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Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

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Streetfighter S VS. Streetfighter 848
12724300
12724300 Inviato: 26 Nov 2011 11:22
 

Barone ha scritto:
puoi anche non essere d'accordo come non lo sono anche io ma è un dato di fatto: le ducati escono di fabbrica settate per la pista.
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e allora che non si lamentassero quando la gente dice che i tester si sono sdraiati per terra perchè la moto "è poco guidabile"
 
12724341
12724341 Inviato: 26 Nov 2011 11:38
 

thetin86 ha scritto:


D'accordo, anche per questo SECONDO ME sarebbe gradito che se compro una moto in un concessionario e me la porto a casa sia settata DI BASE per poter affrontare il tragitto concessionario-casa e quello che NORMALMENTE fanno tutte le persone ..... penso sia una cosa normale...oppure voi quando comprate una 1198 ve la fate consegnare con un furgone direttamente in pista?... poi vabbè magari è un mio parere...


Io ho capito il tuo ragionamento ma a meno che tu non abiti in un paesino di montagna dove, per arrivare, devi fare strade strette e tutte, curve penso che per arrivare a casa ad andature limitare (le gomme oltretutto hanno anche la cera) puoi farlo con quqlsiasi tipo di setting delle sospensioni senza avere alcun problema.
La differrenza tra un setting rigido ed uno morbido si sente solo quando vai a certe andatrure e soprattutto nelle fasi di forte accelerazione (mono morbido fa sedere la moto e si alleggerisce l'avantreno) e di frenata (forcella morbidqa rischia di andare a pacco e comunque un eccessivo affondamento rischia di far alleggerire troppo il poseriore). Per l'uso normale la differenza tra sospeensioni rigide e morbide si sente soprattutto nello sconnesso.
Io la penso cosi non pretendo certo di convincerti. Se tu la pensi diversamente accetto la tua opinione. Credo, anche se non ne sono sicuro, che in fase di acquisto si possa chiedere al concessionario di far settare la moto un po piu morbida.
 
12724453
12724453 Inviato: 26 Nov 2011 12:30
 

mac71 io parlo per la streetfighter, ti assicuro che il setting delle sospensioni si sente e la differenza è abissale: da allargare una curva e non riuscire a guidarla a far tutto senza particolare problemi e questo indipendentemente dalla velocità e su fondi anche lisci (con gomme di primo equipaggiamento).
 
12724687
12724687 Inviato: 26 Nov 2011 13:51
 

Barone ha scritto:
mac71 io parlo per la streetfighter, ti assicuro che il setting delle sospensioni si sente e la differenza è abissale: da allargare una curva e non riuscire a guidarla a far tutto senza particolare problemi e questo indipendentemente dalla velocità e su fondi anche lisci (con gomme di primo equipaggiamento).


si sono daccordissimo con te anche perche tu avendola puoi sicuramente giudicare meglio di me. Quello che intendevo io era che per andare dal concessionario a casa non dovrebbero esserci grossi problemi a prescindere dal tipo di setting che la moto ha. Successivamente poi si puo cercare la soluzione migliore per rendere la moto piu consona al proprio stile di guida (altrimenti non avrebbe senso prendere una moto con forcelle e mono regolabili). Oltretutto personalmente quando mi trovo su un mezzo che non conosco preferisco cominciare in modo soft, per capire come reagisce e come si guida, per poi osare man mano sempre di piu.
Ripeto quello che scrivo riguarda il mio modo di pormi di fronte ad una moto che non conosco per cui non è detto che sia il piu corretto
 
12730376
12730376 Inviato: 28 Nov 2011 10:01
 

Comunque credo che l'848 per me sia la scelta più azzeccata anche se mi dispiace per la frizione a secco che veramente mi fa impazzire (credo sarebbe anche molto scomoda però).

