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aprilia sxv 550 di pit993
13022822
13022822 Inviato: 19 Feb 2012 16:09
 

ieri ho lavorato un po sulla moto ed ho fatto i seguenti lavoretti:
-recupero liquidi
-rimozione spurghi che andavano nell'air box
-eliminazione giunture del cavo che controlla il vacuometro

inoltre ho scoperto due cosette, il vecchio proprietario aveva lasciato un blocco nell'air box usato nel rodaggio che faceva respirare meno il motore, ovviamente è stato rimosso.
l'altra cosa è che il problema della scintilla provenga dalla centralina, e in quel caso si da un'aggiustata col pc ma se non è quella si incomincerà a setacciare...
 
13022865
13022865 Inviato: 19 Feb 2012 16:25
 

Veramente molto bella, sarà una bestia! icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13022901
13022901 Inviato: 19 Feb 2012 16:42
 

Ricky14 ha scritto:
Veramente molto bella, sarà una bestia! icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif


grazie Ricky, in effetti lo è icon_twisted.gif , anche il tuo kappa mi piace molto, anche se non so perchè, saranno le grafiche originali che non ha nessuno icon_asd.gif
 
13022961
13022961 Inviato: 19 Feb 2012 17:02
 

pit993 ha scritto:


grazie Ricky, in effetti lo è icon_twisted.gif , anche il tuo kappa mi piace molto, anche se non so perchè, saranno le grafiche originali che non ha nessuno icon_asd.gif


Ahahah posso immaginare caspita! 0509_doppio_ok.gif
Comunque sisi mi sa che le tengo originali perchè queste mi piacciono molto icon_smile.gif

Anche questa se acceleri scannando voli all'indietro se non ti tieni? icon_twisted.gif
 
13022994
13022994 Inviato: 19 Feb 2012 17:14
 

con questa nn voli indietro.....voli propio via dalla moto......
però questa vista la tipologia d motore dovrebbe essere meno nervosa in accelerazione rispetto ad un 450-500 racing monocilindrico......a favore di un allungo molto più corposo....
pit,corregimi se sbaglio...ma dovrebbe essere così 0509_pernacchia.gif
 
13023047
13023047 Inviato: 19 Feb 2012 17:30
 

nono giovanni ha pienamente ragione, è molto fluida per quanto un motard racing possa esserlo, tu acceleri e sembra che ti proietta in avanti a velocità curvatura, e dolcemente l'avantreno si stacca... poi dicono che i rapporti giusti la fanno diventare un mostro, devo ancora provare icon_twisted.gif
 
13023077
13023077 Inviato: 19 Feb 2012 17:39
 

ovviamente....ma con quel motorone se accorci molto i rapporti sei sempre su una ruota....
 
13023120
13023120 Inviato: 19 Feb 2012 17:49
 

purtroppo sono da accorciare, troppa velocità massima, la quinta è quasi inutile...
per il motore appena faccio un po di cash mi proietto sulla ciclistica, l'obbiettivo è di accorciare il passo e ridurre l'offset, per ora è un po meno agile delle honda, il motore invece basta e avanza
 
13023143
13023143 Inviato: 19 Feb 2012 17:55
 

ma é per la tipologia di moto.....le monocilindriche 450 saranno sempre più maneggevoli....
anche perchè se nn sbaglio la tua pesa di più.....anche se ha un motore da brivido...
il primo propietario quindi ha allungato ulteriormante i rappori?magari nn riusciva a guidarla.....
 
13023180
13023180 Inviato: 19 Feb 2012 18:04
 

il primo primo ha allungato i rapporti perchè aveva paura e ha messo 3 denti in meno alla corona, e con quelli ho passato i 200 per provare icon_asd.gif ,
nonostante ha accorciato i rapporti l'ha venduta dopo 500 km a un altro che dopo 4000 l'ha data a me tenuta in modo maniacale...
per il discorso agilità volevo lavorarci sopra proprio per colmare un po il gap coi mono almeno per non dover faticare troppo nello stretto stretto..
ma tu invece ho letto che stai per cambiare moto e passare al bombardone, su cosa ti butti?
 
13023224
13023224 Inviato: 19 Feb 2012 18:12
 

sono già passato ad un borbardone....... 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque se vuoi prendere in agilità magari fatti preparare le sospensioni......così lavorano meglio in base al pilota
non dico di cambiarle perchè sono sprecate per la strada,costano un botto e poi l'aprilia ah già ottime sospensioni..soprattutto il mono(che se vedi molti team non cambiano nemmeno in gara)
io comunque rimetterei i rapporti originali o li accorcerei ancora un pò....cosi veramente é un mostro.....
 
