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taratura delta clutch su ela base
12697980
12697980 Inviato: 20 Nov 2011 0:11
Oggetto: taratura delta clutch su ela base
 

salve a tutti, la mia ela è:

gt parmakit base
leovince zx-r
barburatore 17.5 sbloccato con getto 75
red sporge e cassa filtro lavorata
lamelle polini 0.30
cuscinetti skf c4 e paraoli skf
candela ngk al platino

variatore malossi mhr team chiamato anche mhr 101
rulli 6.5 malossi
molle frizione nere polini
molla di contrasti verde malossi
torsion controller

la mia domanda era dato che ormai ho quasi finito l'ela base e tarata quasi perfettamente tranne per la frizione vorei montare un gruppo campana più frizione mhr team cioe una delta clutch e una wing clutch mhr e una centralina top rossa.

adesso la mia domanda era dato che lo scooter va in coppia a circa 5500-6000 giri ma a me la mia attuale frizione attacca a 4500 vorrei regolare la mia ormai in arrivo delta clutch a 5500 giri. vi sai grata se qualcuno che ha avuto a che fare con questa frizione mi dia qualche consiglio su che mollette mettere e quanto tirarle perche lo suter accellerando piano piano inizi a partire a 5500 rpm. grazie in anticipo a chi risponderà.
 
12698083
12698083 Inviato: 20 Nov 2011 0:53
Oggetto: Re: taratura delta clutch su ela base
 

antonrg ha scritto:
salve a tutti, la mia ela è:

gt parmakit base
leovince zx-r
barburatore 17.5 sbloccato con getto 75
red sporge e cassa filtro lavorata
lamelle polini 0.30
cuscinetti skf c4 e paraoli skf
candela ngk al platino

variatore malossi mhr team chiamato anche mhr 101
rulli 6.5 malossi
molle frizione nere polini
molla di contrasti verde malossi
torsion controller

la mia domanda era dato che ormai ho quasi finito l'ela base e tarata quasi perfettamente tranne per la frizione vorei montare un gruppo campana più frizione mhr team cioe una delta clutch e una wing clutch mhr e una centralina top rossa.

adesso la mia domanda era dato che lo scooter va in coppia a circa 5500-6000 giri ma a me la mia attuale frizione attacca a 4500 vorrei regolare la mia ormai in arrivo delta clutch a 5500 giri. vi sai grata se qualcuno che ha avuto a che fare con questa frizione mi dia qualche consiglio su che mollette mettere e quanto tirarle perche lo suter accellerando piano piano inizi a partire a 5500 rpm. grazie in anticipo a chi risponderà.

il mio consiglio è che se la frizione originale è messa bene e non consumata è inutile cambiarla, monta invece una marmitta degna di essere chiamata per quel nome (non quell'obrobrio di zx-r) e la centralina è inutile come la frizione, cambia il carburatore con un 19-21 0509_up.gif
 
12698717
12698717 Inviato: 20 Nov 2011 12:17
 

1 la marmitta lo so che non è proprio il massimo ma non mi va di spendere 160 euro per fare 2 km/h in più e un po di accelerazione in più poi già adesso mi va più che bene.
2 la centralina la monto per il semplice motivo come per gli altri componenti che sto montando perche come consumo il base farò l'ela completa top tpr.

ritornando a noi io volevo sapere solo come tarare da delta clutch a 5500 rpm.
 
12698731
12698731 Inviato: 20 Nov 2011 12:20
 

antonrg ha scritto:


ritornando a noi io volevo sapere solo come tarare da delta clutch a 5500 rpm.



mmmm credo che la molletta giusta sia la gialla 0509_up.gif
 
12698760
12698760 Inviato: 20 Nov 2011 12:28
 

a che tacca?
 
12698948
12698948 Inviato: 20 Nov 2011 13:10
 

antonrg ha scritto:
a che tacca?


lasciale tirate il meno possibile 0509_up.gif
 
12699011
12699011 Inviato: 20 Nov 2011 13:23
 

grazie comunque mi potresti postare una guida affidabile dove dica a che giri attaccano le varie mollette malossi tirandole alla 1-2-3 tacca.
 
12699324
12699324 Inviato: 20 Nov 2011 14:40
 
 
12701204
12701204 Inviato: 20 Nov 2011 22:16
 

grazie mi mi sei stato di grandissimo aiuto.
 
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