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aprilia sxv 550 di pit993
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13737835 Inviato: 8 Set 2012 21:08
 

oggi io e il suspensionista (praticamente solo lui) abbiamo dato una tarata veloce alle sospensioni... molto molto meglio, sparito l'avantreno che chiude e il mono molle in compressione... la pista si avvicina, anche se volevo far revisionare il mono e le forche, e cambiare fasce pistoni e guarnizioni, ma non so se faccio in tempo prima dell'inverno eusa_think.gif
 
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13737899 Inviato: 8 Set 2012 21:34
 

Bravo pit.. Se il meteo lo permette, io andrei in pista venerdì o sabato prox.. Che dici?
 
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13738290 Inviato: 9 Set 2012 3:44
 

eh dipende vorrei almeno revisionare il mono prima di andare in pista (è del 2009 e pieno d'aria), per il motore una capatina prima di aprirlo la posso fare icon_biggrin.gif tengo presente la tua offerta!
 
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13738789 Inviato: 9 Set 2012 12:20
 

Che pista avete in mente? eusa_think.gif
 
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13739415 Inviato: 9 Set 2012 17:31
 

non so, vicino a me c'è castelletto e ottobiano... quasi quasi però ci faccio un pensierino, se mi arriva il pignone piccolo magari un salto lo faccio!
 
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13739717 Inviato: 9 Set 2012 19:17
 

Allora il prossimo weekend a castelletto c'è il campionato italiano di supermoto, quindi conviene puntare su ottobiano: magari anche il venerdì a castelletto girano per allenarsi!
Vi faccio sapere, comunque pit che ti importa se anche la moto non è perfetta: mica andiamo lì per fare il tempo, solo x divertirci! E poi non ti preoccupare, io sono un fermone!!!
 
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13739971 Inviato: 9 Set 2012 20:43
 

sarebbe bello vedere di fare qualche squadra per il nico day 2012 (sempre che lo facciano)

100 giri, 3 piloti nel team che si alternano

Probabile mio sverginamento in pista icon_mrgreen.gif
 
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13740421 Inviato: 9 Set 2012 23:40
 

Domenica c'e il Nazionale e l'Internazionale 0509_doppio_ok.gif
Io ci vado, e credo che dalla prossima estate anche io iniziero a girare, anche perche ora ho il motore aperto icon_asd.gif
 
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13740460 Inviato: 10 Set 2012 0:21
 

un altro piccolo problema... io ho un furgone ma non so se ce l'ho per venerdì, nel caso devo scroccare un passaggio icon_asd.gif però mi state convincendo icon_twisted.gif
 
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13740520 Inviato: 10 Set 2012 6:36
 

pit993 ha scritto:
un altro piccolo problema... io ho un furgone ma non so se ce l'ho per venerdì, nel caso devo scroccare un passaggio icon_asd.gif però mi state convincendo icon_twisted.gif

Di dove 6?
 
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13743233 Inviato: 10 Set 2012 20:05
 

crocum ha scritto:

Di dove 6?


Cusago, sud-ovest Milano... oggi però mi è morta la mia batteria da 20 euro senza senso! ho spento la moto a caldo (molto caldo) con ventola a manetta, provo a riaccenderla subito, e il motorino non prendeva giri e dopo mezzo secondo si bloccava... lascio raffreddare e girava normale, ma la batteria sembrava mancare quindi girava stra piano e niente accensione...
dite che è la batteria? avevo i poli della batteria bollenti significa qualcosa? so che sembro ignorante ma io e l'elettronica ci odiamo reciprocamente icon_asd.gif

comunque se risolvo entro fine settimana ti avviso!
 
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13803920 Inviato: 30 Set 2012 14:06
 

Wow icon_eek.gif ho letto un sacco di commenti sulla manutenzione ingestibile di questa meraviglia di moto e non sono piu tanto sicuro di prenderla...tu cosa mi dici?di manutenzione quanto spendi in media e ogni quanto? visto che tu la possiedi sai con certezza cosa costa e mi fido solo dei pareri di chi la possiede realmente icon_smile.gif
 
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13803941 Inviato: 30 Set 2012 14:12
 

come tutte le racing non è una moto a cui piace molto andare per strada e macinare km

molti di quelli che se la comprano o la vendono subito o la fanno uso esclusivo pista
 
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13804135 Inviato: 30 Set 2012 15:23
 

eh si

Ti va bene che non ti ha fatto qualche corto strano

20 € vai a pagare una batteria?? Su una moto con 2 corpi farfallati?? E che ne costa 500 volte tanto??

