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aprilia sxv 550 di pit993
13341294
13341294 Inviato: 11 Mag 2012 19:36
 

è impostata come una naked sta moto icon_eek.gif
 
13341988
13341988 Inviato: 11 Mag 2012 22:31
 

anche a me ha dato sta idea, ma era una foto col telaietto posteriore sganciato quindi più basso, e sopratutto senza sella, fai che sei alto quasi come il tappo del serbatoio... comunque si è più infossata delle altre racing 0509_up.gif

oggi ho pesato lo scarico originale, sono 5,8kg... il silmoto pesa 3 kg e spicci, non male visto che è in acciaio icon_smile.gif
 
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13376373 Inviato: 21 Mag 2012 16:18
 

ciao pit,finalmente ho trovato qualcuno che ne sa abbastanza di questa moto,sto quasi per acquistarla da un privato con 6000 km il modello e' quello del 2008 immatricolato nel 2009..
credimi tutti mi sconsigliano di acquistarla,ma non ci posso fare niente mi piace da matti..
tutti mi dicevano che ha dei problemi,molta manutenzione,motore delicatissimo ecc ecc..
volevo sapere la doppia marmitta che hai messo nel video dove si puo' trovare?
la sella della valle nera dove posso comprarla?
se cambio la marmitta devo cambiarla tutta o posso cambiare solo il terminale?devo cambiare per forza la centralina??
so che sono troppe domande ma non sapevo a chi farle

grazie in anticipo
 
13377493
13377493 Inviato: 21 Mag 2012 20:51
 

ciao, in effetti l'apriliona colpisce proprio al cuore, e in parte è vero che colpisce anche il portafoglio, ma non pensare che spendi di più di altre racing icon_wink.gif veniamo alle domande:
-la marmitta doppio scarico non esiste come pezzo acquistabile normalmente, ma puoi fartelo fare come un ragazzo di un team che conosco o come quello nel video che ho postato... sono scarichi fatti a mano, con collettori artigianali e terminali di altre moto adattati, non sei sotto i 2000 e passa euro per uno di questi... un'altra soluzione può essere l'akrapovic spostato centralmente sotto il codone, è più economica come cosa e rende prestazionalmente, oppure c'è la xracing che te lo fa su misura doppio a un prezzo molto basso, però le prestazioni forse addirittura calano rispetto all'originale... alla fine io mi son pigliato il padellone silmotor e va da dio icon_biggrin.gif
-la sella della valle con scalino io ce l'avevo già su, ma penso che puoi ordinarla come ricambio VDB oppure cercala usata, esiste quella in carbonio che costa 20 euro in più e fa spavento! solo che è un pelo scomoda icon_asd.gif
-allora di terminali per i collettori originali non ne fanno, ma esiste sempre l'opzione artigianale anche se secondo me è uno spreco di soldi... per il discorso centralina basta rimappare l'originale, carichi la mappa che ti serve, ne esistono molte (silmoto e basta, solmoto più filtro, silmoto più filtro e spariglio, akra, arrow ecc) troverai quella che ti serve... puoi caricarle o con programmi a pagamento tipo axone o uneboy, o fartele mettere da un concessionario off road aprilia.

dovrebbe essere tutto, ah iscriviti al forum dell'sxv, ci sono i maghi che del nostro motore sanno tutto, anche di problemi, manutenzione è pieno, e ci sono molti molti pezzi di ricambio e accessori 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
13378234
13378234 Inviato: 21 Mag 2012 23:48
 

Grazie per le risposte,
Riguardo la rimappatura della centralina,leggevo di un ragazzo che ha montato akra,ha rimappato all'aprilia con l'apposita mappa per akra e diceva che perdeva ai bassi,poi ha rimappato con l'originale e tutto andava bene..
Io volevo montare akra, ma volevo chiederti il terminale quello che vendono all'aprilia è uguale a quello normale akra? L'unica differenza che riscontro visivamente e che in quello dell'aprilia c'e' scritto aprilia..
Il copri marmitta laterale è quello della rxv?
 
13378249
13378249 Inviato: 22 Mag 2012 0:02
 

Grazie per le risposte,
Riguardo la rimappatura della centralina,leggevo di un ragazzo che ha montato akra,ha rimappato all'aprilia con l'apposita mappa per akra e diceva che perdeva ai bassi,poi ha rimappato con l'originale e tutto andava bene..
Io volevo montare akra, ma volevo chiederti il terminale quello che vendono all'aprilia è uguale a quello normale akra? L'unica differenza che riscontro visivamente e che in quello dell'aprilia c'e' scritto aprilia..
Il copri marmitta laterale è quello della rxv?
 
