ziomunch ha scritto:
Oggi il mio negoziante di fiducia dopo che gli ho rotto le scatole ben bene mi ha fatto provare un FS-11...
Avendo avuto problemi di spifferi con il modello precedente non mi fidavo proprio, ma ora mi devo ricredere!
Il problema di questa marca è che bisogna controllare il casco con il microscopio perchè non ce n'è uno uguale all'altro!
Su 7 modelli differenti ho riscontrato problemi di chiusura della visiera su 3 il mancato funzionamento della pompetta di gonfiaggio su 1 (naturalmente quello che mi interessava di più
) e uno con il meccanismo visiera un po duretto da azionare.
Quindi che fare? Prendere un X-lite702 che mi fa sbavare però cacciare 400 eurozzi e poi piangere a ogni righetta che gli faccio? O prendere l'HJC a meno di 250euro?
Shark bocciato per la sua fragilità e per problemi di recupero pezzi di ricambio...
Altre marche interessanti a buon prezzo non ne vedo!
Mi sa che resterò in casa HJC e farò molta attenzione al casco che prenderò e poi tra 2 anni se ne riparla!
Fragilità Shark ? Boh, dei top di gamma non ho mai letto nulla di grave, io per quella cifra valuterei bene anche il nuovo Speed-R o il Vision-R, l'X-702 piace molto anche a me, ma con lo Speed mi sa che risparmierei sui 100e, il che non è poco; oltre a ciò, Shark ha una visiera poderosa da 4mm con un sistema di ritenuta per renderla stagna davvero ottimo.
Dell'HJC posso solo parlarti bene, ho un AC11 da 4 anni e mi son trovato benissimo, comodo, leggero, poco rumoroso (anche se è abbastanza racing), ben ventilato e con un sistema di sgancio visiera davvero spettacolare (e la regoli con due viti).
Potresti cercare un HQ1 carbon, essendo fuori produzione lo riusciresti a trovare a ottimo prezzo.