katana83 ha scritto:
Ciao, avevo il tuo stesso dubbio su Street 848 o 1098...conclusione: ho visto dal concessionario una 848 nuova ed a fianco una 1098 s nera usata: cerchi Marchesini, sospensioni Ohlins, carbonio ovunque...onestamente penso che non sarò mai in grado di capire la differenza con una con le sospensioni Showa, cerchi normali e 2 kg in più (la base), ma è troppo bella!!! alla fine mi sono preso la s con gli stessi soldi di un 848 usata, certo è un usato contro un nuovo ma non rimpiango la scelta! mi è arrivata da 10 giorni e ci ho fatto un pò di chilometri. Impressioni? frizione dura (è una Ducati, ovvio!), tira come una dannata ed è 10 volte più maneggevole della Suzuki. Ovvio che per ora è una prima impressione e sono ben lontano dal suo limite, comunque la storia dell'avantreno poco stabile non mi sembra troppo vera. Anche i freni sono potentissimi ma anche piuttosto modulabili. Ultima cosa: ad andare piano è molto più facile che il GSX-R, sarà per il peso o per la coppia che tira a qualsiasi regime...certo, se apri di ignoranza il gas allora la musica cambia!
Per concludere: è stato amore a prima vista e sono contentissimo della moto!...la mia ragazza un pò meno visto che è più scomoda del GSX-R
Lamps!
Per la frizione dura, sostituisci l'attuatore della frizione e diventa come il burro.
Poi dai, carbonio ovunque è un po' esagerato ci sono tre pezzi in carbonio....
katana83 ha scritto:
L'ho provata anch'io la street 848 e ti dò ragione...ha potenza e coppia da vendere! a guardare la ragione un monsterino è più che sufficiente x divertirsi su strada che tanto tra velux, posti di blocco, traffico e mancanza di qualsiasi protezione dell'aria con una naked non fai x molto sparate a velocità sopra i 200 all'ora. La street 1098 è esagerata e difficile da sfruttare a fondo anche perchè appena apri di terza anche a bassi giri ti trovi catapultato a oltre 200 all'ora in un attimo!...utilità zero...goduria 100%!!! e comunque è anche molto piacevole per un giretto tranquillo a velocità (quasi) da codice...come dici tu...sono gusti! confermo comunque che l'848 è una gran bella moto e divertentissima...e con la frizione più morbida!
Io ho provato quella di un mio amico, di sf 848, , e la frizione mi è sembrata tuttaltro che morbida.