grazie grazie le foto sono ancora scadentissime e fatte di fretta a moto sporca, tra poco ne arriveranno di migliori
pit993
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Inviato: 4 Mar 2012 23:03
pit993 ha scritto:
grazie grazie le foto sono ancora scadentissime e fatte di fretta a moto sporca, tra poco ne arriveranno di migliori
Stupenda!
Bredino
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mar 2012 20:00
Bredino ha scritto:
Stupenda!
grazie grazie
pit993
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13089209
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Inviato: 6 Mar 2012 21:15
guardate qua a che livello arriva la mia motina con "solo" teste lucidate, allargato diametro sedi valvole in aspirazione e scarico, mappatura dedicata e modificata a puntino, ovviamente filtro e scarico... se vedete dal grafico si nota che è grassa infatti dai 9500 giri perde molta potenza, anche se 81cv e 7,2 kgm di coppia non sono pochi pensate se poi la si smagrisce...
immagini visibili ai soli utenti registrati
pit993
MotoGp
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Inviato: 6 Mar 2012 23:51
Mostro
Mi sembra di guidare un monopattino in confronto
jackal67
Super Sport
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Inviato: 7 Mar 2012 10:55
pit993 ha scritto:
guardate qua a che livello arriva la mia motina con "solo" teste lucidate, allargato diametro sedi valvole in aspirazione e scarico, mappatura dedicata e modificata a puntino, ovviamente filtro e scarico... se vedete dal grafico si nota che è grassa infatti dai 9500 giri perde molta potenza, anche se 81cv e 7,2 kgm di coppia non sono pochi pensate se poi la si smagrisce... Immagine: Link a pagina di I48.servimg.com
è normale che perde potenza è a 9500 giri
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Mar 2012 11:38
Na robetta proprio
mosetheeraser
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13091137
13091137
Inviato: 7 Mar 2012 14:37
bellissima moto ma scusa... 2 cose... la prima ... quei dati sono alla ruota o all'albero??
2 se la tua ha 81cv adesso come adesso è pressochè al limite o ha ancora altro margine di miglioramento??
chiedo perchè 81 cv mi sembrano proprio tanti tanti tanti,anche troppi se tieni conto ch i 450 ne hanno circa 70...
caba-94
Derapata
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13091252
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Inviato: 7 Mar 2012 15:03
Non è la sua, come ha scritto è un'altra sxv con tutte le modifiche elencate!!!
crocum
Ginocchio a Terra
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13091418
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Inviato: 7 Mar 2012 15:45
caba-94 ha scritto:
bellissima moto ma scusa... 2 cose... la prima ... quei dati sono alla ruota o all'albero??
2 se la tua ha 81cv adesso come adesso è pressochè al limite o ha ancora altro margine di miglioramento??
chiedo perchè 81 cv mi sembrano proprio tanti tanti tanti,anche troppi se tieni conto ch i 450 ne hanno circa 70...
i 450 non hanno 70 cavalli neanche a prenderli in stalla!!!!
i 450 da cross di serie ne hanno quasi 50...
il mio sxf 450 con iil kit 505,testa flussata ecc arriva a poco più di 60-61 cv alla ruota...
comunque bella bestia pit!!81 cv sono propio tanti tanti...alla ruota saranno 75-76 al max credo
PS:i cv penso propio siano all'albero,altrimenti significa che ha tipo 90 cv all'albero e 81 alla ruota ed é un po troppo!!!
giovanniktm144
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13092602
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Inviato: 7 Mar 2012 19:59
giovanniktm144 ha scritto:
i 450 non hanno 70 cavalli neanche a prenderli in stalla!!!!
i 450 da cross di serie ne hanno quasi 50...
il mio sxf 450 con iil kit 505,testa flussata ecc arriva a poco più di 60-61 cv alla ruota...
comunque bella bestia pit!!81 cv sono propio tanti tanti...alla ruota saranno 75-76 al max credo
PS:i cv penso propio siano all'albero,altrimenti significa che ha tipo 90 cv all'albero e 81 alla ruota ed é un po troppo!!!
i 450 è ovvio che di serie non abbiano 70cv ma visto che qua si parla di aprilia bicilindrica preparato casomai ti sia sfuggito ne ha circa 70(per lo meno così dicevano su fuori qualche mese fa, poi se vuoi metti in dubbio quello che dicono loro..)
non ho letto che non era la tua .. scusa
caba-94
Derapata
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13093333
13093333
Inviato: 7 Mar 2012 21:38
ciao ragassi i cavalli non so se siano all'albero o alla ruota, penso all'albero perchè conosco uno che ha lavorato al progetto di quella che ha fatto daverio formula di sxv che ha fatto il modiale e quella ne aveva 83 alla ruota comunque ho scoperto che aveva anche queste modifiche:
-innanzitutto era un 550 VDB acquistato
-calibrato il peso di bielle e pistone perfettamente uguali tra di loro
-equilibratura dell'albero motore
-lucidatura del cambio
-raccordatura tra gruppo farfallato e teste
-piccoli accorgimenti allargamento fori passaggio aria per l'olio
-silmotor+filtro
-sonde lambda con strumento stechiometrico
comunque di serie questa moto ha un margine di miglioramento enorme, nonostante esce con una decina di cavalli (e purtroppo anche chili) in più della concorrenza...