13023263
13023263 Inviato: 19 Feb 2012 18:19
 

a quale sei passato?
comunque le forche originali (io ho le marzocchi da 48 post 2007 già trattate al tin) le ho già fatte tarare, più in la le preparo, prima le piastre con off set regolabile
cavolo quanti cash che partono per due pezzi di alluminio...
 
13023289
13023289 Inviato: 19 Feb 2012 18:25
 

si é vero......ma se conti che in ktm i tappini i ergal,dei cosini di 2 cm te li fanno pagare 25 euro l'uno......
comunque ho preso un ktm sxf trasformato k doveva correre l'italiano 2010.....con sopra il kit 505
 
13023304
13023304 Inviato: 19 Feb 2012 18:29
 

tanta roba l'sxf.. l'exc motard non mi è mai garbato, ma sxf porca vacca si, poi è pure 505!
ora apri un topic all'istante
 
13023323
13023323 Inviato: 19 Feb 2012 18:33
 

hahahaah zi padrone.....
appena ho due foto e un po più di tempo lo faccio...magari in questi giorni!
grazie comunque dei complimenti anche se nn l'hai ancora vista.... 0509_up.gif
 
13023354
13023354 Inviato: 19 Feb 2012 18:39
 

giovanniktm144 ha scritto:
hahahaah zi padrone.....
appena ho due foto e un po più di tempo lo faccio...magari in questi giorni!
grazie comunque dei complimenti anche se nn l'hai ancora vista.... 0509_up.gif


immagino solo cosa sia.. però una domanda sorge spontanea, come mai non un smr 450?
 
13023360
13023360 Inviato: 19 Feb 2012 18:40
 

tirava poco icon_asd.gif
 
13023372
13023372 Inviato: 19 Feb 2012 18:44
 

perchè quando l'ho vista me ne sono innamorato....
era cosi tanto k risparmiavo per un 450 e finlmente ho trovato quella giusta.....
se intendi perchè non un 450,perchè insieme hai pezzi che mi han dato ho anche un'altro kit pistone,cilindro ecc 505 e un kit 450 nuovo.....
ma comunque ora é praticamente un smr,ha anche il cambio a 5 marce ma un motore che rispetto all'smr(l'ho già provato 3 volte)mi piace di più quello del cross sxf......
poi questa é veramente preparata....
che c devo fare....ero indirazzato su una jap....ma il ktm per é me quanto meglio c'è in circolazione(ovvimante come mono perchè come bicilindrico c'è la tua stronave....)

Ultima modifica di giovanniktm144 il 19 Feb 2012 19:21, modificato 1 volta in totale
 
13023452
13023452 Inviato: 19 Feb 2012 19:02
 

bhe allora direi che sei assolutamente giustificato, ora tocca solo darci gas 0509_banana.gif
 
13023531
13023531 Inviato: 19 Feb 2012 19:21
 

quello lo darò di sicuro...puoi contarci!!
 
13034605
13034605 Inviato: 22 Feb 2012 13:19
 

moto davvero stupenda ... se non fosse così inaffidabile e con tanti problemi la prenderei di sicuro ma per il momento resto al mono anche perchè ha una manutenzione minore icon_wink.gif
 
13037536
13037536 Inviato: 22 Feb 2012 22:43
 

BAGNO ha scritto:
moto davvero stupenda ... se non fosse così inaffidabile e con tanti problemi la prenderei di sicuro ma per il momento resto al mono anche perchè ha una manutenzione minore icon_wink.gif


grazie icon_biggrin.gif comunque con due piccole modifiche la moto non da mai problemi (serie post 07), sempre che si rispetti la manutenzione, che quella è proprio tanta icon_confused.gif
 
13038167
13038167 Inviato: 23 Feb 2012 7:20
 

pit993 ha scritto:


grazie icon_biggrin.gif comunque con due piccole modifiche la moto non da mai problemi (serie post 07), sempre che si rispetti la manutenzione, che quella è proprio tanta icon_confused.gif

io ho un mono 450 da enduro e come manutenzione è davvero poca rispetto a quello che mi aspettavo io ... il bicilindrico non so che tempi abbia ma io sono abituato a 1500km olio e filtro e controllo valvole ogni 3-4 mila km da quello che ho sentito in giro l'aprilia ha tagliandi piu lunghi ogni 2-3 mila km tipo il cambio olio e filtro (parlo del 550) il problema grosso sorge quando si arriva a 10 mila km e cambiare i 2 pistoni ... io stò cercando un motard sopra al 500 da poter affiancare alla mia enduro e girare per i colli e passi montani nel weekend e qualche volta in settimana e mi attirano molto l'hm 500x , tm 530 e l'aprilia (in particolare perchè sarebbe qualcosa di nuovo) ... parlando dei modelli dal 2009 al attuale 2012 dove non hanno cambiato quasi niente l'affidabilità come gli intervalli di manutenzione si dovrebbero essere allungati di parecchio (così ho sentito) ... tu come ti ci trovi ? si sentono molte differenza da un mono al bicilindrico nel senso meno agilità , più motore ecc...?
 
