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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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prima minimoto un po seria
12704745
12704745 Inviato: 21 Nov 2011 19:16
Oggetto: prima minimoto un po seria
 



ciao a tutti, vorrei acquistare la prima minimoto, leggendo parecchi post ho deciso di scartare quelle più economiche per via di problemi vari e altro . Il mio budget è sui 400-450 euro e andrei sull'usato. Secondo voi , lo sò che difficile dirlo, quale di queste due scelte è meglio fare? premetto che la mini mi serve solo come divertimento ma comunque che sia di un buon livello qualitativo appunto per divertirsi senza perdere pezzi per strada icon_asd.gif



Link a pagina di Subito.it

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ho già contattato i proprietari e ho tirato il prezzo su 450 euro per entrambe ma non sò quale preferire anche se onestamente la polini mi sembra una garanzia
oppure consigliare qualcosa di simile , escluderei una c1
 
12705014
12705014 Inviato: 21 Nov 2011 19:59
 

la prima mi sembra anche più bella di estetica! 0509_up.gif
 
12705579
12705579 Inviato: 21 Nov 2011 21:27
 

nella mia ignoranza considerando che da poco mi sto avvicinando alle minimoto ti direi assolutamente la seconda che è una polini carena S mentre la prima dovrebbe essere una cinese di poco costo..ti rendi conto dal telaio..io personalmente ho una gp3 polini replica simile alla seconda ed è stupenda..io ti dico quella ad occhi chiusi.. icon_wink.gif
 
12706625
12706625 Inviato: 22 Nov 2011 2:11
 

la prima è una banshee con replica BZM, nuova costa meno... icon_confused.gif

la seconda è appunto una polini... il prezzo è ottimo.. ma è mini.. non midi.. quanto sei alto?

@alex.. la tua di simile a questa ha solo le carene... è tutto diverso, sia il telaio che il motore... eusa_doh.gif
 
12706646
12706646 Inviato: 22 Nov 2011 6:21
 

quoto Marcyx
la prima è una banshee,replica cinese della GRC GP
è una delle migliori repliche sul mercato ,per quel che riguarda il telaio ,
per via del motore, purtroppo ,il discorso cambia radicalmente:
il r. b z m è un motore a sè, al quale ci puoi adattare pochi pezzi originali (polini,bzm zocchi)
come fusioni e materiali è piuttosto scadente
la polini 910 ,invece è un buon affare tra l'altro monta un motore 50 cc a liquido,però come già detto da marcyx è piccola, essendo mini e non midi
 
12707673
12707673 Inviato: 22 Nov 2011 13:41
 

sono alto 1,75 per 67 kg, non dovrebbe essere un grosso problema,
ma la banshee non si era mica detto che era la più "buona" delle cinesi? nuova io non riesco a trovarla o se la trovo ha un prezzo folle, qualcuno ha dei link? faccio bene a scartare una c1? nè usata nè tantomeno nuova non mi fido molto sulla c1
 
12708793
12708793 Inviato: 22 Nov 2011 18:05
 

la banshee infatti è tra le migliori minimoto cinesi in circolazione... quella con il motore replica polini però... questa invece ha il replica bzm che è tutta un'altra storia... icon_confused.gif
anche il telaio è diverso, ma sinceramente non so dirti se sia meglio o peggio non avendo mai provato quello con il replica bz, so per certo che è rifinita peggio: monta le leve freno come le cina aria, penose, i freni fanno schifo, monta un solo disco all'anteriore pergiunta di pessima qualità, e non ha i supporti filettati per i nottolini da cavalletto... se non sbaglio le carene sono come le cina aria, quindi in plastica, a differenza con la replica polini che le monta in abs, ma di questo non sono sicuro...

purtroppo però la banshee con il replica polini è difficile da trovare, non la fanno più e chi ce l'ha la tiene stretta...

ti consiglio a questo punto di cercare una D1.. icon_wink.gif
 
12709833
12709833 Inviato: 22 Nov 2011 21:42
 

grazie dei consigli, ma anche la d1 è introvabile se non nuova e fuori dal mio budget attuale, a stò punto non sò se ripiegare su qualche blata usata e risistemata anche se sull'usato è un casino, o aspettare tempi migliori.
La voglia di averne una sta salendo giorno dp giorno azz.... non sò che fare
 
