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problema ktm exc 125 08
12690128
12690128 Inviato: 17 Nov 2011 19:05
Oggetto: problema ktm exc 125 08
 

ciao ragazzi avrei un problema col mio ktm exc 125 del 08 penso sia di ccarburazione....è un po che non lo uso e accendandolo oggi noto che da freddo appena acceso con l'aria tirata sale di giri da solo se chiudo l'aria scende e si stabilizza..... ho notato che da fredda tende ad avere il minimo alto e da calda invece a manetta in certi punti stacca poi riprende ad essere costante (non è proprio un voto) e mettendo una marcia lunga ad un basso regime aprendo a manetta tende a spegnersi non capisco se è affogata o vuota sembrerebbe un vuoto, se serve la candela è bagnata e nera
dopo aver cambiato la marmitta sono partito da un getto del 170 e ora sono a un 190 tenendo conto che in inverno bisogna ingrassare dite che è ancora magra?
 
12690168
12690168 Inviato: 17 Nov 2011 19:13
 

il getto del massimo va bene un 172 il getto del minimo un 40 o 42, la differenza fra le stagioni si fa con una posizione di spillo non con 20 punti di getto max
 
12690209
12690209 Inviato: 17 Nov 2011 19:22
 

il 172 l'avevo con lo scarico originale ora ho su la doma completa quindi ho ingrassato....ho sbagliato??
ingrassando anche solo una tacca di spillo affoga e mi bagna la candela appena la accendo
di min ho un 40
 
12690262
12690262 Inviato: 17 Nov 2011 19:32
 

fanticdavide ha scritto:
il 172 l'avevo con lo scarico originale ora ho su la doma completa quindi ho ingrassato....ho sbagliato??
ingrassando anche solo una tacca di spillo affoga e mi bagna la candela appena la accendo
di min ho un 40


non è necessario ingrassare di cos'ì tanto da estate a inverno, di 2 punti si... poi dovresti agire sulla vite della miscela e regolarla giusta, oppure aumentare lo spillo facendo ingrassare e regolando di conseguenza la vite 0509_up.gif
 
12690286
12690286 Inviato: 17 Nov 2011 19:36
 

forse non mi sono spiegato bene eusa_doh.gif
sono passato dal 170 al 190 cambiando scarico non col cambio di stagione
 
12690301
12690301 Inviato: 17 Nov 2011 19:38
 

fanticdavide ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene eusa_doh.gif
sono passato dal 170 al 190 cambiando scarico non col cambio di stagione


Si infatti avevo capito per il cambio di stagione, comunque questa estate andava tutto bene? perchè mi sembrano tanti 20 punti per uno scarico... è un keihin giusto?
 
12690399
12690399 Inviato: 17 Nov 2011 19:54
 

si prima di cambiare scarico andava bene ovviamente con lo scarico aperto me l'aspettavo che diventasse piu cattiva in alto e marta in basso e essendo piu aperto c'era da ingrassare
comunque quest estate con il 170 e lo scarico originale andava bene
 
12690464
12690464 Inviato: 17 Nov 2011 20:05
 

fanticdavide ha scritto:
si prima di cambiare scarico andava bene ovviamente con lo scarico aperto me l'aspettavo che diventasse piu cattiva in alto e marta in basso e essendo piu aperto c'era da ingrassare
comunque quest estate con il 170 e lo scarico originale andava bene


ma sta espansione quando l'hai messa? comunque è troppo grosso il 190, per me ce ne vorrebbe uno piu piccolo sicuramente, quindi fra il 170 e 190. Al minimo con l'aria tirata comunque è normale che sale un pò di giri
 
12690523
12690523 Inviato: 17 Nov 2011 20:17
 

l'ho messa piu o meno a fine estate il problema è che se metto un getto dal 170 a 190 sono al punto di prima perchè quei getti intermedi li ho gia provati ho fatto 170-72-76-80-82-86-90
e provando anche con lo spillo ingrassando dallo spillo si bagna la candela
la moto ora non gira malissimo è solo che devo continuare a scalare marcia appena cala un po di giri
 
12690613
12690613 Inviato: 17 Nov 2011 20:32
 

Il fatto che salga di giri con l'aria tirata è normalissimo...se la lasci tirata vedrai che dopo i giri scendono fino a tornare al minimo...Poi è normale anche che da fredda ha il minimo un po alto icon_wink.gif Comunque più che magra, mi sa che hai ingrassato un po troppo eusa_think.gif
 
12690682
12690682 Inviato: 17 Nov 2011 20:44
 

adesso che ci penso forse è piu probabile che sia grassa perche stando a manetta prima di cambiare esita e scoppietta come se ci fosse troppa benzina che viene espulsa
 
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