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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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prima minimoto un po seria
12784321
12784321 Inviato: 12 Dic 2011 16:58
 



Marcyx80 ha scritto:
ti ho scritto un paio di punti perchè non avendo provato la minimoto non vorrei che poi smagrisce troppo gli alti, quel carburatore non ha molte regolazioni... magari agli alti va bene così e riducendolo troppo ti ritrovi magro... purtroppo quel carburatore non è per nulla adatto al motore che monti, è un motore che ha bisogno di un'adeguata alimentazione a tutti i regimi mentre con quel carburatore puoi solamente trovare "un compromesso accettabile", non vorrei che questo compromesso accettabile sia stato trovato in precedenza lasciandola volutamente grassa ai bassi...
sulla mia 910 ad aria (circa 5 cv) monto un 15... icon_rolleyes.gif
se vuoi cerco in garage... dovrei avere un 18 da qualche parte... icon_cool.gif

doppio_lamp.gif


molto chiaro! ottimo ,se per caso ne hai uno che ti avanza mi dici in pm
 
12796078
12796078 Inviato: 15 Dic 2011 13:21
 

rimbo anche il 18 e poco ci vuole o 19 o 21 ma nella mini 910s nn ci va anche io nella mia prima mini ho provato a mettercelo ma nn ci va
 
12797642
12797642 Inviato: 15 Dic 2011 19:58
 

mi chiamo RINMBO non rimbo 0510_amici.gif
io ho consigliato il 18 perchè per la 910 basta ed avanza, se lo monta avrà già il suo bel da fare a capire come si fà una carburazione ad hoc icon_wink.gif essendo un neofita del settore.
se monta un 21, che come saprai è più sensibile alle variazioni atmosferiche , in men che non si dica, potrebbe stufarsi di tribolare e lasciar perdere questo sport icon_asd.gif
 
12797866
12797866 Inviato: 15 Dic 2011 20:53
 

rinmbo ha scritto:
mi chiamo RINMBO non rimbo 0510_amici.gif
io ho consigliato il 18 perchè per la 910 basta ed avanza, se lo monta avrà già il suo bel da fare a capire come si fà una carburazione ad hoc icon_wink.gif essendo un neofita del settore.
se monta un 21, che come saprai è più sensibile alle variazioni atmosferiche , in men che non si dica, potrebbe stufarsi di tribolare e lasciar perdere questo sport icon_asd.gif


ma guarda , sono neofita si (in questo settore), ma non una sega icon_asd.gif provenendo da una moto 50ino un pò elaborata parecchi anni fà, logico che non sono una cima ma ho una base almeno, che chiedo consigli è perchè voglio confrontarli con i miei , anche questo serve al forum , il "lasciare perdere" è una cosa che non riguarda a mè assolutamente, ho preso la mini anche per metterci mano e non a fare i lavori ai meccanici come sento ogni tanto quà e là
 
12798984
12798984 Inviato: 16 Dic 2011 6:05
 

ovviamente le mie considerazioni non erano atte ad offendere la tua preparazione motoristica.
io intendevo solo dire che su una moto come la tua, è già più che sufficente un carburatore da 18 mm, il 21, a mio avviso è superfluo icon_cool.gif
P.S.
nelle mie esternazioni, non mi sembra di aver fatto alcun riferimento al fatto che tu fossi una S@@A , ho detto solamente che sei un novizio delle minimoto.
detto questo ti invito ad utilizzare un linguaggio più consono ad un forum che viene condiviso anche da miniorenni icon_wink.gif
 
12800258
12800258 Inviato: 16 Dic 2011 15:21
 

rinmbo ha scritto:
ovviamente le mie considerazioni non erano atte ad offendere la tua preparazione motoristica.
io intendevo solo dire che su una moto come la tua, è già più che sufficente un carburatore da 18 mm, il 21, a mio avviso è superfluo icon_cool.gif
P.S.
nelle mie esternazioni, non mi sembra di aver fatto alcun riferimento al fatto che tu fossi una S@@A , ho detto solamente che sei un novizio delle minimoto.
detto questo ti invito ad utilizzare un linguaggio più consono ad un forum che viene condiviso anche da miniorenni icon_wink.gif


ok mi è scappato, però bè insomma invito a leggerti bene icon_wink.gif comunque appena ho l'occorrente ti dimostro che anche col suo 14 di serie può andare bene per il mio uso che ne farò
 
