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olio tts va bene su exc 250? [caratteristiche lubrificante]
12713634
12713634 Inviato: 23 Nov 2011 20:38
Oggetto: olio tts va bene su exc 250? [caratteristiche lubrificante]
 

ciao ragazzi ho appena preso un exc 250 2t.. devo fare il mio primo pieno e mi è avanzato un po di olio tts...va bene?? o ne devo comprare uno meglio??
un altra cosa miscela al 2.5??
grazie
 
12713683
12713683 Inviato: 23 Nov 2011 20:46
 

il tts è un'olio vecchissimo, fa schifo e lascia un sacco di incrostazioni. Se puoi non usarlo 0509_up.gif
 
12713743
12713743 Inviato: 23 Nov 2011 20:53
 

Una cacata di olio.
Vai di Bardahl KGR o KXT.
 
12713835
12713835 Inviato: 23 Nov 2011 21:03
 

per un pieno può far danni?? tanto per non buttarlo via..
 
12713903
12713903 Inviato: 23 Nov 2011 21:11
 

Rinomotard ha scritto:
il tts è un'olio vecchissimo, fa schifo e lascia un sacco di incrostazioni. Se puoi non usarlo 0509_up.gif

Usa motul 710 è il migliore, dopo tanti topic letti (centinaia) il sottoscritto è giunto alla conclusione che il motul 710 non vince sugli altri olii, stravince! 0509_up.gif

Infatti lo uso regolarmente e cio ho rodato un sr r factory che è una bomba 0509_up.gif 0509_up.gif

Il tts ti inrosta tutto e fa fumo.


Fidati icon_wink.gif
 
12714077
12714077 Inviato: 23 Nov 2011 21:37
 

motul 800
 
12714156
12714156 Inviato: 23 Nov 2011 21:46
 

l'800 va se fai cross cattivo, ma nell'enduro impasta e basta. Il bardahl è puro, inmpasta ogni cosa, lubrifica ma uccide tutto icon_rolleyes.gif io ho comprato il mobil 1 racing, vi faccio sapere poi come va icon_wink.gif
 
12714436
12714436 Inviato: 23 Nov 2011 22:36
 

cavolate grosse cavolate, un mio amico ha un cr85 preparato con marmitta artigianale e lavorazione luci e carburatore, usa solo il castrol tts 2t, la miscela la fa al 2% e va una meraviglia, mai grippato, il motore dopo 80 ore l'ha aperto ed era pulitissimo......... io non ci credevo, ma quando l'ho visto ho dovuti crederci..
Usa quello ke hai per finirlo, non succede niente vai tranquilla fai la miscela al 2,5 %

Personalmente sono una grande sostenitore di bardhal e motul 800

nel kappa ora uso il motul 800, con miscela al 2,2 %
 
12714847
12714847 Inviato: 24 Nov 2011 0:28
 

Sempre usato Bardahl nel motori 2t. Mai il minimo problema.
 
12714944
12714944 Inviato: 24 Nov 2011 4:49
 

perchè prendere il 710 quando la motul ha fatto apposta l'800 dove non c'è il miscelatore icon_asd.gif

comunque per il 250 2t dovresti sentire uno che ce l'ha, visto che non gira a giri alti quanto i 125 probabilmente ci sono olii migliori del motul 800 eusa_think.gif

poi la mia è solo una supposizione
 
12714960
12714960 Inviato: 24 Nov 2011 7:07
 

bardhal kgr fuel mix oppure il kxt
il kgr injection è per miscelatori
oppure motul 800 o motorex la miscela falla al 2 % va più che bene 0509_up.gif
 
12715218
12715218 Inviato: 24 Nov 2011 9:33
 

LoLLoSValenti ha scritto:
bardhal kgr fuel mix


non è più in commercio questo splendido olio 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

era un olio perfetto per la mia moto
non imbrattava e non fumava per nulla

il motul 800 se non fai cross su un 250 2t è poco consigliato siccome fuma di più e impasta molto velocemente la candela

adesso anche io sono indeciso tra bardhal kgr injiectio oppure 710
altri olio come il fuel mix non li ho trovati quindi mi dovrà accontetare ... degli altri oli eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12717082
12717082 Inviato: 24 Nov 2011 17:20
 

pesta ha scritto:
perchè prendere il 710 quando la motul ha fatto apposta l'800 dove non c'è il miscelatore icon_asd.gif

comunque per il 250 2t dovresti sentire uno che ce l'ha, visto che non gira a giri alti quanto i 125 probabilmente ci sono olii migliori del motul 800 eusa_think.gif

poi la mia è solo una supposizione


Perchè con l'800 devi essere sempre a manetta, altrimenti ti impasta il gt di brutto e inoltre tende a depositarsi a differenza del 710 che rimane ben miscelato alla benzina in quanto ha stesso peso specifico.
 