12712309
12712309 Inviato: 23 Nov 2011 16:13
 

ma scusa.. con la polini che hai postato non dovresti avere grossi problemi... io fossi in te la prenderei... meglio una polini un pochino scomoda che un divano con le ruote... icon_asd.gif

ps: se vuoi, visto che sei di busto garolfo, ti faccio salire sulla mia polini 910, la mia è ad aria, ma il telaio è lo stesso.. se ci stai te la vai a prendere, altrimenti cerchi altro... icon_wink.gif
 
12713006
12713006 Inviato: 23 Nov 2011 18:50
 

Marcyx80 ha scritto:
ma scusa.. con la polini che hai postato non dovresti avere grossi problemi... io fossi in te la prenderei... meglio una polini un pochino scomoda che un divano con le ruote... icon_asd.gif

ps: se vuoi, visto che sei di busto garolfo, ti faccio salire sulla mia polini 910, la mia è ad aria, ma il telaio è lo stesso.. se ci stai te la vai a prendere, altrimenti cerchi altro... icon_wink.gif


si potrebbe anche fare icon_biggrin.gif
Ammettendo di scegliere la polini , il venditore mi ha detto che in origine era un 40cc poi sostituito con un 50cc , è ferma da 1 anno e mezzo e che vanno sostituiti i tubi-benza e la frizione ; domanda , su un mezzo che è stato fermo a lungo oltre a pulire carbu e filtro ( e le cose dette prima) cosa c'è da fare ammettendo che sia tutto a posto di motore?
 
12713047
12713047 Inviato: 23 Nov 2011 19:01
 

beh se è stata riposta in box non ci sono grossi problemi, dubito fortemente che sia stata esposta alle intemperie... eusa_think.gif
magari si è seccata qualche guarnizione... ma dai.. sono cose da poco...
io consiglio sempre di fare una revisione al motore quando si acquista una minimoto usata.. almeno per verificarne lo stato attuale...
esempio: se la fascia è da sostituire lo fai e te la cavi con una spesa irrisoria, se usi la minimoto e si rompe sono guai.. eusa_wall.gif
purtroppo non sai mai cosa compri fino a che non ci hai guardato dentro.. icon_rolleyes.gif
per frizione penso intenda le massette, non la frizione completa... in base a quelle che vuoi siamo tra i 30 ed i 40€...

doppio_lamp.gif
 
12714585
12714585 Inviato: 23 Nov 2011 23:07
 

Marcyx80 ha scritto:
ma scusa.. con la polini che hai postato non dovresti avere grossi problemi... io fossi in te la prenderei... meglio una polini un pochino scomoda che un divano con le ruote... icon_asd.gif

ps: se vuoi, visto che sei di busto garolfo, ti faccio salire sulla mia polini 910, la mia è ad aria, ma il telaio è lo stesso.. se ci stai te la vai a prendere, altrimenti cerchi altro... icon_wink.gif

è quello che volevo dire io prima.. icon_asd.gif
 
12716535
12716535 Inviato: 24 Nov 2011 15:29
 

polini a occhi chiusi...pero' oltre alle spese da te indicate aggiungi anche le gomme perché quelle sono alla fine..si vedono i brandelli di gomma 0509_up.gif
 
12731198
12731198 Inviato: 28 Nov 2011 14:32
 

invece di questa che ne dite? se ho capito bene è un replica polini il motore

Link a pagina di Subito.it


il prezzo è un pò alto, ma secondo voi se riesco a far abbassare il prezzo a 300? (se mi confermate che è un replica polini prima) potrebbe essere interessante , il proprietario dice che ha sotto un motore franco morini tra l'altro nuovo.
 
