ferrantedp ha scritto:
Cosa mi sta capitando con lo Scarabeo 250 light ... è in assistenza da quasi due mesi, dal 26 settembre
.
Lo avevo acquistato a luglio del 2010. Subito si sentiva una rumorosità il disco posteriore e per risolverla sono stati necessari due interventi, di cui l'ultimo a luglio di quest'anno.
Nel corso di quest'ultimo intervento, chiedo all'assistenza di verificare cos'è un lieve cigolio che sento quando supero gli 80 Km/h e loro, dopo aver provato il veicolo, mi dicono che il motore "batte" ed è necessario intervenire cambiando l'albero.
A questo punto, riportato da loro il 26 settembre, prima abbiamo aspettato venti giorni per avere l'autorizzazione dalla casa (tempo trascorso con lo scooter smontato in officina), poi, una volta sostituito l'albero, mi dicono che ancora il motore non li convince e bisogna cambiare il gruppo.
Il gruppo non si trova presso la fabbrica e non è reperibile in Italia e si deve farlo arrivare dalla Grecia!
Ma, dico, possibile che quel motore è uscito di produzione da meno di due anni, è un motore che equipaggia molti altri scooter e non si trova un gruppo di ricambio ?
Insomma, da quasi due mesi sono senza scooter e tutt'oggi non so quando lo riavrò, e sarà sempre uno scooter riparato e non più (semi)nuovo di fabbrica, con soli 3000 Km all'attivo.
Una grande delusione. La prossima volta ... scooter giapponese.
Meditate, gente
.
Anche se il pezzo deve arrivare dalla Grecia , al massimo ci vorrà una settimana.
Fai cosi' , vai al CODACONS (associazione dei consumatori) e gli fai scrivere una lettera da loro....Magari cosi' fanno prima . E chiedigli anche i danni per il mancato utilizzo.
Se no vai da un avvocato di tua fiducia e parlagliene, vedrai che se fai scrivere da uno studio legale ti prenderanno con meno "sufficienza"