VADO OT
Ieri nonostante il freddo sono andato a farmi un bel giro in futa in moto con un amico che ha appena comprato un multistrada...giro bellissimo a parte ogni tanto la strada bagnata.
Poi ho provato il multistrada, me l'ha dato su setting URBAN (100cv) dicendo AH TANTO SON SUFFICIENTI, dopo 4 minuti che lo utilizzavo mi sono fermato e gli ho chiesto se perfavore mi cambiava quel TUMORE di setting che mi sembrava la carriola di mio zio pino e mi ha gentilmente spiegato e messo su SPORT.
Che dire un altra moto, cambia in modo stratosferico, è diventato un bolide.....divertentissima.
chiaro, non hai l'agilità di una naked però è veramente uno spettacolo....finito il giro con il multi e risalito sul mio monster mi sembrava di essere rannicchiato in una scatolina ahhaahah
 
12730445
12730445 Inviato: 28 Nov 2011 10:30
 

mac71 ha scritto:

Credo, anche se non ne sono sicuro, che in fase di acquisto si possa chiedere al concessionario di far settare la moto un po piu morbida.


Credo anche io che si possa, ma credo altresì che il 99% dei concessionari capisca poco e niente di regolazione sospensioni.
Meglio fare quattro chiacchere con un buon sospensionista, pochissima spesa, poco tempo perso e tanta resa.


Barone ha scritto:
mac71 io parlo per la streetfighter, ti assicuro che il setting delle sospensioni si sente e la differenza è abissale: da allargare una curva e non riuscire a guidarla a far tutto senza particolare problemi e questo indipendentemente dalla velocità e su fondi anche lisci (con gomme di primo equipaggiamento).


Pienamente d'accordo, non che fosse proprio inguidabile, ma era molto, molto impegnativa, quindi su strada non riuscivo a tenere il passo che riesco a tenere ora.
Come era andava molto bene su fondi perfetti a velocità elevate, condizioni che ri trovano quasi ed esclusivamente in pista.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13088561
13088561 Inviato: 6 Mar 2012 19:31
 

Ciao, avevo il tuo stesso dubbio su Street 848 o 1098...conclusione: ho visto dal concessionario una 848 nuova ed a fianco una 1098 s nera usata: cerchi Marchesini, sospensioni Ohlins, carbonio ovunque...onestamente penso che non sarò mai in grado di capire la differenza con una con le sospensioni Showa, cerchi normali e 2 kg in più (la base), ma è troppo bella!!! alla fine mi sono preso la s con gli stessi soldi di un 848 usata, certo è un usato contro un nuovo ma non rimpiango la scelta! mi è arrivata da 10 giorni e ci ho fatto un pò di chilometri. Impressioni? frizione dura (è una Ducati, ovvio!), tira come una dannata ed è 10 volte più maneggevole della Suzuki. Ovvio che per ora è una prima impressione e sono ben lontano dal suo limite, comunque la storia dell'avantreno poco stabile non mi sembra troppo vera. Anche i freni sono potentissimi ma anche piuttosto modulabili. Ultima cosa: ad andare piano è molto più facile che il GSX-R, sarà per il peso o per la coppia che tira a qualsiasi regime...certo, se apri di ignoranza il gas allora la musica cambia!

Per concludere: è stato amore a prima vista e sono contentissimo della moto!...la mia ragazza un pò meno visto che è più scomoda del GSX-R

Lamps!
 
13088737
13088737 Inviato: 6 Mar 2012 19:59
 

In questi giorni ci sono gli Open day in molte concessionarie Ducati.
Io sabato ho provato la Diavel e la SF848.
La prima mi ha stupito per agilità e maneggevolezza, ma non è il mio genere di moto.
La SF848 invece... un gran bel giocattolino, con così tanta cattiveria e agilità che francamente non capisco il motivo di prenderne una ancora più performante.
Però c'è chi trova che 130cv siano pochi. Sono gusti.
doppio_lamp.gif
 
13089749
13089749 Inviato: 6 Mar 2012 23:04
 

L'ho provata anch'io la street 848 e ti dò ragione...ha potenza e coppia da vendere! a guardare la ragione un monsterino è più che sufficiente x divertirsi su strada che tanto tra velux, posti di blocco, traffico e mancanza di qualsiasi protezione dell'aria con una naked non fai x molto sparate a velocità sopra i 200 all'ora. La street 1098 è esagerata e difficile da sfruttare a fondo anche perchè appena apri di terza anche a bassi giri ti trovi catapultato a oltre 200 all'ora in un attimo!...utilità zero...goduria 100%!!! e comunque è anche molto piacevole per un giretto tranquillo a velocità (quasi) da codice...come dici tu...sono gusti! confermo comunque che l'848 è una gran bella moto e divertentissima...e con la frizione più morbida!
 
