Leggi il Topic


aprilia sxv 550 di pit993
14262383
14262383 Inviato: 8 Apr 2013 21:34
 



DesmoHeart96 ha scritto:
ma io non ho capito. . .cerchi tubeless da mettere nel senso che va a camera d'aria? O.o


si la maggior parte delle moto a ruote alte è a camera d'aria da originale icon_wink.gif il motivo principale comunque è avere l'anteriore da 16.5, il tubeless permette solo di eliminare la camera d'aria eliminando peso e sbattimento durante il cambio gomma
 
14262389
14262389 Inviato: 8 Apr 2013 21:36
 

pit993 ha scritto:
si la maggior parte delle moto a ruote alte è a camera d'aria da originale icon_wink.gif il motivo principale comunque è avere l'anteriore da 16.5, il tubeless permette solo di eliminare la camera d'aria eliminando peso e sbattimento durante il cambio gomma


pensavo che ormai tutte le moto uscissero tubeless eusa_wall.gif

p.s. fantastica moto <3
 
14262393
14262393 Inviato: 8 Apr 2013 21:38
 

DesmoHeart96 ha scritto:
pensavo che ormai tutte le moto uscissero tubeless eusa_wall.gif

p.s. fantastica moto <3


ce ne sono ancora un bel pò in giro con camera d'aria! infatti vendono i kit per renderle tubeless anche se mi fido poco... grazie per i complimenti 0509_up.gif
 
14262399
14262399 Inviato: 8 Apr 2013 21:39
 

pit993 ha scritto:
ce ne sono ancora un bel pò in giro con camera d'aria! infatti vendono i kit per renderle tubeless anche se mi fido poco... grazie per i complimenti 0509_up.gif


di nulla 0509_up.gif
 
14262408
14262408 Inviato: 8 Apr 2013 21:46
 

DesmoHeart96 ha scritto:
ma io non ho capito. . .cerchi tubeless da mettere nel senso che va a camera d'aria? O.o
rivelazione shock il 100% dei motard escono di serie con le ruote a camera d'aria! (escludiamo le cagate cinesi 50cc con cerchi a razze)
 
14262424
14262424 Inviato: 8 Apr 2013 21:53
 

Tropik ha scritto:
rivelazione shock il 100% dei motard escono di serie con le ruote a camera d'aria! (escludiamo le cagate cinesi 50cc con cerchi a razze)


non sono sicuro me forse l'smc r 690 esce con cerchi tubeless eusa_think.gif sul sito mi ricordo che non capivo se erano solo predisposti per gomme tubeless, o erano tubeless proprio i cerchi
 
14262426
14262426 Inviato: 8 Apr 2013 21:54
 

pit993 ha scritto:
non sono sicuro me forse l'smc r 690 esce con cerchi tubeless eusa_think.gif sul sito mi ricordo che non capivo se erano solo predisposti per gomme tubeless, o erano tubeless proprio i cerchi
ah già forse è vero.....dai restringiamo il campo: tutte le racing
 
14262441
14262441 Inviato: 8 Apr 2013 22:00
 

Tropik ha scritto:
ah già forse è vero.....dai restringiamo il campo: tutte le racing


stasera sono pignolo icon_asd.gif non possiamo dire nemmeno tutte le racing, le versioni pronto pista tipo la sxv vdb (tanto per citarne una) esce tubeless con gli alpina, così come le versioni dei team che fanno modelli già bombardati da comprare nuovi a listino, sui 15000/20000 euro icon_mrgreen.gif quindi si, praticamente tutte le racing 0509_si_picchiano.gif
 
14262677
14262677 Inviato: 9 Apr 2013 5:42
 

Sono shoccato veramente xD
 
14348694
14348694 Inviato: 10 Mag 2013 20:06
 

spettacolare SXV icon_mrgreen.gif

i cerchi sono tubeless ?

quand'è che riaccendi la bestiola ? eusa_think.gif
 
14348748
14348748 Inviato: 10 Mag 2013 20:25
 

grazie! i cerchi sono gli originali a camera d'aria, per fine maggio dovrei tornare a sgommare 0509_banana.gif
 
14348768
14348768 Inviato: 10 Mag 2013 20:29
 

se ci metti i cerchi alpina o faba sarebbe da sbavo icon_mrgreen.gif

peccato che a prenderli nuovi costano troppo eusa_wall.gif


dove vai poi a girare in pista ?
 
