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aprilia sxv 550 di pit993
13818437
13818437 Inviato: 4 Ott 2012 20:56
 

icarus la tua quanti cavalli dovrebbe sviluppare?
 
13818520
13818520 Inviato: 4 Ott 2012 21:20
 

lukaskiline ha scritto:
icarus la tua quanti cavalli dovrebbe sviluppare?


stock vs mia configurazione

valori rilevati alla ruota

immagini visibili ai soli utenti registrati



non c'è bisogno di ulteriori commenti!!!

Inoltre di serie è 16-40

Ora giro con 14-42

Velocità max rilevata sui 170-175 e ti dico che in terza a moto piegata si alza ancora, in uscita di curva ha uno spunto incredibile, quel contakm segna cifre folli nel misto stretto

Tanto che dopo mezzora comincio ad avere le braccia doloranti

I 450 sono da checche rotfl.gif
 
13818550
13818550 Inviato: 4 Ott 2012 21:29
 

pit993 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
chissà perchè tutti quelli con le racing dopo un po si rendono conto che in strada non è cosa icon_asd.gif


hahaha io l'ho presa per i girarci in pista, mancavano i dindini!

comunque lo ammetto, se devo andare per strada magari non succede niente ma ne voglio una che mi faccia stare tranquillo... tanto non serve tutta sta cattiveria, quindi meglio over 600 e lo consiglio a tutti 0509_up.gif





bravi bravi 0509_up.gif 0509_up.gif la penso uguale
 
13818552
13818552 Inviato: 4 Ott 2012 21:30
 

vabbè ma la tua ha centralina scarico e hai tolto i vari controlli, un sxv con scarico e centralina dubito sia più docile della tua
 
13818565
13818565 Inviato: 4 Ott 2012 21:31
 

lukaskiline ha scritto:
vabbè ma la tua ha centralina scarico e hai tolto i vari controlli, un sxv con scarico e centralina dubito sia più docile della tua


la mia ha scarico e filtro, e sono a 70 cv, ma si tratta di mono e bicilindrici, mondi differenti 0509_up.gif
 
13818577
13818577 Inviato: 4 Ott 2012 21:36
 

anche se ci fosse parità di cavalli, c' è sempre la differenza di peso da coprire....
 
13818582
13818582 Inviato: 4 Ott 2012 21:38
 

lukaskiline ha scritto:
anche se ci fosse parità di cavalli, c' è sempre la differenza di peso da coprire....


ovviamente, io parlavo di erogazione, le distribuzione della coppia è molto differente, bisogna provarle entrambe per parlare 0509_up.gif
 
13888318
13888318 Inviato: 29 Ott 2012 19:04
 

piccolo aggiornamento, settimana prossima si parte col motore, e sono in arrivo grafiche e pompa brembo 16x18... ovviamente a prezzi ridicoli icon_mrgreen.gif
 
13888865
13888865 Inviato: 29 Ott 2012 21:32
 

metti anche le pastiglie did zcoo e lavora la forca visto che ci sei
 
13889526
13889526 Inviato: 30 Ott 2012 7:56
 

pastiglie mi hanno regalato un sacchetto pieno di brembo megagigamondialvdb con un turno di pista per ognuna, penso di finirle e poi proverò le zcoo che mi intrigano assai eusa_drool.gif
le forche vediamo cosa avanza dopo il motore... credo che la roba grossa (pistoni e valvole) me lo devo comprare, bronzine, guarnizioni, piattelli valvole, alberi a camme (non credo servano) tutti gli o-ring e qualche paraolio li ho in casa, stavo assaporando l'idea di farmelo gratis eusa_wall.gif
 
13889574
13889574 Inviato: 30 Ott 2012 8:33
 

Azz.. Ti vuoi aprire il motore da solo? io non ne sarei capace! Beh, hai di che divertirti questo inverno, buon lavoro!
 