il 450 esce comunque di serie con circa 56/57 cv
ciao a tutti e tra poco anche qualche piccola news della mia
pit993
MotoGp
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13093446
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Inviato: 7 Mar 2012 21:49
caba-94 ha scritto:
i 450 è ovvio che di serie non abbiano 70cv ma visto che qua si parla di aprilia bicilindrica preparato casomai ti sia sfuggito ne ha circa 70(per lo meno così dicevano su fuori qualche mese fa, poi se vuoi metti in dubbio quello che dicono loro..)
non ho letto che non era la tua .. scusa
ok chiedo scusa,però tu hai detto I 450 quindi sembrava plurare rivolte a tutte...
comunque l'aprilia 550 ne ha circa 70-72 il 450 ne dovrebbe avere 55-56 cv
giovanniktm144
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13101015
Inviato: 9 Mar 2012 19:41
giovanniktm144 ha scritto:
ok chiedo scusa,però tu hai detto I 450 quindi sembrava plurare rivolte a tutte...
comunque l'aprilia 550 ne ha circa 70-72 il 450 ne dovrebbe avere 55-56 cv
io avevo letto il dato dei 70cv relativo al motore che usano nella supermoto: a parita di preparazione un MONO 450 potrebbe arrivare a 60 cv(mi sembra 62 la yamaha) l'aprilia circa a 70 ...
caba-94
Derapata
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13101332
13101332
Inviato: 9 Mar 2012 20:38
no i mono preparati arrrivano a di più.....
la moto di bernd hiemer(campione del mondo supermoto con ktm)aveva quasi 66 cv,ed era la più potente del mondiale nell'anno 2008 ed il motore é rimasto invariato per la stagione 2009!
comunque si,l'aprilia come potenza ne ha di più,solo che nelle piste corte dove solitamente girano i motard non la sfrutti..
perchè il suo punto forte è l'allungo... a discatipo di un motore non troppo potente e grintoso ai bassi
per la potenza pura in cv,ti dò pienamente ragione,l'aprilia ne ha di più in ogn caso!!!
giovanniktm144
Super Sport
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13103218
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Inviato: 10 Mar 2012 12:52
Bellissima
Ma l'hai presa nuova o usata ?
frienz
Derapata
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13104022
13104022
Inviato: 10 Mar 2012 17:35
cia frienz grazie dei complimenti, io l'ho presa usata del 2009 con 4800 km a 4800 cucuzze (un euro al chilometro ) e ora la sto facendo revisionare per benino dal guru delle sxv in modo che non abbia ma i i famigerati problemi che darebbe questa moto.
per giovanni: madò ho visto un'mxv 450 del mondiale cross motardizzata in azione a dir poco una bestia, 101 kg per 78 cv con una mappatura screamer ingestibile per gli umani, in più ha 4 marce (e nonostante ciò fa i 180) quindiha molti bassi rispetto all'sxv, penso sia la moto perfetta, anche perchè in quella versione meno di 25000 non la paghi nuova
pit993
MotoGp
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13104086
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Inviato: 10 Mar 2012 18:00
pit993 ha scritto:
cia frienz grazie dei complimenti, io l'ho presa usata del 2009 con 4800 km a 4800 cucuzze (un euro al chilometro ) e ora la sto facendo revisionare per benino dal guru delle sxv in modo che non abbia ma i i famigerati problemi che darebbe questa moto.
Grazie per la risposta...perche nuove le si trovano a poco poco ormai, le rimanenze dei concessionari, e non ti nascondo che è il mio sogno di moto, anche perchè faccio 1200 km l'anno o poco piu
frienz
Derapata
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13104167
13104167
Inviato: 10 Mar 2012 18:27
frienz ha scritto:
Grazie per la risposta...perche nuove le si trovano a poco poco ormai, le rimanenze dei concessionari, e non ti nascondo che è il mio sogno di moto, anche perchè faccio 1200 km l'anno o poco più significa che i pistoni in strada ti durano 8 anni
guarda il mio consiglio è prendila, è un missile che da mille soddisfazioni, però stai all'occhio in alcune cose:
-prendila solo quando sei sicuro di cosa ci hanno fatto (emulsioni, richiami, elaborazioni, ecc)
-conosci un buon meccanico
-tieniti un po di soldini per i ricambi e rinuncia a pezzi after inutili
tutti ti diranno di prendere una moto post 2008, ma gli affari si fanno con le vecchie moto perchè sono svalutatissime per i problemi che nessuno ha voglia di risolvere, in questo caso se hai voglia di metterti in gioco puoi fare propio dei begli affaroni, esempio oggi in officina è arrivato un tipo con sxv del 2007 presa a 2000 euro con 1200km, e il problema dopo averlo trovato era l'impianto elettrico che con 100 usato lo rimetti.. se vuoi altre informazioni chiedi pure io sono qui
pit993
MotoGp
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Inviato: 10 Mar 2012 19:09
ciao pitt!io ci ho girato insieme allo stesso ragazzo che ha l'mxv motardizzata sia a ottobiano che a salmour e a moncalieri e in piste così un mono preparato va di più...