13389361
13389361 Inviato: 24 Mag 2012 22:45
 

direttore85 ha scritto:
Grazie per le risposte,
Riguardo la rimappatura della centralina,leggevo di un ragazzo che ha montato akra,ha rimappato all'aprilia con l'apposita mappa per akra e diceva che perdeva ai bassi,poi ha rimappato con l'originale e tutto andava bene..
Io volevo montare akra, ma volevo chiederti il terminale quello che vendono all'aprilia è uguale a quello normale akra? L'unica differenza che riscontro visivamente e che in quello dell'aprilia c'e' scritto aprilia..
Il copri marmitta laterale è quello della rxv?


in teoria con la giusta mappatura non dovrebbe perdere ai bassi (forse poco poco ma proprio poco) magari ha caricato quella per il filtro aperto insieme allo scarico oppure quella per il kit spariglio, anche perchè con la mappatura originale non hai il guadagno in cv ed erogazione che da lo scarico, in più giri abbastanza magro e alla lunga fai danni anche gravi al motore...

il terminale che vendono in aprilia è lo stesso dell'akrapovic ma marcato aprilia racing (penso anche che costi di più), ti ricordo che nessuno dei due è omologato per l'uso in strada anche con db-killer e si aggancia solo con collettori racing akrapovic ovviamente salvo modifiche, e penso che il fianchetto laterale per l'akra sia uguale per rxv e sxv, in quanto hanno lo stesso codino (le vecchie versioni sicuro ma penso anche le nuove)

0510_saluto.gif
 
13466422
13466422 Inviato: 14 Giu 2012 13:13
 

viaggetto in liguria ad arenzano con tappa al passo del turchino, giornate fantastiche, moto ancora di più, purtroppo non ho foto e relativo on board del passo visto che il ragazzo che filmava con la camera (ninja verde) è caduto per starci dietro ancora prima di accenderla icon_evil.gif meno male senza conseguenze per lui e per la moto 0509_up.gif

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qua in maglietta solo per fare la spesa, per i giri giubbotto e pantaloni lunghi obbligatori 0509_up.gif

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effetto silmotor sui jeans icon_asd.gif dovrò ricordarmi di prendere una benda termica

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panorama del viaggio di ritorno a gomiti bassi e molto stanchi icon_smile.gif
 
13467397
13467397 Inviato: 14 Giu 2012 16:43
 

molto belle pit 0509_up.gif
 
13479171
13479171 Inviato: 18 Giu 2012 0:19
 

giovanniktm144 ha scritto:
molto belle pit 0509_up.gif


grazie gio icon_wink.gif
 
13479441
13479441 Inviato: 18 Giu 2012 8:22
 

il casco di checa lo voglio anche io!!!!!
quanto l'ha pagato il tuo amico?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13480100
13480100 Inviato: 18 Giu 2012 10:57
 

zucchi13 ha scritto:
il casco di checa lo voglio anche io!!!!!
quanto l'ha pagato il tuo amico?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


l'ha preso su ebay da un privato che rivendeva tutta la gamma x-lite a metà prezzo... mi pare l'abbia pagato 330 con la visiera a specchio blu 0509_up.gif ,senza spedizione perchè ricordo che l'ha ritirato a mano in piemonte 0509_up.gif
 
13480122
13480122 Inviato: 18 Giu 2012 11:01
 

beato lui icon_wink.gif
 
13480164
13480164 Inviato: 18 Giu 2012 11:06
 

tieni conto che nuovo in negozio costa quasi (se non di più?) 700 euro, ha fatto un bell'affare... c'è da dire che con quei soldi io mi son comprato il silmotor completo!

Ultima modifica di pit993 il 18 Giu 2012 11:11, modificato 1 volta in totale
 
13480186
13480186 Inviato: 18 Giu 2012 11:10
 

se troverò mai un offerta del genere quando ho soldi da spendere me lo prendo sicuro icon_asd.gif
 
13480213
13480213 Inviato: 18 Giu 2012 11:14
 

io più che altro pensavo che con 200 ti prendi il top di gamma dell'agv che non fa schifo per niente, e con 200/250 a esagerare lo fai aerografare seriamente da uno che fa solo caschi, così con 400/450 euro ha un casco spettacolare che nessuno ti copia, con la calotta di un top di gamma italiano come agv... rispetto ai 700 di un x lite nuovo ci penserei
 
13480720
13480720 Inviato: 18 Giu 2012 12:42
 

io ho preso l'xlite 802 ma con grafica 2011 a 250€ perchè appunto era una rimanenza
 
