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meglio yamaha wr 125 o derbi drd 125? [velocità massima]
12682685
12682685 Inviato: 15 Nov 2011 22:01
Oggetto: meglio yamaha wr 125 o derbi drd 125? [velocità massima]
 



buona sera a tutti ragazzi 0510_saluto.gif
volevo sapere come da titolo quale moto e migliore come prestazioni se la derbi drd o il wr e velocita massima delle due...
poi anche se non centra niente per evitare di aprire un altro topic la velocità massima della aprilia rs4 125
grazie a tutti in anticipo!
 
12682720
12682720 Inviato: 15 Nov 2011 22:09
 

Come prestazioni penso sia meglio derbi...nonostante dichiarino entrambe le case 15 cv pieni (però la derbi ha un alesaggio del pistone più grosso per cui...) e la velocità dovrebbe essere sui 100 km/h,anche di più...
La velocità massima dell'aprilia dovrebbe essere in linea con le altre 4t 4v...quindi suppongo sui 110 km/h...
 
12682753
12682753 Inviato: 15 Nov 2011 22:16
 

okok grazie altri pareri?
 
12683724
12683724 Inviato: 16 Nov 2011 11:16
 

Io ho un wr125x... Ho effettuato una prova a banco e di velocità massima sono risultati 124km/h con i rapporti corti ed ha 15cv alla ruota... Io ti consiglio la mia in quanto sono sicuro delle sue prestazioni... In più è comodissima anche per viaggi estremamente lunghi ed è sopratutto stupenda!!
Inoltre per quanto riguarda il derbi ti so dire che come prestazioni è inferiore alla mia, in più con quella moto non hai tutta la disponibilità di pezzi aftermarket che ha il wr con il minarelli... Per quanto riguarda la velocità di punta della aprilia dovrebbe essere sui 130km/h ca. ma una stradale 125 4t anche se 4v non penso che convenga prenderla... I rapporti lunghi sui 4t non sono per nulla convenienti
 
12684765
12684765 Inviato: 16 Nov 2011 15:51
 

okok era la risposta che volevo sentire... 0509_up.gif
comunque hai ragione la aprilia non conviene tanto se propio propio devi prendere una 125 stradale la prendi 2 tempi perche gia le stradali hanno rapporti lunghi poi 4 tempi...
ma dite che se si mette un filtro al wr e un arrow si arriva a 130 km/h??? o anche solo uno scarico tipo l'arrow black
 
12684805
12684805 Inviato: 16 Nov 2011 16:00
 

Allora:

1) Arrow Normale, Arrow in Titanio o Arrow Dark Line ti daranno sempre e comunque le stesse prestazioni.

2) In un 4t se vuoi guadagnare velocità di punta devi giocare sui rapporti; il wr arriva di serie a 134km/h effettivi, il problema è che gli prende solo in discesa; è quindi un ottimo consiglio quello di cambiare i rapporti, ovvero accorciarli sostituendo il pignone con uno da 13 o con una corona da 57, il tutto per arrivare comunque ad un ottima velocità massima effettiva di 10km/h in meno, 124km/h.

3) Il filtro aria permette alla moto di "respirare" più liberamente, questo comporterebbe anche ad un aumento (non enorme) della ripresa mantenendo comunque la stessa velocità di punta.

Io che ho cambiato scarico (arrow completo) e filtro aria, mi posso ritenere soddisfattissimo delle prestazioni e del sound 0509_up.gif

ps. di dove sei..? eusa_think.gif
 
12703261
12703261 Inviato: 21 Nov 2011 14:40
 

sono di settiomo milanese comunque avrei un altra domanda e non so se aprire un altro topic... te di dove sei?
 
