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rodaggio 70cc base malossi nrg mc3!
12711740
12711740 Inviato: 23 Nov 2011 14:19
Oggetto: rodaggio 70cc base malossi nrg mc3!
 

ragzzi io ho un nrg mc3 con carburatore 19, stage 6 pro replica, 70 bifascia malossi, variatore stage 6, ruli 4,1 g, e frizione reg stage 6 .. dopo che ho montato tutti questi pezzi devo carburarlo, e rodarlo e basta? se si come si fa? grazie
 
12711765
12711765 Inviato: 23 Nov 2011 14:25
 

ciao:) per rodarlo ti consiglio di fare cosi:
-lo scooter deve essere carburatato
-lo accendi due minuti per farlo entrare in temperatura
-lo usi 20 minuti a regimi bassi o al masimo medio/bassi costanti ma non fissi
-dopo lo fermi lo lasci acceso al regime minimo per 1/2 minuti
-spegni e fai raffreddare completamente

questo lo devi fare per altre 3 volte.. in utto 4.. alcuni dicono che ne bastano 3 ma per sicurezza fanne uno in piu.. opi sul libretto di istruzioni del gruppo termico ce scritto quanti km deve essere usato prima di sforzarlo ad esempio lunghi tratti in salita o a manetta (di solito sono 300 km per quanto ricordi), e quando cambiare fasce ecc ecc.. spero di esserti stato d'aiuto:)
 
12711783
12711783 Inviato: 23 Nov 2011 14:29
 

giaki1 ha scritto:
ciao:) per rodarlo ti consiglio di fare cosi:
-lo scooter deve essere carburatato
-lo accendi due minuti per farlo entrare in temperatura
-lo usi 20 minuti a regimi bassi o al masimo medio/bassi costanti ma non fissi
-dopo lo fermi lo lasci acceso al regime minimo per 1/2 minuti
-spegni e fai raffreddare completamente

questo lo devi fare per altre 3 volte.. in utto 4.. alcuni dicono che ne bastano 3 ma per sicurezza fanne uno in piu.. opi sul libretto di istruzioni del gruppo termico ce scritto quanti km deve essere usato prima di sforzarlo ad esempio lunghi tratti in salita o a manetta (di solito sono 300 km per quanto ricordi), e quando cambiare fasce ecc ecc.. spero di esserti stato d'aiuto:)

guarda che è in ghisa mica alluminio
 
12711804
12711804 Inviato: 23 Nov 2011 14:31
 

Per quello in ghisa bisogna fare almeno 200-250km. I primi 100 km non superando i 6000 giri/minuto, dando cosi modo di togliere le imperfezioni in maniera "dolce". I restanti 100-150 k, in modo normale senza portarlo a massimi giri per troppo tempo
 
12711806
12711806 Inviato: 23 Nov 2011 14:32
 

ok ma dopo aver fatto uel procedimento devo anche fare quelo dei 300 km , per esempio non tirarlo e stare di velocità 50 60 per 300 km? oppure mi basta quello che ha detto tu?
 
12711816
12711816 Inviato: 23 Nov 2011 14:33
 

fai cosi: carbura bene, usa olio sintetico, riscaldalo bene e al minimo, facci i primi 200 km non tirando molto ma varia molto i giri
 
12711822
12711822 Inviato: 23 Nov 2011 14:34
 

si vabbe una volta che fai quei 300 km e finito.. però telo detto senza sforzare troppo il motore sopratutto nei primi 100.. scusa ma che preparazione e la tua? per curiosità
 
12711824
12711824 Inviato: 23 Nov 2011 14:35
 

il motore è in alluminio credo...
 
12711841
12711841 Inviato: 23 Nov 2011 14:38
 

il 70 base malossi è in ghisa
 
12711842
12711842 Inviato: 23 Nov 2011 14:38
 

fioro97 ha scritto:
il motore è in alluminio credo...


credi male, è il più scarso base ed è in ghisa
 
12711859
12711859 Inviato: 23 Nov 2011 14:43
 

okkk grazie ragazzi quidni ricapitolando: fare questi 300km a bassi regimi , e carburare bene dopo di che sono aposto? icon_smile.gif
 
12711967
12711967 Inviato: 23 Nov 2011 15:10
 

fioro97 ha scritto:
okkk grazie ragazzi quidni ricapitolando: fare questi 300km a bassi regimi , e carburare bene dopo di che sono aposto? icon_smile.gif


si, evita salite e andare in 2 persone e usa olio buono 0510_saluto.gif
 
12713520
12713520 Inviato: 23 Nov 2011 20:25
 

che olio mi consigli?
 
12713559
12713559 Inviato: 23 Nov 2011 20:29
 

ho visto quest altro parere che dite voi ? Ciao, io ho avuto 6 motorini,(Zip Sp,Runner Sp, Phantom F12, Sr,Rs, Aerox) e sarà per passione o per altro nessuno era un 50cc!!!! Una cosa che ho capito è che la durata di un cilindro elaborato, che sia un 70cc base bi-fascia in ghisa o un monofascia in alluminio a testa scomponibile, dipende dal RODAGGIO eseguito bene. Per esperienza posso dirti che è una vera cavolata che tu non debba superare i 50 km/h o i 7000 rpm come dicono molti, conviene solo per il primo pieno, ma neanche! Devi solamente non andare sempre al massimo, esempio lo scooter farà 120km/h tu stai di media sui 70-80 e ogni tanto arrivi anche a 110-120.....come si dice da noi...non stare sempre a manetta!!!!! fidati farai un rodaggio perfetto! Saluto e spero di averti aiutato.. ??
 
12713602
12713602 Inviato: 23 Nov 2011 20:35
 

bhe insomma si fa cosi x i trofeo.....vabbe comunque se hai il miscelatore compra motul 710
 
12713613
12713613 Inviato: 23 Nov 2011 20:36
 

secondo e e vero che le prestazioni possono cambiare a seconda del rodaggio?
 
12713775
12713775 Inviato: 23 Nov 2011 20:56
 

sisi quello nn si discute però mi sembra troppo poco un pieno per il rodaggio
 
12713799
12713799 Inviato: 23 Nov 2011 20:59
 

fioro97 ha scritto:
secondo e e vero che le prestazioni possono cambiare a seconda del rodaggio?

Andando avanti con i Km penso proprio che il rodaggio influisca.
 
12715362
12715362 Inviato: 24 Nov 2011 10:19
 

Quindi secondo voi dv andare piano per circa 2/3 pieni? Oppure come diceva lui per uno e poi andare a 70 80 per un po e ogni tanto al massimo? Grazie
 
12716161
12716161 Inviato: 24 Nov 2011 14:23
 

fioro97 ha scritto:
Quindi secondo voi dv andare piano per circa 2/3 pieni? Oppure come diceva lui per uno e poi andare a 70 80 per un po e ogni tanto al massimo? Grazie


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