi e13 oppure piu in la prendo quello della stage 6
pacco lamellare:malossi vl14
collettore diritto
centralina:ditemi voi quale
trasmissione completa:da vedere dipente dai soldi
ingranaggi primari:13/44 malossi
copri rapporti top
raccordatura al carter
e completa? o serve altro?
p.s mi dici che vantagi mi da il copri rapporti?e anche il collettore diritto?


gt: polini evo 2
marmitta:stage 6 r1400
albero: gia ce l'hai uno ottimo
carburatore:24 pwk motorforce
filetro:malossi e13 va bene
pacco lamellare:malossi vl14
collettore diritto per forza ce lo devi mettere, prenditi quello stage 6 che ha anche il rialzo
centralina: top rossa
trasmissione completa:aspetta i soldi per prenderti la stage 6
ingranaggi primari:13/44 malossi
copri rapporti stage 6 (puoi farlo anche dopo quando hai altri soldi)
raccordatura al carter

_Phantom_F12_ ha scritto:
e ogni quanto andrebbe fatto il cambio fascia? e il pistone?questo tipo di gt e affidabile?quant cv sviluppa?quindi l'elaborazione sarebbe completa cosi?
p.s sento dire che certi montano la centralina originale anticipata,in che senso? come bisogna fare? conviene e a cosa serve?


cambio fascia ogni 3 mila km pistone ogni 9 mila ed è un trofeo quindi non aspettarti di girare 20000 km sempre con le stesse prestazioni 0509_up.gif
 
12775714
12775714 Inviato: 9 Dic 2011 23:36
 

essiocentro4ever ha scritto:
bello mi piace la ela che hai e quella che hai in mente in futuro 0509_up.gif di estetica lo puoi migliorare di tantissimo perchè così sembra uno uscito appena dalla malaguti icon_asd.gif un bel rialzo o un bell'ammortizzatore,naked,palpebre,modificare il parafango davanti,magari un intaglio di una figura davanti,stop a led e tante altre cose 0509_up.gif

graazie icon_smile.gif comunque per ora sto pensando solo al motore,poi in quanto l'estetica voglio fare la carena anteriore congiungedola a quella dell'aerox non so se la hai presente,a me piace un sacco....però come gia detto prima la meccanica dopo l'estetica...e non vedo l'ora che tolgo le frecce enormi posteriori icon_biggrin.gif

deck93 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
ah gia scordavo,che centralina mi consigli?
il 6t quanti cv sviluppa? e un buon gt?
io avevo pensato a un polini evo,su biolla il polini evo 3 costa 220 invece il malossi 300 quindi credo che conviene piu il polini tu che dici?in quanto se montassi un gt trofeo ogni quanto ce il cambio fascia?e il pistone?
l'albero athena regge un trofeo?
quindi come ela diventerebbe cosi

gt: ( da scegliere icon_biggrin.gif)
marmitta:stage 6 r1400 ( perche mi piace di + icon_biggrin.gif )
albero:da vedere quale va meglio
carburatore:24
filetro:malossi e13 oppure piu in la prendo quello della stage 6
pacco lamellare:malossi vl14
collettore diritto
centralina:ditemi voi quale
trasmissione completa:da vedere dipente dai soldi
ingranaggi primari:13/44 malossi
copri rapporti top
raccordatura al carter
e completa? o serve altro?
p.s mi dici che vantagi mi da il copri rapporti?e anche il collettore diritto?


gt: polini evo 2
marmitta:stage 6 r1400
albero: gia ce l'hai uno ottimo
carburatore:24 pwk motorforce
filetro:malossi e13 va bene
pacco lamellare:malossi vl14
collettore diritto per forza ce lo devi mettere, prenditi quello stage 6 che ha anche il rialzo
centralina: top rossa
trasmissione completa:aspetta i soldi per prenderti la stage 6
ingranaggi primari:13/44 malossi
copri rapporti stage 6 (puoi farlo anche dopo quando hai altri soldi)
raccordatura al carter

_Phantom_F12_ ha scritto:
e ogni quanto andrebbe fatto il cambio fascia? e il pistone?questo tipo di gt e affidabile?quant cv sviluppa?quindi l'elaborazione sarebbe completa cosi?
p.s sento dire che certi montano la centralina originale anticipata,in che senso? come bisogna fare? conviene e a cosa serve?


cambio fascia ogni 3 mila km pistone ogni 9 mila ed è un trofeo quindi non aspettarti di girare 20000 km sempre con le stesse prestazioni 0509_up.gif

ok grazie icon_smile.gif
comunque che cosa cambia tra polini evo 1,2 e 3?piu o men quanti cv sviluppa?
beh comunque e buonosul fatto del cambio fascia e pistone,perche anche all'athena sporting e la stessa cosa,certo magari per stare piu sicuro con l'evo lo anticipi di un pò però mi sta bene.....
 