Te lo sei meritato!! mettine una originale (o ottima come yuasa - varta ecc) oppure una skyritch al lithio
 
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13804355 Inviato: 30 Set 2012 17:08
 

husky16 ha scritto:
Wow icon_eek.gif ho letto un sacco di commenti sulla manutenzione ingestibile di questa meraviglia di moto e non sono piu tanto sicuro di prenderla...tu cosa mi dici?di manutenzione quanto spendi in media e ogni quanto? visto che tu la possiedi sai con certezza cosa costa e mi fido solo dei pareri di chi la possiede realmente icon_smile.gif

la manutenzione è anche una cosa personale ... puoi cambiare i pezzi velocemente o tenerli fino a che si spompano completamente ...
quindi dipende dal proprietario ... ti faccio un esempio con orari a caso ... magri i pistoni consigliano di cambiarli a 80 ore su questa moto , tu puoi decidere di farlo prima perchè la usi e tiri spesso e vuoi che sia sempre perfetta oppure arrivare a cambiare i pezzi quando sono talmente messi male che si rompe qualcosa
 
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13804671 Inviato: 30 Set 2012 18:37
 

io parlo anche di cose più piccole... un mio amico con l rxv è venuto a un raduno dove avremo fatto si e no 50/60km, a metà strada ha rabboccato mezzo litro d olio nel motore....praticamente va a miscela 0509_si_picchiano.gif
 
13805568
13805568 Inviato: 30 Set 2012 23:41
 

Icarus992 ha scritto:
eh si

Ti va bene che non ti ha fatto qualche corto strano

20 € vai a pagare una batteria?? Su una moto con 2 corpi farfallati?? E che ne costa 500 volte tanto??

Te lo sei meritato!! mettine una originale (o ottima come yuasa - varta ecc) oppure una skyritch al lithio


quella al lithio troppi cashh... poi era della fiamm mi fidavo... ora mi muore ogni volte che provo ad accenderla 0510_sad.gif

husqy16: sulla manutenzione di questa moto, s vuoi sapere cosa ne penso ho scritto migliaia di post, mi sembra uno pure in questo topic, molto dettagliati, e molto lunghi... alla fine il discorso è che se la conosci e la tratti come si deve dura circa il doppio di un crf (io ho su più di 100 ore per la cronaca e il motore è un orologio), ma se cominci ad usarla in strada e ci fai il babbacchio, stai fermo 10 minuti al semaforo, insisti col bottone del motorino senza sapere perchè non va la uccidi come tutte le racing... io l'ho usata in strada in attesa dei pezzi racing e la tuta per la pista... e non ci tornerei mai... si può fare ma devi fare massimo 5000km all'anno e non conviene se vuoi godertela senza pensieri... inoltre straquoto lollo 0509_up.gif
ah lukas se il tuo amico con l'rxv mette l'olio ogni 50/60 km, non è normale, magari ha la viscosità sbagliata e se lo mangia in 2 secondi 0509_up.gif
 
13806465
13806465 Inviato: 1 Ott 2012 12:27
 

a 20 € poteva essere anche un lingotto d'oro che tanto era un pacco comunque icon_asd.gif
 
13818232
13818232 Inviato: 4 Ott 2012 20:11
 

direi che è ufficialmente chiusa la stagione! 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif tra batteria e guarnizioni di testa che cominciano ad essere alla frutta mi sono deciso, e armato di manuale ho tirato giù il motore!
ci si vede alla fine dell'inverno, con un motore revisionato (praticamente gratis 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ), forche e mono tarate da un amico sospensionista e la moto che ne uscirà non avrà più fari, frecce e targa, diventerà only track icon_mrgreen.gif
nel frattempo mi è arrivato un regalino: una corona da 48 (+2) in ergal, in attesa di catena e pignone da 15 (-1)...

nel frattempo mi concedo una piccola zarrata, pensavo di anodizzare qualche cazzatina, e prendermi la tabella portanumero, voi prendereste quella piatta normale arilia, o una stile jap con un parafango diverso?

esempio 1
Link a pagina di Christian.legnitto.com


esempio 2
Link a pagina di Ultramotard.com
 
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13818251 Inviato: 4 Ott 2012 20:14
 

chissà perchè tutti quelli con le racing dopo un po si rendono conto che in strada non è cosa icon_asd.gif
 
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13818285 Inviato: 4 Ott 2012 20:21
 

Icarus992 ha scritto:
chissà perchè tutti quelli con le racing dopo un po si rendono conto che in strada non è cosa icon_asd.gif


hahaha io l'ho presa per i girarci in pista, mancavano i dindini!