13889578
13889578 Inviato: 30 Ott 2012 8:36
 

crocum ha scritto:
Azz.. Ti vuoi aprire il motore da solo? io non ne sarei capace! Beh, hai di che divertirti questo inverno, buon lavoro!


tranquillo non sono così suicida, l'ho visto fare un sacco di volte e a questo giro lo faccio col mio meccanico e con i suoi attrezzi (sopratutto con la sua presenza che mi evita di fare minch*ate icon_asd.gif ) così alla prossima faccio da solo 0509_up.gif
ps vedo che ti dai da fare con le modifiche, è partita anche a te la scimmia dell'elaborazione? icon_asd.gif
 
13889751
13889751 Inviato: 30 Ott 2012 9:53
 

Beh, comunque se vuoi fare un po di fai-da-te, nel caso in cui tu ancora non ce l'abbia, ti consiglio di comprarti una dinamometrica: almeno quando devi aprire parti delicate sei sicuro di chiudere alla corretta coppia di serraggio, senza rischiare di spanare filetti o perdere viti.
Per quanto riguarda le modifiche, sto facendo un'elaborazione abbastanza soft ma di una certa utilità! Poi vedrò come va la prossima stagione: se farò più pista che strada magari per il 2014 vendo la mia e mi compro una racing, altrimenti vedrò di lavorare in maniera più consistente sulla smc
 
13890060
13890060 Inviato: 30 Ott 2012 12:11
 

di dinamometriche ne ho 2 (coppie basse e alte), di attrezzi intendo quelli specifici per il motore sxv come chiave speciale per le teste, attrezzi per pistoni, camicie, volano, frizione e per la messa in fase, ecc alcuni riesco a ricrearli altri no eusa_doh.gif
secondo me fai bene a farla soft l'elaborazione, alla fine non ne vale la pena di bombardare un mezzo al punto di comprometterne l'affidabilità, a sto punto come dici tu prendi un 450 0509_up.gif
 
13890090
13890090 Inviato: 30 Ott 2012 12:23
 

Ah beh, intendevi attrezzi specifici!!!
Comunque la penso anch'io come te, non voglio stravolgere un mezzo che poi è ancora in garanzia per più di un anno!!! Tra le varie modifiche fatte son curioso di vedere se è gestibile con il gas rapido, adesso per aprire tutto mi devo slogare il polso!!!
 
13890283
13890283 Inviato: 30 Ott 2012 13:43
 

crocum ha scritto:
Ah beh, intendevi attrezzi specifici!!!
Comunque la penso anch'io come te, non voglio stravolgere un mezzo che poi è ancora in garanzia per più di un anno!!! Tra le varie modifiche fatte son curioso di vedere se è gestibile con il gas rapido, adesso per aprire tutto mi devo slogare il polso!!!


avoglia, diventa difficilotta solo con rapporti assassini (14-42 tipo)
 
13891724
13891724 Inviato: 30 Ott 2012 21:31
 

crocum ha scritto:
Ah beh, intendevi attrezzi specifici!!!
Comunque la penso anch'io come te, non voglio stravolgere un mezzo che poi è ancora in garanzia per più di un anno!!! Tra le varie modifiche fatte son curioso di vedere se è gestibile con il gas rapido, adesso per aprire tutto mi devo slogare il polso!!!


io col mio non mi trovo malissimo, anche se un pochino più rapido lo vorrei... tentar non nuoce icon_wink.gif
 
13892139
13892139 Inviato: 31 Ott 2012 0:01
 

Il gas rapido che ho preso io è a cavo singolo, quindi dovrebbe essere anche più duro da ruotare rispetto all'originale! Spero che non mi faccia cenire la tendinite durante i tragitti lunghi! Ihihih poi vi faccio sapere come mi trovo!
 
13892800
13892800 Inviato: 31 Ott 2012 12:15
 

crocum ha scritto:
Il gas rapido che ho preso io è a cavo singolo, quindi dovrebbe essere anche più duro da ruotare rispetto all'originale! Spero che non mi faccia cenire la tendinite durante i tragitti lunghi! Ihihih poi vi faccio sapere come mi trovo!


ottimo facci sapere se perdi il polso 0509_up.gif ah per curiosità di che marca l'hai preso? gradi di rotazione? io ne cercavo uno un pochino più rapido del mio ma non troppo...
 