l'aprilia secondo me è meglio in strada e nelle piste grandi,se no é uno spreco e un 450 guidato come si deve stà davanti....conta che il mio ha 62 cv circa alla ruota,la sua mi ha detto più di 72 e questo non mi staccava tanto, ci prendevo circe 1 sec e mezzo a monca,e conta che sono 3 anni che vado in pista e quindi non sono ancora un missile,più che altro sono due tipologie differenti di motore.ognuno ha pregi e difetti....i mono ti danno tutto e subito a discapito di un allungo minore,l'aprilia invece l'opposto....
ma sono tutti stupendi alla fine!!!
comunque l'mxv motardizzata e anche quella spettacolo!!!
giovanniktm144
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Inviato: 11 Mar 2012 10:43
ma quali sono i famigerati problemi di questa moto?? chiedo perchè a parte i pistoni da fare il doppio un mio conoscente ce l'aveva da enduro e mi ha detto che non aveva avuto nessun problema e perchè mi piace molto come moto
caba-94
Derapata
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Inviato: 11 Mar 2012 19:50
i problemi riassumendo sono questi:
-le prime serie (06/07) hanno il motore che rischia l'emulsione, e i motivi sono o perchè son chiusi con la comune pasta rossa, poi c'è l-oring della pompa dell'acqua, le guarnizioni di testa (molto raro) e guarnizione del cambio, questi problemi sono eliminati dalle 98 in poi...
-sempre le prime serie potevano avere problemi al motorino d'avviamento che si bruciava, nel 2007 aprilia ha fatto un richiamo togliendo l'inutile starter e montando un solenoide (inutile anche lui), un kit di avviamento nuovo (ruota libera ecc) e una mappaura modificata, risolvendo il problema...
-poi nelle 2006/07 c'era il problema del tappo filtro olio in plastica, che dopo 10 volte che lo usavi si spanava oppure ti esplodeva in marcia, sostituito da aprilia con un tappo in ergal
-poi c'è il problema del tubo della benzina, che è troppo lungo e se monti il silmotor o un arrow senza accorciare il tubo o fascettarlo rischi di bruciarlo e prendere fuoco
come vedi i problemi stanno nei vecchi modelli, oltretutto sono cose banalissime, a saperlo mi prendevo una 06/07 svalutatissima e la sistemavo con 20 euro... anche se con le nuove stai più tranquillo...
per il resto è da tenere come le altre racing, senza risparmiare sui tagliandi e pezzi di ricambio, tenendola pulita e in ordine, per il resto non c'è problema
pit993
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Inviato: 18 Mar 2012 18:11
arrivati i paramani circuit p4 rossi e neri , appena ho tempo foto
pit993
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Inviato: 18 Mar 2012 19:23
pit993 ha scritto:
arrivati i paramani circuit p4 rossi e neri , appena ho tempo foto
strabelli i p4, ottima scelta! Anch'io ero indeciso se prendere quelli, poi ho optato per gli fhs alloy della circuit, perchè hanno l'anima in alluminio.
Però sono seghe mentali mie, anche perchè i p4 li usano anche nel motomondiale e nella scorsa stagione mi diceva l'importatore della circuit che in tutte le cadute che han fatto non e hanno rotto nemmeno uno!!!
crocum
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mar 2012 21:07
crocum ha scritto:
strabelli i p4, ottima scelta! Anch'io ero indeciso se prendere quelli, poi ho optato per gli fhs alloy della circuit, perchè hanno l'anima in alluminio.
Però sono seghe mentali mie, anche perchè i p4 li usano anche nel motomondiale e nella scorsa stagione mi diceva l'importatore della circuit che in tutte le cadute che han fatto non e hanno rotto nemmeno uno!!!
si alla fine come resistenza ci siamo, anche se gli alloy di sicuro terranno di più, infatti gli ho presi per estetica... la cosa bella degli alloy è che puoi prenderti il ricambio se un giorno conci troppo la parte in plastica, mentre i p4 sono un unico pezzo
pit993
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Inviato: 26 Apr 2012 21:33
ragazzi so che è una vita che non riesumo il topic, ma sto giocando con le mappature, appena ho finito metto delle fotine, anche perchè settimana prossima arriva il silmoto trovato a prezzo stra basso
pit993
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Inviato: 27 Apr 2012 10:02
Foto!!!
giovanniktm144
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Inviato: 28 Apr 2012 17:54
tra poco tra poco, devo anche comprarmi la benda termica per fasciare il collettore, e gli darà un tocco da chopperone
pit993
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Inviato: 28 Apr 2012 17:55
giovanniktm144 ha scritto:
Foto!!!
e comunque prli a me di foto quando hai un bolide 450 e non ce lo presenti
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