12697568
Inviato: 19 Nov 2011 21:43
Oggetto: Batteria:scarica o c'è dell'altro?!?
ciao a tutti,
come alcuni di voi hanno letto avevo postato una topic riguardo al problema dell'inverno e della batteria della moto. Ho fatto un passo avanti:ho comprato un carica batteria che mi fa anche da mantenitore (60 eurini...)Nel pomeriggio sono andato bello gagliardo per collegare il tutto:a parte la difficoltà non comune nell'arrivare al polo rosso della batteria (moto:636 del 2005) alla fine ho collegato i morsetti rispettando i colori. Bene, a questo punto arriva l'ansia:quando collego alla presa il carica batteria in teoria si dovrebbe illuminare la spia che mi indica la ricarica in atto e, una volta carica del tutto, si accende la spia di carica avvenuta. Nel mio caso invece non si accende nessuna spia:il carica batteria funziona perchè mi segnala con una spia rossa se ho invertito i morsetti.Come è possibie che la batteria non si ricarichi?sotto domanda:come faccio a capire se è scarica o se la devo cambiare?
La moto è stata accesa 20 giorni fa ed è partita al primo colpo;mentre collego i morsetti devo evitare di toccare qualsiasi parte della moto con i morsetti stessi?se mi procuro un tester riesco a vederci più chiaro?
scusate i dubbi ma dato che ci tengo molto alla moto vorrei essere il più chiaro possibile
Grazie a tutti in anticipo!!
P.s. sul libretto cè scritto che la batteria è di quelle sigillate e quindi non ha bisogno del rabbocco di acqua distillata.