12775720
12775720 Inviato: 9 Dic 2011 23:38
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

ok grazie icon_smile.gif
comunque che cosa cambia tra polini evo 1,2 e 3?piu o men quanti cv sviluppa?
beh comunque e buonosul fatto del cambio fascia e pistone,perche anche all'athena sporting e la stessa cosa,certo magari per stare piu sicuro con l'evo lo anticipi di un pò però mi sta bene.....


sono solo i vari modelli del polini, adesso c'è solo il 3 perchè gli altri sono fuori produzione ma di cavalli non cambia molto
 
12775724
12775724 Inviato: 9 Dic 2011 23:40
 

ah quindi sono proprio gli stessi?
comunque allora prendo il polini evo 3
ma e vero che mettento un compensatore di fluidi riduci i consumi?oppure e una cavolata che mi ha detto un mio amico?se si quale conviene mettere?
p.s sul fatto del cambio fascia ne sei sicuro che e ogni 3 mila km? perche anche sul libretto dell'athena sport dice cosi,quindi non cambia? per tutti i cilindri in alluminio e ogni 3 mila km?
 
12775765
12775765 Inviato: 9 Dic 2011 23:53
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ah quindi sono proprio gli stessi?
comunque allora prendo il polini evo 3
ma e vero che mettento un compensatore di fluidi riduci i consumi?oppure e una cavolata che mi ha detto un mio amico?se si quale conviene mettere?
p.s sul fatto del cambio fascia ne sei sicuro che e ogni 3 mila km? perche anche sul libretto dell'athena sport dice cosi,quindi non cambia? per tutti i cilindri in alluminio e ogni 3 mila km?


cioè è come se fosse un aggiornamento, per il compensatore di fluidi guarda la funzione cerca e per le fasce non c'è un numero prefissato, di solito per i cilindri più spinti sono 3 mila e per l'athena che hai sono circa 5 mila 0509_up.gif
 
12775773
12775773 Inviato: 9 Dic 2011 23:56
 

ok grazie,ragazzi l'altra volta ho smontato il cilindro insieme a mio cugino,non crederete hai vostri occhi,appena posso posto le foto,vi dico solo che il pistone e messo male sul serio icon_biggrin.gif ,voi dite che ne vale la pena cambiare pistone?perche presto faccio questa nuova elaborazione però non so quanto tempo ci vuole,tra che devo comprare quei pezzi e servono soldi,voi dite che conviene spendere questi 50 euro per il nuovo pistone?
p.s appena posso posto le foto che le ha mio cugino!
 
12782314
12782314 Inviato: 11 Dic 2011 23:15
 

come centralina ci vuole per forza?(il mio e euro 0)
comunque domani dovrei cambiare il pistone(sempre se il rivenditore lo ha gia disponibile se no lo devo ordinare icon_sad.gif )
 
12782335
12782335 Inviato: 11 Dic 2011 23:23
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
come centralina ci vuole per forza?(il mio e euro 0)


no non è obbligatorio ma è meglio di si, mi pare che costi sui 40€
 
12783469
12783469 Inviato: 12 Dic 2011 14:00
 

c***o 80 euro un pistone -.- ci aggiungo gli altri soldi ci compro un cilindro nuovo,ma va a cacare.....mah ci lascio stare,però credo che tra poco grippo icon_sad.gif , compressione e proprio pochissima e poi la velocità e diminuita di molto,fai conto che riesc a fare solo 80 di contachilometri,e messo malissimo,ma non sono disposto a spendere questi soldi,anche perche ho un progetto e mi servono per quel progetto i soldi,ora non so come fare ç_ç,voi dite che grippando l'albero motore si fa qualcosa?
 
