AleXe ha scritto:
Se ho capito bene dopo il check (le lancette vanno a fondo scala rumorio tipo prrrr luci strumentazione che blincano) provi ad avviare e senti il motorino di avviamento dopo un intervallo un po lungo.....se questo gira più lento e non accende direi che la risposta è batteria.
Direi batteria bassa 90%, ti ci vuole un carica batteria, io non la spingerei ne userei la batteria auto, l'elettronica di adesso è un po meno permissiva.
Ho letto su motociclismo che esistono anche dei booster di emergenza per batteria ma poi bisogna lasciare accesa la moto e viaggiare per ricaricare la batteria normalmente con l'alternatore.
dopo un secondo sparisce il rumore tipo "gn gn gn" (classico dell'accensione) e sento solo un rumore di una cosa che gira veloce...col quadro che perde di luminosità
poi lasciato il tasto dello starter la moto rifà il check
il problema è che nel box..essendo casa nuova non ha ancora una presa per la corrente
dici che non posso provare con i cavi a macchina spenta?un mio caro amico mi ha detto che lui ha provato con l'hornet ad accenderla con i cavi a macchina spenta ed è partita subito
la mia idea è quella di accenderla e andare subito da un elettrauto a cambiare batteria
sempre se è questo il problema
Lampss