Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo
 
My Malaguti Phantom F12(Preparazione carter)
12714107
12714107 Inviato: 23 Nov 2011 21:41
Oggetto: My Malaguti Phantom F12(Preparazione carter)
 

Preparatore: Io e mio cugino
Nickname: _Phantom_F12_
Età: 16

Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: Phantom
Cilindrata originale: 50
Cilindrata odierna: 70

Elaborazioni:
Modifiche Estetiche: Colorazione blu e nero(prima era rosso)-gemme freno e frecce trasparenti

Modifiche alla meccanica:
Gruppo termico:athena sporting AC(prima)-dr LC(ora)
Marmitta:athena sporting(prima)-giannelli shot ( ora)
Albero:athena racing( prima)-originale ( ora icon_asd.gif )


Modifiche all'alimentazione:
Carburatore:21 dell'orto(prima)-25 dell'orto (ora)
Filtro:malossi e13
Pacco lamellare:malossi vl14


Modifiche all'elettronica: originale

Modifiche alla ciclistica: originale

Modifiche alla trasmissione:
Variatore:malossi multivar
Ingranaggi primari:malossi 13/44 denti diritti

Modifiche future:
Gruppo Termico:Polini evo3 (preso)
Marmitta:stage 6 r1400 (presa)
Carburatore:phbl 25 dell'orto o pwk28 stage 6 (presi tutti e 2 icon_asd.gif)
Collettore storto stage 6 (preso)
Pacco Lamellare:Stage 6 by tassinari 8 petali (preso)
Trasmissione completa stage 6 oversize (presa)
Frizione:stage 6(presa)
campana:stage 6 (presa)
Albero:athena racing (preso)
Copri rapporti polini evo (DA PRENDERE)
Rapporti primari 13/44 ( presi)
Cuscinetti skf c4 alta velocità e paraoli (DA PRENDERE)
Kit revisione pompa (DA PRENDERE)
Pompa maggiorata ssp blu (DA PRENDERE)
carena con palpebre e presa d'aria ( presa)
frecce posteriori piu piccole




Foto:
PRIMA

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

ORA:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di _Phantom_F12_ il 18 Apr 2012 13:06, modificato 22 volte in totale
 
12714164
12714164 Inviato: 23 Nov 2011 21:47
 

bello, come elaborazione futura aspetta e non prenderti la trasmissione top (penosa) e prenditi la stage 6 che è la migliore (anche della malossi) 0509_up.gif
 
12714199
12714199 Inviato: 23 Nov 2011 21:52
 

grazie icon_smile.gif il gt dovrebbe arrivare credo nella prossima settimana,poi mi manca una marmitta e il resto che ho gia detto,per ora mi devo accontentare del blocco ad aria.....poi penserò a quello a liquido.....comunque ho visto su biolla e la trasmissione stage 6 costa 289,io avrei deciso la tpr perchè costa 150 euro nuova....mo vedo come fare oppure per ora compro solo dei correttori,poi quanto inizio il progetto a liquido prendo una trasmissione completa.....comunque sul 6t conviene mettere il 24?i consumi si sentono tra il 21 e il 24? che 24 mi consigli?
 
12714209
12714209 Inviato: 23 Nov 2011 21:54
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
grazie icon_smile.gif il gt dovrebbe arrivare credo nella prossima settimana,poi mi manca una marmitta e il resto che ho gia detto,per ora mi devo accontentare del blocco ad aria.....poi penserò a quello a liquido.....comunque ho visto su biolla e la trasmissione stage 6 costa 289,io avrei deciso la tpr perchè costa 150 euro nuova....mo vedo come fare oppure per ora compro solo dei correttori,poi quanto inizio il progetto a liquido prendo una trasmissione completa.....comunque sul 6t conviene mettere il 24?i consumi si sentono tra il 21 e il 24? che 24 mi consigli?


ti do un consiglio, risparmiateli questi 150€ per una trasmissione decente come la stage 6 (la top è penosa) poi ti consiglio il 24 pwk stage 6 0509_up.gif
 