14348860
14348860 Inviato: 10 Mag 2013 20:59
 

appena taro la cicliatica passo ai cerchi, i più belli sono gli alpina versione aprilia off road bicolore, oppure marchesini!
comunque si d'ora in poi solo pista!
 
14348936
14348936 Inviato: 10 Mag 2013 21:22
 

pit993 ha scritto:
appena taro la cicliatica passo ai cerchi, i più belli sono gli alpina versione aprilia off road bicolore, oppure marchesini!
comunque si d'ora in poi solo pista!


ehhh si quelli li bicolore intendevo e marchesini anche mah ancora piu cari icon_eek.gif


e in che pista andrai a girare ?
 
14349142
14349142 Inviato: 10 Mag 2013 22:43
 

i marchesini sono un sogno, piste castelletto ottobiano borgo ticino forse salmour ma é un po corta... e magari un salto alla pista delle colline che ha cambiato gestione da quello che ho capito
 
14349262
14349262 Inviato: 10 Mag 2013 23:13
 

ok appena prendo la mano e riesco ad attrezzarmi per la pista ci si può beccare e fare una

pistatà icon_biggrin.gif
 
14349318
14349318 Inviato: 11 Mag 2013 0:52
 

sicuro tanto anchio sono molto arruginito;)
 
14350759
14350759 Inviato: 11 Mag 2013 22:00
 

Pit, se vuoi un consiglio, soggettivamente non sopporto i Marchesini sui motard, mi fanno davvero vomitare esteticamente nonostante siano molto funzionali icon_asd.gif


Invece gli Alpina bicolore mi fanno davvero impazzire eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
14351072
14351072 Inviato: 12 Mag 2013 8:13
 

Tommi97 ha scritto:
Pit, se vuoi un consiglio, soggettivamente non sopporto i Marchesini sui motard, mi fanno davvero vomitare esteticamente nonostante siano molto funzionali icon_asd.gif


Invece gli Alpina bicolore mi fanno davvero impazzire eusa_drool.gif eusa_drool.gif
moto da pista=funzionalità>estetica
 
14351359
14351359 Inviato: 12 Mag 2013 11:09
 

Tropik ha scritto:
moto da pista=funzionalità>estetica


Sisi questo lo so benissimo, tranquillo icon_wink.gif

Era solo un consiglio, poi magari non ci sono differenze enormi tra Marchesini e Alpina e a quel punto tanto vale prendere i più belli 0509_up.gif
 
14351469
14351469 Inviato: 12 Mag 2013 12:19
 

Domanda da chi non ne sa niente di cerchi: i Marchesini non sono quelli a razze mentre gli Alpina a raggi? Se sì allora concordo con Tommi ma non solamente per il fattore estetico.
 
14351481
14351481 Inviato: 12 Mag 2013 12:27
 

fattore estetico? non solo..in pista a volte vedo gente che li ha sopra, e ho sentito alcuni dire che con quelli vai pure più veloce, faccio un copia incolla dal loro sito (appositi per motard):
"Questa ruota monolitica studiata specificatamente per le competizioni SuperMotard esprime al meglio la capacità di progresso ed evoluzione insita in Marchesini.