13090170
13090170 Inviato: 7 Mar 2012 8:59
 

katana83 ha scritto:
Ciao, avevo il tuo stesso dubbio su Street 848 o 1098...conclusione: ho visto dal concessionario una 848 nuova ed a fianco una 1098 s nera usata: cerchi Marchesini, sospensioni Ohlins, carbonio ovunque...onestamente penso che non sarò mai in grado di capire la differenza con una con le sospensioni Showa, cerchi normali e 2 kg in più (la base), ma è troppo bella!!! alla fine mi sono preso la s con gli stessi soldi di un 848 usata, certo è un usato contro un nuovo ma non rimpiango la scelta! mi è arrivata da 10 giorni e ci ho fatto un pò di chilometri. Impressioni? frizione dura (è una Ducati, ovvio!), tira come una dannata ed è 10 volte più maneggevole della Suzuki. Ovvio che per ora è una prima impressione e sono ben lontano dal suo limite, comunque la storia dell'avantreno poco stabile non mi sembra troppo vera. Anche i freni sono potentissimi ma anche piuttosto modulabili. Ultima cosa: ad andare piano è molto più facile che il GSX-R, sarà per il peso o per la coppia che tira a qualsiasi regime...certo, se apri di ignoranza il gas allora la musica cambia!

Per concludere: è stato amore a prima vista e sono contentissimo della moto!...la mia ragazza un pò meno visto che è più scomoda del GSX-R

Lamps!


Per la frizione dura, sostituisci l'attuatore della frizione e diventa come il burro.
Poi dai, carbonio ovunque è un po' esagerato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ci sono tre pezzi in carbonio....


katana83 ha scritto:
L'ho provata anch'io la street 848 e ti dò ragione...ha potenza e coppia da vendere! a guardare la ragione un monsterino è più che sufficiente x divertirsi su strada che tanto tra velux, posti di blocco, traffico e mancanza di qualsiasi protezione dell'aria con una naked non fai x molto sparate a velocità sopra i 200 all'ora. La street 1098 è esagerata e difficile da sfruttare a fondo anche perchè appena apri di terza anche a bassi giri ti trovi catapultato a oltre 200 all'ora in un attimo!...utilità zero...goduria 100%!!! e comunque è anche molto piacevole per un giretto tranquillo a velocità (quasi) da codice...come dici tu...sono gusti! confermo comunque che l'848 è una gran bella moto e divertentissima...e con la frizione più morbida!


Io ho provato quella di un mio amico, di sf 848, , e la frizione mi è sembrata tuttaltro che morbida.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13090357
13090357 Inviato: 7 Mar 2012 10:09
 

biondob ha scritto:

Io ho provato quella di un mio amico, di sf 848, , e la frizione mi è sembrata tuttaltro che morbida.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Anche io l'ho trovata morbida, o meglio, normale.
Per capirsi, tutta un'altra cosa rispetto alla frizione dura dei primi monster.
doppio_lamp_naked.gif
 
13092046
13092046 Inviato: 7 Mar 2012 18:14
 

carbonio ovunque perchè è una naked...contando che ha carter motore, parafango anteriore, blocchetto chiave (optional) e parafango posteriore (optional) in carbonio, direi che manca solo il codino!
Per la frizione ok grazie magari più avanti cambio l'attuatore.

Per la frizione dell'848 si ho esagerato con morbidissima...sicuramente è più morbida di quelle a secco, per intenderci è paragonabile a quelle di una Jap, nella norma!

doppio_lamp.gif
 
13108177
13108177 Inviato: 11 Mar 2012 22:09
 

Al di la del fascino dell'1098 (innegabile - da vera ducati nuda e cruda) credo sia indubbio che il 99% degli utenti si possa trovare più a suo agio con la 848 per la potenza più umana e gestibile per la posizione meno caricata e la ciclistica più facile ed agile...detto questo alla scimmia non si comanda..
 
