Niky93TN ha scritto:
Se la moto è nata senza frecce ed è omologata per l'uso in strada allora è possibile circolare, segnalando però con le braccia nel giusto momento la svolta che si vuole effettuare, anche a costo di mollare l'acceleratore, (c'è comunque il freno anteriore)
Si ma dico, nel momento in cui segnali la freccia a destra devi togliere la mano sia dall'acceleratore che dal freno anteriore e distendere il braccio. In caso di emergenza la frenata si allunga ulteriormente anche se fosse un solo secondo per riportare il braccio sul freno e agire su di esso.
Sulle rotonde è scomodissimo oltre che pericoloso considerando che la precedenza non te la danno manco morto (successo a me in esame).
Che sia fattibile è un altro paio di maniche però!
Citazione:
Io sinceramente non farei mai un'esame così però, ormai siamo abituati alle frecce e se non le abbiamo di sicuro sono pochissimi quelli che mettono in fuori le braccia (più i ciclisti che altro), quindi piuttosto che essere bocciato per una mancata segnalazione io mi farei prestare daqualcuno una moto.
Tieni conto che ci sono concessionari che possono anche noleggiare una loro moto per l'esame, ed il costo è pure conveniente.
Idem, piuttosto ripara le frecce o noleggia una moto per mezza giornata.