12783811
12783811 Inviato: 12 Dic 2011 15:10
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
c***o 80 euro un pistone -.- ci aggiungo gli altri soldi ci compro un cilindro nuovo,ma va a cacare.....mah ci lascio stare,però credo che tra poco grippo icon_sad.gif , compressione e proprio pochissima e poi la velocità e diminuita di molto,fai conto che riesc a fare solo 80 di contachilometri,e messo malissimo,ma non sono disposto a spendere questi soldi,anche perche ho un progetto e mi servono per quel progetto i soldi,ora non so come fare ç_ç,voi dite che grippando l'albero motore si fa qualcosa?


si infatti ti do un consiglio, rimetti tutto originale (tranne l'albero se non vuoi cambiarlo) e nel frattempo che risparmi i soldi per il nuovo blocco ti vendi questi pezzi e ci fai i soldi 0509_up.gif
 
12783837
12783837 Inviato: 12 Dic 2011 15:15
 

il problema e che se monto gt originale-carbu originale e marmitta originale,gli ingranaggi 13/44 vanno bene? oppure devo mettere anche gli originali? icon_sad.gif ....
cioè so che ci servono gli ingranaggi originali,ma non vorrei smontare anche i carter,cioè il gt lo monto senza smontare niente,non devo aprire i carter.....invece per gli ingranaggi si icon_sad.gif
 
12785748
12785748 Inviato: 12 Dic 2011 21:28
 

ti consiglio di venderlo su subito....lo pulisci molto bene e fai delle foto che sembra nuovo(o quelle di quando era nuovo)...tanto il bimbo bimkia lo trovi fidati...quelli che leggendo(logicamente non capiscono niente) solo che è un 70cc te lo comprano 0509_up.gif e poi pistoni comunque ci sono quelli che costano meno...quelli della top sono uguali mi pare e costano 55-60...e poi non mi sembra una tragedia cambiare i rapporti...con un pò di pazienza in un'oretta max 2 ce la fai
 
12786199
12786199 Inviato: 12 Dic 2011 22:26
 

girando su quarto moto ho trovato pistoni a 35 euro,quindi gia si puo ragionare....ame di spiace spender questi soldi a questo motore solo perche ho un altro progetto nelle mani,comunque mo vedo che somai lo orgino da quarto,comunque appena ho tempo vado a vedere da un altro ricambista vediamo un pò,a portarlo originale non mi piacerebbe perche so che mi farà uscire pazzo tanto che e lento icon_biggrin.gif
 
12789996
12789996 Inviato: 13 Dic 2011 21:30
 

ma il fatto è dovuto anche al rumore...io ho provato uno scooter normale e talmente sono abbituato al mio manco sentivo il rumore dello scooter 0509_down.gif e questo che a me fa uscire pazzo..sicuramente anche la velocità
 
12790035
12790035 Inviato: 13 Dic 2011 21:37
 

io l'altra volta ho portato un rally tutto originale cioè ci siamo scambiati il mio scooter con il suo per fare una prova,ti giuro non riuscivo a guidarlo,tra che non sentivo il rumore del motore (cosa che non riuscivo a sopportare perche semprav che era spento icon_biggrin.gif)poi era talmente lento che mi sono innervosito e ho ripreso il mio perche non riuscio proprio,cioè mi faceva soltanto innervosire....meglio spendere i soldi per il pistone,perche se lo riporto originale cado in depressione rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12790059
12790059 Inviato: 13 Dic 2011 21:41
 

è veroooo!
succede anche a me!
i motorini originali proprio non li sopporto!
il mio almeno tira un po' e più divertente guidarlo e sentirlo urlare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12790102
12790102 Inviato: 13 Dic 2011 21:47
 

gia solo il rumore del mio filtro aperto mi fa andare su di giri icon_redface.gif
credo che morirei se dovrei rifare il mio scooter 50 cc per sempre O_o,voglio vedere quanto faccio la nuova elaborazione che sound avrò hahaahahah,secondo me rompo i vetri dei vicinati ahahahah fate conto che gia si lamentano ora pensate con la nuova elaborazione u.u
 