12704159
12704159 Inviato: 21 Nov 2011 17:24
 

gia che ci sei falla qui
che l'argomento interessa anche a me perche anche io ho il tuo dubbio 0509_up.gif
 
12704801
12704801 Inviato: 21 Nov 2011 19:26
 

Falla pure qui la domanda... Comunque io sono di trento... E dal tuo nik pensavo che lo fossi pure tu xD
 
12708023
12708023 Inviato: 22 Nov 2011 14:46
 

a... nono xD è il mio cognome che assomiglia a trento ahahahahah icon_razz.gif icon_lol.gif
comunque volevo chiedere se come prestazioni è meglio il beta rr lc 125 o il derbi drd perche alcuni dicono il beta alcuni il drd bho non ci capisco più niente cè ho capito che il beta monta un motore tutto suo ma secondo me il beta va di piu ce al confronto degli altri 125 che hanno tipo 10,7 kw il beta ne ha 11 pieni o no?
 
12708072
12708072 Inviato: 22 Nov 2011 14:56
 

come motore siamo li e se ce qualche differenza non la sentiresiti neanche
questo è in linea torica
per la pratica non ti posso aiutare poiche non ne ho le conoscenze icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12710501
12710501 Inviato: 23 Nov 2011 0:16
 

mi sembra che il beta abbia lo stesso motore del wr e di tutti gli altri 4t LC (esclusi Derbi e Duke) ovvero il minarelli 4 valvole... mi pare di aver letto che il motore derbi essendo bialbero e con una corsa un po' più lunga dovrebbe garantire un allungo leggermente migliore ma una accelerazione appena peggiore, dubito però che ci siano cambiamenti significativi... riguardo la potenza per legge un 125 deve avere massimo 15cv all'albero quindi circa 12-13 alla ruota e i nuovi 4t sono tutti con questo limite(da originali) quindi penso che derbi e beta abbiano la medesima potenza 0509_up.gif
 
12710666
12710666 Inviato: 23 Nov 2011 8:29
 

1) I 125 4t con il minarelli arrivano a 15cv alla ruota.
2) Il beta non ha nulla in più delle altre, ha lo stesso identico motore del wr e le prestazioni sono le stesse.
3) Derbi e duke hanno il doppio albero, questo comporta ad una vita del motore più lunga ma un peso maggiore degli organi del motore, e il tutto pesa sulla ripresa
 
12711943
12711943 Inviato: 23 Nov 2011 15:04
 

a okok capito... 0509_up.gif comunque ho sbagliato a scrivere intendevo che il drd ha un motore tutto suo...

poi niky ieri sera sono andato dal mio diciamo "meccanico" è ho comprato il beta ero indecisissimo su ke modello prendere tra wr e beta ma penso di aver scelto il beta per i cerchi i dischi del freno e i forcelloni in alluminio poi il meccanico ha detto che è l'unico che esce con 16 cavalli velo giuro.
solo che stamattina a scuola mi hanno detto che non è omologato per due e siccome ho gia fatto l'assegno nn posso più cambiare modello... quindi niky o qualcun altro sapete se è omologato e se non lo è si puo omologare??? se la risposta e no mi sparo icon_eek.gif eusa_wall.gif
 
12712898
12712898 Inviato: 23 Nov 2011 18:21
 

Che sia omologato non lo so, mi dispiace, ma proprio questo non saprei dirlo ma in teoria è ben omologato; poi che abbia 16cv la vedo ben dura, non so su quali basi te lo abbia detto il tuo meccanico, ma prova a chiedergli se te lo firma un giuramento, e poi prova a fare una prova a banco con la moto originale, sarei ben curioso...
Ad ogni modo tranquillo, basta tagliare il cavo della centralina, tappare il reciclo dei fumi, e aprire un attimo l'airbox e più o meno 15cv gli fa.
Per quanto riguarda l'omologazione non saprei proprio che dire, e farlo omologare semmai sarebbe una spesa non indifferente, ma che modello di beta hai preso scusa..? eusa_think.gif
 
12713017
12713017 Inviato: 23 Nov 2011 18:53
 

io ti consiglio il wr...il derbi mi sembra leggermente un baraccone...(senza offese per nessuno,i gusti sono gusti)....
 
12713945
12713945 Inviato: 23 Nov 2011 21:16
 

a già scusa non l'ho detto il beta rr motard 125 4t lc
 
12713952
12713952 Inviato: 23 Nov 2011 21:17
 

comunque ok wr meglio di drd 0509_up.gif
 
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