12801282
12801282 Inviato: 16 Dic 2011 19:27
 

ricordati che il 14 "era" di serie... quando montava il 37... se guardi le motorizzazioni sul sito della polini noterai che il 14 è montato originale solamente nelle versioni ad aria... le liquido con il 37 di cilindrata montano il 15.. il 48 di serie monta addirittura il 19..

EDIT: Visto che ormai la scelta è fatta.. ti consiglio di continuare il discorso "modifiche" nel nuovo topic che hai aperto per la presentazione oppure puoi aprire un topic nella sezione meccanica.. icon_wink.gif
 
12801543
12801543 Inviato: 16 Dic 2011 20:40
 

Marcyx80 ha scritto:
ricordati che il 14 "era" di serie... quando montava il 37... se guardi le motorizzazioni sul sito della polini noterai che il 14 è montato originale solamente nelle versioni ad aria... le liquido con il 37 di cilindrata montano il 15.. il 48 di serie monta addirittura il 19..

EDIT: Visto che ormai la scelta è fatta.. ti consiglio di continuare il discorso "modifiche" nel nuovo topic che hai aperto per la presentazione oppure puoi aprire un topic nella sezione meccanica.. icon_wink.gif


ok, a mè comunque risulta che di serie monta il 14 anche la versione a liquido base

ps. hai trovato poi il 18? se si a quanto lo vendi
 
12802622
12802622 Inviato: 17 Dic 2011 4:42
 

in effetti solo la gp6 monta il phbg 15.. anche se teoricamente le due versoni base, le 6,2, dovrebbero avere lo stesso motore, infatti se guardi alesaggio e corsa sono identici ma il rapporto di compressione è diverso, così come la cilindrata...
mah, misteri della meccanica.. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

non ho ancora frugato in garage... se riesco guardo nei prossimi giorni.. ma di questo al massimo ne parliamo in mp... meglio non inquinare il topic.. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12803112
12803112 Inviato: 17 Dic 2011 12:29
 

rinmbo...il 18 e molto probabile che nn ci entri perche la minimoto e una mini io sulla mia prima mini nn sono riuscito toccava la ruota...
 
12803154
12803154 Inviato: 17 Dic 2011 12:48
 

rickyR6 ha scritto:
rinmbo...il 18 e molto probabile che nn ci entri perche la minimoto e una mini io sulla mia prima mini nn sono riuscito toccava la ruota...

per risolvere questo problema ,ci sono collettori dedicati (molto corti di collo) e filtri con curva a 90, oppure i filtri a cassa a 45 °.
sulla tua montavi i cerchi da 5 oppure i cerchi da 6,5?
 
12807775
12807775 Inviato: 18 Dic 2011 22:17
 

5 e avevo il collettore corto e il filtro a 90°...guarda che sono nuovo qua ma non sono scemo...ahahahah eusa_naughty.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12808245
12808245 Inviato: 19 Dic 2011 0:10
 

rickyR6 ha scritto:
5 e avevo il collettore corto e il filtro a 90°...guarda che sono nuovo qua ma non sono scemo...ahahahah eusa_naughty.gif 0509_doppio_ok.gif

io non ho detto che si scemo,penso tu sia uno che se ne intende, ma probabilmente non sei al corrente di certi accessori, tipo questo ad esempio:
Link a pagina di Google.it

poi se hai tempo dai un'occhiata a questa, in vendita su un famoso sito:
Link a pagina di Google.it
monta l'aria manuale, che come ben saprai non monta su SHA, sintomo che almeno c'è un phbn,che come dimensioni è come un phgb
 
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