12790117
12790117 Inviato: 13 Dic 2011 21:49
 

ahaha anche io in quel caso ho usato un aprilia rally icon_asd.gif
 
12793081
12793081 Inviato: 14 Dic 2011 18:31
 

io invece pensavo di farmi dare un 50 da un mio amico a poco che lui monta il 70 .. io il mio 70 che ormai è morto pensavo di buttarlo che mi da troppi problemi .. e per consumi girare col 50 e poi tramite varie occasioni che trovero mettere un altro 70 piu in la .. il problema è che il 50 come dicevate voi non si sente e se togli gas sembra che si spengae e poi non si sente quando entra in coppia (il suono piu bello che io abbia mai sentito) icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12793703
12793703 Inviato: 14 Dic 2011 20:48
 

guarda dopo che sei abituato alle prestazione di un 70 e al dolce suono della marmitta (espansione)e magari con un bel filtro aperto ti diverti,ma se monti un 50 addio icon_sad.gif,cioè non lo riusci piu a guidare icon_biggrin.gif per lo meno io non ci riuscivo rotfl.gif
 
12793856
12793856 Inviato: 14 Dic 2011 21:12
 

eh lo so pero come ho detto sara una cosa termpornea..pero ora rimetto il 50 risparmio di benzina e con i risparmi ci faccio un ela migliore e modifiche esetiche 0509_up.gif
 
12793936
12793936 Inviato: 14 Dic 2011 21:25
 

e già,il mio mi assasina sul fatto di benzina icon_sad.gif mi servono 5 euro al giorno,fai conto che la benzina e arrivata a 1.77/l O_o.....e una rapina sta benzina,ma un vero appassionato non si ferma mai icon_biggrin.gif io tra poco devo fare un elaborazione veramente seria e in piu ci metto anche un carbu 24....mi immagino il suo consumo....cioè ora come ora non possiamo piu andare dal benzinaio a dire fammi 3 euro di benzina O_o,il minimo che obbiamo fare obbligatorialmente e 5 euro perche se ce ne fai 3 euro non ci va manco un litro 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
bei tempi quanto la benzina andava a 1.10 e la nafta andava a 0.92.....icon_sad.gif
 
12793974
12793974 Inviato: 14 Dic 2011 21:30
 

si un vero appasionato si ferma quando non c ha piu una lira 0509_up.gif
io sti prezzi della benzina non li sopporto piu sto sempre dal benzinaio e tutti i soldi che risparmierei con un 50 con il 12 .. mi potrebbero servire per le occasioni che capitano per farmici albero frizione e carburatore ( fai conto gli ultimi due fly con campana e 19 dell orto li avevo trovati tutti e tre a 50 euro) e credo che in 2 mesi 50 euro li risparmio eusa_think.gif
 
12794102
12794102 Inviato: 14 Dic 2011 21:51
 

c***o ma tu sei un genio porca eva......riesco a risparmiare 5 euro al giorno.....wow,allora ho deciso rimonto il 50cc (con un altro blocco),con il blocco che smonto mi alleno a fare dei motori,poi lo passo a liquido e vedo come va,con i soldi che intanto ho risparmiato di benzina mi ci compro i pezzi che mi mancano e poi si che vado icon_biggrin.gif (anche se so che mi romperò il c***o del 50 cc ç_ç,quasi quasi ci metto la shot che ho a casa cosi sento un po di rumore icon_biggrin.gif solo che spompo il gt hahahaha)
 
12798112
12798112 Inviato: 15 Dic 2011 21:27
 

lo fai diventa un 20cc con la shot icon_asd.gif .. certo non so quanto quanto risparmiero pero un po sicuramente e poi la benza costa troppo
 
12798374
12798374 Inviato: 15 Dic 2011 22:22
 

già da me a 1.78/l O_o una rapina porca miseria,comunque non riuscirò a resistere montanto un 50 con marmitta originale,perche io voglio sentire il rompo del mio scooter icon_sad.gif .....credo che monto tutto 50 e ci sbatto una mhr trofeo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ....comunque sul serio forse quasi quasi ci monto la shot haahahahahah.....povero 50cc ahahaah
 
12798395
12798395 Inviato: 15 Dic 2011 22:29
 

ma mettici una marmitta per 50 e un filtro aperto e anche se è un attentato sul 50 sti c***i
 
12798462
12798462 Inviato: 15 Dic 2011 22:47
 

non spenderei mai dei soldi per una marmitta per 50cc anche perche devo fare una elaborazione seria e la saltano come niente i soldini,piu tosto ci cammino senza marmitta ahahahah,anzi gli buco la marmitta cosi sento rumore rotfl.gif
 
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