13039071
13039071 Inviato: 23 Feb 2012 12:34
 

certo che ci sno differenze...
il mono é molto più scorbutico...l'aprilia ha un motore che ha meno ripresa di un 450-500 monocilindrico,ma ha un allungo che non finisce mai,e un gran motorone che va bene anche per tragitti leggermente più lunghi.....
come agilità é inferiore ad un mono.....
a confronto l'aprilia é quasi un tronco 0509_up.gif 0509_up.gif
ma é favolosa comunque come moto e va molto forte
 
13039163
13039163 Inviato: 23 Feb 2012 13:04
 

giovanniktm144 ha scritto:
certo che ci sno differenze...
il mono é molto più scorbutico...l'aprilia ha un motore che ha meno ripresa di un 450-500 monocilindrico,ma ha un allungo che non finisce mai,e un gran motorone che va bene anche per tragitti leggermente più lunghi.....
come agilità é inferiore ad un mono.....
a confronto l'aprilia é quasi un tronco 0509_up.gif 0509_up.gif
ma é favolosa comunque come moto e va molto forte

io l'ho vista in azione la 450 e non va male e come allungo e strepitoso ... però è anche vero che un mono è molto piu divertente perchè è piu agile e ha piu ripresa ... alla fine secondo me tra le 2 il mono è la scelta migliore sia per divertimento che per il portafoglio
 
13041521
13041521 Inviato: 23 Feb 2012 21:26
 

oggi ho provato tutto il giorno un husqy 510, che dire.. motore buono, tanta botta sotto e agilità nello stretto, ma molta molta meno potenza (l'aprilia di serie ha un 10 cv boni sulla concorrenza) e un allungo inferiore, del tipo che sull'aprilia da quando aprivo a quando frenavo ero in perenne spinta da accelerazione, sul 510 tanto subito, ma dai medi in poi puoi quasi rilassarti, e di stabilità sul dritto meglio l'sxv... per la manutenzione è uguale al mono, forse un po meno, solo che alle 90 ore circa (9000 km) son dolori, se lesini con 700/800 euro te la cavi sennò pure 1200... poi il mio preparatore gli ha fatto fare ben 170 ore prima di rompere, ma era un test nella realtà è un suicidio icon_asd.gif
 
13041693
13041693 Inviato: 23 Feb 2012 21:43
 

pit993 ha scritto:
oggi ho provato tutto il giorno un husqy 510, che dire.. motore buono, tanta botta sotto e agilità nello stretto, ma molta molta meno potenza (l'aprilia di serie ha un 10 cv boni sulla concorrenza) e un allungo inferiore, del tipo che sull'aprilia da quando aprivo a quando frenavo ero in perenne spinta da accelerazione, sul 510 tanto subito, ma dai medi in poi puoi quasi rilassarti, e di stabilità sul dritto meglio l'sxv... per la manutenzione è uguale al mono, forse un po meno, solo che alle 90 ore circa (9000 km) son dolori, se lesini con 700/800 euro te la cavi sennò pure 1200... poi il mio preparatore gli ha fatto fare ben 170 ore prima di rompere, ma era un test nella realtà è un suicidio icon_asd.gif

ho capito... un altro neo del aprilia è il prezzo di acquisto davvero troppo alto ... oltre 10 mila euro contro i 9 mila di un crf ... peccato... di moto usate per il momento vorrei evitare ... la vorrei nuova questa
 
13042319
13042319 Inviato: 23 Feb 2012 23:32
 

nuova ti conviene puntare sui fondi di magazzino, io mentre cercavo la moto, ho trovato un sxv 450 2010 (allora vecchia di un anno) a 7500 euro trattabili e un crf 450 r del 2009 nuovo a 6600 trattabili, entrambi da concessionario, ti consiglio di darci un occhio 0509_up.gif
 
13042606
13042606 Inviato: 24 Feb 2012 7:51
 

l'enduro l'ho preso usato ma perchè so che facendo enduro la moto si logora molto meno a livello di motore ... a fare motard la moto la macelli ... io penso di prenderla nuova ... ci metterò del tempo perchè stò risparmiando il piu possibile eusa_drool.gif
 
13069650
13069650 Inviato: 1 Mar 2012 21:27
 

bella pit, volevo passare di qua a commentare il tuo mezzo!
bella belva!!! 0509_up.gif
 
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