Desmo94 ha scritto:
Quel tubo collega l'airbox alla pancia, passando per una valvola di non ritorno che agisce solo in direzione dall'airbox allo scarico...sulle moto depo serve perchè sfruttando la depressione nello scarico viene aspirata aria fresca dall'airbox alla pancia...grazie all'ossigeno si verifica una ossidazione e postcombustione dei gas, abbattendo le emissioni inquinanti
Quando ripotenzi la moto il tubo non serve piu a niente...io ho staccato anche la valvola di ferro che è peso inutile e ho tappato il buco sull'airbox con un tappo di gomma, per evitare che entri sporcizia che non verrebbe filtrata ma andrebbe direttamente nel carburatore...togli tutto e tappa il buco
non so se stiamo parlando della stessa cosa comunque posto foto domani..comunque è sicuro che non serva a niente? cioè possibile che a rilascio dell accelleratore tra i 6500 ai 5000 va a scatti(borbotta) e il problema non sia quello? la mia comunque è ripo