Rispetto ai comuni cerchi a raggi, la M10RR ha una serie di punti di forza. L’elevata riduzione di peso e l’inerzia al rotolamento, entrambe intorno al 15%, migliorano sensibilmente la maneggevolezza della moto in curva e, grazie alla diminuzione dell’effetto giroscopico, si riducono gli spazi di frenata e di accelerazione. Non solo, grazie all’impiego di pneumatici tubeless comporta un ulteriore decremento di peso e l’annullamento del rischio di forature.

L’aumento della rigidezza flessionale e torsionale della ruota, nell’ordine del 100%, permette una migliore conduzione della moto lungo le tortuosità tipiche dei percorsi SuperMotard."
 
14351546
14351546 Inviato: 12 Mag 2013 12:58
 

Queste erano tutte cose che si sapevano... ma sono solo cose teoriche icon_wink.gif

Resta da vedere se nella pratica la differenza tra Alpina e Marchesini è nettamente avvertibile... se la può avvertire solo un pilota professionista (naturalmente senza offesa per il buon Pit), allora tanto vale prendere i cerchi più belli 0509_up.gif
 
14351623
14351623 Inviato: 12 Mag 2013 13:43
 

mi sembra che a peso i faba ultralight pesino come gli alpina (ma non so come siano gli alpina in carbonio) e anche i marchesini sono li con una differenza minima... in poche parole forse non se ne accorge nemmeno un professionista icon_mrgreen.gif
 
14352948
14352948 Inviato: 13 Mag 2013 1:11
 

mi sembra che a peso i faba ultralight pesino come gli alpina (ma non so come siano gli alpina in carbonio) e anche i marchesini sono li con una differenza minima... in poche parole forse non se ne accorge nemmeno un professionista icon_mrgreen.gif
 
14352966
14352966 Inviato: 13 Mag 2013 5:45
 

pit993 ha scritto:
mi sembra che a peso i faba ultralight pesino come gli alpina (ma non so come siano gli alpina in carbonio) e anche i marchesini sono li con una differenza minima... in poche parole forse non se ne accorge nemmeno un professionista icon_mrgreen.gif
intanto (correggetemi se sbaglio) ma essendl tutti in carbonio sono più rigidi di quelli a raggi. . .che comunque vanno tirati, magari scendono le madonnine perché ti se ne rompe uno in una pistata ecc. . Con un cerchio "tutto d'un pezzo" non hai di sti problemi icon_wink.gif
 
14353775
14353775 Inviato: 13 Mag 2013 12:21
 

pit993 ha scritto:
mi sembra che a peso i faba ultralight pesino come gli alpina (ma non so come siano gli alpina in carbonio) e anche i marchesini sono li con una differenza minima... in poche parole forse non se ne accorge nemmeno un professionista icon_mrgreen.gif


Appunto, questo era il motivo per cui consigliavo gli Alpina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14353818
14353818 Inviato: 13 Mag 2013 12:36
 

Li ho visti dal vivo gli alpina in carbonio.... 0510_mina.gif
 
14353841
14353841 Inviato: 13 Mag 2013 12:44
 

pit993 ha scritto:
mi sembra che a peso i faba ultralight pesino come gli alpina (ma non so come siano gli alpina in carbonio) e anche i marchesini sono li con una differenza minima... in poche parole forse non se ne accorge nemmeno un professionista icon_mrgreen.gif


ma oltre al peso bisogna contare dov'è icon_wink.gif su un cerchio a raggi è distribuito peggio rispetto a uno forgiato icon_wink.gif C'è solo un problema, si piegano come noccioline, i miei non erano i kompe ma sono riuscito a piegarli tutti e due icon_asd.gif io andrei di fa.ba
 
14355070
14355070 Inviato: 13 Mag 2013 18:53
 

i marchesini da motard in teoria non si piegano li hanno testati in vari campionati e mai una rottura peró sono scettico secondo me se scendo male da un salto si criccano comunque, alla fine quando sará il momento prenderò l'offerta migliore anche se preferisco marchesini e alpina rispetto ai faba ma solo per un mero fattore estetico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 18
Vai a pagina Precedente  123...15161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©