12717228
12717228 Inviato: 24 Nov 2011 17:44
 

un mio amico ha preso il fuel mix settimana scorsa ... 0509_up.gif
 
12719800
12719800 Inviato: 25 Nov 2011 9:21
 

Reefreze ha scritto:


Perchè con l'800 devi essere sempre a manetta, altrimenti ti impasta il gt di brutto e inoltre tende a depositarsi a differenza del 710 che rimane ben miscelato alla benzina in quanto ha stesso peso specifico.



prima che si depositi passano un bel pò di emsi
anzi è più facile che si depositi il 710 che 800 siccome il 710 studiato per il miscelatore
 
12721347
12721347 Inviato: 25 Nov 2011 15:56
 

topo ha scritto:



prima che si depositi passano un bel pò di emsi
anzi è più facile che si depositi il 710 che 800 siccome il 710 studiato per il miscelatore


Assolutamente no, proprio perchè il 710 è un premiscelato per miscelatore che non si deposita.

Avendo lo stesso peso molecolare della benzina il 710 rimane miscelato molto meglio, dato che l'altro è più pesante.

Olio 2T/4T, con cosa è diluito?
 
12721637
12721637 Inviato: 25 Nov 2011 17:08
 

Reefreze ha scritto:


Assolutamente no, proprio perchè il 710 è un premiscelato per miscelatore che non si deposita.

Avendo lo stesso peso molecolare della benzina il 710 rimane miscelato molto meglio, dato che l'altro è più pesante.

Olio 2T/4T, con cosa è diluito?

ma nel cross duro io sarei più sicuro con un 800 che sembra miele piuttosto che con il 710 ... lubrifica meglio ... imbratta di più ai bassi giri quello è vero ... io sto usando il wladoil che va bene sia per moto dotate di miscelatore che non ... non è troppo liquido ne troppo denso ... un buon compromesso ... è più sul liquido che sul denso ...
 
12722903
12722903 Inviato: 25 Nov 2011 21:10
 

Reefreze ha scritto:


Assolutamente no, proprio perchè il 710 è un premiscelato per miscelatore che non si deposita.

Avendo lo stesso peso molecolare della benzina il 710 rimane miscelato molto meglio, dato che l'altro è più pesante.

Olio 2T/4T, con cosa è diluito?


io miscelato si miscela molto prima ma la miscela dura meno rispetto al fuel mix che ci vuole un attimino di più che si misceli ma poi è ancora più difficile che si separi
 
12791382
12791382 Inviato: 14 Dic 2011 10:28
 

per KTM va molto bene Motorex CROSS POWER 2T Fully Synthetic al 2%
evita il TTS.
Io ho un 250 2t exc my 2009 ho cominciato a usare il motorex su consiglio di amici che già avevano il Kappone.
Per esperienza personale te lo consiglio vivamente. In più è consigliato anche dalla casa madre, sicuramente è un motivo pubblicitario e di marketing ma è anche una garanzia.
prima utilizzavo motul 800 e non è male.invece il 710 è troppo poco viscoso io lo eviterei.

Link a pagina di Motorexusa.com
 
12792314
12792314 Inviato: 14 Dic 2011 15:17
 

Failons ha scritto:
per KTM va molto bene Motorex CROSS POWER 2T Fully Synthetic al 2%
evita il TTS.
Io ho un 250 2t exc my 2009 ho cominciato a usare il motorex su consiglio di amici che già avevano il Kappone.
Per esperienza personale te lo consiglio vivamente. In più è consigliato anche dalla casa madre, sicuramente è un motivo pubblicitario e di marketing ma è anche una garanzia.
prima utilizzavo motul 800 e non è male.invece il 710 è troppo poco viscoso io lo eviterei.

Link a pagina di Motorexusa.com


E' il contrario. Il 710 è diluito, l'800 è viscoso icon_rolleyes.gif
 
12792781
12792781 Inviato: 14 Dic 2011 17:26
 

Reefreze ha scritto:


E' il contrario. Il 710 è diluito, l'800 è viscoso icon_rolleyes.gif

infatti ha detto che il 710 è TROPPO POCO viscoso
 
12793335
12793335 Inviato: 14 Dic 2011 19:22
 

si ma su un 250 il 710 va benissimo siccome il 250 non gira molto alto
non come il 125 icon_asd.gif
 
12796646
12796646 Inviato: 15 Dic 2011 15:38
 

topo ha scritto:
si ma su un 250 il 710 va benissimo siccome il 250 non gira molto alto
non come il 125 icon_asd.gif


Esatto. Un altra cosa, perchè non si potrebbe creare un 2T a lubrificazione separata come il 4T?
 
12797650
12797650 Inviato: 15 Dic 2011 20:02
 

si puà ridurre il quantitativo dell'olio usato
ad esempio sui motori mercury che sono 2t consumano davvero pochissimo olio
e rendono molto

questo grazie all'iniezione diretta e a controlli del quantitativo di olio
ovvero quando serve si spruzza con apositi iniettori
se c'è ne non si spruzza
 
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