12731955
12731955 Inviato: 28 Nov 2011 16:39
 

quella è una banshee, il telaio è quello della replica polini.. ma il motore è stato cambiato... mai visto.. icon_eek.gif
 
12732101
12732101 Inviato: 28 Nov 2011 17:05
 

infatti mi ha detto motore franco morini che mi pare manco esista icon_confused.gif
 
12732916
12732916 Inviato: 28 Nov 2011 19:30
 

nix80 ha scritto:
infatti mi ha detto motore franco morini che mi pare manco esista icon_confused.gif

AMMAPPETE!!!! CHE MOTORE!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mai visto prima icon_eek.gif
comunque i motori FRANCO MORINI io li conosco eccome:
sono degli ottimi motori,io lo avevo montato sul MALAGUTI FIFTY ,però era un modello a 4 rapporti, sinceramente come questo non ne ho mai visto uno.
sembra ben fatto ,ma non sò se sia una bella scelta sta mini....
tra l'altro il cilindro mi sembra più grande di un 50 cc, magari è solo la parte esterna più grande...
prova a farti dare altr info, magari è una bella occasione icon_wink.gif
prova a chiedere al venditore, di che provenienza è il propulsore, mi incuriosisce icon_cool.gif
 
12733006
12733006 Inviato: 28 Nov 2011 19:44
 

se non sbaglio morini motorizzava alcune vittorazzi anni ed anni fa... eusa_think.gif
potrebbe essere un motore d'epoca.. icon_eek.gif
 
12733730
12733730 Inviato: 28 Nov 2011 21:24
 

mah , gli ho chiesto da dove proviene giusto solo per curiosità , anche perchè poi se c'è qualche pezzo da sostituire che faccio?? vediamo quando risponde che già ci ha messo una decina di giorni prima di avere una risp. questi venditori andrebbero bene per vedere patate al mercato, quello della prima banshee che ho postato era perfino stizzito quando gli ho detto di farmi un elenco di quello che ci aveva fatto e non mi ha mica risp poi , solo dicendo che a quel prezzo (per la modica cifra di 450) non ci mette le mani manco per pulire il carburatore! (tra l'altro cosa neanche chiesta)
 
12734837
12734837 Inviato: 29 Nov 2011 2:59
 

io lascerei perdere a prescindere... proprio per il fattore ricambi...
 
12736253
12736253 Inviato: 29 Nov 2011 15:05
 

Marcyx80 ha scritto:
io lascerei perdere a prescindere... proprio per il fattore ricambi...


eh si! questo fine settimana vado a vedere la polini che ho messo nel post iniziale, e se tutto va bene tornerà con mè icon_biggrin.gif mi sà che al momento è l'unica scelta buona che c'è, sulla carta
 
12736685
12736685 Inviato: 29 Nov 2011 16:29
 

nix80 ha scritto:


eh si! questo fine settimana vado a vedere la polini che ho messo nel post iniziale, e se tutto va bene tornerà con mè icon_biggrin.gif mi sà che al momento è l'unica scelta buona che c'è, sulla carta


bravo.. 0509_up.gif
ricordati poi di presentarcela nell'apposita sezione: Noi e le nostre Minimoto

se ti serve altro chiedi pure.. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12736779
12736779 Inviato: 29 Nov 2011 16:50
 

Marcyx80 ha scritto:


bravo.. 0509_up.gif
ricordati poi di presentarcela nell'apposita sezione: Noi e le nostre Minimoto

se ti serve altro chiedi pure.. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


sarà fatto! icon_biggrin.gif

si, sicuramente avrò bisogno di consigli degli esperti su quello che ci sarà da fare,
per il momento grazie a tutti icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
12756678
12756678 Inviato: 4 Dic 2011 14:55
 

io sono nuovo qua e ho visto adesso il topic...io correvo in minimoto facevo campionati regionali e ho fatto anche un po di italiano...il mio consiglio e cercare un azpf anche del 2005, io ne ho venduta una mese scorso del 2006 con tutti i restauri 2011 l'ho venduta a 600€, il mio consiglio è di cercare una zpf, dm o grc, dal 2005 in poi, io correvo con i 40cc la mia faceva 110km/h il motore mi faceva 15cv una belva quando si esce dalle curve disognava mettersi con tutto il busto in avanti altrimenti si alzava...quindi ri consiglio una di queste 3, anche con motore 40cc, a riguardo della polini e della mini "cinese" te le sconsiglio, polini e troppo piccola se 6 1 75 ti consiglio midi, io sono altro 1.83, 0509_doppio_ok.gif se vuoi una mini cinese ti consiglio la d1, spero di esserti stato d'aiuto, se ti serve qlcs qualsiasi cosa nn esitare a contattarmi...
 