13480763
13480763 Inviato: 18 Giu 2012 12:52
 

pit993 ha scritto:
io più che altro pensavo che con 200 ti prendi il top di gamma dell'agv che non fa schifo per niente, e con 200/250 a esagerare lo fai aerografare seriamente da uno che fa solo caschi, così con 400/450 euro ha un casco spettacolare che nessuno ti copia, con la calotta di un top di gamma italiano come agv... rispetto ai 700 di un x lite nuovo ci penserei

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif oppure passi da qualche negozio che vende anche caschi,di quelli ben forniti icon_wink.gif
ti assicuro che qualche rimanenza di caschi spettacolare li trovi e li paghi la metà
 
13480926
13480926 Inviato: 18 Giu 2012 13:22
 

molto bella...dagli una lavata prima della prox foto però eh...ihih,comunque io l'antisaltellamento lo farei subito,soprattutto in previsoine di pistate...cosa credi?ke i veri piloti ke corrono il mondiale nn ce l'abbiano???
 
13481146
13481146 Inviato: 18 Giu 2012 14:00
 

giovanniktm144 ha scritto:

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif oppure passi da qualche negozio che vende anche caschi,di quelli ben forniti icon_wink.gif
ti assicuro che qualche rimanenza di caschi spettacolare li trovi e li paghi la metà


eh io sto ancora aspettando qualche rimanenza degli shoei wfx, ma anche col 50% di sconto son cari 0510_sad.gif

ciao ghilo, l'antisaltello è il prossimo acquisto, anche perchè le derapate mi vengono ogni tanto ma salto come un fagiolo messicano, il problema è sempre lo stesso, i $$$oldi!
oltretutto quelli del mondiale hanno pure il tcs... altrimenti come ti spieghi le spalancate a moto piegata e 80 cv? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13481476
13481476 Inviato: 18 Giu 2012 15:22
 

ghilo87 ha scritto:
molto bella...dagli una lavata prima della prox foto però eh...ihih,comunque io l'antisaltellamento lo farei subito,soprattutto in previsoine di pistate...cosa credi?ke i veri piloti ke corrono il mondiale nn ce l'abbiano???

il mondiale non fa testo...se è per questo nel mndiale spendono migliaia di euro per l'airbox in carbonio che gli fa guadagnare si e no 0,2-0,3 cv e SOLO a velocità molto alte(<100-120) icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque non buttare soldi sull'antisaltellamento se non pensi di andare in pista seriamente,per fare qualche uscita non occorre....in verità non servirebbe mai...e solo un aiuto in più nel momeno in cui stacchi di brutto,evita che durante la derapata,la moto sbacchetti e saltelli troppo....

GHILO,cosa credi che l'antisaltellamento sia sempre esistito?fino a poco tempo fa non c'era...ma guarda caso le derapate venvano lo stesso icon_wink.gife i piloti non avevano problemi nella giuda....
nel mondiale ogni minima fesseria che esce la montano sulla moto,ma li siamo a livelli altissimi...

pit993,se vuoi un consiglio,spendi per un buon casco e per il giusto abbigliamento invece che per l'stm(se poi vuoi farti un regalino e pensi di usare spesso la moto in pista,prendila pure)
 
13481653
13481653 Inviato: 18 Giu 2012 16:04
 

giovanniktm144 ha scritto:

il mondiale non fa testo...se è per questo nel mndiale spendono migliaia di euro per l'airbox in carbonio che gli fa guadagnare si e no 0,2-0,3 cv e SOLO a velocità molto alte(<100-120) icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque non buttare soldi sull'antisaltellamento se non pensi di andare in pista seriamente,per fare qualche uscita non occorre....in verità non servirebbe mai...e solo un aiuto in più nel momeno in cui stacchi di brutto,evita che durante la derapata,la moto sbacchetti e saltelli troppo....

GHILO,cosa credi che l'antisaltellamento sia sempre esistito?fino a poco tempo fa non c'era...ma guarda caso le derapate venvano lo stesso icon_wink.gife i piloti non avevano problemi nella giuda....
nel mondiale ogni minima fesseria che esce la montano sulla moto,ma li siamo a livelli altissimi...

pit993,se vuoi un consiglio,spendi per un buon casco e per il giusto abbigliamento invece che per l'stm(se poi vuoi farti un regalino e pensi di usare spesso la moto in pista,prendila pure)


gio condivido in pieno quello che dici, abbigliamento non lo contavo nemmeno lo do già per scontato che è la prima roba che ri-prendo, poi mi faccio una taatina home made alle forche e mono che è un po molle dietro e dura davanti... poi tabella portanumero e pista! a natale foooorse stm 0509_up.gif
ah giusto presentaci la belvaaaaa
 