12714254
12714254 Inviato: 23 Nov 2011 22:01
 

come consumi cambia di molto?il misceltaro lo devo togliere vero?conviene toglierlo? per me il misceltarore era una comodità trementa,senza miscelatore e una rottura perche quanto vado a fare benzina glie la devo buttare io,comunque mi puoi spiegare come funziona? cioè praticamente facendo 5 euro di benzina(2.90 l)quanto olio ci va?....
comunque a come dicono bisogna toglierlo il miscelatore e mi sa che lo tolgo sul serio,ma mi spieghi quanto ne devo mettere di olio?(so che non centra niente ma giusto per farti sapere che uso il repsol 100% sintetico)
 
12714275
12714275 Inviato: 23 Nov 2011 22:06
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
come consumi cambia di molto?il misceltaro lo devo togliere vero?conviene toglierlo? per me il misceltarore era una comodità trementa,senza miscelatore e una rottura perche quanto vado a fare benzina glie la devo buttare io,comunque mi puoi spiegare come funziona? cioè praticamente facendo 5 euro di benzina(2.90 l)quanto olio ci va?....
comunque a come dicono bisogna toglierlo il miscelatore e mi sa che lo tolgo sul serio,ma mi spieghi quanto ne devo mettere di olio?(so che non centra niente ma giusto per farti sapere che uso il repsol 100% sintetico)

l'olio va bene quello che usi, il miscelatore su un trofeo è molto meglio toglierlo e farsi la miscela da soli e con un litro ci va 30 ml di olio (consiglio di comprarti delle taniche e farti la miscela a casa così non la devi sempre stare a fare tu poi come consumi certo che ti cambiano ma anche le prestazioni 0509_up.gif
 
12714337
12714337 Inviato: 23 Nov 2011 22:18
 

ok allora mi compro un misurino e mi regolo meglio....magari mi porto sempre con me una boccettina con 30 ml di olio cosi non ho problemi per fare benzina....o magari come hai detto tu farla nelle taniche,ma anche farla portantoti l'olio gi apronto in una boccettina va bene lo stesso.....come carburatore vedo se lo trovo usato un 24 qualunque,serve per forza a valvola piatta?come collettore posso lasciare l'originale o ci vuole per forza un diritto?per il resto per il 6t l'ela va bene?
resta tutto quello che ce montato ora tranne la marmitta-carburatore e poi metto anche dei correttori....come filtro va bene questo malossi?
 
12714419
12714419 Inviato: 23 Nov 2011 22:32
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ok allora mi compro un misurino e mi regolo meglio....magari mi porto sempre con me una boccettina con 30 ml di olio cosi non ho problemi per fare benzina....o magari come hai detto tu farla nelle taniche,ma anche farla portantoti l'olio gi apronto in una boccettina va bene lo stesso.....come carburatore vedo se lo trovo usato un 24 qualunque,serve per forza a valvola piatta?come collettore posso lasciare l'originale o ci vuole per forza un diritto?per il resto per il 6t l'ela va bene?
resta tutto quello che ce montato ora tranne la marmitta-carburatore e poi metto anche dei correttori....come filtro va bene questo malossi?


si ma ricordati di mescolarlo con la benzina l'olio, come carburatore va bene anche un 24 vhst e come collettore ti serve uno più grosso ma per il momento con l'athena sporting lasciati pure il 21 e come elaborazione dovresti prenderti solo la trasmissione stage 6 quindi aspetta a prenderti il correttore per tutta la trasmissione 0509_up.gif
 
12715976
12715976 Inviato: 24 Nov 2011 13:41
 

come carburatore ne serve uno per forza valvola piatta?
 
12716059
12716059 Inviato: 24 Nov 2011 14:03
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
come carburatore ne serve uno per forza valvola piatta?


no infatti il vhst è cilindrico 0509_up.gif
 
12721508
12721508 Inviato: 25 Nov 2011 16:32
 

commenti-consigli-critiche?
 