13114140
13114140 Inviato: 13 Mar 2012 10:57
 

thetin86 ha scritto:
Ragazzi fermi un attimo, non era mia intenzione accusare nessuno... PERò. Il punto è un altro, se compro una moto da 19 mila euro sarebbe gradito che fosse GIUSTA da guidare in strada E POI adattabile in pista... non il contrario... che razza di "scusa" è, una moto da strada deve andare bene in strada (perchè presumo sia l'uso che ne facciano il 95 per cento degli acquirenti) e poi deve POTER andare bene in pista con le dovute regolazioni...
anche se stessimo parlando di una 1198 o di una 1199panigale il discorso sarebbe lo stesso, perchè per quanto DA PISTA siano ste moto, dovrebbero essere costruite per girare su strada (di norma) e POI in pista...


se ragioni così allora prenditi un 620i.e. e sei contento comunque tanto in strada non servono i 155cv della SF, è una questione di passione, non di utilizzo in strada. Trovo giusto che le sospensioni siano settate da pista su una moto come la SF che è una moto da pista con fari e targa, poi ognuno è libero di usarla dove vuole come nel caso di Barone che l'ha settata adattandola meglio alla strada. é un po come fare il tragitto casa-lavoro e lamantarsi perchè fanno male i polsi, "cavoli non potevano mettere un manubrio più alto?" è passione non ragione.
 
13114175
13114175 Inviato: 13 Mar 2012 11:10
 

zampal90 ha scritto:
thetin86 ha scritto:
Ragazzi fermi un attimo, non era mia intenzione accusare nessuno... PERò. Il punto è un altro, se compro una moto da 19 mila euro sarebbe gradito che fosse GIUSTA da guidare in strada E POI adattabile in pista... non il contrario... che razza di "scusa" è, una moto da strada deve andare bene in strada (perchè presumo sia l'uso che ne facciano il 95 per cento degli acquirenti) e poi deve POTER andare bene in pista con le dovute regolazioni...
anche se stessimo parlando di una 1198 o di una 1199panigale il discorso sarebbe lo stesso, perchè per quanto DA PISTA siano ste moto, dovrebbero essere costruite per girare su strada (di norma) e POI in pista...


se ragioni così allora prenditi un 620i.e. e sei contento comunque tanto in strada non servono i 155cv della SF, è una questione di passione, non di utilizzo in strada. Trovo giusto che le sospensioni siano settate da pista su una moto come la SF che è una moto da pista con fari e targa, poi ognuno è libero di usarla dove vuole come nel caso di Barone che l'ha settata adattandola meglio alla strada. é un po come fare il tragitto casa-lavoro e lamantarsi perchè fanno male i polsi, "cavoli non potevano mettere un manubrio più alto?" è passione non ragione.


Io la penso come Thetin, ma do ragione a Zampal... icon_lol.gif
Io la penso come Thetin perchè SECONDO ME una moto deve essere pratica e usufruibile su strada, ma do ragione a Zampal perchè non tutti hanno gli stessi gusti e le stesse esigenze... e quando ti prende la scimmia icon_asd.gif !!!
A me infatti la SF848 piace da morire, e dopo averla provata ancora di più, ma ho e continuerò ad avere una moto più tranquilla e (al confronto) quasi turistica.
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13119094
13119094 Inviato: 14 Mar 2012 13:54
 

zampal90 ha scritto:
thetin86 ha scritto:
Ragazzi fermi un attimo, non era mia intenzione accusare nessuno... PERò. Il punto è un altro, se compro una moto da 19 mila euro sarebbe gradito che fosse GIUSTA da guidare in strada E POI adattabile in pista... non il contrario... che razza di "scusa" è, una moto da strada deve andare bene in strada (perchè presumo sia l'uso che ne facciano il 95 per cento degli acquirenti) e poi deve POTER andare bene in pista con le dovute regolazioni...
anche se stessimo parlando di una 1198 o di una 1199panigale il discorso sarebbe lo stesso, perchè per quanto DA PISTA siano ste moto, dovrebbero essere costruite per girare su strada (di norma) e POI in pista...