13482536
13482536 Inviato: 18 Giu 2012 19:17
 

pit993 ha scritto:


gio condivido in pieno quello che dici, abbigliamento non lo contavo nemmeno lo do già per scontato che è la prima roba che ri-prendo, poi mi faccio una taatina home made alle forche e mono che è un po molle dietro e dura davanti... poi tabella portanumero e pista! a natale foooorse stm 0509_up.gif
ah giusto presentaci la belvaaaaa

0509_up.gif
ma vuoi farla solo pista? eusa_think.gif
comunque per qualsiasi cosa chiedi icon_wink.gif
 
13483623
13483623 Inviato: 18 Giu 2012 23:13
 

Guarda io sarò un fermone e sono andato solo 2 volte in pista, però l'antisaltellamento lo senti eccome!!! La moto in pratica si intraversa da sola, senza scomporsi più di tanto!
Prima dell'antisaltello certo, facevano comunque le derapate ma bisogna pelare la frizione e ci vuole un bel po di manico in più!
Secondo me non serve mica solo se corri mel mondiale, anzi..
Però son d'accordo su una cosa: prima di quella, meglio pensare a abbigliamento e protezioni!!!

PS: davvero belle le foto pit!
 
13486715
13486715 Inviato: 19 Giu 2012 17:49
 

giovanniktm144 ha scritto:

0509_up.gif
ma vuoi farla solo pista? eusa_think.gif
comunque per qualsiasi cosa chiedi icon_wink.gif


col tempo diventerà solo pista, ma prima passa dalla fase pista/strada on sempre meno strada icon_smile.gif ovviamente il tempo che ci metterò lo decide il dio denaro
 
13486725
13486725 Inviato: 19 Giu 2012 17:52
 

crocum ha scritto:
Guarda io sarò un fermone e sono andato solo 2 volte in pista, però l'antisaltellamento lo senti eccome!!! La moto in pratica si intraversa da sola, senza scomporsi più di tanto!
Prima dell'antisaltello certo, facevano comunque le derapate ma bisogna pelare la frizione e ci vuole un bel po di manico in più!
Secondo me non serve mica solo se corri mel mondiale, anzi..
Però son d'accordo su una cosa: prima di quella, meglio pensare a abbigliamento e protezioni!!!

PS: davvero belle le foto pit!


anche te crocum hai ragione, indubbiamente si sente, ma per ora diciamo che il gioco non vale la candela, nel senso che per 700 euro mi prendo altro per ora... poi se comincio a sentirne il bisogno se ne riparlerà avanti...
grazie per i complimenti anche tu hai moto fantastica 0509_up.gif
 
13509447
13509447 Inviato: 25 Giu 2012 16:09
 

ciao ragazzi, in questi giorni ho avuto modo di girare da solo con il mio meccanico in un pistino improvvisato in un parcheggio (tutto a norma, nulla di illegale) e ho tratto delle conclusioni sulla moto...
- motore ed erogazione perfetti, sfruttabilissimo tutto l'arco e poca tendenza ad impennare se schiaccio bene davanti, ovviamente va un pelo via in trazione in uscita ma non si può avere tutto...
-frenata perfetta e solida, traballa un filo appena schiaccio, sarà l'abitudine alla sportiva di marmo icon_mrgreen.gif
- il problema: le forche, mi trovo molto male sopratutto nelle curve lente, sul veloce sembra stabile, ma appena entro in curve da seconda o ancora più lente, davanti chiude e di brutto!
ho giocato più volte anche in passato con le pressioni delle gomme, prima di andare a toccare le sospensioni voglio provarle tutte... la moto però sembra poco piantata in percorrenza, anche se le forche sembrano molto dure in compressione eusa_think.gif , quindi ho pensato che fosse il mio stile di guida, ed ho provato la guida di ginocchio, ma è tutto peggiorato quindi sono tornato al volo alla guida piede fuori... che potrei fare?
 
13509524
13509524 Inviato: 25 Giu 2012 16:20
 

infila le forche

magari metti le sospensioni in STANDARD
 
13509725
13509725 Inviato: 25 Giu 2012 17:00
 

per infila le forche intendi sfilare le forche giusto? comunque la moto è già su standard, sarà che arrivando dalla sportiva sono abituato così
 
13510065
13510065 Inviato: 25 Giu 2012 18:27
 

Icarus992 ha scritto:
infila le forche

magari metti le sospensioni in STANDARD

0509_up.gif
però ti consiglio di fare qualche uscita in pista prima di fare delle modifiche alla moto....
magari non sei abituato a questo tipo di guida icon_wink.gif
 
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