Axilot ha scritto:
Gli o-ring sono di misura standard e si trovano in commercio, l'unico problema è che probabilmente i nostri sono a standard JIS (Japanese industrial standard) che sono metrici come gli europei (ISO/DIN) ma differiscono per diametri e/o spessori.
Ti conviene misurarlo col calibro e confrontarlo con una tabella come questa
Link a pagina di Mdmetric.com
per avere il modello esatto.
Per il materiale dovrebbe essere NBR, altrimenti puoi metterlo in FPM(Viton) che resiste a temperature più alte.
Si, esatto, quello del sistema Jap me lo ricordavo da quando avevo lo ZZR600. Bella la tabella, più completa di quanto avessi trovato in rete in quanto riporta la sigla relativa alle quote, le tabelle che avevo trovato io davano solo le quote.
Dalle misure che ho rilevato sul tendicatena (che ricordo è quello della ZX6R e non quello esatto per la ZR) mi risulterebbe il P18.
Essendo in alluminio ci metto comunque due secondi a sbatterlo in mandrino e tornirlo a metrico, anzi, quasi ci faccio un'altro solco e ne metto due!
Scherzi a parte, visto comunque che la reperibilità è scarsa a livello di KIT e che da un motoricambista spendo di più in gasolio a trovarne uno vicino, mi sa che alla fine lo ordino su eBay e mi arriverà a casa senza troppe balle (anche se lo pagherò a peso d'oro..)...