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Carburazione Tuono 125
12700363
12700363 Inviato: 20 Nov 2011 19:21
 



La moto è tornata da ieri l'altro... prezzo definitivo 400€...vabbè
Ora mi ero dimenticato di dirvi che ancora prima di grippare il cavo dell'aria mi si era rotto... menomale che era estate e accenderla non era un problema...l'ho ordinato e montato sulla moto solo che non riuscivo a collegarlo nei comandi nel manubrio a sinistra... ovvero era collegato perfettamente al motore ma non riuscivo a far arrivare il filo alla levetta sul manubrio sinistro... li per li lasciai perdere e me ne dimenticai perchè si accendeva subito... ora che è inverno e mi è tornata la moto col freddo la moto non si accende... poi tirando a mano il cavo partiva... e bastava farla scaldare bene... oggi mi ci sono messo e ho collegato il cavo anche alla manopola del manubrio... l'altra volta avevo sbagliato collegando prima il cavo al motore e dopo al manubrio mentre dovevo prima collegarlo al manubrio e poi al motore... comunque il cavo funziona e la moto anceh se è freddo basta tirare la leva e parte... solo che quando tiro l'aria li per li la moto va ma poi anche se lascio l'aria tirata e non do gas dopo un po' si spenge... il minimo è impostato a 1500giri e se do gas con l'aria non da problemi se invece lascio il gas si spegne... l'ho fatta scaldare fino a 40gradi e passa e ho lasciato l'aria... mi si è spenta... solo se continuavo a dare gas non si spengeva!! ho fatto un giretto e ho notato che se mentre viaggio non tiro l'aria va perfettametne mentre se tiro l'aria sento come se qualcosa toccasse nel motore... non proprio dentro il motore non so come spiegarverlo... fatto sta che bastava lasciare la levetta dell'aria e il rumore spariva... ho sbagliato a montarla? è normale che tenda a spegnersi? è solo il freddo? dopo quando ho posato la moto la temperatura era di 58 gradi ho spento e riacceso per controllare e non ha dato il minimo problema...
 
12700857
12700857 Inviato: 20 Nov 2011 21:08
 

Se il cavo dell'aria lo hai collegato bene non avrai problemi.
Ovviamente, se cammini con l'aria tirata la candela si imbratta e la moto mura, non salendo di giri. Il problema che non regge il minimo, dicendo che con l'aria lo regge normalmente da fredda è perche hai un po di magrezza sul circuito del minimo.
Basta cambiare getto del minimo, con relativo emulsionatore con uno di due punti più grande.

Se non hai intenzione di fare questa operazione, puoi provare a regolare il regime del minimo tramite la manopolina sulla destra (zona centrale) del carburatore, o in alternativa a girare di mezzo giro la vite miscela (vite argentata a tagli a fianco di quella del minimo).
Se hai un phbh 28mm devi svitare di mezzo giro quella vite (ingrassando), altrimenti se hai un vhsb 34mm devi avvitare.

L'operazione è delicata, se non ti senti di farla, vai da un meccanico onesto..probabilmente al massimo ti chiederà 10€ icon_wink.gif
 
12701081
12701081 Inviato: 20 Nov 2011 21:56
 

Thenegoziator ha scritto:
Se il cavo dell'aria lo hai collegato bene non avrai problemi.
Ovviamente, se cammini con l'aria tirata la candela si imbratta e la moto mura, non salendo di giri. Il problema che non regge il minimo, dicendo che con l'aria lo regge normalmente da fredda è perche hai un po di magrezza sul circuito del minimo.
Basta cambiare getto del minimo, con relativo emulsionatore con uno di due punti più grande.

Se non hai intenzione di fare questa operazione, puoi provare a regolare il regime del minimo tramite la manopolina sulla destra (zona centrale) del carburatore, o in alternativa a girare di mezzo giro la vite miscela (vite argentata a tagli a fianco di quella del minimo).
Se hai un phbh 28mm devi svitare di mezzo giro quella vite (ingrassando), altrimenti se hai un vhsb 34mm devi avvitare.

L'operazione è delicata, se non ti senti di farla, vai da un meccanico onesto..probabilmente al massimo ti chiederà 10€ icon_wink.gif

per evitare problemi la porterò da un meccanico in settimana... o sennò chiedo ad un mio amico che se ne intende... probabilmente non mi chiederà nulla icon_wink.gif vi saprò ridire
comunque io la manopola del minimo e del massimo l'ho gia cambiata... ho alzato un po' i giri credendo che fosse quello il problema... ora l'ho rimpostato su 1500... ho sbagliato?
 
12701601
12701601 Inviato: 20 Nov 2011 23:42
 

Tuono94 ha scritto:

per evitare problemi la porterò da un meccanico in settimana... o sennò chiedo ad un mio amico che se ne intende... probabilmente non mi chiederà nulla icon_wink.gif vi saprò ridire
comunque io la manopola del minimo e del massimo l'ho gia cambiata... ho alzato un po' i giri credendo che fosse quello il problema... ora l'ho rimpostato su 1500... ho sbagliato?

La manopola non si cambia..si ruota icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Se hai toccato la manopolina del minimo, facendo alzare i giri al minimo...non credo hai riportato grandi miglioramenti. Hai fatto meglio a rimetterla dov'èra.

Chiedi a un tuo amico o al meccanico, a cambiare un getto del minimo non ci vuole un genio icon_wink.gif
 
12703933
12703933 Inviato: 21 Nov 2011 16:48
 

Thenegoziator ha scritto:

La manopola non si cambia..si ruota icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Se hai toccato la manopolina del minimo, facendo alzare i giri al minimo...non credo hai riportato grandi miglioramenti. Hai fatto meglio a rimetterla dov'èra.

Chiedi a un tuo amico o al meccanico, a cambiare un getto del minimo non ci vuole un genio icon_wink.gif

nel senso che ho cambiato i giri icon_asd.gif comunque che gli devo dire di preciso al meccanico? non regge il minimo? si spegne? che parole devo usare?

oggi comunque l'ho usata per adnare a scuola e tornare e non ha dato problemi... forse un po' quando dovevo adnare via che non è partita subito e si è spenta se lasciavo il gas ma nulla di che dopo è andata ammodo...
 
12704225
12704225 Inviato: 21 Nov 2011 17:38
 

Tuono94 ha scritto:

nel senso che ho cambiato i giri icon_asd.gif comunque che gli devo dire di preciso al meccanico? non regge il minimo? si spegne? che parole devo usare?

oggi comunque l'ho usata per adnare a scuola e tornare e non ha dato problemi... forse un po' quando dovevo adnare via che non è partita subito e si è spenta se lasciavo il gas ma nulla di che dopo è andata ammodo...

Ma, tutto questo è dovuto sicuramente alle condizioni meteo.
Al meccanico dovresti dire che da fredda non ti regge il minimo e probabilmente bisogna ingrassa la carburazione sul circuito del minimo.
Spero che sta volta la porterai da un piu competente e che ti faccia un prezzo onesto, questo è un lavoretto da poco.
 
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