12722996
12722996 Inviato: 25 Nov 2011 21:24
 

peccato che il blocco sia a ac!!
beh ma non è difficile sul minarelli farlo a liquido!!
comunque bella elaborazione, di estetica invece c'è molto da fare, un phantom lo si può personalizzare mooolto! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12723665
12723665 Inviato: 25 Nov 2011 23:35
 

BIX95 ha scritto:
peccato che il blocco sia a ac!!
beh ma non è difficile sul minarelli farlo a liquido!!
comunque bella elaborazione, di estetica invece c'è molto da fare, un phantom lo si può personalizzare mooolto! 0509_up.gif 0509_up.gif

si infatti,tu che cosa mi consiglieresti di fare?
comunque per prima cosa penso ancora al motore,cioè faccio il motore con il 6t e poi penso all'estetica e poi piu in la passo al progetto a liquido,comunque che mi consigli di fare come estetica?
 
12725847
12725847 Inviato: 26 Nov 2011 20:06
 

portatarga artigianale con frecce, quelle di adesso sono bruttine.
specchietto potresti levarlo, quello li non è bellissimo.
convogliatore d'aria lo potresti colorare.
naked magari con una strumentazione tipo la koso.
oppure come ho fatto io ho il display per la benza e un contagiri.
e come tocco finale negli intagli che ci sono nel retroscudo e nelle due plastiche sulle carene laterali ci metti la retina e la colori 0509_up.gif
poi lo sportellino del retro scudo l'avrei fatto azzurroe ci avrei tolto il cavalletto centrale e solo con il laterale.
 
12727305
12727305 Inviato: 27 Nov 2011 11:58
 

BIX95 ha scritto:
portatarga artigianale con frecce, quelle di adesso sono bruttine.
specchietto potresti levarlo, quello li non è bellissimo.
convogliatore d'aria lo potresti colorare.
naked magari con una strumentazione tipo la koso.
oppure come ho fatto io ho il display per la benza e un contagiri.
e come tocco finale negli intagli che ci sono nel retroscudo e nelle due plastiche sulle carene laterali ci metti la retina e la colori 0509_up.gif
poi lo sportellino del retro scudo l'avrei fatto azzurroe ci avrei tolto il cavalletto centrale e solo con il laterale.

si anche io avrei pensato alle freccie,quelle li sono troppo grandi e danno un aspetto brutticello....per ora sto aspettanto il nuovo motore,poi passo all'estetica......ma comunque sono buone idee! 0509_up.gif
 
12728011
12728011 Inviato: 27 Nov 2011 15:46
 

ciao, bello il colore, perche le palpebre le hai fatte in quel modo??
passa dal mio se ti và icon_smile.gif
 
12728030
12728030 Inviato: 27 Nov 2011 15:56
 

lo avvo portato dal meccanico per farmelo fare,aveva detto di aver capito e me lo faceva come lo volevo io,per di più gli avevo fatto vedere una foto sul cellulare di come volevo la carena,e me li ha fatti cosi 0510_sad.gif 0510_sad.gif poi quanto inizio a fare l'estetica li rifaccio fare ma da un altro.....infatti ora come ora sempra che piange 0510_sad.gif
 
12728048
12728048 Inviato: 27 Nov 2011 16:06
 

sembra sballato icon_smile.gif
 
12771505
12771505 Inviato: 8 Dic 2011 20:23
 

molto bello celeste!!e lo scarico fa sempre la sua bella figura!
 
12771943
12771943 Inviato: 8 Dic 2011 22:04
 

AndreaF12_ac ha scritto:
molto bello celeste!!e lo scarico fa sempre la sua bella figura!

grazie icon_smile.gif,gia la marmitta fa sempre la bella figura icon_biggrin.gif,comunque tra poco si cambia del tutto,questo blocco e stato ,preparato da un meccanico (e non e stato in grado di farlo) ora sto mettento in progetto un nuovo blocco,che lo facciamo io e mio cugino,il blocco sfortunatamente e ad aria,dato che ho trovato un cilindro a buon prezzo,poi piu in la lo passerò a liquido ma per ora tengo questo ad aria,praticamente cambierò un bel po di cose....solo che servono soldi,cose che mancano sempre 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12772012
12772012 Inviato: 8 Dic 2011 22:21
 