comunque lo ammetto, se devo andare per strada magari non succede niente ma ne voglio una che mi faccia stare tranquillo... tanto non serve tutta sta cattiveria, quindi meglio over 600 e lo consiglio a tutti 0509_up.gif
 
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13818311 Inviato: 4 Ott 2012 20:26
 

sulla cattiveria ricrediti, un grosso mono liberato e con i rapporti da racing è molto più aggressivo, husaberg 650 a parte che vabbè... icon_biggrin.gif

A me i 450 quando li uso sembrano le moto elettriche dei bambini ormai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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13818357 Inviato: 4 Ott 2012 20:36
 

Icarus992 ha scritto:
sulla cattiveria ricrediti, un grosso mono liberato e con i rapporti da racing è molto più aggressivo, husaberg 650 a parte che vabbè... icon_biggrin.gif

A me i 450 quando li uso sembrano le moto elettriche dei bambini ormai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ricorda che la mia non è 450, e che ha un cilindro in più icon_asd.gif
 
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13818374 Inviato: 4 Ott 2012 20:39
 

appunto, la tua non ti strappa le braccia ai bassi icon_asd.gif
 
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13818384 Inviato: 4 Ott 2012 20:42
 

Icarus992 ha scritto:
appunto, la tua non ti strappa le braccia ai bassi icon_asd.gif


su quello hai ragione 0509_up.gif , ma dai 5000 ai 13000 giri mangia tutto ciò che incontra, tanto che il 550 gira più piano del 450 tempi alla mano, troppe pwerslide!
 
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13818392 Inviato: 4 Ott 2012 20:44
 

pit993 ha scritto:


su quello hai ragione 0509_up.gif , ma dai 5000 ai 13000 giri mangia tutto ciò che incontra, tanto che il 550 gira più piano del 450 tempi alla mano, troppe pwerslide!


tutto? non ti credere, qualche sorpresa sulle grosse messe giù bene te la trovi, non ti staccano ma non credere di sorpassarle gas vs gas icon_mrgreen.gif
 
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13818401 Inviato: 4 Ott 2012 20:47
 

Icarus992 ha scritto:


tutto? non ti credere, qualche sorpresa sulle grosse messe giù bene te la trovi, non ti staccano ma non credere di sorpassarle gas vs gas icon_mrgreen.gif


bhe dipende, se lavori bene sulla mappa e lucidando qua e la, dal 550 hanno tirato fuori 83 cv icon_asd.gif ma qua si va a far la guerra di chi ce l'ha più lungo icon_asd.gif icon_asd.gif

intanto la moto un pò alleggerita, ha perso qualche cavallo, ma mi avevano detto che ce n'erano in abbondanza icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed ecco il propulsore

immagini visibili ai soli utenti registrati



magnifico in ora e dieci smontati radiatori, serbatoio olio, serbatoio, liquidi e cablaggi... mucho divertentos!
 
13818404
13818404 Inviato: 4 Ott 2012 20:48
 

pit993 ha scritto:
direi che è ufficialmente chiusa la stagione! 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif tra batteria e guarnizioni di testa che cominciano ad essere alla frutta mi sono deciso, e armato di manuale ho tirato giù il motore!
ci si vede alla fine dell'inverno, con un motore revisionato (praticamente gratis 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ), forche e mono tarate da un amico sospensionista e la moto che ne uscirà non avrà più fari, frecce e targa, diventerà only track icon_mrgreen.gif
nel frattempo mi è arrivato un regalino: una corona da 48 (+2) in ergal, in attesa di catena e pignone da 15 (-1)...

nel frattempo mi concedo una piccola zarrata, pensavo di anodizzare qualche cazzatina, e prendermi la tabella portanumero, voi prendereste quella piatta normale arilia, o una stile jap con un parafango diverso?

esempio 1
Link a pagina di Christian.legnitto.com


esempio 2
Link a pagina di Ultramotard.com


Ottima la decisione only track, bravo pit 0509_up.gif


Per l'estetica, trovo il secondo esempio da sbavo eusa_drool.gif
Magari con dei bei cerchi anodizzati rossi eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
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13818412 Inviato: 4 Ott 2012 20:50
 

pit, idem, anzi, solo 82 alla ruota ma erogati da un mono icon_asd.gif

Comunque ALPINA CARBON BICOLOR, che verniciare, che verniciareeee????
 
13818420
13818420 Inviato: 4 Ott 2012 20:53
 

grazie mlle per i complimenti tommy 0509_up.gif
per l'estetica pensavo a minchiate tipo tappi, taisers e cose così, le cose che cambierò per forza, come i cerchi e le piastre, non vale la pena di anodizzarle.. magari più in la una graficuzza
 
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