13893265
13893265 Inviato: 31 Ott 2012 14:53
 

Ho preso un domino con doppia ghiera enduro/cross.
Lo metto su enduro perchè il cross è troppo rapido: tipo tutto aperto/tutto chiuso. I gradi di rotazione non so dirti perchè in pratica dipende da quanti sono i millimetri di cavo da tirare. Al momento non ricordo il codice perchè ha tutto il meccanico per il montaggio, appena mi ritorna ti faccio sapere
 
13893377
13893377 Inviato: 31 Ott 2012 15:27
 

ma le foto del motore aperto 0510_sad.gif
 
13894416
13894416 Inviato: 31 Ott 2012 21:38
 

topo ha scritto:
ma le foto del motore aperto 0510_sad.gif


ahahah scusa i lavori sono posticipati a settimana prossima (spero) per ora ho solo tolto catene di distribuzione copricarter copriteste e semicarter... non mi sembrava il caso di far foto 0509_up.gif
 
13917938
13917938 Inviato: 10 Nov 2012 18:38
 

piccolo aggiornamento: in preda ad uno schizzo meccanico ho tirato giù alberi a camme teste, frizione, selettore cambio, pompa olio esterna e distribuzione anteriore, in più comincio a farmi viaggi sulle lavorazioni ai condotti valvole icon_asd.gif
e tanto per cambiare oggi mi sono arrivate le grafiche del mio meccanico/amico/preparatore (quindi gratis) ed è partita la spedizione della pompa brembo anche lei a prezzo muy bueno... appena ho tempo foto foto foto 0510_saluto.gif
 
13919999
13919999 Inviato: 11 Nov 2012 19:55
 

ecco le fotine:

questo è l'inizio

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poi si parte con la frizza


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selettore cambio e pompa olio esterna


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e siamo così

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ecco le teste già senza alberi a camme


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i pistoni sembrano messi bene ma devo spettare l'attrezzo per estrarli

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alla fine sono a questo punto


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ora devo inventarmi qualche attrezzo eusa_think.gif
 
13920048
13920048 Inviato: 11 Nov 2012 20:11
 

Che figata vedere un bicilindrico aperto eusa_drool.gif


Oltretutto io non ho mai capito una mazza di 4t, quindi mi piacciono molto queste foto perchè imparo qualcosina icon_asd.gif
 
13920073
13920073 Inviato: 11 Nov 2012 20:19
 

Tommi97 ha scritto:
Che figata vedere un bicilindrico aperto eusa_drool.gif


Oltretutto io non ho mai capito una mazza di 4t, quindi mi piacciono molto queste foto perchè imparo qualcosina icon_asd.gif


se vuoi capirci qualcosina chiedi pure, anche se io non sono un fenomeno icon_asd.gif
 
13920290
13920290 Inviato: 11 Nov 2012 21:21
 

pit993 ha scritto:


se vuoi capirci qualcosina chiedi pure, anche se io non sono un fenomeno icon_asd.gif


Sì ma sarebbe davvero troppo lungo, non è che ti chiedo la spiegazione di un solo passaggio, ma per capire dovrei avere una spiegazione completa di tutto e mi rifiuto di chiedertela per decenza icon_asd.gif
 
13920328
13920328 Inviato: 11 Nov 2012 21:35
 

Tommi97 ha scritto:


Sì ma sarebbe davvero troppo lungo, non è che ti chiedo la spiegazione di un solo passaggio, ma per capire dovrei avere una spiegazione completa di tutto e mi rifiuto di chiedertela per decenza icon_asd.gif


hahaha ok 0509_up.gif
 
13920347
13920347 Inviato: 11 Nov 2012 21:41
 
 
13920458
13920458 Inviato: 11 Nov 2012 22:26
 

Caspita, si preannuncia qualcosa di faigo eusa_drool.gif
 
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