Bello icon_smile.gif particolare anche la colorazione celeste, mi piace icon_biggrin.gif
Anche l'elaborazione futura è veramente ottima (poi per farlo a liquido ci vuone un niente 0509_up.gif ) e poi per me sarebbe meglio la roost che è pure più bella icon_mrgreen.gif

Passa dal mio se ti va icon_wink.gif
 
12774339
12774339 Inviato: 9 Dic 2011 18:10
 

per l estetica direi
cerchi dell sr r
portatarga artigianale con frecce a goccia
convogliatore blu anotizzato
manopole con terminale blu anotizzato
rimozione cavalletto centrale e metti un laterale
pedalina d accensione blu anotizzata
manopole con bilanceri blu anotizzati
e dietro a tutte le prese d aria metti delle retine colorate
mozzo naked nero
e manubrio naked blu anotizzato
verra una ficata pero ora come hai detto concentrati sulla meccanica 0509_up.gif
 
12775279
12775279 Inviato: 9 Dic 2011 21:57
 

grazie ragazzi icon_smile.gif
comunque per il motore ho deciso di passare subito farlo a liquido,
come marmitta prendo la stage 6 r1400
collettore diritto
carburatore 24
trasmissione completa tpr-oppure prendo semplicemente i correttori di coppia(dipente tutto dai soldini icon_sad.gif )
che potrei aggiungere di piu?
come gt vorrei mettere un trofeo, me ne dite uno buono però non con un prezzo esagerato?i gt trofeo durano? cioè affidabilità ce ne sempre? oppure si rovinano subito?ogni quanto vanno cambiate le fasce e ogni quanto il pistone?
facendo un elaborazione trofeo cosa mancherebbe ancora?
 
12775360
12775360 Inviato: 9 Dic 2011 22:11
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
grazie ragazzi icon_smile.gif
comunque per il motore ho deciso di passare subito farlo a liquido,
come marmitta prendo la stage 6 r1400
collettore diritto
carburatore 24
trasmissione completa tpr-oppure prendo semplicemente i correttori di coppia(dipente tutto dai soldini icon_sad.gif )
che potrei aggiungere di piu?
come gt vorrei mettere un trofeo, me ne dite uno buono però non con un prezzo esagerato?i gt trofeo durano? cioè affidabilità ce ne sempre? oppure si rovinano subito?ogni quanto vanno cambiate le fasce e ogni quanto il pistone?
facendo un elaborazione trofeo cosa mancherebbe ancora?


carburatore 24 pwk motorforce
marmitta stage 6 r1400/c21/team/polini evo (anche usata)
quando hai i soldi trasmissione completissima stage 6 oversize
cilindro dipende da l'uso che ne fai, secondo me ti basta un athena racing con una delle marmitte che ti ho citato icon_wink.gif
 
12775361
12775361 Inviato: 9 Dic 2011 22:11
 

la 1400 sul 6t non ce la metterei!
è troppo aperta!
se intendi il monopezzo io ci metterei la fro o una su misura.
se lo vorrai usare ancora su strada con un ela trofeo avrà bisogno di taaaanta taaanta manutenzione!
cambio fasce molto spesso e cambio pistone ogni tot km.
a differenza di un semitrofeo 0509_up.gif
 
12775509
12775509 Inviato: 9 Dic 2011 22:43
 

BIX95 ha scritto:
la 1400 sul 6t non ce la metterei!
è troppo aperta!
se intendi il monopezzo io ci metterei la fro o una su misura.
se lo vorrai usare ancora su strada con un ela trofeo avrà bisogno di taaaanta taaanta manutenzione!
cambio fasce molto spesso e cambio pistone ogni tot km.
a differenza di un semitrofeo 0509_up.gif

piu o meno ogni quanto? un cilindro trofeo buono affidabile e non con un prezzo esageratissimo

deck93 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
grazie ragazzi icon_smile.gif
comunque per il motore ho deciso di passare subito farlo a liquido,
come marmitta prendo la stage 6 r1400
collettore diritto
carburatore 24
trasmissione completa tpr-oppure prendo semplicemente i correttori di coppia(dipente tutto dai soldini icon_sad.gif )
che potrei aggiungere di piu?
come gt vorrei mettere un trofeo, me ne dite uno buono però non con un prezzo esagerato?i gt trofeo durano? cioè affidabilità ce ne sempre? oppure si rovinano subito?ogni quanto vanno cambiate le fasce e ogni quanto il pistone?
facendo un elaborazione trofeo cosa mancherebbe ancora?