se ragioni così allora prenditi un 620i.e. e sei contento comunque tanto in strada non servono i 155cv della SF, è una questione di passione, non di utilizzo in strada. Trovo giusto che le sospensioni siano settate da pista su una moto come la SF che è una moto da pista con fari e targa, poi ognuno è libero di usarla dove vuole come nel caso di Barone che l'ha settata adattandola meglio alla strada. é un po come fare il tragitto casa-lavoro e lamantarsi perchè fanno male i polsi, "cavoli non potevano mettere un manubrio più alto?" è passione non ragione.


vabbè a sto punto togliamo pure l'elettronica il controllo di trazione e i vari settaggi che rendono la moto GUIDABILE ANCHE DA UN NORMALE UMANO....e via....facciamo le moto con 155 cavalli senza possibilità di settare i riding mode e già che ci siamo togliamo il sellino biposto....tanto figuriamoci a che serve no?...
 
13119854
13119854 Inviato: 14 Mar 2012 16:54
 

thetin86 ha scritto:


vabbè a sto punto togliamo pure l'elettronica il controllo di trazione e i vari settaggi che rendono la moto GUIDABILE ANCHE DA UN NORMALE UMANO....e via....facciamo le moto con 155 cavalli senza possibilità di settare i riding mode e già che ci siamo togliamo il sellino biposto....tanto figuriamoci a che serve no?...


ma infatti non è così, le sospensione sono regolabili per renderle adatte ad un uso che non è quello per cui sono nate (o per lo meno in maggior parte non lo è)
 
13120728
13120728 Inviato: 14 Mar 2012 20:31
 

thetin86 ha scritto:


vabbè a sto punto togliamo pure l'elettronica il controllo di trazione e i vari settaggi che rendono la moto GUIDABILE ANCHE DA UN NORMALE UMANO....e via....facciamo le moto con 155 cavalli senza possibilità di settare i riding mode e già che ci siamo togliamo il sellino biposto....tanto figuriamoci a che serve no?...


Un normale umano con il cervello su on la guida tranquillamente anche senza controllo di trazione, altri settagi elettronici non li ha.
Non ha ridig mode, l'unica cosa che puoi variare è il livello di intervento del controllo trazione.
Non ha nemmeno 155cv, ma 149,8
Il sellino del passegero non l'ho mai tirato fuori dal cellophane e ho anche smontato le padane del passegero.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13122451
13122451 Inviato: 15 Mar 2012 10:28
 

Quanto incide il controllo di trazione da 1 a 8?

Quando l'ho provata io non sono riuscito a capire come entrare nel menù e cambiare il livello impostato a 2, ma soprattutto in 15 minuti non sono riuscito a prenderci del tutto confidenza tanto da vedere quanto il TC influisce.
doppio_lamp_naked.gif
PS: io ho provato la 848, mentre tu hai "la bestia" icon_mrgreen.gif , ma era tanto per capire se si sentisse così tanto la differenza di settaggio.
Dal fatto che ci sono ben 8 livelli si direbbe che la differenza tra 1 e 8 è enorme...
 
13123836
13123836 Inviato: 15 Mar 2012 16:42
 

La differenza tra il livello 1, che consente a chi ha il manico di fare enormi spazzolate in uscita di curva, ed il livello 8, che non fa minimamente scivolare la ruota nemmeno per un nanosecondo è davvero enorme come hai detto.
Per trovare la "taratura" personale si può fare in questo modo, partire da un livello a caso(meglio se però se un po' alto) e guidare come facciamo normente. Se vediamo che il tc si inserisce troppo spesso e ci sembra troppo invasivo passiamo ad un livello di controllo inferiore, se invece vediamo che non si attacca mai passiamo ad un livello di controllo superiore, fino a trovare il giusto compromesso.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13127097
13127097 Inviato: 16 Mar 2012 12:28
 