12778819
12778819 Inviato: 11 Dic 2011 0:47
Oggetto: info regolazione minimo/carburazione
 

alla fine ho preso la polini 910s liquido che ho linkato nei post precedenti icon_biggrin.gif e dopo una settimana per recuperare vari pezzi, oggi lò messa in moto e ci ho fatto un giretto in cortile icon_biggrin.gif troppo divertente , tende ad alzare spesso l'anteriore icon_asd.gif
prossimamente foto e presentazione.
Una domanda : non tiene il minimo! dopo aver pulito e risistemato tutto e non modificando nulla ( è tutta originale tranne il blocco da 50cc) ho notato che lasciandola al minimo dopo circa 10 sec forse meno si spegne sempre e fà un pò di fumo allo scarico (miscela al 2,6 % più o meno), il carburatore è uno sha 14/14 getto max 78 con filtro nero a scatola la vite del minimo è regolata sù tutta chiusa ma non basta, qualcuno mi sà dire se è la configurazione originale questa? da quel che ne sò devo abbassare di un pò di punti il getto ma volevo un riscontro da qualcuno

Ps. comunque è divertentissima icon_biggrin.gif
 
12779243
12779243 Inviato: 11 Dic 2011 10:02
 

bene, son felice che hai preso una minimoto originale.
per la configurazione del tuo carburatore ,è difficile dirlo da dietro una tastiera, bisognerebbe sapere che preparazione ha il tuo propulsore,
comunque un carburatore da 14 mm , è piccolo per un 50 cc.
ci vorrebbe un 18 phbg con il suo collettore dedicato.
in più la scatola filtro, se è quella che dico io, è troppo chiusa, e ti ingrassa la carburazione.
fammi sapere che sigla è incisa (a rilievo) sul tuo cilindro, e poi metti un pò di foto:
ovviamente nella sezione corretta,apri un post in :
noi e le nostre minimoto icon_wink.gif
 
12782505
12782505 Inviato: 12 Dic 2011 0:17
 

cambiato solo testa ,pistone e cilindro sigla : 316b/4 . Si il filtro è quello originale con 5 fori tondi posti ai lati ,quello che intendi tu. Dici che non si potrebbe carburarlo a dovere con il 14 di carburatore? nella guida pdf dell'orto si sconsiglia di mettere un filtro di quelli aperti che entra troppa aria però magari era inteso con motore da 40cc ... io la vorrei tenere il più originale possibile per ora, appena posso metto foto di là icon_biggrin.gif
 
12782585
12782585 Inviato: 12 Dic 2011 1:57
 

in effetti il 14 è piccolino per un 50... comunque se con la vite del minimo completamente avvitata non tiene il minimo devi smagrire, riduci di un paio di punti il getto..
 
12783920
12783920 Inviato: 12 Dic 2011 15:30
 

Marcyx80 ha scritto:
in effetti il 14 è piccolino per un 50... comunque se con la vite del minimo completamente avvitata non tiene il minimo devi smagrire, riduci di un paio di punti il getto..


appena un paio di punti? è così sensibile? io avevo ipotizzato anke 5 o 6 in meno, per il resto risponde bene al gas anche se non ho tirato troppo che ho la frizione nuova, io dicevo così che almeno con poca spesa vedo se può andare bene anche con il 14 (i getti non costano poi tanto anche se ne prendo 2 o 3 per provare) lo sò anch'io che è meglio un 18 sul 50cc , per quello c'è sempre tempo e con un bel filtro sicuramente 0509_up.gif
 
12784300
12784300 Inviato: 12 Dic 2011 16:54
 

ti ho scritto un paio di punti perchè non avendo provato la minimoto non vorrei che poi smagrisce troppo gli alti, quel carburatore non ha molte regolazioni... magari agli alti va bene così e riducendolo troppo ti ritrovi magro... purtroppo quel carburatore non è per nulla adatto al motore che monti, è un motore che ha bisogno di un'adeguata alimentazione a tutti i regimi mentre con quel carburatore puoi solamente trovare "un compromesso accettabile", non vorrei che questo compromesso accettabile sia stato trovato in precedenza lasciandola volutamente grassa ai bassi...
sulla mia 910 ad aria (circa 5 cv) monto un 15... icon_rolleyes.gif
se vuoi cerco in garage... dovrei avere un 18 da qualche parte... icon_cool.gif

doppio_lamp.gif
 
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