carburatore 24 pwk motorforce
marmitta stage 6 r1400/c21/team/polini evo (anche usata)
quando hai i soldi trasmissione completissima stage 6 oversize
cilindro dipende da l'uso che ne fai, secondo me ti basta un athena racing con una delle marmitte che ti ho citato icon_wink.gif


allora come carburatore avrei pensato a un dell'orto dato che i getti si trovano prima e dicono che si carbura meglio ( non so se sia vera),come marmitta la r1400,io lo uso tutti i giorni,per completare l'elaborazione manca altro? oppure va bene cosi?come gt?
 
12775584
12775584 Inviato: 9 Dic 2011 22:59
 

io ti direi di mettere il 6t che è un gran gt!
con un 24 vhst
marmitta yasuni c20
trasm overrange+delta e campana rt
coprirapporti top
primari 13/44
albero athena o rhq
lavorazioni al carter

questo è l'essenziale più o meno
mancherebbe un'accensione ma se lo usi per strada metti solo una centralina
 
12775600
12775600 Inviato: 9 Dic 2011 23:04
 

_Phantom_F12_ ha scritto:


allora come carburatore avrei pensato a un dell'orto dato che i getti si trovano prima e dicono che si carbura meglio ( non so se sia vera),come marmitta la r1400,io lo uso tutti i giorni,per completare l'elaborazione manca altro? oppure va bene cosi?come gt?


meglio il 24 pwk motorforce e i getti li trovi facilmente come il dell'orto, per completare l'elaborazione servirebbe una centralina se il tuo scooter è ad €2 quindi più nuovo del 2004
come elaborazione fai cosi
cilindro athena racing
marmitta r1200 o polini evo o team o c20 o athena racing (ma non è il massimo)
trasmissione oversize stage 6 con frizione regolabile e campana superventilata stage 6
e se vuoi coprirapporti stage 6
basta cosi 0509_up.gif
 
12775605
12775605 Inviato: 9 Dic 2011 23:06
 

ah gia scordavo,che centralina mi consigli?
il 6t quanti cv sviluppa? e un buon gt?
io avevo pensato a un polini evo,su biolla il polini evo 3 costa 220 invece il malossi 300 quindi credo che conviene piu il polini tu che dici?in quanto se montassi un gt trofeo ogni quanto ce il cambio fascia?e il pistone?
l'albero athena regge un trofeo?
quindi come ela diventerebbe cosi

gt: ( da scegliere icon_biggrin.gif)
marmitta:stage 6 r1400 ( perche mi piace di + icon_biggrin.gif )
albero:da vedere quale va meglio
carburatore:24
filetro:malossi e13 oppure piu in la prendo quello della stage 6
pacco lamellare:malossi vl14
collettore diritto
centralina:ditemi voi quale
trasmissione completa:da vedere dipente dai soldi
ingranaggi primari:13/44 malossi
copri rapporti top
raccordatura al carter
e completa? o serve altro?
p.s mi dici che vantagi mi da il copri rapporti?e anche il collettore diritto?
 
12775670
12775670 Inviato: 9 Dic 2011 23:25
 

beh il polini evo 3 è un ottimo gt te lo consiglio.
l'athena lo regge poi con l'accensione originale andrebbe bene, ma una a rotore su un trofeo farebbe la differenza.
come centralina andrebbe bene la malossi tc unit
con il coprirapporti top togli un sacco di attrito tra il coperchio ingranaggi e ingranaggi riducendo la dispersione di energia in calore, detto in parole povere.
con il collettore dritto hai notevoli miglioramenti a tutti i regimi, montandolo posteriormente devi farti il telaietto e mettere una basetta tipo le kiesler o la stage.
per la marmitta secondo me va bene la c20 o la evo 10,6 sull'evo 3
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©