volevo sapere che differenza ci sono dai due,qual è ill migliore secondo voi?
il montaggio è difficile?
pima91
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Nov 2011 18:35
la foto sul sito di sport toys non è un alzavalvole ma una demoltiplica frizione
comunque penso che piu' o meno siano lo stesso prodotto.....
chiodo56
Super Sport
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Inviato: 21 Nov 2011 23:04
sei sicuro chiodo che e' un demoltiplica frizione a me sembra proprio un alzavalvole la foto n 2
Comunque entramvi funzionano , ma il sistema piu' veloce e' l'alzavalvole che decomprime moltissimo
fm737
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Nov 2011 10:08
azzzzz....
hai ragione....non avevo visto bene la foto
in questo kit, l'alza valvole è integrato al coperchio valvola e agisce direttamente sulla molla...
chiodo56
Super Sport
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Inviato: 22 Nov 2011 19:35
ma per il secondo tipo,quello con il filo,bisogna prendere un altra leva da mettere sul manubrio?(stile ciao per capirci)...
e per il montaggio comè?è difficile o è fattibile anche da fare da soli?
grazie....
pima91
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2011 22:50
la leva (levettina ) te la danno loro in dotazione essa e' piccola proprio come le levette dell'aria sui 50ini.
devi mettere il coperchio valvola in modo che si agganci a quella di scarico , mi sembra , azioni la levetta , e il motore si decomprime
fm737
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Nov 2011 13:01
e il primo tipo invece qualcuno sà come funziona?
grazie...
pima91
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Nov 2011 15:19
penso sia molto difficile installarlo da un non esperto comunqeu bisogna trovare un determinata posizione dell'albero a camme e tramite un decompressore , la cam riesce a decomprimere la camera di scoppio
fm737
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Nov 2011 18:23
mha, il funzionamento del secondo tipo è molto semplice: guardando come è fatto, sembra che tirando la levetta che metti sul manubrio si azioni un banale meccanismo sito all'interno del coperchio valvola che ti danno che con una piccola leva tiene aperta un pochino la valvola di scarico (si parla di pochissimo, nulla a che vedere con l'alzata causata dall'albero). questo basta per decimare la compressione
il suo manotaggio è sicuramente molto semplice
il primo tipo invece non riesco a capire proprio come funzioni...magari in foto manca qualche pezzo
comunque è un po piu complesso da montare in quanto cambieresti anche l'albero a camme, ma nulla di impossibile. nel caso, occhio a fare bene la messa in fase
picy
MotoGp
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Inviato: 27 Nov 2011 22:25
Quello di Sport-Toys l'ho montato io sulla testa dell'YX che è predisposta, ha già i fori per il montaggio staffa sulle alettature della testa. La corda per il manettino non arriva al manubrio, quella che ti danno loro arriva vicino al rubinetto benzina, sulla sinistra in modo che mettendo in moto con una mano azioni il gas e con la sinistra tiri questo manettino. Montarlo è facile, puoi montarlo anche a manubrio ma devi procurarti una nuova guaina e un filo più lungo, pezzi che ho reperito da un rivenditore di macchine per giardinaggio. Dai meccanici di moto non troverai facilmente supporti con regolazione di quella misura, perchè li trovi sulle falciatrici e trattorini. Dopo montato il tutto mi accorsi che faceva c****e, troppo grosso e vistoso il cavo e montai quella in dotazione. Funzionare funziona, ma come effetto collaterale, almeno a me, trafila olio dal perno del decompressore e in garage devo tenere sotto uno straccio. Piccolo scotto da pagare per avere un beneficio più grande. Quella dell'Ayrton come ha detto FM737, va messa con attenzione da utenti esperti(non è il mio caso) e come spesso accade con questi pezzi di ricambio, si possono avere delle amare sorprese. Per sicurezza io lo comprerei ma lo farei montare da un loro preparatore. Alla fine del lavoro rimane un pulsante da premere sulla testa dell'YX. Lo vedo un pò scomodo mettere le mani sulla testata col motore caldo e contemporaneamente mettere in moto, una posizione da Kamasutra. Avevo visto anche un decompressore da montare con la candela, premevi il bottone, poi lo riportavi in posizione Off. Della NGK è, costa un pochetto di più ma lo puoi trasferire e tenertelo se vendi la pit. Peccato che non trovo più il link del negozio.
infante
Ospite
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Inviato: 28 Nov 2011 16:42
il negozio e ' MB factory comunque quoto infante l'alzavalvole e' la cosa piu' semplice da installare.
sulla cam invece nessun tasto. Tu con la pedivella devi trovare una determinata posizione della cam e dai una spedivellata e diventi quasi un 50cc comunque io parlo solo per sentito dire
fm737
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Nov 2011 18:24
ok grazie mille a tutti,allora penso che prenderò quello con la levetta...
ah,un altra cosa,mi potete spiegare il modo per accendere la pit senza decompressore senza avere il "rinculo"?
da quello che so bisogna portare il pistone subito dopo il pms,giusto?
pima91
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2011 19:07
no
prendi la pedivella e la fai scendere piano fino a che si blocca. Li ' sei al Pms fai ritornare su la pedivella e dai un colpo fortissimo magari accellerando un po' ma poco. se lo rifai non accellerare senno' la benzina che e' nella camera di scoppio esplode e il tuo piede ne r
fm737
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Nov 2011 13:16
ok,e deve esssere nella fase di cmpressione o di scarico?
o fa lo stesso?
pima91
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2011 13:42
Il PMS punto morto superiore significa che il pistone si trova molto vicino alle valvole. le valvole devono essere chiuse quindi
PMS pistone al punto morto superiore NESSUNA VALVOLA E' APERTA come se fosse nella ase di scoppio dove le valvole devono essere chiuse.
fm737
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Dic 2011 17:35
Fai come ha detto fmf, però un consiglio non accellerare troppo se no ti tira un calcio e ti fai male, se senti che vuole partire dagli un pochettino di gas...
Occhio il mio amico si e fatto male molto perchè accellerava e spedivellava
raffaeles
Senza Freni
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