biondob ha scritto:
La differenza tra il livello 1, che consente a chi ha il manico di fare enormi spazzolate in uscita di curva, ed il livello 8, che non fa minimamente scivolare la ruota nemmeno per un nanosecondo è davvero enorme come hai detto.
Per trovare la "taratura" personale si può fare in questo modo, partire da un livello a caso(meglio se però se un po' alto) e guidare come facciamo normente. Se vediamo che il tc si inserisce troppo spesso e ci sembra troppo invasivo passiamo ad un livello di controllo inferiore, se invece vediamo che non si attacca mai passiamo ad un livello di controllo superiore, fino a trovare il giusto compromesso.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Confermo assolutamente.

E' il sistema che ho usato sulla mia Multistrada...

Son partito da 6 e mi son fermato a 2, per la modalità SPORT.

Le altre modalità le ho lasciate con il TC di default.
 
13128612
13128612 Inviato: 16 Mar 2012 18:59
 

Quindi il livello TC segue la mappatura?
Se imposto SPORT con TC a 5 e R con TC a 1, cambiando mappa cambia anche livello di TC?
Bello. Anche se è molto logico e giusto che sia così non ci avevo pensato...
 
13129077
13129077 Inviato: 16 Mar 2012 20:28
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quindi il livello TC segue la mappatura?
Se imposto SPORT con TC a 5 e R con TC a 1, cambiando mappa cambia anche livello di TC?
Bello. Anche se è molto logico e giusto che sia così non ci avevo pensato...


Non esiste una sf con le mappature, c'è solamente la possibilità di regolare il livello di intervento del controllo di trazione.
Le mappe di cui parla uber son quelle della sua moto che, se leggi sotto il suo avatar, scoprirai essere una multitutto.
Le mappe della multitutto sono quattro, sport e turing con 150 cv di potenza e urban ed enduro con 100 cv di potenza, la mappa R non esiste.
Ad ogni mappa è associato di defaul una diversa taratura del controllo di trazione e per la versione s una diversa taratura delle sospensioni elettroniche.
Queste tarature possone essere modificate e memorizzate a piacimento.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13135253
13135253 Inviato: 18 Mar 2012 21:16
 

biondob ha scritto:


Non esiste una sf con le mappature, c'è solamente la possibilità di regolare il livello di intervento del controllo di trazione.
Le mappe di cui parla uber son quelle della sua moto che, se leggi sotto il suo avatar, scoprirai essere una multitutto.
Le mappe della multitutto sono quattro, sport e turing con 150 cv di potenza e urban ed enduro con 100 cv di potenza, la mappa R non esiste.
Ad ogni mappa è associato di defaul una diversa taratura del controllo di trazione e per la versione s una diversa taratura delle sospensioni elettroniche.
Queste tarature possone essere modificate e memorizzate a piacimento.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Esattamente. 0509_up.gif

E non solo...

Ci sono 4 mappe e per ogni mappa si possono poi selezionare 4 tipi diversi di set: passeggero unico, passeggero unico con bagagli, due passeggeri, due passeggeri con bagagli.
Quindi, alla fine, di default ci sono 16 diversi tipologie di settings, ognuna modificabile singolarmente a piacimento.

Sulla SF però, PER FORTUNA, tutte queste diavolerie non ci sono... Si modifica solo il TC.
 
13138626
13138626 Inviato: 19 Mar 2012 17:03
 

Anche io parlavo della Multi nell'ultimo intervento. So bene (pur non avendola mai provata) di tutte queste "diavolerie" icon_twisted.gif che secondo me sono di una comodità pazzesca. Premere un pulsante invece di mettersi a smanettare con chiavi e regolazioni ammortizzatori guardando gli appunti personali... io spesso finisco per andarmene in giro in due, magari con zaino e borsa serbatoio col mono settato per solo pilota... eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif
Credevo però che mappature e TC fossero "slegati": tipo ho il TC a 5 e cambio mappa, lui resta a 5. Se non è così è ancora più comodo.

PS: scusate questo OT Multi nel topic delle SF... che la SF non ha le mappature si sa, ed è per quello che la mia Shiver è meglio!! icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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