ansetup ha scritto:
quello che dici , relativamente alle pressioni gomme , è vero......ma anche no !......
scherzi a parte......, è giusto il tuo ragionamento , pure io , per aver miglior tenuta e feeling sul misto , ho sempre usato pressioni più basse di quelle indicate come corrette dalla casa madre......
ad ogni modo ,
ti consiglio di scendere coi valori in maniera molto graduale , in modo da evitare "sorprese" , soprattutto nell' utilizzo a gomme non ancora a "regime termico"........
relativamente al discorso "tecnica di guida" , invece , forse dovresti provare ad usare minor pressione sulla manopola interna , e più pressione sulla relativa pedana......
la spinta sulla manopola aiuta a variare l' inclinazione della moto , ma è la pressione sulla pedana che aumenta l' aderenza dell' anteriore.......
pure lo sporgersi internamente ti aiuterebbe ad avere più tenuta , a parità di inclinazione e velocità.......
Proprio questa cosa l'ho ribadita 2-3 volte, per evitare brutte sorprese...
Giusto anche il discorso della pressione sulla pedana esterna alla curva, gliel'avevo consigliato anch'io...